Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità mi stavo un po' fissando ah ahah ank se è un peso presunto ahah
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me continuano tutti a dire che è bella cicciottella... Inizio anche ad offendermi 😂
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ank io la penso come te... Bah nn ti saprei dire.. Anxhe una mia amica alla. Mie. Settimane la. Sua piccola pesava ed era lunga come la. Mia e la. Sua ginecologa le. Ha detto k concluderà le. 40 settimana è una porcellina bah
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 😱😱 In teoria ci vengono le stesse stime... Insomma, ognuno interpretata a modo suo!
    Lasciamoli perdere io non me ne curo proprio delle misure, basta che i bambini crescano e stiano bene ❤
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io oggi sono andata dal ginecologo sono a 33+3 e la mia piccola pesa 2,2 kg per 44 cm e mi. Ha detto il. Ginecologo k nn sarà molto grande la piccola
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’ospedale di Bergamo preferiscono che non abbiamo gioielli perché è capitato che venissero persi; x lo smalto non è solo x il colore ma anche perché non riescono a misurare il battito cardiaco della mamma
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze!! Noi siamo al mare per qualche giorno di relax, vi lascio una foto della mia panciona che tra poco esplodera’ 😆 ho fatto l’eco il 23/4 e sono stimate 2kg l’una (ero a 31+2), ma secondo me non e’ attendibile..avendo le teste grossine e il femore lungo credo che questo faccia “aumentare” le stime del peso..la settimana prossima ho l’ultima visita dalla ginecologa e poi aspettiamo!! Sono curiosa di sentire cosa dicono alla visita per il pre ricovero venerdi’... buona giornata a tutte!!

Mamme di giugno 2019 1

Mamme di giugno 2019 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri visita gine, tutto ok tranne il fatto che la dottoressa m ha detto di tenere sotto controllo la bimba dato che alla 34+4 è già 3.05 kg...m ha detto che di sicuro non m fanno arrivare dopo la ddp ma che forse inducono pure il parto prima... non so come prenderla, ancora non m sento pronta!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non importa assolutamente se sei depilata o no. Idem con i gioielli, ovvio magari non vai al ps con orecchini ingombranti e collane ma io ho sempre tenuto su orecchini piccoli e gli anelli. Per le unghie niente smalto ma solo perché è importante vedere il colore dell unghia durante il Travaglio per vedere se procede bene!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passano con una specie di coton fiock e basta! Ci mettono un secondo! Di solito si fa alla 36/37 settimana perché il risultato “dura” 5 settimane!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, farò i primi tamponi a 35 settimane, poi mi ha detto che ne farò un altro più avanti...ne farò uno adesso xke a volte ho delle perdite, allora vuole vedere se è tutto ok...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Oggi prelievi della 36° settimana e spero gli ultimi!!! Mi devono fare anche il tampone vagino rettale, qualcuno di voi l'ha fatto? Come funziona?
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia la tua ginecologa a quante settimane ti ha detto di fare i tamponi? Te lo chiedo per il semplice fatto che la mia mi ha detto di farli alla 40 settimana di gravidanza al quale mi sembra tardi nel farli. Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buuu che strano 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo scritto, comunque intendevo il peso alla nascita o almeno quello attuale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il...? Mi sa che è partito un pezzo di messaggio! Ma si anche a me è sembrato eccessivo!! No sul peso non mi ha detto nulla, ma si aspetterò di averla tra le braccia!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da ciarlatani mi sembra eccessivo, è una stima ma basata su misurazioni reali..non ti ha detto il peso attuale o il peso alla nascita?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno! Oggi ho fatto l’eco di accrescimento, sono a 32+5! La piccola è già in posizione cefalica (molto bene, ho il terrore del cesareo!) e sta bene, le misure sono tutte giuste! Quando abbiamo visto insieme al dottore il femore ho chiesto per sapere l’altezza (e magari anche il peso!) e il dottore mi ha detto “stabilire peso e altezza è da ciarlatani!”, penso che vista la simpatia sia amico della mia ginecologa 😂😂😂 detto questo sono andata su internet e mettendo la misura del femore dovrebbe essere lunga 42,7 cm... ma perché li trovo tutti io i dottori simpatici?! Va beh, detto questo felicissima di aver rivisto la mia bimba e sapere che sta andando tutto bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi eco di accrescimento..il diavoletto (scalcia in continuazione come matto) pesa 2216g ed è lungo 45cm, visita fatta a 33+3...tra qualche giorno dovrò fare I tamponi e le analisi, procede tutto bene e non vedo l'ora di vederlo, anche xke il furbetto è girato con il viso verso la schiena, quindi l'ho visto pochissime volte.. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se con ceretta integrale intendete quella comprensiva di grandi piccole labbra ecc, io non l'ho mai fatta dall'estetista, mi fa troppo male...comunque se ti radono loro, al bisogno, il problema non si pone

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto in mente poi che quello che proprio non vogliono al parto sono i gioielli, quindi no orecchini, anelli, orologi, e no smalto semipermanente o gel.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un altro esercizio che si può fare per allenare il perineo, che ci ha suggerito l'ostetrica al corso preparto, è utilizzando la pallina da tennis, praticamente bisogna sedersi sopra e farla ruotare proprio lì...come esercizio lo trovo meno impegnativo del massaggio al perineo, che richiede concentrazione. Smiley laugh Per quel che riguarda la depilazione, anche su quella hanno detto che non è necessaria. Io sto cercando di tenere l'inguine fatto con la ceretta dall'estetista, in modo che quando sarà il momento non avrò troppi peli in vista Smiley ups

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, credo che nel caso ci sia necessità ti raderanno loro, un po' come succede in sala operatoria quando devi fare un intervento...di sicura da sola è impossibile, io ho sempre tenuto fatta la ceretta dall'estetista, ma era un'abitudine che avevo già prima, non per la gravidanza!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno dato al negozio biologico dei campioncini dell'olio weleda! Vorrei farli onde evitare lacerazioni, sono piuttosto delicata lì, però pensavo erano massaggi esterni, invece si tratta di vero e proprio stretching...comunque penso siano utili.

Invece sulla depilazione totale vi hanno dato indicazioni? io è una vita che non mi rado completamente con il rasoio e ormai non penso riuscirei da sola a farlo a causa della panza, le ostetriche al corso preparto hanno detto non si usa più, ma nel caso ci fosse bisogno di ricorrere all'episiotomia ti radono loro?

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li puoi adattare in base a come ti senti...devi farli in una posizione in cui riesci a rilassarti, io riesco bene stando seduta sul bidet...bisogna concentrarsi molto e faccio molto piano...l'ostetrica al corso preparto ci ha detto che se non ci si sente a proprio agio con le dita internamente si può fare anche solo esternamente, è comunque utile...

Ne ho fatti ancora pochi, ma ogni volta riesco un po' meglio...

per farli uso un olio apposito della weleda che è buonissimo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti trovi con i massaggi al perineo?

Io vorrei iniziarli alla 35 settimana ma dopo che ho visto come si fanno sono un po' restia Smiley atonished

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci siamo.... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho realizzato adesso che essendo a 35+1 sono entrata nel 9 mese Smiley love che emozione Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 32+5... si sì finora é andato tutto bene! Anche io di notte ho un po’ di problemi a causa del reflusso, stanotte ho dormito praticamente seduta ma almeno non ho passato la notte in bianco!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, mi dispiace che tu abbia queste difficoltà! Ti consiglio di farti una doccia o un bagno caldo prima di andare a letto oppure qualche attività rilassante...io sto facendo un po' di massaggi al perineo e per farli mi metto in total relax!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devi stare tranquilla... Soprattutto se fino ad ora è andata bene... Di quante settimane sei? Io 35 e inizio a non dormire più di notte, dormo due ore e poi mi sveglio e non riprendo più sonno 😳 è terribile!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ma io alle eco sono sempre in ansia che mi dicano che c è qualcosa che non va 😊😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione