Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho trovato in offerta a 4 euro una confezione di huggies con 28 pannolini dentro, anche se inizialmente ero orientata verso i progressi non ho potuto rinunciarci...poi farò delle prove perché se non le danno irritazioni vorrei comprare quelli del lidl della lupilù. per la taglia mi hanno consigliato la 1, avendone preso solo un pacco credo che per i primi giorni vada bene

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo ora i vostri messaggi, sono commossa, grazie infinite per gli auguri!❤️domani dovrebbe essere il mio turno alle 9.30, vi tengo aggiornate! un abbraccio forte a tutte!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il kit benvenuto al mondo pampers progressi che contiene una confezione misura 1, una confezione misura 2 e salviettine.
    Un grande in bocca al lupo a Michela!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima di solito è per i prematuri... Sentendo amiche e chiedendo in negozio mi hanno indirizzata per questa scelta!
    Mio marito non perde occasione per ricordarmi che di fronte all'ospedale c'è un centro commerciale perciò alle brutte comprerà quello che mi serve 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho comprato un pacco di pampers progressi e un pacco di libero...entrambi 2-5 kg ma ero indecisa se prendere direttamente la misura succesiva xke gia a metà aprile la mia piccola era 1,800....nn ne prenderò altri xke potrebbero regalarmeli, di solito si fanno le torte di pannolini...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hanno programmato il cesario? Mq vedrai che andrà tutto bene e fra poco potrai coccolarti le tue bimbe 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei andata già sulla misura 2? Non hai preso la 1? Non so regolarmi!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io per ora ho preso una scatola di progressi 2 misura e una di salviettine... E poi mi hanno regalato un pacchetto di Pee e Poo e uno di Sole e Luna in una torta di pannolini!
    Sicuramente bastano per le prime settimane... Tempo di farmi un'idea! 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Miki!!! Dai pensa che domani potrai abbracciare le tue piccole!! 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Argomento pannolini! Voi avete già comprato qualcosa?? Io ho seguito il consiglio che molte ragazze danno qui sul forum ovvero non fare scorte esagerate anche perché giustamente non si sa come reagirà la pelle del bambino/a e provare un po’ di marche, quindi ho acquistato un pacco di huggies new born da 24 con relative salviette e un altro pacco di lupilu da 24 con salviette per iniziare, 4-5 giorni dovremmo sopravvivere ahahah! 😂😂 Mi consigliate di comprare magari un altro pacco di altre marche? Pampers progressi (cari come il fuoco!), Chicco??? Voi come vi siete regolate? Intanto ieri sera dei nostri amici ci hanno imprestato un altalena per la nostra piccola, vi faccio vedere la foto! (Mamma quanto è ingombrante però!!)

Mamme di giugno 2019 1
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, un grande in bocca al lupo e vedrai, andrà tutto bene! Un bacione 😘😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....stessa situazione con il primo e il secondo....Il primo ho finito alle 13e alle 18 mi hanno ricoverata e sono tornata con il bimbo a 15gg del secondo impari e inizi a fregartene dei sensi d colpa....
    E sono iniziata a stare a csss a 37 e ho partorito la sett dopo....stavolta cesareo quindi x forza d cose tornero piu tardi.....

Quello che voglio dirti e che se tornassi.indietro starei a casa anche da prima....quindi prenditi il tuo tempo gia da adesso...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Comprendo l’agitazione, ma pensa positivo, conoscerai le tue bimbe. Io al parto non ci sto proprio pensando o meglio non mi sento agitata, anzi mi dico che prima arriva meglio è così potrò conoscerla 😍❤️
    Vedrai che andrà tutto bene e passerà talmente veloce che non te ne accorgerai.
    In bocca al lupo ed un abbraccio forte a tutte e tre 🙃
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela stai tranquilla!
    Domani è il giorno in cui conoscerai le tue piccole 😍 Non preoccuparti andrà tutto bene...
    Ti mando un grande abbraccio e un in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, domani e’ il grande giorno, cesareo! Saremo a 34+0 precise.
    Sono molto agitata e mi sono gia fatta un pianto di un’ora per la paura dell’intervento e del post..ma spero passera’ tutto velocemente..vi tengo aggiornate! un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è complicato, va tutto ad incastro e con le istruzioni sotto mano abbiamo fatto presto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se azienda familiare dovrebbe anche esserci un rapporto più diretto con i tuoi referenti... stai tranquilla che capiranno, digli che non c’è la fai proprio più e che il medico t ha detto d stare a riposo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho comprato inglesina city stesso colore! Ma ancora dobbiamo spacchettarla, il montaggio è semplice vero?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe!!! Non era un attacco eh, lo dico per te e per lui/lei! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e hai ragione!!! Grazie per il confronto!! Siete delle persone veramente incredibili!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo capisco però faglielo capire tu!! Non rischiare, io capisco l’azienda familiare ma ora sei responsabile anche di un’altra vita che dipende completamente da te!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... Ma essendo in famiglia mi sento responsabile il doppio, il punto è che gli uomini poi non capiscono quello che possiamo provare o come possiamo sentirci
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ma dovresti essere in maternità obbligatoria!!!! Va bene il lavoro ma adesso c è qualcosa di più importante!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Ancora due giorni e segna 37 settimane!! Che ansia... La mia paura è che lavoro in un'azienda agricola in ambito familiare e mi sento in colpa a stare in casa a riposo... Dunque vado a lavorare ma vedo che proprio faccio fatica stare in piedi per tanto tempo e sento scalciare in continuazione e dolori al basso ventre, ho paura che questo mi porti ad avere il parto prima. Ma il senso di colpa si impadronisce di me.
    Voi come reagireste?

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quadi tutto pronto...e anche la nostra piccola pelosetta Zoe non vede l'ora che arrivi il fratellino...💙💙💙😅😅

Mamme di giugno 2019 2
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te che ora puoi goderti la gravidanza. Io oggi ho terminato il corso preparto al Papa Giovanni e sono contenta di averlo fatto lì perché pure io mi sento più serena. Poi magari l’ansia ci sarà comunque quando arriverà il momento, ma è normale!
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, caspita hanno partorito con ben 15 giorni di anticipo... Io sono alla seconda gravidanza e di notte mi viene l ansia che mi si rompano le acque. Il mio compagno lavora fuori città e sono a casa con il mio primo figlio....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado domani a via Igino Giordani ma mi hanno detto che di queste cose se ne occupa la sede centrale... comunque quello che mi dici mi conforta perché vuol dire che stanno avendo problemi loro. Vi aggiorno

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Anche io sono di Roma e ho fatto tutto online tramite sito inps ma insieme all operatore al telefono (maternità prima e bonus mamma dopo). Nonostante ciò ci sono problemi. Io sono andata alla sede che sta al tintoretto praticamente e mi hanno fatto compilare questo foglio.. vedremo se mi contatteranno, in caso ti faccio sapere!! 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, di dove sei, hai fatto la domanda da sola o tramite Caf? Io di Roma e da sola...poi provo a chiamare il call center ma quelli non sanno mai niente sono ragazzetti, bisogna andare di persona e fare una mezza scenata...almeno a te hanno dato questo foglio col fatto che ci sono state le feste di mezzo può essere che ancora non ti abbiano chiamato
    Per fortuna a me la maternità la gestisce la cassa forense e non devo avere a che fare con loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l’hanno rifiutata per lo stesso motivo.. ho provato ad andare direttamente all’inps (dopo che al call center mi avevano detto cose diverse in diverse chiamate) e mi hanno liquidata facendomi compilare un foglio e dicendomi che mi avrebbero ricontattata loro.. dal 23/04 ancora nessuno mi ha chiamata.. sto pensando di rifarla dopo il parto a questo punto direttamente col certificato di nascita! Ah anche la pratica di maternità inviata a marzo è ancora in stato trasmessa.. mah
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io da oggi mi godo la maternità, ormai il nono mese è iniziato e non vedo l’ora di partorire! So che sembrerò pazza ma in questo momento l’entusiasmo di conoscerla supera ogni paura, sarà che martedì sera ho partecipato all’incontro organizzato dall’ospedale dove partorirò (Papà Giovanni Bergamo) e mi hanno tranquillizzato su qualsiasi aspetto del parto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione