Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Io so che le ultime analisi sono esenti dalla 33 fino alla 38 settimana, oltre non saprei! l'emocromo è in esenzione ma costa poco e lo rifaccio cosi glielo presento fresco all'anestesista e poi basta, è l'ultimo che faccio
hiv lo farò la settimana dopo ancora sennò mi prelevano dieci fiale di sangue tutte insieme, io ad inizio gravidanza non l'ho fatto quindi ora devo farlo per forza
comunque per certe cose sono assurdi, ma secondo loro se non avevo prima sifilide e altre schifezze varie me le sono prese adesso in gravidanza?!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Poco... 30€ ma c'era anche l'emoglobina glicata che costa circa 8€! L'emocromo dovrebbe essere in esenzione, io porterò gli esami scorsi alla visita e in quelle settimane c'era! Infatti per le ultime sto aspettando perché se non sbaglio passano dalla 38 settimana!
Ragazze ma l'HIV l'avete fatta? Io l'ho fatta alle prime analisi a novembre ma quando sono andata a ritirarle la scorsa settimana (me la sono presa comoda lo so 😂😂) mi hanno detto che sono valide per 3 mesi pertanto dovrò rifarle per il parto 😠 La scocciatura è che bisogna andare di persona in ospedale che non è neanche vicino casa!
A me non si muove tantissimo negli ultimi giorni, o forse sono cambiati i suoi movimenti perché ha meno spazio, pero ho proprio un bozzo a destra dell'ombelico!
a proposito, quanto hai pagato gli esami della coagulazione (pt,ptt, fibrogeno ecc)? io vado a farli sabato alla asl
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho il sedere di Azzurra sotto le costole e mi fa un male cane! Per il resto sento anche io leggeri colpi alle anche e "grattare" all'interno... A dire la verità si muove un po' ovunque tanto che con mio marito abbiamo iniziato a chiamarla Stella Marina 😂
Anche io sporadici, piccoli e non proprio dolorosi crampi da ciclo...più l'altro giorno i famosi spilli nella vagina che dovrebbero essere un buon segno. Per il resto siamo ancora in alto mare, la pancia non credo sia scesa, ma dovrei chiedere al prossimo controllo io da sola non me ne accorgo...non vedo l'ora che la bambina scenda verso il canale del parto, adesso la sento posizionata tutta sull'ombelico e sto malissimo di stomaco, la scialorrea in questi giorni mi da il tormento
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello Fede... Vedrai che sarà emozionante! 😍
Ciao ragazze!! Oggi inizio il corso preparto! Sono emozionata!! 😍😍
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno Stefy! Anche io sono un paio di settimane che ho iniziato ad avere dolori premestruali... Ma gonfiore a parte non ho altri sintomi! Credo ci voglia ancora un po' per il parto... Intanto inganno il tempo preparando i confetti 😍 Venerdì ho la visita con l'anestesista e non vedo l'ora di farla perché sono davvero in confusione con questa cosa dell'epidurale! Martedì invece ho il primo monitoraggio... Non vedo l'ora!
Ciao ragazze come state? Stamattina ho visto online gli esiti degli ultimi esami del sangue e sono tutti nel norma! Ora manca solo di fare i tamponi e poi...partorire
Iniziate a sentire qualche avvisaglia? A me sono comparsi solo dei doloretti da ciclo, ma che definirli dolori è esagerato...però la ginecologa dice che sono comunque parte della fase preparatoria...per il resto come dicono le nonne "la pancia è ancora alta" e quindi non credo di partorire a breve!
Non vedo l'ora che arrivi domenica per entrare nella 37^ settimana ed essere totalmente tranquilla, perché sarei considerata a termine!
Si alla fine si, ho preferito rinviarlo anche basandomi su quello che mi avevano detto in sede, ma non prenderei il mio caso ad esempio, vai a capire in realtà che è successo
A 30+05 si compie il settimo mese e si entra nell'ottavo, sul certificato per la maternità non ti so dire non avendolo dovuto inviare, effettivamente però mi ricordo che c'era la possibilità di indicare un precedente certificato già inviato, quindi potrebbe non essere quello il motivo del rigetto. Comunque ho appena parlato col call center e mi hanno detto che il mio pagamento è previsto per il 15 maggio, quindi inviando la scansione del certificato ho risolto
Scusa ma 30+5 non è il compimento dell’ottavo mese? Il certificato che ho fatto per la maternità per esempio è stato fatto per forza di cose prima visto che la domanda va presentata prima dei 2 mesi dalla dpp. C è qualcosa che non torna proprio..
Ultimamente ci sono sempre più casi di donne che, in condizioni di gravidanza fisiologica, hanno un parto naturale dopo un cesareo, qualora tu decida di avere un secondo figlio potrai informarti su quali sono le strutture che sono aperte a questa eventualità
ad ogni modo non capisco perché ti hanno "sconsigliato assolutamente" il cesareo vista la giovane età, i cesarei cominciano ad essere pericolosi quando fai molti figli, ad esempio se sai già che vuoi averne più di 3
Eh bella domanda…. la seconda volta nel certificato telematico ho fatto accertare la 32 settimana. Sicuramente l'idea di rinviare la domanda allegando sia numero di protocollo che la scansione del certificato è corretta, se io avessi fatto così avrei già i soldi, ma non vorrei per loro fosse un problema la settimana che hai indicata tu perché il compimento del settimo mese si ha a 30+5 o comunque, secondo l'inps, due mesi a ritroso la dpp
Ancora no, ho analisi e tampone questi venerdì e poi dovrò prendere appuntamento per settimana prossima... in più ne giro di 8 giorni sembra sia aumentata di più d 400 gr 😩😱
La manovra non mi convince totalmente, il cesareo mi spaventa il fatto che dicano che potrei avere problemi futuri! Boh... Non può girarsi da sola???!!! Uff
Comunque alla fine ho deciso di riprovare ad inserire di nuovo la pratica specificando il numero di protocollo ed allegando tutti i documenti che ho e speriamo bene! Posso chiederti sul tuo certificato quale settimana è indicata? Il mio è lo stesso usato per la domanda di maternità ed è indicata la 29 settimana. Non so se dipende da quello a questo punto...
Io ho 33 anni e sono alla prima gravidanza. Personalmente il mio ginecologo non me l’ha nemmeno proposta è stata l’anestesista e dopo essermi informata ho deciso di lasciare che le cose vadano per il proprio corso. Ho esperienze di persone che pur avendo il bimbo nella giusta posizione alla fine hanno fatto cesareo. Preferisco vivermi serenamente questi giorni che avere paura che succeda qualcosa con la manovra ma ovviamente la scelta è molto personale 🙂
Posso chiederti quanti anni hai? Io ho 25 anni e mi hanno praticamente detto di fare assolutamente la manovra, di provarci, anche se ho solo il 30% delle possibilità che si giri. Essendo giovane e volendo altri figli di fare in modo di non amare cesareo per problemi relativi alle future gravidanze. Però anche la manovra non mi convince molto, oltre al dolore che si può provare, il fatto che c'è rischio di cesareo d urgenza e che la bimba reagisca male alla manovra. Sono veramente in ansia e ho paura a prendere qualsiasi decisione, tutto dipende da me. Ho paura di sbagliare, di fare del male alla piccola
Tranquilla a partire dalla 37 settimana il parto è considerato a termine...da una parte sei anche fortunata, potrai averla prima tra le tue braccia. Hai fatto in tempo a fare la visita anestesiologica? la crescita è coerente con l'ecografie precedenti o non te lo aspettavi?
Ciao ragazze ieri eco di accrescimento alla 35 sett e la bimba è già d 3.4kg!!! Risultato, altra eco tra due settimane e probabilmente m indurranno subito dopo... nn so nulla d induzione ma in ogni caso m sembra troppo presto! La ddp sarebbe il 7.06😅
Ciao Maria! Mi hanno proposto la moxa fatta dalle ostetriche (ma le probabilità di riuscita sono così basse che abbiamo deciso di evitare) ed il rivolgimento fatto da un ginecologo che però ha 2 possibili controindicazioni: indurre le contrazioni e rompere il sacco. Non ce la sentiamo di intervenire così se sarà lei a girarsi bene altrimenti farò il cesareo. Mi sento più tranquilla a lasciare che faccia il suo corso naturale.
Ciao Elisabetta!! Anche la mia è podalica... Cosa ti hanno detto di fare? Massaggi, moxa, agopuntura? La mia dovrebbe nascere il 2 giugno ma non ha intenzione di girarsi neanche lei e i massaggi un po' mi spaventano
In realtà la dpp è il 06/06 ma la bimba all ultimo controllo era ancora podalica e il ginecologo mi ha detto che se non si gira la farà nascere il 24/05 😅
Io ero andata direttamente alla sede a cui è stata inviata la richiesta e li ho compilato un foglio in cui spiegavo il problema. Nella ricevuta c è scritto solo che loro il 23/04 hanno preso in carico la mia richiesta. Quando fai la richiesta ci sono varie opzioni che puoi selezionare ed io avevo messo qualcosa tipo “certificato già presentato per pratica collegata” che è quello inserito per la maternità. Comunque se non risolvo così o vado al caf o aspetto la nascita perché altri giri per inps non ce la faccio proprio a farli con questa panciona.. tra L altro se la bimba non si gira il 24 mi fanno il cesareo 😅
Io sono andata venerdi mattina a via igino giordani e non c'era il responsabile del premio nascita(che sorpresa eh), allora uno degli altri impiegati mi ha preso appuntamento con lui oggi pomeriggio, che non è orario di ricevimento al pubblico perché sono aperti solo la mattina in quella sede, e mi ha detto quello che ho scritto prima. Ma che c'è scritto nella tua ricevuta? Io tornerei di persona alla sede di competenza
Comunque non credo che non hai inserito il numero di protocollo del certificato telematico, senza non ti fa andare avanti con la domanda
Ciao cara, io ovviamente nessuna novità ma credo che domani proverò a richiamare a questo punto essendo passati ormai parecchi giorni.. ma tu come hai fatto ad avere l’appuntamento (e soprattutto dove?)perché a me alla sede di competenza dell’eur mi hanno liquidata con quella misera ricevuta. Ah comunque io invece non avevo specificato il numero di certificato ma lo avevo comunque allegato nella pratica. Qui chi ci capisce è bravo 😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria io a 36+1 caviglie e piedi gonfi... Mi aiuto con lavaggi freddi e massaggi ma la mattina ho comunque qualche fastidiosissimo crampo! Inoltre riesco mi entrano solo le scarpe da ginnastica 😂 per fortuna non ho feste fino al parto! E poi la fame... Un continuo 😓 se non metto qualcosa sotto ai denti ogni paio d'ore mi brontola lo stomaco! Sono già a +12kg, se continuo così questo mese esploderò!