Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io domani entro nella settimana 34! Devo dire che a parte l’acidità e il reflusso (ma che in questi giorni vanno un po’ meglio!) sto abbastanza bene! Oggi mi sono data al relax totale, ma sto camminando molto (3-4 km al giorno!) in modo da tenermi un po’ attiva anche perché sennò mi annoio a morte! Devo dire che quando cammino tanto alla sera mi sento stanca ma noto che ho molti meno dolorini sparsi quindi te lo consiglio!! 😊
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero molto stanca gli ultimi giorni, porta pazienza, dopo sarai stanca per le notti ma comunque non avrai più i disturbi tipici della gravidanza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, volevo aggiornarti sul premio alla nascita, oggi avevo appuntamento con l'impiegato inps che ha constatato che il problema era che non gli risultava il certificato telematico del medico avendo io inserito nella domanda solo il numero di protocollo e non il documento scannerizzato….ma del resto lo stesso impiegato mi aveva precedentemente detto che la scannerizzazione non era necessaria..bah. comunque mi ha autorizzato lui il pagamento che in teoria dovrebbe arrivare a breve, non so se fidarmi però perché nella mia pagina personale la domanda risulta ancora respinta e non mi ha rilasciato niente che attesti questa cosa. vedremo nei prossimi giorni

tu hai novità?

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio è di uscire il più possibile e fare movimento...sembra un paradosso ma muoverti ti aiuterà a togliere la stanchezza e i dolori...

Io devo dire che finora grazie al movimento non ho mai sofferto neanche di mal di schiena e quando ne ho un accenno appena faccio una camminata, magari con mio marito la sera dopocena ora che le giornate si allungano, mi passa tutto!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei chiudere gli occhi ed essere all'ultimo giorno... Non si sa neanche come passarli questi giorni senza forze
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io sono al tuo stesso punto e ho avuto una giornata simile alla tua ieri perché la notte non avevo chiuso occhio...poi ieri sera doccia calda e massaggio perineale con musica rilassante di sottofondo e ho dormito tutta notte beata...stamattina esami del sangue, urine e poi giretto sul mercato...insomma giornata completamente diversa!!!

Comunque sì, ora i giorni passano lentissimi....

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io sono a 36+2e oggi non ho voglia proprio di fare nulla, sono inversa, stomaco sottosopra, mal di testa, di occhi, di schiena.. Non vedo l'ora di partorire perché non riesco più a sopportare giornate cosi! Voi siete stanchi in questi ultimi giorni??
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti disattivare l airbag
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io all'ultima visita ero tutta chiusa, dubito proprio arriverà prima del termine...poi la notte adesso oltre a svegliarmi dopo qualche ora e a riaddormentarmi la mattina si è aggiunta un'altra rogna...formicolii alle mani e tunnel carpale Smiley cry

io continuo a guidare anche se non per tratti lunghi, non mi da nessun fastidio….del resto qui a Roma tra buche traffico e pazzi al volante è pericoloso a prescindere salire in macchina, non cambia molto che guidi io o un altro

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ieri controllo e niente... Tutto chiuso, liquido in abbondanza, placenta ancora non invecchiata, lei che nuota felice... Da dicembre che mi minacciano di parto prematuro, mi hanno solo illusa 😂😂

Fede anche a me stanno facendo tutti pressioni per questa cosa della macchina... Adesso ho tutte e due le famiglie che si offrono di accompagnarmi ovunque!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi solleva sapere che c’è qualcuno nella mia stessa condizione! 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii sono contenta... E che ho visto il tuo post l'altro ieri e ieri non avevi scritto...quindi x un momento pensavo avessi partorito... 😂 Daiiiii tra poco arriva 1.5 e buono no?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene sono contenta di esserti stata d'aiuto!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sempre!! 😊 per Pasqua mi sono fatta un’ora e mezza di autostrada per andare su in montagna e non ho avuto alcun problema, scusate la domanda stupida ma mia mamma mi fa venire i dubbi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, magari alzo il volante! Ottima idea! Anche perché io essendo bassina Guido abbastanza attaccata se no non arrivo ai pedali 😂😂 ah comunque Stefy grazie mille per tutte le dritte del premio nascita, l’ho richiesto il 19 aprile e mi hanno accreditato gli 800 euri questa mattina! 😀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino alle 33 guidavo 40 minuti + 40 per andare a lavoro, ma poi avevo i crampi e ero sempre agitata... adesso che sono a casa Guido solo per brevi tratti. Credo nn c siano problemi se stai molto attenta e non t pesa. Metti bene la cintura
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 36+2 e guido ancora tranquillamente!!! L'unica accortezza che uso è aver alzato il volante, così nella sfiga di fare un incidente se scoppia l'airbag del volante non mi esplode sulla pancia ma più in alto...per il resto comunque se tu non hai problemi il pericolo sono gli altri!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Scusate, una domanda stupida: ma voi continuate a guidare? Io si, senza problemi!

Vi spiego, giovedi inizio il corso preparto che è in ospedale dove partorirò a circa 20-30 minuti da casa e non ho mai avuto dubbi su come andare (su 7 lezioni quelle dove devo andare da sola come la prima, prendo la macchina e vado, quando servirà la presenza anche di mio marito verrà anche lui!)... mia mamma l’altro giorno mi ha fatto venire il dubbio “ma perché, Guidi ancora?”... ma scusate, non si deve guidare l’ultimo mese e non lo sapevo?!?! Ahah mi ha lasciato con il dubbio e infatti volevo chiedere a voi cosa state facendo! Anche perché, 1 non sento alcun fastidio nel guidare e 2 odio dipendere dagli altri! 😁 Grazie ragazze e buona giornata!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai un codice pin inps vai sul sito inps e fai tutta la procedura di registrazione per richiederlo...se invece non ti interessa averlo rivolgiti ad un patronato e faranno loro la pratica per te!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a richiederlo online? Io non ho codice pin inps...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cindy, fino ad ora prendevo progesterone perché a 29 settimane avevo già una piccola dilatazione di 1,5cm...adesso mi ha fatto sospendere perché "sennò partorisci nel 2020" mi ha detto Smiley xd comunque il collo dell'utero è ancora lungo e tutto chiuso...quindi di sicuro non sono vicina...mi ha chiesto se avessi dolorino vari e ogni tanto inizio a sentire qualche dolorino tipo pre ciclo...e mi ha detto che si tratta di avvisaglie preparatorie...ma non si è sbilanciata su quando potrei partorire!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem richiesta fatta il 9 aprile.. ancora protocollata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey cosa ti hanno detto? Arrivi al termine o sei vicina? ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Abbiamo l’app del conto corrente su telefono e lo guardiamo spesso, ma dal 15 aprile la pratica risulta nello stato “protocollata” e dei soldi nemmeno l’ombra!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, verifica sul conto perché il premio nascita arriva in circa 15gg... io l’ho richiesto il 4 aprile e il 18 era già accreditato!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, pensavo fosse il medico e c sono rimasta stranita... a questo punto chiedi al gine che lavora pure all ospedale quindi spero nn m faccia problemi !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire dalla ginecologa del consultorio quindi fa parte del ssn e quindi abilitata a fare il certificato! Se ti segue un gine privato puoi fartelo fare dal tuo medico curante oppure se non lo fa fartelo fare al consultorio della tua città!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa, mi informerò. La mia non me li fa pagare ma diciamo che ci marcia, nel senso che delle volte sono dovuta andare in studio a distanza di 15 giorni per la questione del certificato, l’ultima volta ci sono stata il 26 e ora devo andare qresto giovedì per il certificato di astensione obbligatoria, lei poteva benissimo farlo il 26 però niente e quindi mi tocca un’altra visita.
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando pin inps, ma il certificato maternità lo deve fare e spedire il medico generico? A me ha detto che lei nn lo fa e lo devo chiedere alla ginecologa a me sembra stano!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ha fatto direttamente lui perché lavora anche presso un ospedale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio, però forse questo lo deve fare il
    medico curante perché va trasmesso in modo telematico all’inps.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio, privato, non mi fa pagare nessun certificato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione