Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Si è vero….informati prima con il tuo medico di base, per principio se avessi dovuto pagare avrei aspettato anche io la nascita. Comunque il certificato possono inviarlo anche i medici del SSN se sei seguita nel pubblico e li sicuramente non si paga...considera però che dove sono andata io (Policlinico Umberto I) mi hanno riso in faccia, dicendo che si devono portare la carta da casa, figurati se hanno a disposizione un pc
Visualizza messaggio citato
Io in realtà sto pensando di fare richiesta dopo la nascita del bimbo e non adesso. So che alcuni lo fanno pagare anche 50 euro.
Lascia stare il call center, non sanno mai niente….devi andare alla sede territoriale a chiedere informazioni più precise, ma considera che a me hanno detto che se ne occupa la sede centrale, che sta a Roma e non riceve il pubblico. Secondo me è una cavolata perché vedo che da regione a regione cambia molto
comunque per quanto riguarda i tempi di lavorazione almeno qui a Roma sono brevi, in dieci giorni mi hanno respinto entrambe le domande...che efficienti quando non devono pagare
Io invece chiamo il call center **** e come per magia la chiamata finisce sempre in un nulla di fatto, ovvero o non mi rispondono del perché nessuna delle due domande venga evasa, oppure mi riagganciano il telefono. 🤷♀️
A me la maternità non la eroga l Inps quindi non ho inviato nessun certificato in tal senso. La prima volta però ho inviato il certificato telematico prima dei termini previsti per l invio della domanda di bonus e pensavo fosse quello il problema, ma visto che anche la seconda volta me l hanno respinta sempre per problemi legati al certificato telematico non so cosa pensare
Varierà da regione a regione, anche se mi stupisce sinceramente che l’Emilia Romagna non sia così efficiente! La maternità non mi è ancora stata accettata e tra un mese ho la dpp.
Ma, sul sito dell’inps quando completi la procedura hai la possibilità di stampare una ricevuta è un riepilogo, penso che il caf te lo stampi!
Ma infatti sono stati super veloci! La maternità me l’hanno accettata dopo un mese, pensavo ci volesse un mese anche per il bonus mamma invece anche Stefy mi diceva che anche con lei sono stati molto veloci! Può essere perché avendo già accettato una pratica relativa alla stessa gravidanza, tutte le pratiche successive le accettano più in fretta, non saprei!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavolo Michela mi dispiace... Immagino che ci avevi già fatto la bocca... Certo potevano coordinarsi meglio 😓 Buono per le tue bimbe che hanno qualche giorno per crescere e diventare forti!
A me la maternità non è ancora passata nonostante abbia fatto richiesta il 27 marzo! 😂 Dall'INPS mi hanno detto che probabilmente la situazione si sbloccherà nel momento in cui riceverò il prossimo stipendio e a quel punto sarà il mio capo a farlo presente... Ma va preso con le pinze, ho fatto 3 telefonate e mi hanno detto 3 cose diverse! Per questo sto aspettando per fare richiesta per il bonus nascita... Gli lascio il tempo di elaborare una pratica per volta! 😂😂
Curiosità...il certificato telematico di gravidanza superava già l’ottavo mese o è lo stesso che hai usato per la maternità obbligatoria (settimo mese)? Ho sentito che in alcune regioni fanno dei problemi se il certificato non conferma che sei all’ottavo mese!
Sisi dico il. Bonus di 800 euro... Una mia cugina arrivò subito dopo una settimana invece ad un amica dopo un mese, però nn ricordano se avevano avuto qualche ricevuta xk il. Caf nn mi ha fatto più sapere nnt. Cmq Grazie
Già accettata?! Caspita, io l’ho fatta il 15 aprile , ma è nello stato “protocollata”. Pensa che anche la maternità obbligatoria sino al 12 giugno non mi è ancora stata accettata.
Io ho fatto domanda da sola tramite PIN per gli 800€ e me l hanno rigettata due volte di fila, domani ho appuntamento per capire come mai Se hai fatto con Caf non dovresti avere problemi, può essere però che se non li chiami tu non ti fanno sapere
Siii speriamo che sarà utile anche a noi! Ho solo notato che bisogna tenere la velocità più bassa se no ho paura che mi spari via la bambina!! 😂😂😂
Esatto Miki, l'unica delusione è che devi aspettare ancora un po' ma se stanno bene e possono continuare a crescere un po' anche qualche giorno è meglio... abbi pazienza che cmq la fine è vicina e goditi questi ultimi attimi di pace 😊
Ciao, intendi il bonus mamma degli 800 euro? Io ho inserito la domanda sul sito inps (ho il pin quindi faccio tutto io senza passare dal caf!) il 19 aprile e me l’hanno accettata, ora me la da come “pagata” ma non mi sono ancora arrivati i soldi. So però che ci mettono un po’ ad arrivare quindi non mi sto preoccupando!
Noooo mi spiace! In realtà non so se é una cosa negativa però immagino che sei arrivata convinta di vedere oggi le tue bimbe e invece niente! Dai, in bocca al lupo per tutto!!
Intendi bonus bebè (mensile in base all’ISEE) o bonus nascita (euro 800,00 no limiti reddito)? Io ho fatto da sola la domanda sia per la maternità obbligatoria che per il bonus nascita (nel bonus bebè non rientriamo), il primo a metà marzo ed il secondo a metà aprile ed ancora nessuno dei due mi è stato confermato. Chiamando l’INPS mi è stato riferito che hanno 120 giorni per rispondere alla nostra richiesta 🤦♀️
Sposa Master
Luglio 2017
Brescia
Cindy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Michela.. Sarà stato brutto x te xké ti eri già fatta l'idea di averle con te.. Ma pensa positivo che le bimbe stanno bene e che è meglio che continuino a crescere nel pancino ... Il momento arriverà e sarà tutto perfetto. 😊
Ragazze ciao...sono senza parole, mi hanno praticamente appena annullato il cesareo, un minuto prima di salire in sala operatoria..questo perche’ la ginecologa che mi ha visitata ha constatato che la situazione e’ sempre stabile da quando mi hanno ricoverata e quindi poteva valere la pena aspettare..intanto mi hanno messo un pessario...e tanti saluti, ora devo stare ancora qui qualche giorni e poi credo mi dimetteranno...sono molto sconfortata, e senza parole..ma e’ andata cosi.. oggi sentiro’ la mia ginecologa e vedro’ cosa mi dice
Ragazze volevo chiedervi una cosa avete fatto la domanda per il bonus bebè? Io l. Ho fatta tramite caf avete avuto qualche ricevuta? Dopo quanto tempo vi sono arrivati i soldi?
Utilissima però.. La mia si addormenta qui pure E ci sta che è una meraviglia... Per i pannolini I primi due mesi ho preso i progressi... I chicco li ho usati ma fuoriusciva tutto, non mi sono trovata bene... Ora uso i pampers baby dry.... I pampers sole e luna provati ma mia figlia si è irritata
Anche io ho preso due confezioni di pampers progressi 1 misura .. ero indecisa poiché volevo prendere direttamente la 2 misura poi la commessa mi ha consigliato che cmq le gambine sono piccole piccole e che devo considerare che i primi tempi la pupu' sarà liquida quindi un pannolino che vesta più a corpo aiuta a contenere le fuoriuscite.
Si leggono opinioni discordanti su quelli della lidl, c'è chi dice sono buoni e chi dice che danno irritazioni e non tengono bene i liquidi...secondo me dipende da bebè e bebè e visto il prezzo vale sicuramente la pena provare
Brava anche a me hanno consigliato quelli della lidl infatti ne ho preso un pacco! Spero che possano andare bene quelli perché 24 pannolini li ho pagati 3,69 euro contro gli 8,69 dei pampers progressi!