Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l’unica che pensa che ci fissino gli appuntamenti molto avanti! Uff...poi fammi sapere quando ti hanno fissato il prericovero che sono curiosa. Lunedì invece sentirò per il tampone, ma vaginale o rettale? È quello per lo streptococco?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Il tampone io ce l’ho fissato per il 6 giugno! Ho la dpp il 19 giugno! Anche a me sinceramente sembra un po’ tardi, infatti oggi che chiamo per prenotare il prericovero voglio vedere quando me lo danno! Sul foglio che ci hanno dato al corso preparto c è scritto che il prericovero va fatto intorno alla 35 settimana e il bilancio di salute per la 37! Ma comunque se la bambina nasce alla 37 che è a termine e uno non riesce a fare il bilancio di salute?? Boooo saremo noi che ci facciamo troppi problemi perché loro erano tranquillissimi!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era una contrazione...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io l’apertura della cartella clinica l’ho fissata al 23 maggio, anche se mi sembra molto avanti (dpp 12 giugno). E se la bimba decidesse di nascere prima?! Non avrei il tempo per gli esami dell’epidurale...tu quando hai la dpp? A me non hanno parlato del tampone, a quante settimane si deve fare?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un oretta fa ho avuto un forte dolore sotto alla pancia e si è indurita x parecchi minuti ho avuto un po' paura... Poi mi sono messa a letto e mi è passato... Secondo te cosa può essere stato? Sono quasi a 35 settimane
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immunoprofilassi e accrescimento le ho fatte! Sai il prericovero quanto dura?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops scusa ho sbagliato gruppo,ero convinta di essere nelle mamme di Agosto :-D
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,domani mattina che ho l'appuntamento per l'immunoprofilassi dovrò prenotare bilancio di salute e pre ricovero,ho già prenotato anche l'eco di accrescimento..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tutta la lista dei vari esami comunque c è la visita anestesiologica, l’elettrocardiogramma e altre cose! Ci hanno spiegato che a noi praticamente non danno nulla ma si tengono loro tutto così quando saremo in travaglio e arriviamo al ps almeno loro hanno già tutto! E poi al bilancio di salute si chiedono altre cose ancora ma non ti so dire bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, da noi si chiama così... Presa in carico 🤣🤣 io l'ho fatta due giorni fa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuriamoci infatti!!! Al massimo si rifà domanda dopo la nascita ma desistere mai! 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente preparano la cartellina con tutti i tuoi dati: anagrafici, copie dei documenti, analisi, ecg, visita con anestesista ecc. la presa in carico cos’è? 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sarebbe il prericovero? La presa in carico?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò lunedì 20 ma nella mia clinica non serve appuntamento si va e basta ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi prima lezione del corso preparto, mi è piaciuta tanto!! Sono molto contenta! Detto ciò, devo prenotare il prericovero e il bilancio di salute (domani mi attacco al telefono!) mentre il tampone ce l’ho già prenotato per il 6 giugno! Voi avete già fatto il prericovero?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure, visto che il profilo è riconducibile ad una sola persona fisica, usare i dati già in loro possesso così da dover solo compilare un nuovo modulo!
    Cosa credono che qualcuno desista e gli lasci i soldi? 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo! Io nel dubbio oggi ho fatto inviare un altro certificato con la settimana corrente (36) e riproverò a fare domanda con questo nuovo certificato. Mi chiedo cosa gli costerebbe inserire due righe in più quando rifiutano una pratica in modo da far capire al cittadino quale sia il problema 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monitoraggio fatto è tutto ok!!! La bimba si è anche girata anche se ancora non è incanalata! Giovedì prossimo vedremo se confermare il cesareo del 24/05 oppure se attendere la dpp del 06/06 😍 comunque sono contenta che si sia girata senza bisogno di fare manovre o altro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh magari mi mancassero solo due settimane Smiley love sto a 35+5...per ora gli spilli li ho sentiti solo una volta ed anche i crampetti non li ho spesso. vediamo che mi dicono al primo monitoraggio il 20 maggio

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io probabilmente passo a Maggio anche se la dpp era il 7 giugno... sembra che la bimba sia grande grande e per essere la prima la dottoressa m diceva d monitorarla e intervenire a maggio con induzione se fosse necessario... è bello che tu la prenda così tranquillamente! Ovvio anche io L aspetto, ma m sento che ancora nn sono pronta e che c sono tante cose da fare a casa prima che arrivi 😱
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli spilli e i dolori simili al ciclo indicano che ti stai avvicinando. Io ho iniziato ad averli 2-3 settimana prima!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, che bello allora ti manca poco! 😍
    Di solito il cesareo si programma alla 38 settimana... Così avrai il tempo di organizzare tutto a dovere per le date giuste!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mamma mia se ci si riflette è assurdo che la stessa persona nella stessa gravidanza debba fare due pratiche e due certificazioni distinte 🤦🏽‍♀️ solo in Italia.
    Voglio vedere se quando sarà il momento di pagare la tassa sui rifiuti per tre ci sarà bisogno di tante dimostrazioni!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi mi hanno comunicato che sarò una mamma di Maggio, avevo la scadenza il 2 Giugno ma siccome è ancora podalica e ho rifiutato la manovra mi daranno una data a Maggio per il cesareo programmato, che da quello che ho capito si fa almeno 2 settimane prima... Dunque dal 22 in poi!!! E la data esatta l'avrò lunedì. Sono molto contenta che ci stiamo per avvicinare perché ormai non ne posso più, sono sempre molto stanca.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi l’INPS mi ha comunicato che la richiesta di premio nascita è stata respinta poiché il certificato telematico allegato non presentava il superamento dell’ottavo mese, visto che era lo stesso che ho utilizzato per la richiesta di maternità obbligatoria (ottavo e nono mese).
    Ripresenterò la domanda...anche se andrebbe spiegata in maniera più dettagliata sul sito!
    Io e Vittoria stiamo bene, lunedì abbiamo appuntamento dal ginecologo e spero sia ancora in posizione cefalica, visto che si muove spesso da una parte all’altra.
    Ieri siamo ufficialmente entrate nell’ultimo mese e non vedo l’ora di conoscerla. ❤️🙃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io invece oggi primo monitoraggio e settimana prossima analisi del sangue e tamponi! Meno male che sono gli ultimi! Io l’analisi per l’HIV la feci ad inizio gravidanza e non ce L ho tra i nuovi esami. Di diverso dal solito ho solo epatite B e C.
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lo avresti saputo... Però ti dico che anche io ad esempio su consiglio della ginecologa non ho fatto il tampone cervicale per la clamidia perché era un esame costoso e per lei non necessario.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere che sia così anche dove andrò io solo che sono seguita privatamente quindi non sono "nel giro"...ovviamente se qualcosa non va prima andrò nell'ospedale dove partorirò a farmi vedere...altrimenti aspetto le 40 settimane...

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che qui li prenota direttamente l'ospedale, non solo quello dove partorirò, da 37 settimane fino al giorno dopo il parto se non è ancora avvenuto 😁
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece niente visita e per i monitoraggi la mia ginecologa mi ha detto di iniziare a farli se vado oltre il termine...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono protocolli che l'ospedale deve eseguire...comunque confermo quanto detto da Valentina che gli esami per l'epidurale costano meno di 30 euro...io avevo pagato 40,40 e c'era dentro anche il tsh che solo quello sono 16,50, quindi dovrebbe essere circa 25 euro...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione