Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
No le emorroidi no :/ so che è un disturbo frequente...se ti può consolare io mi sveglio tutte le notti per il tunnel carpale, di solito poi appena mi alzo passa ma oggi pare più fastidioso del solito. speriamo che manchi poco!
Visualizza messaggio citato
Ciao bella a me la scorsa settimana dicevano che la pancia era scesa, in effetti “dall’alto” mi sembra più piccola, i bruciori di stomaco si sono un po’ ridotti ma a parte quello tutto normale, nessuna news all’orizzonte, sono a 34+5! Io il 24 ho il prericovero e il 6 tampone, ultime analisi e controllo dalla gine! Oggi devo invece prenotare il bilancio di salute anche se non ho ancora capito bene la differenza con il prericovero! Boo! Teniamoci aggiornate!
Ciao Ilaria, io purtroppo ho iniziato la settimana con delle fastidiose emorroidi, mai avute per 9 mesi e cavoli proprio adesso non ci volevano! Spero solo passino in fretta, prima del parto!
Buongiorno ragazze, novità? Mia madre e una mia amica, che non mi vedevano da un po', l'altro giorno hanno detto che mi è "scesa la pancia" il che può accadere alla mia settimana (36), io non saprei accorgermene con sicurezza e il prossimo controllo è tra una settimana, comunque effettivamente qualcosa di diverso l'ho notato mi pare che ho meno disturbi di stomaco... Questo non vuol dire che partorirò tra una settimana, ma mi sembra incoraggiante, una delle mie paure è andare fuori termine
Ciao Roberta, ciao ragazze! sono sempre ricoverata, ormai usciro’ da qui mamma🥰dovrebbero fare il cesareo la prossima settimana se non cambiano idea di nuovo..due giorni fa ho perso il tappo mucoso ma ad oggi la situazione e’ sempre tranquilla e stabile..vi tengo aggiornate! un grande in bocca al lupo e un abbraccio a tutte!
E tu quando hai la dpp? Io prericovero 23 maggio e per il tampone chiederò se me lo fanno nella stessa giornata. Io dpp 12 giugno. Speriamo 💪🏼🤞🤣
Ciao Laura! Ho prenotato oggi pomeriggio il prericovero, 24 maggio! Lunedì prenoto invece il bilancio di salute, ma tanto ho il tampone prenotato per il 6 giugno quindi boo, speriamo di riuscire a fare tutto!! 😂😂
Ciao Valentina, io partorirò alla Città di Roma e devo fare solo tampone per streptococco e salmonella. Non ci si capisce nulla ogni medico/struttura richiede esami differenti. 😅
Sisi ho contattato il mio ginecologo e mi ha detto la tua stessa cosa. Però da ieri sera non mi è più venuta. Non so se avrò fatto le cose troppo di fretta, xk ho cucinato fatto la. Cucina e steso la lavatrice tutto velocemente... Non saprei... Al momento presto attenzione se possono venirmi di nuovo questi dolori. Spero k passi in fretta questa settimana così sarò più tranquilla k a 36 settimane posso partorire in clinica
I cibi che danno più acidità sono quelli piccanti, speziati, grassi, il pomodoro ecc... ogni persona è diversa devi vedere tu cosa riesci a trattenere. a me un po' aiutava lo zenzero, il bicarbonato, le carote e tutti i cibi che fanno da "tappo". in bocca al lupo!
Grazie mille ☺️ mi sento più sollevata .. io al momento mangio solo pasta e pesce la carne la odio 🤢🤢🤢🤢 dal momento in cui sono rimasta incinta 🤰😱
è normalissimo vomitare in questa fase della gravidanza ovvero per tutto il primo trimestre e se sei sfigata anche oltre….non ti preoccupare, il feto sta bene lo stesso. vorrei dirti che c'è un rimedio ma la cosa più efficace è la dieta, devi capire quali sono i cibi che ti fanno stare male ed evitarli, mangiare poco e spesso
Ragazze voi che siete più avanti di me quasi alla fine . Ho bisogno di un consiglio.. ho sempre avuto nausea e solo 2 volte ho rimesso all inizio e poi nnt più solo nausea e acidità .. ma adesso che sono a 12+4 ho iniziato pure a rimettere.. può capitare??? O devo preoccuparmi?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me sembra di aver capito che la cartella clinica la aprono direttamente in pronto soccorso al momento del ricovero... Per quella storia che se hanno emergenze ti dirottano altrove! Terranno solo i documenti relativi alla visita anestesiologica... Però può essere anche che la facciano al primo monitoraggio! Martedì chiederò alle ostetriche! Ci aggiorniamo 😁
Ma invece per presa in carico al Casilino che intendono? la fanno (se la fanno) al primo monitoraggio? dobbiamo portare con noi tutte le analisi fatte fino ad allora? sicuramente le analisi per l'epidurale non se le tengono e vanno ripresentate il giorno del parto, così ha detto l'anestesista
ps fammi sapere come va la visita anestesiologica di oggi
No beh davvero 🤣 speriamo che non abbiano intenzione di nascere prima degli appuntamenti prericovero! La mia è già in posizione e sento parecchi doloretti...spero solo che mi consenta di arrivare all’idoneità per l’epidurale. 🤞
Ciao Laura!!! Io dpp 14giugno e ho il tampone prenotato x il 24 maggio e prericovero (apertura cartella) il 31 maggio...anche a me sembra molto in là come date! Speriamo che non abbia intenzione di nascere prima di queste date...😅😅😅😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Elisabetta... Anche io sono di Roma, dove partorisci? A me al Casilino hanno chiesto vaginale, rettale e cervicale per cercare Streptococco, candida, germi comuni, clamidia e mycoplasma... A detta della ginecologa non erano necessari e mi sono risparmiata quello cervicale! Penso che a questo punto faranno la profilassi boh... Sono davvero esigenti.... Pensate che al corso preparto avevano consigliato di farli prima delle 36 settimane in modo che se ci fosse stata positività ci sarebbe stato il tempo di fare le cure e successivamente un nuovo tampone per verificare la guarigione... Si certo, fra soldi, tempo... E quel simpatico cotton fiocc! 👍😂
Il mio dottore (e anche l’ostetrica che mi ha seguita al corso pre parto)lo fanno fare alla 36 settimana sia il rettale che il vaginale. Ma invece cos è il bilancio di salute? Qui a Roma non si usa 😅
Ciao ragazze, nel mio ospedale non chiedono di aprire nessuna cartella, né di fare prericoveri, semplicemente quando si arriva in pronto bisogna aver con sé la propria cartella clinica.
Il tampone per lo streptococco b è sia vaginale che rettale, è consigliabile farlo tra la 37 e la 40esima settimana perché poi ho validità di 4 settimane circa...nel caso andasse in ospedale prima di farlo nel dubbio vi faranno una dose di antibiotico come se non fosse coperte dallo streptococco, così sono sicuri che il bambino non lo prenda nel caso sia la mamma positiva...