Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Io sono 37+2 ma nn sono sicura d riuscire a individuare le contrazioni... a volte m fa male bassa schiena, o fitte laterali o sensazione d pesantezza in basso e pancia dura, ma sono sensazioni così diverse e forse nn c’entrano nemmeno con le contrazioni 🤯. Voi come le avvertiTe come le capite?
Io sono stata ricoverata per due giorni settimana scorsa perché anche io ho il collo dell’utero a 2cm, poi mi hanno mandata a casa con riposo e progesterone che ho terminato venerdì. Ora sono in attesa di mercoledì che mi rivede la mia ginecologa per controllare come sono messa.
Magari domani fai una telefonata al ginecologo, sarà lui a dirti poi se ti conviene andare in pronto soccorso o se sono sintomi normali.
Il 27 maggio... Dovrei fare il tampone rettale e vaginale e Co trollare la situazione perché già dal settimo mese che sono un po' accorciata d utero... M dice che nn arriverò a 40 settimane e questo m fa ancora d più spaventare nel senso che nn so mai se sono normali contrazioni o devo andare in ospedale..
Dovrebbero essere contrazioni, sono quelle preparatorie! Pure a me succede se sto in piedi più del dovuto! L’importante è che non hai dolore!
Io vivo in Svizzera e qui nn fanno monitoraggio fino al giorno che t ricoverano... Quindi se nn perdo le acque o nn ho contrazioni forti e ravvicinate allora posso stare bene a casa.. Funziona così... L unica cosa che nn so se sia tanto normale che appena m muovo la pancia diventa marmo e ho perdite bianche abbondanti
Si esatto stessa sensazione….ma magari volesse uscire guarda! domani tanto ho la visita per l'epidurale e il primo monitoraggio, così sto più tranquilla
Stessa cosa a me.. La notte la sento con la testolina verso il pube sembra che vuole bucare la pelle ahah... Fra 10 gg ho la visita speriamo bene... In ogni caso tu sei fuori pericoloso in questa settimana..
Proprio ad ogni movimento no, ma a me diventa dura spessissimo, anche solo camminando…oggi sono a 37+1
stanotte Flaminia non mi ha fatto riposare, sentivo la testa che spingeva tanto sull'inguine, alla fine solo dormendo con le gambe rannicchiate sono riuscita a trovare sollievo
Ciao ragazze queste siamo noi.. Io e la nostra piccola nicole.. Sono di 34 +6 giorni.. Ma anche a voi la pancia diventa dura ad ogni movimento?? Esempio se m alzo dal letto se m siedo se faccio aspirapolvere.. Ecc.. Rispondete ragazze... Grazie
Si, ogni ospedale ha una propria procedura, altre mamme del forum non hanno nemmeno l’apertura della cartella clinica...leggevo. Una nostra cara amica, che è 3 mesi indietro rispetto a noi e partorirà in altro ospedale rispetto al nostro, mi raccontava di visite e tempistiche differenti dal nostro percorso 🤷♀️
Credo allora che ogni ospedale ha la sua prassi, farò una telefonata in ostetricia e chiedo se mi posssono fissare la data intanto ..grazie ☺️
Io ho prenotato quando ho fatto la visita del terzo trimestre. Ho l’appuntamento il 23 maggio (che sarò alla 37esima settimana) e non vedo l’ora ❤️ Farò in tale sede tampone per lo streptococco ed elettrocardiogramma per idoneità alla epidurale. Gli esami del sangue ed urine li ho fatti ieri e li devo portare all’apertura della cartella. Dpp 12 giugno, anche se spero di poterla conoscere prima, tipo i primi di giugno 😍
Ma dove li hai messi i chili che dici di aver preso?! Sei solo pancia 🔝 Forza che ci siete quasi tu e Giorgia! 😘 Ti vedo radiosa e rilassata 😌
Ciao bella, io ho la dpo il 19 giugno e l’apertura della cartella ce l’ho il 24 maggio mentre il 6 giugno ho le ultime analisi e il tampone!
Ciao ragazze! Quanto prima avete prenotato per l'apertura della cartella clinica? Io ho l’ultimo controllo dalla ginecologa il 28/05 e ieri mi ha intanto prescritto gli ultimi esami da fare ( tampone, ecg urine, esami del sangue) e mi ha detto che si apre la cartella alla 38 settimana. Io ho data presunta il 25/06.
Quello sì, è impossibile che diventino podalici ora come ora, ma mi spaventa la complicazione dell’ultimo minuto per il cesareo! Anche perché avendo io il diabete gestazionale dovrò fare il tracciato continuo in sala parto e non potrò farlo in acqua 🤷♀️ Sono messa come te, a casa da lavoro, tutto pronto per l’arrivo di Vittoria e solo appuntamenti per esami: un po’ una palla!
Io ho domani le ultime analisi del sangue e delle urine e lunedì comincio con il primo monitoraggio, non vedo l'ora così mi dicono come sto messa….a volte penso arriverà prima, a volte ho il terrore del parto indotto. sono stufa, adesso che ho smesso anche di lavorare penso mi romperò molto a stare a casa, ormai tutte le cose che dovevo preparare le ho già preparate e a parte riposarmi e fare le visite non ho nulla da fare
comunque tranquille è praticamente impossibile che arrivate a questo punto un bambino in posizione cefalica si sposti, la testa pesa troppo e non ha più materialmente lo spazio per girarsi
Esatto! Infatti sto aspettando a prenotare per capire bene la situazione e non prenotare ne troppo prima ne troppo dopo che magari non ci arrivò!
Daiiiii 😍, la nostra pesa 2,5 Kg! Io ho dpp 12 giugno. Anche a me il liquido è diminuito, a te cosa hanno detto a riguardo?
Ciao ragazze, Ieri per noi ultima visita con eco, mamma mia sono arrivata alla fine senza accorgermene 😊 cmq il mio piccolo è gia in posizione, si muove tanto e quindi neanche questa volta lo abbiamo visto , lo vedremo dal vivo🥰 pesa 2450, e sta bene. Il liquido è diminuito e spero nasca prima del 10 giugno . Adesso devo fare solo le ultime analisi urine e toxo, lunedi mattina ho il tampone in ospedale e se tutto tace fino al 10 giugno mi devo annunciare in sala parto che mi tengono monitorata fino a 41+5 e poi mi faranno il parto indotto. Spero che vada tutto bene come lo è stato fino ad ora. Vi tengo aggiornate, un bacione a tutte voi ❤