Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Io ho rifatto il certificato telematico (per fortuna entrambe le volte gratis) dal medico di base: il secondo infatti riporta le settimane che specificano l’ottavo mese (o meglio ero già nel nono). Ho rifatto la domanda il 14 maggio e spero che questa volta mi venga accolta, altrimenti ritenterò alla nascita e se nemmeno lì andrà a buon fine, lo farò fare ad un patronato! 🤞 Tu attenderai la nascita perché il certificato telematico lo paghi?
Non è solo reddito, se fosse solo per quello nemmeno io e mio marito ci rientreremmo! Prova a fare il simulatore dell’INPS che ti calcola il reddito ISEE (l’ho fatto anche io), poi se vedi che ti riporta un risultato in cui rientri, farai il modello presso un CAF (che tanto è gratuito).
Si ero io e non ho risolto! L inps mi ha detto di rifare domanda dopo la nascita perché il mio certificato fatto alla 29 settimana (usato per la maternità) non va bene per il premio nascita perché deve essere 30+5..
Ciao Ilaria, per il bonus bebè fa fede l’isee dell’intero nucleo familiare o solo del genitore che lo presenta? Perché io sono sicuramente sotto i 25.000€ ma con quello di mio marito andiamo ben oltre ! Siamo in separazione dei beni però..
Attenderò di vedere se anche questa verrà respinta: mi auguro di no! 🤞 Dieci giorni non sono ancora passati... Anche io ho raccolto la documentazione per fare il modello ISEE (anche se sto attendendo la nascita di Vittoria per portare tutto al CNA) e poi vediamo se rientriamo nel bonus bebè...tanto lo fanno gratis il modello ISEE (tentar non nuoce). Però se non mi accolgono di nuovo il premio nascita, lo farò anche io tramite CNA!
Nel mio caso è stato diverso perché sono andata in sede e mi sono fatta sbloccare la situazione dall'impiegato, comunque quando l'ho fatta da sola in dieci giorni mi era stata respinta in entrambi i casi. Mi hanno spiegato che è diverso di regione in regione, a volte la competenza è dell'inps a volte dell'ente territoriale e quindi i tempi cambiano
comunque io sto facendo domanda anche per il bonus bebè, dovrei avere isee inferiore a 25.000€ ma questa volta per sicurezza mi sono rivolta ad un caf
E da quando l’hai richiesto quanto tempo è passato? La mia domanda rifatta per la seconda volta il 14 maggio è ancora nello stato “protocollata”
Ciao, eri tu la ragazza che aveva problemi con il premio alla nascita vero? novità? a me è arrivato il 15 maggio, alla fine scannerizzando il certificato telematico si è risolto tutto
Io pure mi chiedo la stessa cosa! Ho fatto L ultima ecografia il 15 aprile e non ce ne sono altre in programma! Abbiamo solo controllato la posizione le ultime volte! Il mio ginecologo dice che appunto sono solo stime.. mah io spero soltanto che le stiano le tutine che ho preparato per L ospedale!!! 😅
Dalle ecografie si evince sia la stima del peso che il livello di liquido amniotico. Il peso è una stima, ma quando è sotto il percentile per l’epoca gestazionale, te lo fanno sapere.
Ahahah si ma infatti quando ho sentito così mi sono cascate le braccia (per essere fine!).... anche io comunque più che il peso mi interesserebbe sapere se arrivò a termine, se partorisco prima, boooo!! Venerdì ho il prericovero, spero mi diano informazioni più chiare!
Ahaha certo che sti dottori sono strani, allora è un ciarlatano pure il prof torcia che mi segue e sono trent'anni che fa ecografie e ha un macchinario che costa come una casa a beverly Hills
a me più che il peso che comunque mi è stato stimato 3,5 kg alla nascita piacerebbe sapere se arrivo a termine o no, ma non c'è mai tempo di fare domande, mi sento un numero in mezzo a decine di persone visitate ogni giorno
Figurati che a me all’eco della 32esima settimana mi hanno detto “il peso non glielo dico perchè sono solo stime e chi lo dice è un ciarlatano!” 😱😱😱😱
Ma a voi come hanno fatto a capire il peso e la quantità di liquido, tramite ecografia? io ho fatto l'ultima eco alla 32 settimana dove ancora risulta 1,9 kg e non ne sono previste altre, tranne una facoltativa alla 37 settimana che però ho voluto saltare perché sarebbero partiti almeno 130 € dal mio gine privato. per il resto alle visite ostetriche e ai monitoraggi, che faccio in ospedale, sono molto sbrigativi e non mi dicono niente a parte che va tutto bene
Ciao Lorena! Io domani entro nella 37esima settimana e la bimba all’ultima visita del 13 maggio pesava 2,5 Kg (un po’ più piccolina anche la nostra Vittoria) e ci ha riscontrato poco liquido amniotico (che può provocare un ritardo nella crescita): mi ha consigliato di bere tanto per riformare il liquido, anche se non sempre funziona. Giovedì 23 maggio aprirò la cartella clinica e spero che il liquido si sia riformato e lei abbia preso un pochino più di peso! 🤞
Piccolo quanto? Ti ha dato un peso? X il liquido amniotico è capitato anche a me che fosse poco e mi hanno fatto bere 3 litri d acqua al giorno, così facendo un po' si riforma, intanto che aspetti la visita col tuo ginecologo, inizia a bere tanta acqua
...oggi a 35+6 visita al pronto soccorso perché ho trovato pigiama e slip bagnatissimi visita e tracciato tutto bene è leucorrea abbondante...ma ha detto che il bimbo è troppo piccolo e che ho poco liquido amniotico..per lui è 3 settimane indietro rispetto al normale. Ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto che mi vuole visitare domani..io non so che pensare se ha sbagliato il pronto soccorso o il mio medico. A voi è mai capitato
I dottori mi hanno detto di stare a riposo e di prendere progesterone fino a 36+0, quindi con quello ho finito da 2 giorni perché poi dalla trentaseiesima settimana non è più considerato parto prematuro! Più rimane nella pancia però e meglio è perché così i polmoni maturano bene e fa meno fatica ad adattarsi alla vita extrauterina! Anche tu sei a riposo?
A me si indurisce tutta la pancia e sento tirare, è un po’ fastidioso. Poi se mi siedo o cambio posizione dopo un po’ mi passa.