Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Ila condividiamo anche questa 😂 Al controllo prima della flussimetria la dottoressa se ne uscì con un "si sente bene la testa" durante la visita e da allora mio marito è terrorizzato 🤦🏽♀️ Ma gli ho già detto che se non nasce per la dpp si dovrà fare coraggio! Comunque nemmeno io ho perso il tappo, ieri tracciato tranquillo... Ci vorrà ancora un po' di pazienza!
Io dpp 2 giugno se si gira, altrimenti 27 o 28 maggio cesareo!! Mi fanno sapere domani la data esatta Per quanto riguarda il tappo mucoso non ne ho idea, ho delle perdite biancastre a volte ma no ho idea se sia tappo
Io domani ecografia e mi diranno se c’è bisogno di una induzione...quindi un po’ d adrenalina c’è !!! Stando a casa trovo sempre qualcosa da sistemare, trovare spazio e mettere ordine per la piccola, fare liste di cosa serve e di cosa fare, sentire amici per telefono, legger ... spero di averti dato qualche idea!
Al corso preparto ci hanno detto che puoi anche non accorgerti della perdita del tappo o non perderlo e che comunque non è un segno di travaglio imminente...ma è pur sempre un segno!
dicono di fare le scale e camminate chilometriche ma credo che l'unica cosa che funzioni scientificamente siano i rapporti sessuali...voi che potete dateci sotto, il mio compagno da quando sono rimasta incinta è inibito e mi ha costretto all'astinenza tanto per aggiungere allegria a questa "dolce" attesa
Presente! Dpp 06/06 e nessun tappo in vista! La noia è tanta e non so più che inventarmi per passare il tempo!! Domani 38+0 e terzo monitoraggio.. spero tanto che arrivi un po’ prima mi sento un elefantino anche se non ho preso troppi kg! 😅
Io sono alla 37esima settimana precisa e ho la dpp 12 giugno! Ancora niente tappo, ma domani apertura cartella clinica! 😅🙃 Uff...concordo...noia!
Ragazze mi accodo al club delle annoiate….oggi 37+4 e l'unico mio passatempo sono le visite mediche non avendo altri figli c'è un limite anche alla quantità delle faccende domestiche che si possono fare per riempire la giornata. se avessi saputo sarebbe stato così mi sarei tenuta le ultime cose da fare per questi giorni, invece per la fretta di avere tutto pronto non avevo ancora smesso di lavorare che già era tutto pronto per il baby….poi con questo tempo schifoso non sono potuta neanche andare a passeggiare.
chi di voi, come me, ha la dpp nella prima decade di giugno? mi ricordo stefy, valentina e poi basta...qualcuna ha perso questo fantomatico tappo mucoso?
E lo so, altra cosa che faccio mi sto prendendo cura di me, docce lunghissime (ahahah poi non avremo più tempo), ceretta, maschere, ho tagliato un po’ i capelli.... visto che i primi giorni quando nascerà non avremo tempo neanche di respirare!! Però si confermo.
Ciao Maria!!! Facci sapere se per caso si gira e riesci a fare un parto naturale! Io oggi entrò nella settimana 36, da domani sarò impegnata perché un giorno ho il corso preparto, venerdì devo andare a fare prericovero con ecocardiogramma e analisi varie, sabato ho un altro corso, lunedì bilancio di salute.... però a parte queste cose anche io mi sto annoiando a morte soprattutto in questi giorni che sembrava ottobre!!! Oggi che c è un bel sole invece me ne vado al parco! Comunque faccio le pulizie, cucino, leggo....
Se la testa è bassa dovresti sentire una pressione nella zona pelvica e vaginale, oltre che sulla vescica, sopratutto quando cammini e ti affatichi (almeno per me è così)! Il cambio di posizione può favorire il mangiare, camminare e respirare (a me non è successo). I movimenti che io sento nel parte centrale zona ombelico sono culetto e schiena, mentre i piedini io li sento a sinistra!
Domanda inviata di nuovo speriamo che sia la volta giusta 🤞🏻 Altrimenti se ne parla dopo la nascita e basta! Non voglio più saperne niente dell inps!! 😆
Cosa ti senti sotto al seno? Io sento molto duro e spesso alla sera dei movimenti sulla parte centrale, zona ombelico... Non riesco a capire se si è girata o meno
Allora il tuo certificato è corretto, però in effetti è passato molto tempo! L’impiegato dell’INPS mi aveva detto che sia in caso venga respinta che in caso di approvazione ci vogliono 15 giorni dalla domanda!
Il. Mio certificato indica 32 settimane xk ho fatto ank io la. Maternità obligatoria... In realtà ho fatto fare tta la pratica al caf, solo k in giorni sto chiamando ma nn rispondono per avere qualxhe notizia del bonus appena possibile passo da vicino.
Ciao Maria! Io domani ho l’apertura della cartella clinica con tracciato, tampone ed elettrocardiogramma. Vittoria risulta sempre cefalica, quindi noi dovremmo riuscire a fare un parto naturale 🤞 Non vedo l’ora sia domani...per vederla! In effetti a casa è una vera palla, io mi sono messa ai fornelli 🤣
Io ti racconto la mia esperienza, ma so che per alcune delle altre mamme non è stata uguale. Avevo fatto la prima richiesta per premio nascita il 15/4/2019 a due mesi dalla dpp (12 giugno), perché prima tanto non te la fa inviare, allegando il certificato telematico di gravidanza che mi ero fatta fare (per fortuna gratis) dal mio medico di base, visto che il mio ginecologo essendo privato non me lo poteva fare, anche per richiedere la maternità obbligatoria per ottavo e nono mese (ad oggi non ancora approvata) e quindi tale certificato recava le settimane di gestazione al sesto mese (richiesta fatta 13 marzo per maternità a decorrere dal 12 aprile compreso). La prima richiesta per premio nascita mi è stata respinta, in quanto - a dire dell’INPS, ma non a tutte è successa questa cosa - il certificato telematico non riportava le settimane di gestazione dell’ottavo mese (a partire quindi dal 30+6 in avanti). Morale, il 14 maggio rifaccio la richiesta con altro certificato telematico (sempre gratis), che indica come settimane 36 (quindi superato l’ottavo mese) ed oggi risulta nello stato “pagato”. Ti chiedo quindi che settimane indica il tuo certificato telematico, perché se indica le settimane prima di 30+6 può essere che la domanda ti venga respinta.
Ragazze come state?? io un po' preoccupata, domani mi chiamano per darmi la data del cesareo che sarà o il 27 o il 28... Ma sentendomi la pancia, sembra che la piccola abbia deciso di cambiare posizione perché non sento più la testina su... Come passate questi ultimi giorni? Io molti giorni non so cosa fare e mi annoio...
Elisabetta rifai la domanda con il certificato telematico alla 37esima settimana che hai già! Stamattina mi sono fiondata a guardare se c’erano sviluppi alla mia domanda e risulta nello stato “pagata”! 🙃 Chiaramente i soldi sul conto corrente ancora non ci sono, ma vedrai che a breve verranno accreditati! Fammi sapere 💪🏼
Si infatti non ne posso più nemmeno io! Domani devo ritornare (e già so che me ne andrò di nuovo con un “la ricontatteremo”) perché gli manca un certificato per la domanda di maternità.. dopo che al telefono mi avevano assicurato che era tutto ok e che la domanda era stata accolta.
No avevo riprovato con quello usato per la maternità (29settimane) allora forse con l’altro dovrebbe andare. Posso provare male che va me la rifiutano di nuovo 😅
Sul serio?! Ma davvero qui è un gran caos, ognuno dice quello che vuole e le domande vengono approvate a casaccio! Ti dirò come sarà finita appena avrò notizie (dalla seconda domanda sono passati 8 giorni), comunque il mio nuovo certificato riporta la 36esima settimana! Sono stufa però, perché ad alcuni pare l’abbiano accettata al primo colpo con certificati che riportavano altre settimane (prima del settimo, dopo l’ottavo) 😤
Non è assolutamente vero sono degli incompetenti che non hanno voglia di lavorare! la domanda puoi farla dopo che entri nell'ottavo mese fino a dopo la nascita...a me è stata accolta con il certificato di 32 settimane. avevi inserito la scannerizzazione del certificato telematico di 37 settimane la seconda volta?
No perché ho parlato con un impiegato inps che mi diceva che deve essere precisamente fatto a 30+5 anche io ho fatto fare un altro invio a 37 settimane ma la tizia diceva che è inutile ed avrebbero rifiutato anche quello. Fammi sapere se a te lo accettano che mal che vada riprovo anche io. Qui non ci si capisce nulla ognuno dice una cosa diversa...