Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze! Sabato sera sono stata in ps perchè durante una cena a casa di amici ho avuto delle perdite di sangue rosato e non avendole avute in tutta la gravidanza volevo assicurarmi che fosse tutto ok...non avendo altri sintomi mi sono tranquillizzata in fretta, ma al momento un po' di ansia è salita al pensiero che il travaglio potesse essere vicino!
Per fortuna non è stato niente, ho fatto il monitoraggio tutto ok, la visita ginecologica anche!
Quando ho chiesto a cosa poteva esser dovuto la ginecologa mi ha detto che ho un collo dell'utero molto morbido e può capitare, ma di non preoccuparmi e di ripresentarmi in ps solo se le perdite di sangue sono abbondanti tipo mestruazioni e/o se ho i sintomi da travaglio.
Ho rivisto la mia piccola e a 35 settimane pesa 2 kg e mezzo!
Ciao ragazze, Stamattina per noi penultime analisi del sangue penso, ho la prossima visita il 16 maggio e tampone il 20 maggio . Poi chissà attendiamo solo il nostro piccolo amore🥰 spero vada tutto bene, xke io ho fobia e paura di aghi ospedali eccc ma stavolta mi tocca 🤣 un bacio a tutte voi
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Non si è espressa più di tanto scientificamente 😂😂 ha detto "Non molto prenderà un altro paio di cm" Noi non siamo esageratamente alti né lo eravamo alla nascita perciò mi aspetto i canonici 50cm! 😊 Stamattina penultime analisi del sangue... E mi è pensato tantissimo alzarmi all'alba 😂
Grazie Vale! Allora più o meno se arriveremo a termine anche Vittoria sarà più o meno di 3,6 Kg, visto che a 32+6 era 2,240 Kg. Ed in lunghezza quanto crescono? Sì tutto è molto approssimativo!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura! Per stimare il peso basta calcolare 200gr a settimana, che è più o meno il peso che prendono! Azzurra a 33+4 era 2,2kg quindi sono stimati 3,6kg 😊 Considera però che mentre la misurava sono venuti fuori 3 pesi diversi... Sono appunto soltanto stime!
Io invece avevo sballata la glicemia sia a digiuno che dopo i pasti, ma ora con dieta ed insulina va meglio! Dai, speriamo che a te basti solo la dieta. Io prossimo controllo in diabetologia martedì, speriamo bene 🤞 visto che ogni tanto sgarro 😅. Esatto l’importante è che i bimbi stiano bene.
Ciao Laura! No per fortuna al momento non mi hanno dato l’insulina ma solo la dieta.. a digiuno la glicemia è sempre a posto, ho alche picco dopo i pasti , martedì ho il controllo vediamo che mi dicono! L’importante è che i bimbi crescano bene 😊
Ciao Désiré! Anche a me è stato diagnosticato il diabete gestazionale e seguo una dieta, oltre a farmi di sette unità di insulina alla sera. Anche tu fai l’insulina? Io invece, dopo il diabete, ho iniziato ad aumentare di peso (+ 7 Kg all’ultima pesa), anche se sono tutta pancia e seno (adesso porto la settima...aiuto! 😅). La nostra bimba Vittoria a 32+6 pesava 2,240 ed era lunga 43,5 cm, quindi non credo che la dieta per il diabete influisca, anzi di norma i bimbi con le mamme diabetiche tendono a nascere più grandi della media! Sarà semplicemente costituzione: prenderà peso quando lo allatterai. 🙃
Ciao Maria! L’ultima volta che ho visto Vittoria, il 23 aprile a 32+6, era già in posizione cefalica e pesava 2,240 Kg per 43,5 cm di lunghezza. Avrei voluto sapere una stima del peso e lunghezza alla nascita.
Ciao bella, io sono a casa dal 3 aprile e (reflusso a parte) sono rinata, devo dire la verità! Quindi goditela! 😂 io domani ho l’ultima eco, non vedo l’ora di vederla e sto sperando che si sia girata!! Il 9 maggio inizio il corso preparto e il 6 giugno ho il tampone, tu l’hai fatto? Tutto bene?
Ciao Maria, anche la mia è podalica e spero tantissimo che faccia una capriolaaaa!!! A 31 settimane era lunga 41 e pesava 1,800...
Ciao Maria, il mio Damiano è un po’ piccolino, 42 cm x 1,7 kg ma mi diceva la gine che dipende anche dalla mia costituzione... sono munita! Fra 15 gg mi farà un altro controllo per vedere se cresce bene. Sono a 31+4 🙂
Ciao ragazze.. Oggi ultima visita con la ginecologa, lunedì chiamo per prendere appuntamento per la presa in carico. È ancora podalica e fra due settimane mi faranno qualche massaggio per vedere se si gira, io ci spero tanto. La mia piccola pesa 2,340 ed è lunga già 49 cm, sono alla 35° settimana. Voi? Quanto sono lunghi o pesano i vostri bimbi?
Ciao mamme! Come state? Io in questi giorni mi sento veramente in forma, sarà che lunedì e martedì saranno gli ultimi giorni di lavoro e questo mi rende euforica, l'idea poi di potermi concentrare solo sull'arrivo della piccola mi riempie di gioia!
Lunedì 6 avrò l'ultimo controllo dalla ginecologa quando sarò a 36 settimane, non vedo l'ora arrivi quel giorno, sia perchè sarei più tranquilla se dovesse nascere prima, sia perchè lasciatemelo dire questa cosa dell'astinenza per "precauzione" vista la minima dilatazione che ho non la sto vivendo benissimo, ho bisogno di ritrovare l'intimità con mio marito
Io ho fatto controllo con la gine oggi.. il bimbo si è girato ed è cefalico😍però è sempre un po’ piccolino e io ho preso poco peso( 5 kg) sono a 31 settimane.. il problema è che devo stare a dieta X il diabete gestazione e credo che questo influisca sul peso!e comunque mangio un po’ di tutto.. Adesso che sono in maternità spero di mettere su qualche kg perché non va bene ingrassare ne troppo ma neanche troppo poco 😓
Il punto è che sono sempre stata stanca fin dall'inizio.. Sempre detto alla ginecologa ma nulla.. Grazie comunque del consiglio!!! Si, ormai ci siamo... 😁😁
Puoi provare a prendere un integratore specifico per la gravidanza molto in voga e che non necessita di prescrizione, si chiama natalben supra, ma considera anche due cose: 1. ormai sei arrivata alla fine, non so quanto ti conviene comprarlo (costa circa venti euro); 2. è normale essere stanche a questo punto, la pancia pesa ed ingombra, poi se non dormi la notte non puoi stare un fiore il giorno dopo. Anche io non dormo più bene da settimane, sono scomoda ed anche un po' in ansia
Prova a prendere il polase plus che è semplicemente un integratore multivitaminico e non serve prescrizione ne altro. Io lo prendo per i crampi e per la pressione sempre bassa ma essendo un integratore di base non necessità di particolari patologie per prenderlo! Magari ti tira un po’ su!
Ciao, anche io ho alle ultime analisi avevo i linfociti bassi ma nessuno mi ha detto niente….penso che se non sono valori bassissimi sia normale, le difese immunitarie in gravidanza si abbassano. Tu prendi integratori multivitaminici e multiminerali?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria, per i range dell'ospedale dove li faccio io sono questi valori considerati ancora nella norma. A questo punto della gravidanza è normale che scendano un po'... Se però non ti senti bene chiedi al tuo medico di base, sicuramente ti saprà consigliare e ti prescriverà qualcosa! Anche la mia ginecologa non si preoccupa tanto però e nonostante valori non altissimi non mi ha mai prescritto niente! 😊
Ciao Maria, io sono mamma di luglio, praticamente ho più o meno i tuoi stessi valori, io prendo da febbraio l’integratore per il ferro. A quanto hai la sideremia? La mia ora grazie all’integratore si è alzata, infatti a fine marzo la ginecologa mi ha fatto fare una pausa e poi me l’ha fatto riprendere. Per fortuna non ho effetti collaterali, prendo il sideral forte che è associato alla vitamina C quindi si assorbe facilmente.
7 giugno, ho inserito da oggi tutte le ferie che m rimanevano per l’anno e che nn riuscivo a riportare per l’anno prossimo e poi parte maternità ! Ale!