Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ragazze mi fate vedere i vostri pigiami per l'ospedale?? Io finora ho comprato solo una camicia da notte clinica e siccome sto facendo la valigia volevo qualche consiglio da Voi per capire come orientarmi sui pigiami da acquistare
Ciao
ragazze prendo spunto dal post di luglio... Mi piace tanto, che ne dite
di segnare la vostra data presunta con il nome della bimba/o è
cuoricino a seconda se è maschio o femmina ??? 🤩😍🤩😍 1 2 Marta 💖 Giorgia 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Ciao ragazze prendo spunto dal post di luglio... Mi piace tanto, che ne dite di segnare la vostra data presunta con il nome della bimba/o è cuoricino a seconda se è maschio o femmina ??? 🤩😍🤩😍 1 2 Marta 💖 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
La mia per fortuna non si è mai concentrata sul peso e di questo la ringrazio perchè mi faccio già problemi di mio, di certo sto attenta a non sgarrare troppo ma è proprio in queste settimane che bimbi mettono peso e quindi mangiare a stecchetto non serve a nulla!!!
Ma si alla fine chi se ne frega, di certo non mi metto a fare la dieta dimagrante ora, anche perché è dal primo mese che sto a dieta antiacido e già così soffro abbastanza...il ginecologo aveva detto massimo 9 kg ma la vedo impossibile
Eh ma infatti ho letto in giro che prima il certificato poteva essere anche cartaceo, da qui l'equivoco
comunque venerdì un salto all'inps lo faccio per vedere se è tutto a posto
per il peso fetale devo aspettare l'ultima eco che farò il 17 aprile, intanto io sto lievitando vertiginosamente, stamattina ero a +6,4 kg ma li ho presi tutti negli ultimi mesi, di questo passo a fine gravidanza sforerò i + 10 kg
No non serve portarlo, pensa che anche la documentazione per la flessibilità che ho portato all'INPS mi hanno detto "è un anno e mezzo che litighiamo per far togliere dal sito quella dicitura, perchè non ci serve più la consegna dell'originale" e mi hanno ridato indietro i documenti, probabilmente chi li manda tramite raccomandata non se ne accorge
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Anche io sono stanchissima, ho di nuovo sonno come all'inizio della gravidanza... 😱 la notte non mi sveglio più nemmeno per fare la pipì!
Per il peso sto aspettando la flussimetria della prossima settimana... Sono curiosissima! Anche perché non mi hanno più stimato le misure dalla morfologica : da 26cm e 600gr dovremmo avere avuto un bello scatto di crescita! 😍
Grazie, mi rassicuri. oggi ho inviato la domanda, ad un certo punto mi diceva "consegnare l'eventuale documentazione medica necessaria in originale o copia conforme presso la sede inps competente". una ragazza che ha preso il premio qualche mese fa mi ha detto che lei poi ha portato materialmente il certificato telematico all'inps..a me sembra assurdo visto che loro già lo hanno, tu che fai?
Ciao ragazze, iniziato ieri il corso preparto e mi sono trovata molto bene, dicono cose utili e ti fanno uscire con meno ansia.. Comestate? In questi giorni ho una stanchezza terribile.. Quanto pesano i vostri bimbi?
Per il certificato del medico non importa la data, tranquilla!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io l'ho inviata in anticipo, il 26 marzo... In realtà dovrei farla domani (ma essendo sabato scala a lunedì) perché secondo il mio ciclo la dpp iniziale era 5 giugno (che è la data del certificato per l'anticipata) poi ridatata con l'ecografie al 3! Quando ho chiamato per quel problema con il certificato però non mi hanno detto niente di specifico sulle date 🤔🤔
Ilaria l’INPS calcola l’inizio dell’ottavo mese guardando proprio la tua dpp è calcolando meno 2 mesi di calendario. Esempio io ho dpp 2 giugno e potevo far domanda dal 3 aprile!
Anche io avevo capito così per poter richiedere il bonus...mi sa che dobbiamo aspettare esattamente 2 mesi alla data del parto, quindi io che ho la dpp il 13 giugno, potrò fare richiesta dal 13 aprile!