Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Ciao, io è tutta la gravidanza che ho i valori del sangue sballati, tutti con l'asterisco ma la mia ginecologa non mi ha mai detto nulla.... Non mi mette mai tranquilla... Non vedo l'ora di partorire!!
Ciao a tutte ragazze! ho appena ritirato gli esiti degli esami della settimana scorsa e di ieri..allora..fegato, glicemia, toxo e urine tutto ok... ferritina bassissima (6,7 su minimo di 15) ed emocromo un po sballato, leucociti, neutrofiki e moniciti un po alti... leggo che sono sintomo di infezione..oggi chiamo subito la ginecologa e vedo che dice... non si puo’ mai star tranquille insomma 😪 spero non sia nulla di preoccupante! bacini a tutte
Ciao ragazze, oggi finalmente inserita online la domanda di maternirtà obbligatoria che per me inizierà il 2 maggio, che emozione vedere che il tempo passa così veloce!
Uuu mi spiace tanto Antonella 😪ma l’importante e’ che la bimba stia bene, davvero ora solo tanto tantissimo riposo, io un sacco di cose le ho comprate online non ti preoccupare! avrai come occupare il tempo😆
Io ho preso appuntamento stamattina con il consultorio di competenza, quello in cui ho ritirato l’agenda verde..poi la documentazione che mi rilasciano la invio all’assistente sociale della mia azienda che credo faccia l’inserimento della pratica su inps..
Ciao ragazze, Io lavorando in svizzera le cose sono un po diverse. Mi metterò in malattia l ultimo mese, quindi maggio e lavoro fino al 30 aprile. Il 12 ho la visita con la ginecologa e mi farò fare il certificato, xke io sono veramente stanca e vorrei stare almeno l ultimo mese tranquilla. La maternità è solo di 80 gg quindi nn mi va di prenderla prima, e quindi farò il certificato di malattia dal 6 maggio cosi ho pensato, speriamoo
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Stefy... Effettivamente sono molto disponibili! Anche in sede quando sono andata a prendere il pin!
Se hai dubbi chiama il numero verde INPS e chiedi di verificare la tua pratica! Sono molto disponibili e ti evitano code inutili allo sportello!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Accidenti Antonella mi dispiace... Non resta che riposare! ❤️
Non ti preoccupare vedrai ormai fra Amazon e i vari siti di negozi per bambini è facile e divertente fare acquisti così!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio dubbio era proprio questo, alla Asl me lo diedero cartaceo... Ha fatto la pratica mio marito dall'ufficio (ormai siamo pronti con tutti i documenti condivisi sul drive 😂) ed è andata! Gliel' ha fatto mettere come allegato... Speriamo bene 🍀
Però davvero sono arrabbiata con il mio dottore... per quanto anziana non può svolgere la sua professione così!
Buon pomeriggio a tutte, è da un pò che non scrivo. Volevo condividere con voi quello che mi è successo e tenervi aggiornate. A 26 settimane esatte ho iniziato ad avere dei dolori alla pancia, quel giorno stavo anche andando a lavoro ma poi per strada ho capito che non erano i soliti dolori e sono ritornata indietro. Dopo qualche ora i dolori mi sono aumentati e sono andata al pronto soccorso. Purtroppo lì non hanno capito nulla, mi hanno mandata via dicendo che non avevo nulla e che la bambina stava bene. Nel dubbio decido di mettermi un pò a riposo, i dolori il giorno dopo c'erano ancora e quindi decido di andare anche dalla mia ginecologa privata. Appena mi vede mi dice "è vero la bambina sta bene, ma non è tutto ok". In pratica avevo delle contrazioni che poi purtroppo hanno iniziato ad aumentare e ad avere una frequenza maggiore. Il giorno dopo vado in un altro ospedale e lì sono stata ricoverata per una settimana per rischio parto pretermine. In ospedale mi hanno fatto delle flebo per bloccare le contrazioni e oltre alle flebo, avendo collo utero accorciato, hanno deciso di applicare un pessario. Adesso sono a 28+3 e sono a casa a riposo... Anche io come Stefy stavo preparando tutta la documentazione per poter fare la richiesta di flessibilità e invece ho dovuto fare addirittura maternità anticipata. Fino ad adesso non avevo ancora comprato nulla, adesso sono in ansia, e sto iniziando a comprare online. Qualcosa me lo comprano gli altri, mandandomi le foto su whatsapp... insomma una bella botta!!! la bimba a 27+1 pesava 1,124 Kg. Speriamo di resistere e di arrivare a quante più settimane possibili
Si esatto, sono sicura che farò anche un periodo di facoltativa, ma l'idea di essere a casa fino al 2 ottobre con la paga al 100% non è male Mi sentirò anche meno in colpa a prendere un paio di mesi di facoltativa per stare con la mia piccola fino allo svezzamento!
Allora prova ad andare sul sito dell'INPS con le tue credenziali e fare la procedura online per la richiesta di maternità obbligatoria, se ti fa andare avanti con i passaggi significa che hai tutta la documentazione necessaria!
Comunque sì il certificato di gravidanza è uno, se te l'hanno già emesso telematicamente per fare le pratiche dell'anticipata vale sempre quello, sei sempre incinta
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah, che bello! Hai visto eri partita negativa invece... Potrai fruire di questo prezioso mese quando ci sarà già la tua bambina! 😍 Si effettivamente aprile volerà in fretta... E noi sempre più vicine al traguardo!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
No Stefy se ricordi io sono già in anticipata per professione a rischio; ora il 4 aprile scade perché mancheranno 2 mesi al parto (anche qui una storia... 😅 Sono stata ridatata di due giorni anche se è una cosa che non si fa!) e quindi devo passare alla maternità obbligatoria. Ho chiamato L'INPS e mi hanno detto che dovrebbe essere sufficiente il certificato che mi fecero per la pratica dell'anticipata visto che ci sono tutti i dati. Non so quanto fidarmi però...
Ciao ragazze, con mia grande sorpresa alla visita ostetrica di oggi mi hanno accordato il permesso di lavorare fino all'8 mese di gravidanza, con il "patto" di lavorare il più possibile da casa, visto che posso giocarmi quest'opzione!
Sono contentissima, 1) per la questione economica, 2 perchè tanto tra pasqua, il 25 aprile, i permessi che prenderò per il corso preparto si tratta di lavorare praticamente 15gg effettivi in più e 2) perchè il funnelling di 1,5cm è rimasto stabile e anche il collo dell'utero è sempre a 3cm quindi tutto invariato rispetto a 10gg fa!
Ciao Valentina, se vai in maternità obbligatoria normale ovvero alla fine del settimo mese non serve nessun certificato particolare a parte il CERTIFICATO DI GRAVIDANZA (certificato telematico che semplicemente attesta che sei gravida, a che settimana e dpp) che deve farlo ASSOLUTAMENTE il tuo medico di base!
Poi una volta emesso, andando sul sito INPS con le tue credenziali fai la procedura e dovrebbe già uscirti inserito il certificato, devi solo completare gli altri passaggi ed è fatta, oppure vai in un caf e ti fai fare da loro la procedura.
Se invece intendi la certificazione per chiedere il mese di flessibilità lavorativa per lavorare fino all'ottavo devi avere 2 certificati: quello del medico del lavoro e quello di un ginecologo del SSN (io l'ho fatto oggi prenotando una visita ostetrica in ospedale, dove in sostanza ti fanno visita interna per vedere collo dell'utero ecc)
Io ho avuto il ferro basso e infatti prendo un integratore: sideral forte, ora si è alzato ma la ginecologa mi ha detto di prenderlo comunque perché si può abbassare di nuovo. In relazione al numero di analisi, io sono seguita privatamente ma non mi ha fatto mai fare tantissime analisi, può essere per il fatto che avevo già fatto quelle preconcezionali. Io faccio sempre toxo igg e igm, citomegalovirus igg e igm, sideremia, emocromo, glicemia ed esame urine. Per la visita del 26 aprile devo fare la curva da carico, emocromo ed esame urine.
Ciao perdonami era bassa sotto il livello? A me si è abbassata ma anche se per poco è nei limiti del centro prelievi ma il ginecologo non mi ha detto niente non so se devo farglielo presente.. tutti gli altri valori sono ottimi
Non ti preoccupare, la ferritina è un secondo step rispetto all emocromo: se questo è ok nn c’è bisogno d fare approfondimenti conla ferritina. Magari già gli esami di base no rivelano alcuna necessità d approfondire la ferritina...
Ciao Stefy, stessa situazione adesso mando risultati alla fine. Mi ha già prescritto sideral forte per il ferro, dovrebbe interferire meno degli altri integratori nella digestione...
Che furbette che sono, si addormentano quando siamo sveglie! 😂
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo l'hanno detto anche a me 😱 non mi ricordo chi mi ha consigliato di avere orari regolari nell'ultimo mese. Spero sia un caso... Ho provato ad alzarmi, fare pipi e cambiare posizione ma niente era proprio sveglia!