Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure la mia bimba mi sveglia con i calci, soprattutto se non le piace la posizione che assumo! Ma sarà vero che i ritmi sonno-veglia nella pancia sono gli stessi che poi avranno quando nascono? Qualcuno mi ha detto questo...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi c'è chi da troppo e chi poco... Personalmente credo sia meglio l'approccio della tua perché non è ansiosa e non ti fa fare esami inutili.
    Io pur con buoni risultati ho fatto sempre la ferritina e i fattori della coagulazione nelle ultime tre volte 😅
    Fra sangue e soldi è una bella scocciatura

Azzurra è sveglia da una mezz'oretta e non capisco perché... Io ho sonno e lei scalcia felice uff 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi con l’agenda della gravidanza? non m pare ci sia nella prossima impegnativa..comunque guardo meglio! e’ solo che non dovrei essere io a chiederli, e’ la ginecologa che dovrebbe forse essere piu’ scrupolosa soprattutto considerando che em una gravidanza gemellare..non lo so guarda, forse mi faccio troppe paranoie io..non vedo l’ora che finisca
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche da che settimana sei, il ssn li passa dalla 28 alla 32 settimana, io farò la ferritina questo sabato per la prima volta...chiedi prima alla tua gine, comunque puoi farti prescrivere l'esame anche dal medico di base

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha mai fatto fare esami di controllo del ferro..ufff...ma che devo fare???
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla 🤞
    Se riesci a sopportare la secchezza un paio di giorni e passa!

Intanto sono arrivate le analisi... Niente asterischi ma ferritina al limite... Spero non mi dia il ferro 🤢
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! guarda spero solo sia davvero quello, oggi e’ andata leggermente meglio ma ormai sono impanicata e spero che gli esiti degli esami del sangue arrivino presto con buone notizie😪
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Sono due giorni che cerco il topic del prurito invece era un post qui 😂😂😂😂
    Ti volevo dire che anche io ho avuto fastidi, pensa anche con l'olio di mandorle! È bastato sospenderlo per un paio di giorni ed è tornato tutto come prima... La crema non se ne parla proprio, di nessun tipo... Mi hanno dato fastidio tutte fin da subito, irritazioni e prurito, indipendentemente dall'idratazione... addirittura i primi mesi ho dovuto abbandonare il bagnoschiuma! 😅

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! mamma mia io ho sempre e solo fatto gli esami dell’agenda della gravidanza, non mi ha mai dato esami in piu’ da fare mi devo preoccupare?😣Esami completo me li aveva dati appena rimasta incinta.. oggi comunque sono stata dal medico di base per il prurito, e per scrupolo mi ha prescritto degli esami del sangue per il fegato per escludere la colestasi gravidica...speriamo sia tutto ok perche’ non ho voglia di beccarmi questa rogna proprio alla fine!!😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ho il ferro basso e mi ha prescritto il dicofer! Lo sto prendendo da una settimana!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni volta esco con una quindicina di esami da fare... Ecco spiegato! 😅

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy io sono una futura mamma di Aprile e proprio nelle ultime analisi è uscito il ferro un po' basso e il mio ginecologo mi ha prescritto un integrato di ferro da aggiungere ovviamente a quelli che già prendo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non vuol dire nulla, io sono seguita privatamente, eppure non ho mai fatto esami superflui, dipende proprio da quanto è scrupoloso il medico...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, allora te ne ha prescritti anche altri non esenti, ma è privata? Quello che mi fa le eco privatamente ad inizio gravidanza mi aveva prescritto più di 100€ di analisi..gli ho subito detto ciaone
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente in esenzione sono passati l'emocromo, le urine, il fibrinogeno e Coombs e Toxo... Avevo altre due ricette piene figuratevi 😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono a 29+4, all ultima eco il 15 marzo pesava 1,1 kg.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pago mai gli esami del sangue e delle urine, la tua ginecologa deve stare attenta ad inserire l esenzione prevista settimana per settimana
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh mi sa di sì, però se ti consola l'altro giorno ho dovuto fare tampone vaginale ed endocervicale che non rientra tra quelli esenti e ho pagato 51€!

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è stata la ginecologa che segnava sempre mille esami... 😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fino ad ora pagavo solo il tsh (tiroide) 16,50€, mentre ieri ho speso 40,40€ perchè avevo dentro gli esami che servono per la visita dell'epidurale...

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy io le sto aspettando con ansia perché anche il mio emocromo ha subito una parabola discendente... La ginecologa mi ha sempre rassicurato comunque, è normale che succeda in gravidanza.
    Tengo le dita incrociate perché a casa mia il ferro è mal tollerato da tutti🤞

Ho letto di ieri e hai fatto bene, non tutti sono predisposti a fare più del dovuto, puoi aspettare un altro giorno 😘
    Una curiosità... Quanto state spendendo per gli esami ematici? Anche ieri ho sborsato 56€... E meno male che molti erano esenti! 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno future mamme, ho appena visto online gli esiti degli esami del sangue e delle urine di routine e le ho girati subito alla mia ginecologa...tutto nella norma, tranne una piccola carenza di ferro per cui dovrò prendere un ulteriore integratore...chi come me?

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, in realtà no, mi ha solo detto che il femore è lungo 60mm e come disse la mia ginecologa all'ultima eco il mese scorso è bello lungo, come se fosse una settimana avanti!

Questa era l'eco tramite il SSN, la prossima ce l'avrò dalla mia ginecologa privata a inizio maggio a circa 36 settimane. Domani invece farò visita ostetrica per richiedere di lavorare l'ottavo mese, ma il 19 marzo mi avevano trovato leggermente dilatata e collo utero leggermente accorciato quindi probabilmente non mi daranno il permesso!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, in realtà farò un ultima eco a inizio maggio dalla mia ginecologa privata, ora sono a 30+3 quindi l'ultima la farò a circa 36.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, purtroppo no, non mi hanno visitata, la ginecologa che ho trovato non era molto espansiva e ben disposta...le ho detto che mi avevano trovato un funnelling di 1,5cm la settimana scorsa, ma non ha battuto ciglio quindi non me la sono sentita di chiedergli di visitarmi visto che non compete ad un'ecografia ostetrica, tanto avrò la visita ostetrica domani e saprò come va!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, tu di quanto sei? Io di 30+3 e pesa 1500 circa.. La prossima eco c'è lho fra 5 settimane ma mi sembrano tantissimee
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy, ti ha detto quanto è lunga? Adesso la prossima visita fra quante settimane te l'ha messa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene evviva, alla fine è inutile preoccuparsi! Smiley catface quindi adesso niente più eco, a che settimana sei? Io il 19 aprile ho l'ultima alla 33, la flussimetria

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello... Non vedo l'ora... Credo che dopo l'accrescimento farò anche quella 3d altrimenti chi resiste fino alla fine 😂

Il collo dell'utero invece come va? Te l'hanno controllato?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oggi fatta ecografia del 3 trimestre e la piccola sta benissimo, pesa 1,574 kg!

Ora prossimo step visita ostetrica tra 2 giorni per vedere se posso lavorare ancora un mese, ma ho poche speranze...però sono curiosa di vedere di non essermi dilatata ulteriormente!

Poi tra 10 giorni vaccino pertosse!

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Stamattina esami del sangue ed ecocardiografia per lei... Sembra procedere tutto bene, l'ha fatta un cardiologo perciò ho potuto vedere solo il cuore e sentire il battito: a lei non è piaciuta per niente perché interessando solo il cuore l'ecografo è stato nello stesso punto a lungo e l'ha riempito di calci 😂😂
    Tollerante come la mamma 🤣🤣

La nostra valigia è pronta... Non vi nascondo che vederla lì in un angolo inizia a far salire l'ansia! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io il 18 aprile avrò il controllo dalla ginecologa e il 29 aprile eco di accrescimento! A metà aprile andrò in maternità, non vedo l’ora perché non ce la faccio più! Ho preso “solo” 6 kg ma mi sento una balena! Domani ho la profilassi per l’rh negativo e tra due settimane vado a fare esami sangue e urine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione