Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Mamme di luglio 2019 ❤️

Marina, il 25 Ottobre 2018 alle 15:56

Pubblicato in Future mamme 2.740

Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.

2.740 Risposte

  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi può essere che ci siamo 😍😍😍 Io ho la dpp il 23 luglio, ho la pancia altissima, e ancora non ho dolori da ciclo. Ma ho capito, dalle varie esperienze di altre persone, che anche in questo caso, come per la gravidanza, ogni donna è a se. Magari una pancia alta partorisce prima di una bassa. Io ogni tanto parlo con Tommaso e gli dico che mi deve aiutare, e deve cominciare a scendere 😂😂😂😂 Ma col peso come state messe? A me tutti dicono che sono solo pancia (effettivamente è bella grossa), e che per il resto sono come prima. Non sono mai stata magrissima (partivo da 64 kg) e ora sono a quota +12.5 kg. Leggo sul forum di ragazze che, beate loro, hanno messo su pochissimo.
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah infatti! A me il ginecologo continuava a dire che non tiravo il termine (8luglio) e me l’ha anticipato al 3, all’ultima visita mi ha detto che forse arrivava x fine giugno perchè era già basso e incanalato.. insomma ho l’ansia da 10gg buoni che me l’ha detto😂 e avendo quotidianamente dolori, prendo infartini ogni 2x3😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È probabile, meglio prima che dopo. Io non voglio l'induzione 😂😂
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramenteee☺️😍 È volato il tempo! Chissà se tiriamo tutte luglio, magari qualche pupetto ha fretta e anticipa in questi ultimi giorni di giugno☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà chi sarà la prima mamma di luglio 😍 Ricordo ancora quando sono 'entrata' in questo gruppo, e adesso stiamo per vivere il momento più bello della nostra vita ❤️
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto speriamo😆 ahah oh mamma.. be so che tante son solo dicerie, poi mai dire mai😂 a me mancano pochi giorni e tra caldo e dolori vari inizio a esser un po’ stanca🙈 vedremo quando si decide ahah
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 È questo il problema, che le neomamme tendono a descrivere tutto in modo minuzioso 😳
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto da me prima dei 4cm non la fanno ovvio c’è chi arriva a 4cm senza accorgersene ma chi per arrivare a 4 ci mette ore quindi l’epidurale è sempre una possibilità in più che potremmo sfruttare in quel momento!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi al corso hanno detto così perché comunque ti danno la dose poco alla volta quindi in fase di espulsione poi rallentano il dosaggio in modo da sentire a pieno le contrazioni per le spinte. Ad ogni modo non toglie del tutto il dolore e comunque devi arrivare ad una certa dilatazione minima quindi il dolore prima lo senti comunque 😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece l’anestesista a noi ha detto che non è vero che rallenta il parto perché va solo ad annullare il dolore ma si ha comunque la sensazione della contrazione tranne nel momento delle spinte! Bo 😅 non si sa a chi dar retta ovviamente tutto è e
    sarà soggettivo in quel momento
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi tranquillizzano ora 😜 una si è fatte 26 ore di travaglio e giorni dopo ancora descriveva sto parto allucinante e doloroso dove nessuno passava per darle una mano..ora però mi dice ma nooo stai tranquilla 😅 beh magari lo sarei se non mi avesse raccontato nei minimi dettagli il suo parto
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso che hanno detto anche a me. Speriamo comunque di non soffrire troppo 😂 Io ho appena incontrato una ragazza che mi ha detto 'hai le labbra gonfie. In genere si dice che con le labbra gonfie il parto è imminente' 😳😳😳😳 Mancano ancora 26 gg alla dpp, ho fatto la visita lunedì e sta tutto apposto, non ho dolori. Potrebbe essere o è solo una stupida diceria?
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto! Penso anche io che la decisione si possa prender solo in quel momento e non è una puntura a farci meno mamme, ci mancherebbe! A noi l’anestesista ha rassicurato che le dosi che danno son sempre in base a tanti fattori e nel caso si è già dilatate tot x spingere, la dose sarà adeguata x far si di sentire quando è ora di spingere e poterlo fare senza nessun impedimento.. sinceramente come incontro mi ha rassicurata Smiley smile poi ovvio che si spera sempre vada tutto bene e non ci sia bisogno di ventosa, tagli ecc🙈😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi al corso hanno spiegato che non toglie completamente il dolore perché parliamo pur sempre di analgesia e non anestesia, ma che comunque ci dà l’opportunità di avvertirlo con minora intensità, aiutandoci qualora fossimo provate e stanche. Per la fase delle spinte invece hanno detto che sentiremo comunque la pressione, consigliandoci di affidarci alle ostetriche per quando e come spingere affinché siano efficaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, concordo con te.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che in quel momento non sappiamo come gestiremo il tutto, è pur sempre un’alternativa e poi avremo la libertà di scegliere al momento se richiederla o meno. Anch’io ho fatto la consulenza proprio per non precludermi nulla
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come controindicazione c’è un abbassamento del battito cardiaco fetale, ma viene continuamente monitorato. E un’altra cosa che ci ha detto l’ostetrica al corso preparto ma che non ha detto l’anestesista al colloquio: un rallentamento del dolore quindi un rallentamento del parto. La mamma non sente il dolore è vero, perché gli oppiacei la rilassano, ma allo stesso tempo fa fatica a spingere proprio perché è rilassata, quindi il parto dura di più.

    È vero che le ostetriche sono per naturalità delle cose. Ma l’anestesista all’incontro l’ha venduta spudoratamente, e a me non è piaciuto affatto!!

    Io ho partecipato solo all’incontro, non ho fatto il colloquio con l’anestesista perché non la voglio fare!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata che ti 'tranquillizzano'. A me invece hanno fatto i peggio racconti del terrore 😳
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. Nel senso, credo che una decisione del genere si possa prendere solo in quel momento. Non sono affatto contraria, non sono una di quelle che dice 'no, voglio partorire con dolore, ma non andare contro natura', perché credo che siamo mamme allo stesso modo qualunque decisione prendiamo e in qualsiasi modo partoriamo. L'unica cosa che mi fa paura è di non sentire bene quando è il momento di spingere, e di essere aiutata con la ventosa. Ecco, la ventosa non la vorrei. Ma giustamente poi penso che, comunque, la ventosa potrebbe essere utilizzata, aldilà del tipo di parto, se necessaria.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto lo stesso. È una porta che voglio lasciarmi aperta. Deciderò al momento, perché ora non sono in grado 😂
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho tanta paura del travaglio e del parto.. siamo tutte sulla stessa barca🙈😂.. x l’epidurale invece ho fatto l’incontro a inizio giugno con l’anestesista che mi ha dato l’ok se quel giorno dov’essi richiederla.. nn so ancora se la useró o meno, ovviamente dipenderà da quando dolore sento e come lo riusciró a gestire.. tu invece che ne pensi?
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii è vero bravissima!!🙈 Penso sia normale esser spaventate ora che manca poco.. sii l’impazienza di conoscerli è tantissima😍 ma prima appunto ci tocca il dolore e mi sembra il minimo temerlo🤣🤣
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi sono curiose le amiche che hanno magari partorito da qualche mese e che parlavano della paura del parto..ora solo perché a loro è passato fanno sembrare che sono io ansiosa ma forse perché non ricordano com’erano loro 😜🙈
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il colloquio e firmato il consenso come controindicaizone c’è solo l’abbassamento del battito fetale che però non è stato mai riscontrato almeno nel mio ospedale! Io penso che in quel momento se non riuscissimo a sopportare il dolore potrebbe essere un grande aiuto
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah anche io dico lo stesso Francy, il problema è il prima😱😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da noi questi giorni dono ancora più o meno 'freschi', già stamattina ieri l'aria sembra più calda. Anche a me non fanno che ripetere la stessa cosa che dicono a te, ma ho paura del travaglio 😳 Voi cosa ne pensate dell'epidurale?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora più caldo? Oggi da me in macchina segnava 43 gradi 😱 infatti i miei piedi sono dei palloncini! Comunque l’ansia vedo che è l’amica un po’ di tutte ormai si sta avvicinando l’arrivo dei nostri piccoli! Tutti mi dicono “ma si vedrai che quando te la metteranno in braccio dimenticherai il dolore” certo questo sicuramente..il problema è il prima 😅😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlarmi di ansia 😂😂😂 Anche io sto bene, i soliti acciacchi da fine gravidanza, ma ci stanno tutti. Ho un po' di paura per il caldo che dicono stia per arrivare 😳
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si speriamo!A parte la stanchezza per il caldo tutto bene e tu?

    Ahh..va beh a parte anche l’ansia 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi ha raccomandato di ricordarglielo anche se c’è scritto nella cartella.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però, se non altro, non dobbiamo rimproverarci che sia una nostra mancanza, è venuto e basta 😉 Ora non pensiamoci. Una cosa che mi ha detto la mia ginecologa è che una volta arrivata in ospedale, anche se loro avranno comunque la cartella clinica, conviene ricordarglielo in modo che provvedono subito con l'antibiotico, proprio per riuscire a farne almeno una dose.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questa è la cosa antipatica, stiamo tanto attente e poi c’è lo streptococco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione