Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.
Visualizza messaggio citato
Non la danno adesso perché da quello che mi hanno spiegato potremmo debellarla anche ora, però poi più avanti potrebbe di nuovo tornarci. Comunque mi sono informata tanto a riguardo, e possiamo stare tranquille, è solo una precauzione quella della profilassi. Prima non si faceva nulla, neanche i tamponi 😉 La cosa che mi aveva snervata all'inizio è che una sta tanto attenta, cerchiamo di essere così precise e puntigliose, e poi ci ritroviamo una infezione di cui neanche conosciamo la causa 😔
Speriamo bene. Io pensavo mi desse una cura antibiotica ora e non al travaglio. Ho letto che poi fanno un tampone faringeo al bimbo per assicurarsi che lo abbia preso.
Ecco, quindi anche tu profilassi antibiotica. A me ha spiegato la ginecologa che per fare effetto è necessario che dal momento in cui viene fatta la prima dose passino almeno 4 ore prima del parto, ma se dovessimo avere un parto precipitoso, controlleranno i nostri cuccioli appena nati e se necessario faranno una dose di antibiotico a loro. Poveri, speriamo non serva.
Per lo streptococco dovrò fare la profilassi antibiotica durante il travaglio, sono allergica all’amoxicillina e quindi dovrò fare un altro antibiotico; il collo dell’utero c’è tutto quindi ho l’appuntamento a 40 settimane. I monitoraggi li inizierò dopo le 40 settimane praticamente.
Ah non hanno usato la fascia?? Va beh l’importante che stia procedendo tutto bene a me invece sapere la dilatazione mi rende più tranquilla 😅 il cuoricino si sentiva in tutta la stanza 😍😍😍
Si è davvero invalidante è snervante perché non c’è soluzione! Pensa che il medico ha detto che non è sicuro passi dopo il parto a volte dura anche mesi dopo 🤦🏼♀️ Andiamo bene
Positivo allo streptococco? Io ho fatto stamattina i tamponi, ma comunque già dall'urinocoltura fatta mesi fa ero risultata positiva allo streptococco, per cui a prescindere dai risultati dovrò fare la profilassi antibiotica durante il travaglio. Fammi sapere cosa ti dice 😘
Se posso questa volta tranquillizzarti io pensa che sei stata “fortunata” che ti ha preso a fine gravidanza! Io son due settimane che la notte dopo massimo 2 ore mi sveglio con le mani addormentate e gonfie, il dolore arriva fino al gomito e non riesco a prendere nulla ne a svegliarle dall’intorpidimento!Per risolvere devo stare almeno 1 ora in piedi 🤦🏼♀️ È davvero snervante oltre che doloroso e questo la notte! Il giorno nemmeno una mela riesco a sbucciare più 😣 infatti ho chiamato il ginecologo e mi ha segnato degli integratori che spero facciano effetto, arrivano oggi in farmacia!
Si! Pensavo mi attaccasse la fascia per il monitoraggio o controllasse se ero dilatata invece niente.. ripensandoci però meglio se no vivrei con ‘l’ansia’ del ok manca poco ok manca ancora troppo invece così come viene viene basta sapere che sta bene e dopo un mese risentire il cuoricino mi stavo sciogliendo..
Ciao Francy, dopo averti tranquillizzata per il tunnel carpale, è circa una settimana che ho dolore anche io ad entrambe le mani 😔 La mattina mi sveglio che mi fanno malissimo, addirittura stamattina anche il dito a scatto 🙄 Quanto cambiano i nostri corpi con la gravidanza 💙💙💙
Perfetto. Io sono nella sala d’attesa della ginecologa, il tampone vaginale purtroppo è positivo quindi vediamo che mi dice.
Ahahah anche da me c’è il toto bambino! Io stanotte pancia durissima e dolori da ciclo stamattina. Adesso sono in attesa per fare il primo monitoraggio
Ciao Federica! Buon esito e buona visita😉 facci sapere che ti dice la gine! Ahahah si anche da noi ormai ognuno ha puntato la “sua” data.. chissá chi ci azzecca😂
Buongiorno a tutte. Io stamattina ritiro i tamponi e poi visita. Ieri ho avuto forti dolori da ciclo la mattina presto e poi ieri sera e stanotte, ma poi passano; vediamo che dice la ginecologa stamattina. Ormai in famiglia c’è il toto data di nascita di Flavio 🤣🤣🤣
Si, addirittura alcune che hanno perso lezioni dei precedenti corsi possono seguire quella a cui sono interessate e basta..è abbastanza libero diciamo