Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Mamme di Maschi!!!

Monica, il 19 Febbraio 2020 alle 10:29

Pubblicato in Future mamme 119

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!! Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!). La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che...

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!!

Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!).

La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che la visita sarebbe durata una ventina di minuti e di non spaventarci se all'inizio magari lei stava zitta, si stava solamente concentrando a controllare bene tutto e poi ci avrebbe detto e fatto vedere.

Per farvela breve, manco farlo apposta, appena ha appoggiato lo strumento sulla pancia (gel ghiacciato!!!) la prima cosa che ha inquadrato è proprio...quella!!! Infatti ha subito esclamato : vabbè questo posso anche dirvelo subito, è senza nessun dubbio un maschio!!!!!

Mio marito si è subito emozionato tantissimo!! Io ho dovuto un attimo metabolizzare perchè mi sono sempre immaginata mamma di femmine, ho una sorella, avrei tanto desiderato una bimba!!!! Ovviamente l'importante è che sia tutto a posto, nemmeno da dire, però confesso che quel millesimo di secondo di "sconforto" (passatemi il termine, nel senso più positivo) c'è stato!

Per voi come è stato? Raccontatemi le vostre esperienze!!!

cfb_1581363.jpg

cfb_1581365.jpg

119 Risposte

• Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di non fare esami invasivi. Ho fatto test integrato e poi morfologica e pare che sia tutto a posto! Avrei anche aspettato la sorpresa ma mio marito voleva sapere il sesso quindi ce lo siamo fatti dire alla morfologica!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io una sorella più piccola di 4 anni! Noi viviamo vicine, usciamo insieme e condividiamo tutto..non saprei come fare senza di lei. Una sorella o un fratello è per sempre
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un maschietto di 15 mesi che è la mia vita, la mia gioia. Alla morfologica abbiamo provato la stessa situazione. Mio marito felicissimo e io un po' come te ma è durato poco. È stupendo il rapporto tra me e mio figlio e lo adoro.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! l'importante è che stiano bene, i soldi sono solo soldi appuntoSmiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo a suo tempo deciso di farlo perché volevamo stare tranquilla e sapere che stava bene..però certo ero anche molto curiosa del sesso! Quindi ti capisco 😂 il costo dell esame c'è naturalmente..ma lo rifarei! Auguroni!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi pensavamo di fare il dna fetale, anche perchè la curiosità è tanta! già è difficile aspettare la prima ecografia Smiley laugh

p.s. anche io spero sia maschio

• Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fratello più piccolo di soli 4 anni...fino alle superiori stavamo sempre insieme,frequentavamo le stesse scuole,gli stessi amici,poi però senza che ce ne siamo accorti siamo cresciuti e ci siamo un po'allontanati,facciamo vite completamebte diverse,viviamo a 1000km di distanza,però ci saremo sempre l'uno per l'altra,perché non è importante la quantità del tempo che si trascorre insieme ma la qualità...e io spero che i miei figli si vorranno sempre bene e sapranno sempre appoggiarsi a vicenda💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Per me un fratello o una sorella sono un dono inestimabile.sarà che io con mia sorella ho un rapporto davvero speciale e mi piacerebbe molto avere due figli!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me poi si tengono compagnia! ! Anche a me piacerebbe avere due figli...un fratello o una sorella sono un dono
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Desiderare è un parolone,visto che davvero ci ho pensato tanto prima di fare il secondo,perché ero così concentrata sul mio bambino che pensavo non ci fosse posto per un altro nella mia vita...e invece adesso penso come ho potuto aspettare così tanto,visto che il mio primo figlio ha 9 anni,per cui è già una bella differenza...per questo motivo penso che non bisogna dire mai nella vita,chissà...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente anche se mio figlio è una piccola peste...mio marito crede sia pazza a volerne un altro 😂
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Al giorno d'oggi poi sentire qualcuno che desidera tre figli è davvero raro! !!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio ginecologo circa 3 settimane fa mi disse che era femminuccia,per cui avendo già un maschietto credevo di aver fatto la coppia...credevo😁... perché invece alla morfologica è venuto fuori un bel pisellino😂
    Che dirti,sono così felice che sta bene che alla fine sino felicissima...ma anch'io sono rimasta lì per lì un attimino sorpresa,però davvero non era un desiderio avere una femminuccia,più che altro la curiosità di fare una nuova esperienza,ma in realtà mi son sempre vista mamma di 2 maschietti e 1 femminuccia,per cui,chissà...mai dire mai!😍
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora Silvia! !!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! La gente che parla è allucinante, tutti che sanno tutto e sono i massimi esperti! Io ho sempre ascoltato me stessa e basta e in verità qualcosa dentro di me mi diceva maschio, solo che speravo ancora femmina! Quando ieri ha detto maschio senza nessun dubbio, e in effetti si vede proprio bene che è un maschio da una parte mi sono sentita triste, dall'altra in fondo lo sapevo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai metà percorso davanti 💪💪🥰
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono rimasta proprio male quando mi ha comunicato maschio. Ma non perché non lo volessi, ci mancherebbe... quando sono rimasta incinta e immaginavo il sesso non mi importava nulla se maschio o femmina. Nemmeno ci pensavo, quando facevo le eco pensavo solo che stesse bene. Poi la gente ha iniziato a parlare troppo 😒😒 tutti a dire che era assolutamente femmina, che lo avevano sognato, che si vedeva, che se lo sentivano e bla bla bla. E niente, non so come ho potuto ma nonostante non ci fosse alcuna valenza scientifica io mi sono convinta fosse femmina, con mio marito avevamo anche scelto il nome e per me era ormai un dato di fatto, l’avevo totalmente idealizzata. Una follia. Quando ha detto maschio ero tipo “iooo!!??? Impossibile . Non so nulla di maschiii aiuto! Dov’è la mia bambina?”. Insomma non mi aspettavo proprio e ho dovuto rielaborare il tutto e ci ho messo circa 3 giorni.
    Adesso è maschio accertato vita mia e non riesco ad immaginarmi una femmina. 🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente!!! Eravamo pronti con il nome della femmina ma maschio ancora alto mare!! Vabbe ma abbiamo tempo Sono alla 20 esima settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 immagino sei ancora nella fase di scelta del nome allora 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così per tutte le mamme!!! Tu piacerebbe avere un secondo figlio cmq?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!!!! Bellissimo il nome Leonardo!! È uno di quelli che mi piace molto!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Intanto auguroni!! Noi avevamo scoperto di aspettare un maschietto con il test del DNA fetale quindi molto presto a 13 o 14 settimane..sinceramente io non avevo preferenze, mio marito invece lo desiderava tanto! Ovvio che se fosse stata una femmina sarebbe stato contento uguale..la notizia più bella era sapere che stava bene! Ora Leonardo ha poco più di 4 mesi ed è fantastico..vedrai sarà il tuo piccolo principe azzurro 💙
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica. È successa la stessa cosa a me,ma dopo quel millesimo di secondo di "sconforto" ho amato alla follia il mio pisellino 😂. Adesso che è qua con me lo amo così tanto che a volte mi chiedo se un secondo figlio o figlia lo possa amare in egual maniera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione