Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Mamme di Maschi!!!

Monica, il 19 Febbraio 2020 alle 10:29

Pubblicato in Future mamme 119

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!! Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!). La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che...

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!!

Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!).

La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che la visita sarebbe durata una ventina di minuti e di non spaventarci se all'inizio magari lei stava zitta, si stava solamente concentrando a controllare bene tutto e poi ci avrebbe detto e fatto vedere.

Per farvela breve, manco farlo apposta, appena ha appoggiato lo strumento sulla pancia (gel ghiacciato!!!) la prima cosa che ha inquadrato è proprio...quella!!! Infatti ha subito esclamato : vabbè questo posso anche dirvelo subito, è senza nessun dubbio un maschio!!!!!

Mio marito si è subito emozionato tantissimo!! Io ho dovuto un attimo metabolizzare perchè mi sono sempre immaginata mamma di femmine, ho una sorella, avrei tanto desiderato una bimba!!!! Ovviamente l'importante è che sia tutto a posto, nemmeno da dire, però confesso che quel millesimo di secondo di "sconforto" (passatemi il termine, nel senso più positivo) c'è stato!

Per voi come è stato? Raccontatemi le vostre esperienze!!!

cfb_1581363.jpg

cfb_1581365.jpg

119 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica ti capisco...io ho sempre desiderato una bimba. Quando sono rimasta incinta poco mi importava del sesso,mi bastava sapere che stava bene ed era tutto ok. Poi tutti hanno iniziato a dirmi che era sicuramente femmina perché avevo tanta nausea,ecc ecc. Ho fatto la translucenza e il ginecologo non si è sbilanciato. E tutti a dire che i maschi si vedono subito...giorno dopo giorno mi sono illusa di aspettare una bambina....e quando invece alla 16esima settimana ci hanno detto maschio sono rimasta male. Ho anche pianto. Non tanto per il fatto che è maschio,ma più che altro per il senso di colpa che provavo verso quell'esserino innocente....poi piano piano mi sono abituata all'idea....Mattia nascerà a inizio aprile e non vediamo l'ora di conoscerlo. Anche se devo ammettere che ogni volta che qualche ragazza mi dice che aspetta una bimba provo un pizzico di "invidia". Cmq credo che riconoscere le proprie debolezze sia il primo passo per fare pace con se stessi.
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho saputo anche io oggi di aspettare un maschietto... Ho sempre sognato anche io la femmina e così ti capisco bene, anche per me i primi minuti sono stati "traumatici" ma è stato talmente sognato e desiderato che il sesso passa in secondo piano....
    È una gioia indescrivibile sapere che va tutto bene💙💞😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche...I figli maschi sono super coccoloni e attaccati alla mamma💙💙💙
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i maschi sono fantastici! Stanno meglio, non hanno ciclo ed ormoni impazziti, non sviluppano la cellulite, subiscono meno body shaming, hanno in media stipendi più alti, giochi più divertenti (sia da piccoli che da grandi 😂), non devono scegliere tra carriera e famiglia, nessuno si aspetta che siano multitasking, sono generalmente più spensierati di noi femminucce. Ho sempre desiderato essere maschio, per fortuna ora ne aspetto uno, guarda i lati positivi 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì!!!!💙💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe strano il contrario! Poi alla fine maschio o femmina è sempre un figlio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Ne siamo innamorati!!💙💙Mamme di Maschi!!! 1

Mamme di Maschi!!! 2

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata accontentata! !!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Valentina e tantissimi auguri anche a te!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh dai mi consoli! !!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare la coppia? !!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo una femmina, mi sentivo ovviamente fosse femmina..e invece tra le braccia ho Jacopo. Continuo a volere una femmina ma il mio bimbo è la mia gioia più grande!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata accontentata!!! Auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! !!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sperato fosse femmina, mi sono sempre immaginata mamma di un maschio (eventualmente di una femmina dopo il primo). Con mio marito non trovavamo accordo sul nome femminile e dicevo sempre di star tranquillo che era maschio. Per fortuna così è stato!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Prima di tutto auguri!! Io ho partorito il 18 Gennaio il mio dolce Diego.. All’inizio volevo una femmina, ma anch’io dopo un minuto di sbalordimento ero al settimo cielo e lo stesso mio marito!! Mio figlio mi trasmette una dolcezza ed un’amore senza pari e si sa che i maschi sono mammoni.. Vedrai sarà un’esperienza favolosa 💙💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho sempre desiderato di avere un figlio maschio e sono stata accontentata☺mio figlio ora ha 10 mesi...non ti nascondo però che se ne dovesse arrivare un altro vorrei la femminuccia😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sognavo il maschietto..e così è stato...tra un mesetto nascerà Emanuele 💙
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso è successo a me...fino a 1 settimana fa fantasticavo tra tulle,ballerine,rosa,paillettes e brillantini 😂e poi...ecco un altro pisellino😂
    È vero però che i maschietti sono innamorati di noi mamme,mio figlio mi adora e io lo amo più della mia vita...sono troppo legata a lui e lui a me...credo che tra madre e figlio non ci sarà mai competizione,invidia e gelosia,come invece succede qualche volta tra mamma e figlia
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!! Grazie Valentina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sempre vista mamma di una femmina, il sesso non era importante per me avendolo desiderato tanto... Però se avessi potuto scegliere avrei dipinto il mondo di rosa finché non é arrivato il nostro dolcissimo principe azzurro 💙 affettuoso, sorridente, semplice e fin da subito si é dimostrato essere bravissimo e di conseguenza facilmente gestibile. Il senso della nostra vita. Adesso arriverà il fratellino e siamo contentissimi vista la nostra splendida esperienza, non per forza sarà uguale anzi... Ma vogliamo essere positivi.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Piera!!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me inizialmente avevano detto che era femmina quindi sono stata quasi un mese a fantasticare su fiocchi, nastri e fasce da capelli. Alla morfologica il mio gine mi inquadra il pisellino e io sono stata zitta un ora!
    Adesso ha 6 mesi, è il mio principe azzurro e la mia vita si è colorata di celeste!
    Vedrai che sono mammoni, coccoloni e essere mamma di un maschietto è meraviglioso! 💙
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo lo stesso a me 🙈 adesso a 19+3 sono felicissima del mio fiocco azzurro 😍💙

Auguroni Monica, penso sia normale rimanere spiazzati dopo aver idealizzato altro. Io ho un nipote maschio e lo amo con tutto il cuore, ricordo che all'epoca quando mi dissero il sesso non lo confessai a nessuno ma ci rimasi male e adesso non me ne capacito. Lo stesso quando, a 12 settimane, mi dissero che anche il mio era maschio... inizialmente sperai si fosse sbagliata, ma credimi in un paio di giorni è passato tutto 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene!!! Sarà sicuramente emozionante!!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea anche la vostra! molto romantica!

noi speriamo che vengano più persone possibile in modo che anche i nostri genitori possano conoscere tutti i nostri amici e viceversa. Ancora ce ne sono 2 o 3 che non conoscono... ora che arriva la bella stagione approfitteremo del giardinoSmiley laugh

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!! Anche noi volevamo dar fare la torta solo che non riusciamo mai a organizzare con i nostri genitori tutti insieme quindi abbiamo preso il palloncino che vedi nella foto e l'abbiamo mandata a tutti!!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io ho fatto il test del dna,anche se non è invasivo... se la coppia è giovane,non ha problemi di salute,in famiglia non ci sono malattie gravi,non ne vedo il motivo...anche perché questi test danno cmq delle percentuali di rischio...sono gli esami invasivi che sono precisi e tutti speriamo di non dover farli mai!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete fatto bene! ognuno deve seguire il cuore! (a parte che forse l'esame del dna fetale non è invasivo, non saprei).

Noi pensavamo di farci scrivere su un bigliettino se è maschio o femmina e poi far fare una torta con interno azzurro o rosa alla nostra amica che ha una pasticceria e fare una festa. Non proprio un baby shower esagerato ma una cosa semplice, gioiosa con amici e parenti! tutti insieme

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada! !!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione