Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Mamme di Maschi!!!

Monica, il 19 Febbraio 2020 alle 10:29

Pubblicato in Future mamme 119

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!! Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!). La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che...

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!!

Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!).

La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che la visita sarebbe durata una ventina di minuti e di non spaventarci se all'inizio magari lei stava zitta, si stava solamente concentrando a controllare bene tutto e poi ci avrebbe detto e fatto vedere.

Per farvela breve, manco farlo apposta, appena ha appoggiato lo strumento sulla pancia (gel ghiacciato!!!) la prima cosa che ha inquadrato è proprio...quella!!! Infatti ha subito esclamato : vabbè questo posso anche dirvelo subito, è senza nessun dubbio un maschio!!!!!

Mio marito si è subito emozionato tantissimo!! Io ho dovuto un attimo metabolizzare perchè mi sono sempre immaginata mamma di femmine, ho una sorella, avrei tanto desiderato una bimba!!!! Ovviamente l'importante è che sia tutto a posto, nemmeno da dire, però confesso che quel millesimo di secondo di "sconforto" (passatemi il termine, nel senso più positivo) c'è stato!

Per voi come è stato? Raccontatemi le vostre esperienze!!!

cfb_1581363.jpg

cfb_1581365.jpg

119 Risposte

• Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo pure a me, e mi sentii molto in colpa Appena la ginecologa ha detto è un maschietto...mio marito ha pianto di felicità, ed io di emozione mixata ad un po‘ di delusione comunque è durata molto poco. L’indomani mi era già passato tutto. É l’amore della mia vita e ringrazio Dio di avermelo mandato Sano e maschietto🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! !!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Innanzitutto tanti auguri.... Io ero quasi certa che fosse un maschietto nn so xche e quando ho fatto il test del DNA fetale nell'esito c'era scritto sesso fetale femminile.... C sn rimasta d sasso nn me l'aspettavo ero quasi sicura d leggere maschile e cmq felicissima d avere cn me la mia bimba... L'amore della mia vita.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschietti con la mamma sono tr dolci... capirai e m dirai❤
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Io mi sono sempre sentita che avrei avuto un maschietto e così è stato! Il mio ometto è una gioia ☺️L’ho scoperto quando ho fatto l’esame del DNA fetale.. ci avevano detto che in caso di problemi ci avrebbero chiamato al telefono, in caso contrario avrei ricevuto una mail. C’erano le feste di Natale di mezzo quindi mi avevano detto che ci sarebbe voluto più tempo e invece.. il giorno di Natale ho visto arrivare la mail e ho tirato un sospiro di sollievo ! Poco mi importava del sesso a quel punto! Adesso che ho il maschio mi piacerebbe avere una femmina come secondo figlio ma l’importante è che sia sano ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!! No nome ancora non sappiamo! !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi ero mai posta il problema in realtà. Ma fin dal giorno del test ho sempre saputo di aspettare un maschio, tanto che a due mesi e mezzo la ginecologa ce lo disse e io non ero affatto stupita. Lo ho amato ancora prima di vederlo, e avrei amato anche una femmina. Sempre mia, nostra, figlia è.

Tanti Auguri!!!!! Avete già pensato al nome?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa grazie Meli! !!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Meli! io già non vedo l'ora che arrivi il momento di fare la prima ecografia! figuriamoci quando potrò finalmente vederlo e tenerlo tra le braccia 😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il mio piccolo Matias è l’AMORE della mia vita!!! Da due mesi e mezzo la mia vita si è arricchita di un dono meraviglioso e sapevo che lo avrei amato tantissimo ma se qualcuno mi avesse detto che mi sarei sentita così gli avrei risposto “ ma io già lo amo” ma credimi quello che proverai per lui e in generale per un figlio sarà infinito e anche quando sarai giù ( io ho vissuto un brutto parto e tanto dolore nel primo mese) guardando lui ti renderai conto che è nulla confrontato all’amore che lui ogni gg ti dona... io sento che è il mio cuore è una parte del mio corpo anche se ora è fuori dalla pancia anzi lo senti più ora che quando lo aspettavo... bada bene non sto dicendo che l’amore che provavo non era forte ma da quando l’ho stretto mi sono resa conto di quanto ero incompleta prima... i figli di qls sesso siano ci fanno sentire una persona completa e da quel momento non importa più ciò che hai o avresti voluto avere... puoi avere poco ma se hai lui ti sembrerà tantissimo ti sembrerà di avere il mondo!!! Scusami se sembro patetica e ovvia ma amo quell’esserino in modo smisurato!!! Ti auguro e auguro a tutte le mamme e future mamme ogni bene!!!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Meli! grazie per le tue parole, si sente tanta emozione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che per la prima gravidanza sarei stata mamma di un maschietto e quando sono rimasta incinta ne ero così sicura che quando dissi a mio marito di essere inattesa esordii con “aspettiamo un maschietto” e in effetti è nato il mio più grande amore e l’uomo della mia vita 💙 non importa maschio e femmina tanto quando lo vedrai lo amerai come mai avresti pensato nella tua vita... e non che già non lo ami tantissimo ma appena lo stringerai proverai qlc che è oltre l’infinito!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Come dicevo a un'altra ragazza, sono convinta che se è un lui o una lei vuol dire che doveva essere così, c'è sempre una ragione per tutto!!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ero sempre immaginata mamma di maschio, 4 anni fa prima gravidanza, femmina, non ero delusa, stava bene, ero quasi spiazzata, io con una femmina? Tempo forse 2/3 giorni non avrei mai voluto che si fossero sbagliati, l'idea della mia bimba era già in me.

Adesso come è ovvio che sia è la mia vita, il nostro rapporto è qualcosa di magico, anche se è di coccio e tosta da morire, ci amiamo da impazzire ed è meraviglioso avere LEI.

Tanto che per questa gravidanza oltre che per motivi pratici anche perchè adoro essere la sua mamma speravo quasi quasi fosse un'altra femmina, anche se dall'altra parte la curiosità di vivere la maternità in un altro modo c'era

Insomma, questa volta è maschio, e io di nuovo pronta a ricredermi ed a pensare che non vorrei andasse in altro modo. Sono già certa come avessi la palla di cristallo che quando sarà con me penserò che non poteva essere che LUI e nessun altro o nessun'altra.

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già adesso a distanza di due giorni da quando lho saputo vedo solo azzurro!!!! 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi vedevo mamma di una femminuccia, durante i primi mesi di gravidanza poi tutti a dirmi che lo sarebbe stata, dalla forma della pancia a tutto il resto delle dicerie.
    Quando i ginecologi (ne ho avuti 2 diversi durante la gravidanza) mi dissero di vedere nitidamente il pisellino, sono rimasta un po' senza parole e più volte ho chiesto se fossero sicuri.
    Il mio ometto fra un mesetto compie 2 anni e sono la mamma più felice e orgogliosa del mondo. È coccolone (lo è anche col papà quindi presumo sia una sua bellissima caratteristica), la notte vuole addormentarsi solo con me, solo con me fa capricci che con altre persone della famiglia non fa, quando mi dà i bacini mi sciolgo...
    Credimi, vedrai solo azzurro dopo 💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi! !!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!! Fai la coppia!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma di un maschio e in attesa di una femmina. Posso dirti di aver provato la stessa “esitazione” appena scoprii il sesso del bimbo, viversa il papà era al settimo cielo...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2 maschi e ne sono felicissima 💙💙 anche durante le ecografie mi sono sentita tipo sollevata quando mi dissero che erano maschi 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!!! 💙💙💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa app è fantastica!!!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! A me ha aiutato tanto a superare il momento di shock iniziale confrontarmi qui sul forum con altre mamme che stavano vivendo o avevano già vissuto un'esperienza analoga.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! !! È bello sapere di non essere "strane"!!!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... è quello che mi dico sempre anche io!
    Cmq è bello sapere che cmq sono sentimenti condivisi e di non essere le sole a provarli...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Fede ti capisco, anche a me capita di provare un po' di "invidia" quando sento che qualcuna dice di aspettare o aver avuto una bimba. Poi mi sento in colpa per il mio bimbo!! Sono però convinta che ci sia sempre un motivo per tutto quindi se aspettiamo un maschietto è perché così doveva andare e sarà bellissimo 💙
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Quando poi senti il cuoricino ciao!! Maschio o femmina non conta più!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo considerato gli stessi punti di forza oltre a evitare le spese per trucco, estetista ecc ecc!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo lo dicono tutti!!!! Che bello!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione