Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Mamme di Maschi!!!

Monica, il 19 Febbraio 2020 alle 10:29 Pubblicato in Future mamme 0 119

Buongiorno a tutte mamme e future mamme!!

Ieri sono andata a fare la morfologica accompagnata da mio marito e, nonostante fossimo un po in dubbio, alla fine abbiamo deciso di sapere il sesso del nostro bambino (sempre se si sarebbe visto!!).

La dottoressa è stata molto carina, ha spiegato bene che la visita sarebbe durata una ventina di minuti e di non spaventarci se all'inizio magari lei stava zitta, si stava solamente concentrando a controllare bene tutto e poi ci avrebbe detto e fatto vedere.

Per farvela breve, manco farlo apposta, appena ha appoggiato lo strumento sulla pancia (gel ghiacciato!!!) la prima cosa che ha inquadrato è proprio...quella!!! Infatti ha subito esclamato : vabbè questo posso anche dirvelo subito, è senza nessun dubbio un maschio!!!!!

Mio marito si è subito emozionato tantissimo!! Io ho dovuto un attimo metabolizzare perchè mi sono sempre immaginata mamma di femmine, ho una sorella, avrei tanto desiderato una bimba!!!! Ovviamente l'importante è che sia tutto a posto, nemmeno da dire, però confesso che quel millesimo di secondo di "sconforto" (passatemi il termine, nel senso più positivo) c'è stato!

Per voi come è stato? Raccontatemi le vostre esperienze!!!


Mamme di Maschi!!! 1


Mamme di Maschi!!! 2



119 Risposte

Ultime attività da Patty, il 22 Luglio 2020 alle 08:23
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece desideravo una bimba ed è arrivata Erika... Mio marito all'inizio mi diceva che nn aveva preferenze ma quando a 13settimane abbiamo scoperto che era una bimba era felicissimooo...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma di un maschio di 2 anni e mezzo...io ho sempre voluto un maschio come primo bimbo e sapevo che lo sarebbe stato😆 vedrai che un maschietto è bellissimo, super coccolone, attaccato alla mamma...ti innamorerai follemente di lui stanne certa💙 tantissimi auguri cara, pensa che questo è l'unico appuntamento al buio in cui sai per certo che incontrerai il tuo vero principe!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri ♥️ I figli sono tutta la nostra vita!!! Non esiste amore più grande 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginare quanto sia la principessa di casa in mezzo a tutti quei maschietti😍🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potevamo fare cambio..io al contrario tuo..ma ora penso che Luce Maria x te e Riccardo x me siano il dono più bello che ci sia 💙♥️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è nato il 13 luglio e lo amo follemente!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una futura mamma di un maschio.. esattamente come te io mi vedevo mamma di una femmina...ho sempre avuto a che fare con bambine facendo la babysitter e non mi sentivo pronta al maschio..boh mi fa un effetto strano il pisellino che mi piscia sulla faccia 😂😂😂 il mese scorso mi aveva detto che sembrava maschio ma che non era sicuro xké poteva essere il cordone..quindi in questo mese ho metabolizzato l'idea che fosse maschio e infatti confermato all'ultima visita la settimana scorsa..mio marito in lacrime di felicità..e anch'io felice, diciamo che mi sono abituata all'idea ...il prossimo mese avremmo la morfologica che speriamo confermi visto che ho già dato via allo shopping
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma di un maschietto nato il 22/10/2019 anche io immaginavo una femminuccia, sopratutto mio marito, noi l'abbiamo saputo a 12 settimane e poi confermato alla morfologica. Posso dirti che è bellissimo anche essere mamma di un bimbo, l'importante che stiano bene, il mio per ora ha proprio il temperamento maschile non sta mai mai fermo ed è molto mammone ♥️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, un dono meraviglioso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che no!! Adoro il mio bimbo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma di un maschietto nato ad aprile .. il mio principe meraviglioso!! Super dolce e coccolone 💙💙💙
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io assolutamente!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Teresa! Il mio bimbo è nato il 13 luglio e lo adoro!! Tantissimi auguri anche a te!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio Edoardo è nato il 13 luglio! Inutile dire che lo adoro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io aspetto un ometto, sono a 25+2...abbiamo scoperto il sesso a 19+2 ad una visita dalla ginecologa privata (almeno mio marito è potuto entrare, quindi abbiamo fatto la prima eco insieme e scoperto il sesso insieme).. Non sapevamo cosa aspettarci, perché noi abbiamo sempre desiderato entrambi prima il maschio e quasi tutti però in famiglia ci dicevano che secondo loro era femmina.. Saremmo stati al settimo cielo lo stesso, come dici tu... La dottoressa dopo aver visto che era tutto ok, mi ha chiesto cosa pensavamo che fosse e io le ho risposto che dicevano tutti femmina e lei ci fa"vi dicono femmina, ma in realtà è un maschietto "... Anche mio marito felicissimo come il tuo, quasi esultamte 😂 e anche io ho avuto un momento di realizzazione... Ma è stata un'emozione indescrivibile... Dono di Dio 💙
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuto il tuo stesso "sconforto" quando l'esito del dna ha detto FEMMINA! Mi ero appena svegliata quando ho aperto l'email hahahahahha. Mamma mia che strana sensazione. Mi sono sempre immaginata con un maschietto..e anche il resto del mondo era convinto fosse maschio. La nostra Luce Maria ci ha sorpreso.... credo sia unamo avere aspettative e restare sconvolti quando non si realizzano. Ma non per questo amiamo meno i nostri cuccioli ❤
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto una femmina e non nego che quando me L ha detto devo esserci rimasta mezza male.. però va bene amen, basta che stia bene! Il mio piccoletto non lo cambierei per nulla al mondo!!! 😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, innanzitutto ti faccio tantissimi auguri!

    Io ti capisco perfettamente, perchè ho vissuto le tue stesse emozioni. In famiglia tutte femminucce e quindi già mi vedevo circondata da fiocchetti e fiorellini rosa.

    Quando mi hanno detto che avrei avuto un maschietto non ti nego che un attimo di sconforto l'ho avuto anche io. Beh, posso assicurarti che quando lo conoscerai non ci saranno femminucce che tengano!!!

    I maschietti sono divertenti, coccoloni e innamorati della mamma.

    Mi ha rapito talmente il cuore che quando sono rimasta nuovamente incinta speravo che fosse un altro maschietto (invece è arrivata la sorellina, e va bene così. Ora siamo veramente al completo Smiley catface Smiley heart )

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena visto il positivo ero convinta fosse maschio visto che mio marito viene da una stirpe di soli maschi, 3 fratelli maschi, 12 cugini maschi che a loro volta hanno avuto tutti figli rigorosamente maschi, mentre io stirpe mista..ma eravamo tutti convinti e avevamo dato per scontato fosse maschio. Prima della morfologica il mio ginecologo privato mi aveva detto che riusciva già a intravedere il sesso dicendo 70% femmina 30% maschio...io e mio marito ci eravamo guardati un po strani del tipo -ma cosa dice questo!-
    Il mese dopo riguarda -99% femmina- e mio marito -come 99, non 100?- e lui -in queste cose non si ha mai la certezza al 100%-
    Alla morfologica il ginecologo dell'ospedale ci ha confermato quel 99% femmina! Inutile dire che mio marito, i miei suoceri, cognati, i miei genitori....tutti stupiti e super felici!Adesso Giada ha un anno e mezzo!! Tu a che punto sei? Avevo letto del tuo termine al 5 luglio o sbaglio..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo!!!!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Da sempre immaginata mamma di una bimba, cresciuta in una famiglia per la maggior parte di donne (nulla togliere al mio papi), ora ho accanto il mio bimbo di 9 mesi. Che gioia immensa. È il mio piccolo uomo e lo amo più di ogni altra cosa.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia!!! Auguroni! !!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Io sono mamma di Filippo (ad aprile fara 2 anni)... anche io mi ero sempre immaginata mamma di una femminuccia ma poi quando lo vedi per la prima volta non puoi immaginartelo diverso, e' indescrivibile l' emozione e l'amore che ti fa provare. Anche il rapporto con il papa e' forte ma in questo momento e' super mammone... sono fasi, ci sono periodi che cerca piu me ed altri il papa', interagisce con piu dolcezza con me e cerca il papa per fare i giochi piu' pazzi! Adesso sono di nuovo incinta... se sara' un altro maschietto saro' ugualmente felice anche se in futuro dovro' sopravvivere in mezzo a 3 uomini 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Dipende da loro non dal fatto che siano padre e figlio maschio!!! Tranquilla! !!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo non vedo l'ora! !!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho aspettato la morfologica alla 20 esima!
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a che settimana hai scoperto il sesso ? Auguriiii di cuoreeee! Io sono quasi alla 12esima settimana e non vedo l’ora di scoprirloooo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver riportato i tuoi esempi mi fa sperare che possa istaurare un ottimo rapporto anche con il papà
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritengo molto fortunata ad avere avuto un maschietto come secondo figlio. A dir la verità io desideravo un'altra bimba, ma il destino ha scelto di regalarci un principino ed io ora sono perdutamente innamorata di lui. È coccoloso ma anche molto desideroso di avere i suoi spazi ed è un piccolo teppistello perché adora il pericolo. Vedrai, quando lo avrai tra le braccia e quando comincera' ad interagire, capirai cosa intendo 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no guarda non è assolutamente detto!! Secondo me il fatto che il maschio sia attaccato alla mamma e la femmina al papà tipo complesso edipico è una cavolata! Dipende da bambino a bambino ma anche dai genitori! ! Mio marito esempio suo fratello sono super attaccati al padre (anche alla mamma ovviamente) e lui a loro in ogni minima cosa. Io e mia sorella siamo sempre state super attaccate alla mamma (anche a papà! !)e siamo molto complici! Non c'è mai stata quell'invidia di cui si parla tra madre e figlie!! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho sempre voluto il maschietto e quando ho saputo di aspettarlo sono stata felicissima !! Non mi sono mai immaginata mamma di una femminuccia . Solo che adesso ogni tanto fantastico anche con le femminucce. In particolare mi piace molto il loro modo di attaccarsi molto al papà . Ho diverse coppie di amici genitori e noto i papà dei maschi poi alla fine un po’ “distaccati” con i figli mentre quelli delle femminucce super innamorati delle loro bimbe . Allora ho paura che mio marito faccia anche così .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione