Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, la lista del.bimbo non deve avere chissa che...perché pannolini, garze per ombelico e altre cose le passa l'ospedale. Bastano veramente 4 cambi in busta(body sotto e tutina) e chi richiede il cappellino nel primo cambio, salviettine umidificate, e se vuoi il corredino della culla dell'ospedale. Cmq da te fa freddo a ottobre? Senno è consigliato il cotone caldo e poi lo si copre di piu nella culla. Pensa che nell'ospedale spesso fa caldo e magari lui/lei suda! Poi vedi tu😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si? Io penso che una in quel momento debba fare quello che si sente e basta, la naturalità della cosa è importante! Cmq di solito si fa dalla 30^/32^ settimana credo, anche se non ci sono cose contro nel farlo prima. Diciamo certo....che se una partorisce pretermine non ce la fa a finirlo🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello davvero! Essi dai! Se fosse libera sarebbe stupendo😍 dicono che in acqua i dolori si attenuano molto!!!!io era per quello che ero indecisa con una clinica convenzionata che aveva proprio il parto in acqua! È sempre stato il mio sogno, ma ho paura di rischiare...se ci dovessero essere problemi boh....😓
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si speriamo! Ma noo hahahha quando ho chiamato io a roma non c'era piu nulla...mi proposero pure palestrina....si certo...potevano propormi veramente cassino a sto punto😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di farla prima delle vacanze estive, ma con il fatto che in giro trovo tutta roba estiva e mi dicono di ripassare a fine agosto per la ciniglia... posticipo tutto al rientro 😅
    Poi in verità spererei che al corso pre parto possano darmi qualche dritta in più, la lista dell'ospedale è abbastanza sintetica...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io data presunta 16 ottobre e lo inizio il 23 agosto... a me parrebbe un po' tardino, ma credo che con il fatto dell'agosto di mezzo il corso del consultorio pensato per le mamme di ottobre sia slittato un pochettino... Sono molto preoccupata perché proprio ieri sera mi hanno detto che l'ostetrica è un po' strana (tipo to dice che durante il parto devi chiamare il bambino per farlo uscire 😂), ma felice perché il corso sarà in piscina, quindi secondo me un po' più leggerino... o almeno lo spero 🤭

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! ❤❤
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta di non trovarne e invece la sanità napoletana mi ha sorpresa! Che bello, speriamo di poterne usufruire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii, devi aver chiamato poco dopo di me xk a me a marzo mi avevano detto che c'erano pochissimi posti tra San Giovanni o sant'eugenio a Roma! Vabbé dai l'importante è che cmq tu l'abbia prenotata, se riesci a spostarla meglio, altrimenti credi vada bene anche così!! Chiedi alla gine 😆
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le.proposte a marzo erano Tivoli, e altri due lontanissimi da me....e ho scelto tivoli......a marzo.....a roma non c'era piu nulla per settmebre....ma ti pare?🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha, dai magari trovi posto in qualche altro ospedale, a me avevano proposto addirittura Cassino 🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono loro che mi hanno dato l'app il 2 settembre....😢 ma loro spesso hanno altri parametri...tipo per la visita anestesiologica la mia gine mi ha dato una settimana e al cup mi hanno detto che loro avevano altre disposizioni e ovviamente comandano loro su quello! Quindi speriamo che sia cosi...è passato talmente tanto tempo che non mempo ricordo proprio! Cmq da domani comincio a chiamare tutti i giorni giuro😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo immaginato 😆 e quando hai prenotato al cup hanno detto che va bene cmq anche se sei dopo la 33esima??
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella panciotta angela😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie angela! Che bell'ospedale! Anche la vasca per il travaglio in acqua😢 meraviglioso! Da me solo docce! Gli ospedali non hanno vasche se non le cliniche convenzionate!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, io faccio il corso in acqua. Io lo strovo stupendo. Lo faccio con un ostetrica che, qualsiasi cosa doloretto/fastidio/ dubbio, sa rispondere cosa succede. Mi sgonfio molto, è un momento per mee soprattutto mi rilasso. In acqua poi ti senti leggerissima e i piedi ringraziano(io ultimamente ne soffro molto) .
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara!!! Penso sia normale! Io ho paura di non finire la cameretta😭 anche io sto gia pensando alla valigia che faró prima di partire ad agosto, perché poi torno il 17 agosto e in caso succedesse qualcosa è gia pronta. Poi se dopo voglio aggiungere o sostituire sono sempre in tempo!!!!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura ben arrivata😊 io ho dpp 14 ottobre e il corso lo inzieró intorno al 27 agosto. Per i chili purtroppo ho i miei dubbi non si prendano nell'ultimo trimestre che è quello che invece porta a prendere piu chili perché cresce " il fagotto" a meno che, per una qualsiasi motivazione valida, ti mettano a dieta e allora nel mentre tu dimagrisci lui/lei cresce e il peso rimane quello. Perché hai paura? Hai preso molto?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah angela, noi non ci diamo regole. Vedremo come sarà, sicuramente il primo anno lo fará in camera con noi, poi piano piano, lo porteremo in cameretta, voglio vedere quanto diventerà autonomo con le popoate i pasti ecc! 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah 30 e 33!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, meno male! Cosi ti levi ogni dubbio!!
    Ps: io e la mia insonnia quando vuoi siamo qui se hai bisogno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto di sentirla stasera, altrimenti dormirò con il pensiero, meno male domani ho il controllo dalla gine!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saretta tranquilla! Capita anche a me di non sentirlo a volte per molto tempo. Rilassati, vedrai che all'improvviso la sentirai. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze una cosa urgente, oggi sn stata al mare ho nuotato tantissimo, ho anche mangiato bene, ma la bambina nn si è mossa neanche una volta tutto il giorno, di solito, a certi orari tirava tanti calcetti, ma ora niente secondo voi devo preoccuparmi? Provo a dare dei colpetti sulla pancia per una sua reazione ma nulla!! Nn sapete che ansia
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25+1...al mare!

Mamme di ottobre 2019 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei scordata di scrivere una settimana 🤣🤣 è tra la????
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso che è tra la fino alla 33.....speriamo di rientrarci o beccare un buco un po prima!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima visita chiedi al tuo ginecolo! Alla fine una settimana di differenza non credo sia tanto, xo se lo chiedi a lui sicuramente ti saprà dire!! Io sono terrorizzata sia troppo presto invece 🤣 infatti venerdì lo dirò al mio ginecologo 😂😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche a me hanno detto cosi! Non mi ricordo se 30/33 o 31/34....Io la faró alla 34....ma.in base al.dottore che va una settimana avanti sarei alla 35....non so che fare....chiamo da mesi per farmela spostare e non c'è posto da nessuna parte.. non vorrei poi pagarla visto che è gratuita....uffaaaa😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!!! M lo sai che proprio ieri anche io sono andata a visitare un ospedale, e partoriró decisamente lì!! Hanno e reparti di ostetricia e 8 sale travaglio, mi ha fatto una bellissima impressione!! Ed in più per il bambino, dovremmo portare solo il cambio, il resto lo forniscono loro 🤗
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ma i corsi sono solo finalizzati alla preparazione al parto o farete anche attività fisica? Io ho iniziato un corso preparto in piscina a fine maggio dove per 40 minuti facciamo attività fisica e nei restanti 20 minuti facciamo esercizi per il perineo. Da quando faccio questo corso non ho più mal di schiena, non ho gonfiore a gambe e piedi, fisicamente mi sento davvero bene!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina sono stata all'open day organizzato da uno degli ospedale papabili per me.
    Vi posto la lista delle cose da mettere in valigia, magari vi è utile.

L'ospedale mi ha conquistata! Tre sale travaglio nuovissime, nido a 3 dopo il parto, bimbo in camera 24/24, vasca per il travaglio, possibilità di epidurale.

Mamme di ottobre 2019 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione