Visualizza messaggio citato
Ciao Sandra, io avevo il tuo stesso dubbio per come funzionasse e sono andata di persona all'ufficio igiene e mi hanno detto che basta la ricetta e presentarsi il gg stesso.. Non so se funziona dappertutto così.. Magari prova a dare un colpo di telefono a quello della tua città
Si infatti. Poi li vediamo davvero poco e anche quando nascerà la bimba non torneremo a roma prima di natale, quindi appena ci vediamo cogliamo l'occasione per festeggiare 😅
Hai ragione, e da qui la nostra titubanza! Ma è una nuova linsa guida sanitaria. L'ostetrica che mi fa il.corso in piscina mi ha detto che è meglio farlo, la gine anche...anche se poi mi ha anche detto che nessuno mi costringe e deve essere una mia decisione, cmq su un sito (minpare veronesi?) Ho letto che il rischio è quasi nullo...non del tutto nullo....sono u po indecisa...ma non vorrei poi partirmi di non averlo fatto...mah!
Si si angela, io mi sto convincendo a farlo, si fa dalla 28 alla 34 mi pare, ma non so cone funziona...se bisogna farsi fare ricetta e prendere appuntamento oppure come le analisi basta ricetta e presentarsi! Bohhh tu che ne pensi?
Che bello chiara😍 è una timidona!!!! A quante settimane sei??? Ora se ripesco il calendario lo riposto sennò ormai è nel dimenticatoio🤣
Ciao melissia! Magari la tua è ancora una pancina e le persone non se ne accorgono😊 siamo tutte diverse! Qui ci sono ragazze che hanno gia pancioni evidenti e chi no! Magari con magliette attilate si puo notare di piu?
Io la next to me al massimo l'avrei utilizzata come culletta piccolina, non l'avrei aperta, perché, per quanto mi riguarda, non vorrei abituarlo troppo a stare nel letto con noi, a parte magari i primi mesi che va allattato piu spesso! Ma.ora vedrò quanto è grande il lettino di ikea e vediamo se magari spostandomi di lato del letto mi basta quello😊
Come mi ha fatto pensare chiara, la navicella si riempirá di smog quindi correi evitarla, ma voglio fare la prova con il lettino direttamente in camera da letto, vedremo! A meno che qualcuno non me la presti, non prenderó altre culle(tipo next to me)!😊
Eh, capisco il marito...io sono un po' titubante proprio perché come te vorrei poter fare tutto il possibile ma al tempo stesso non so...
Anche io sono a favore ma non so...questo mi ha spiazzata...mi sa tanto di "dobbiamo piazzare sti vaccini"...ho amiche che hanno partorito meno di un anno fa a cui nessuno ha detto nulla...sono spuntati all'improvviso questi vaccini per la pertosse... Davvero non so che fare...
Ti dico che una mia amica non lo aveva preso per lo stesso motivo dopo 20 giorni l'ha comprato perché era impossibile alzarsi 1000 volte di notte, infatti è stata la prima a consigliarlo!
Io l'ho chiesto giusto stamattina.. Diciamo che la reazione del mio ginecologo è stata "se lo vuoi fare è possibile, se non lo vuoi fare non accade nulla" lui è sempre molto pacifico e tranquillo per questo ci riflettero' in queste 2/3 settimane.. Diciamo che con la nuova "propaganda vaccini" si spinge un po' su tutto (io sono pro vaccini che sia chiaro).
Ciao Angela.. Io lo farò a fine mese.. Sarò circa alla 29esima settimana (all'ufficio igiene dove lo farò mi hanno detto che si può fare dalla 28esima) . Ti dico la verità, ero un po' titubante (mio marito lo è tutt'ora in realtà) ma per come mi sono informata non ha controindicazioni, il mio gine me lo ha fortemente consigliato ed anche l'ostetrica al corso preparto. Diciamo poi che mi sono convinta al pensiero di voler fare di tutto per tutelare il mio bambino e soprattutto non vorrei in nessun modo un domani rimpiangere e pensare.. "ma se l'avessi fatto..".. Poi per carità ognuno la pensa a modo suo 😊
Ragazze io avevo aperto anche un altro topic ma a voi lo chiedo qui anche perché siamo più o meno alle stesse settimane...ma a voi hanno parlato del vaccino della pertosse da fare nell'ultimo trimestre?
Ciao ragazze, questa mattina visita anche io! La mia piccola cresce, pesa 1,030 kg al momento e ha il femore un pochino oltre misura quindi si prevede lunga 😁 Aveva le manine davanti al viso ma siamo comunque riusciti a vederla abbastanza bene, ad un certo punto ha anche sbadigliato 😂 Al momento è a testa in giù, già posizionata ma potrebbe ancora girarsi.
Unico neo: la ginecologa mi fa fare un'eco di II livello perché ho la placenta un pochino bassa e bisogna controllare che ci sia la giusta distanza rispetto al canale del parto se no bisognerà fare il cesareo. L'ho sempre avuta un po' bassina e ora è un po' salita ma ancora bassa e preferisce controllare nel dettaglio. Io sono già in paranoia perché non lo voglio fare il cesareo! 😭😤
Ecco appunto ragazze! Non avevo ancora letto e ho avuto il vostro stesso pensiero! Sabato andremo da iper bimbo e cercheremo di capirne un pochino di più sulla next to me. Ho timore che abituandola a vederci di lato poi sarà più difficile quando dovremo spostarla nella sua cameretta. Invece con la culla vedrebbe in alto la giostrina e magari se ne accorge meno... 🤔 secondo voi?
Non lo so nemmeno io, ci sto pensando un sacco in questi giorni e ancora non abbiamo capito cosa vogliamo fare 🙄 Il fatto è che poi la navicella la usiamo anche fuori in teoria e forse non è tanto igienico. Che dici? Magari è una mia paturnia 😅
No 😅 lo organizzo io con l'aiuto di mia sorella perche noi siamo a Venezia e le nostre famiglie a Roma, quindi mia sorella seguirà le mie direttive per l'organizzazione e a settembre si festeggia quando scendiamo per le vacanze. Non faremo niente di impegnativo comunque, una festa in casa in giardino con dolcetti vari e la torta e invitiamo i familiari gli amici più stretti.
Giusto Marina, io che vivo con l'online alle tutine "di emergenza" non ci avevo proprio pensato! Anche a me non piace stare in casa ma purtroppo ci sono molte variabili che non possiamo prevedere (meteo, eventuale cesareo o punti che dovranno guarire) che io, ansiosa come sono, devo avere tutto programmato prima nell'eventualità che.. Qualcosa 3/6 kg comunque già c'è. Ps, ma il baby Shower te lo organizza qualcuno? 🤔
Ciao Chiara, allora a Settembre farò il baby shower e intanto vedo cosa arriva come regalino. Tre tutine 3-6 mesi ce le ho, passate da un'amica e credo di stare apposto almeno per i primi 15 giorni. Sto girando molto per negozi adesso e sto vedendo le marche e le taglie cosi so come regolarmi e credo che ordinerò online se mi dovesse servire qualcosa immediatamente dopo il parto. Conto comunque di uscire di casa in breve tempo dopo il parto perché sono una persona molto emotiva e stare in casa mi deprime parecchio, quindi mi farò di certo spronare a uscire 😅 e ne approfitterò per un po di sano shopping. Se ti senti più tranquilla acquista qualcosa 3-6 mesi nel caso crescesse molto in fretta e assicurati di avere almeno una decina di cambi, al massimo lavi e metti.