Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme invernali: meglio tutona o sacco ovetto?

Fede, il 27 Ottobre 2023 alle 17:38 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Ciao a tutte. A gennaio nascerà la mia bimba. Ho già un bimbo di 3 anni e mezzo, ma è nato in primavera e tra l'altro in pieno covid, quindi non mi sono posta questo problema! La.mia bimba invece nascerà in pieno inverno e mi chiedevo se per uscire è più comoda la classica tutona imbottita oppure il sacco per l'ovetto. Dubbio esistenziale: se devo togliere la bimba dall'ovetto devo per forza toglierle il sacco oppure posso toglierla col sacco indossato? Grazie a tutte!

Tutona imbottita

24%

21 voti

Sacco ovetto

75%

66 voti

13 Risposte

Ultime attività da Fede, il 31 Ottobre 2023 alle 07:47
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Allora non ci sono dubbi..prenderò il sacco!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di due bimbi invernali e ho votato sacco. Mi avevano regalato un tutone ma l'ho usato pochissimo. Alla fine in macchina non si può usare, ogni volta che entri in un luogo chiuso o spogli il bambino o si scioglie (e se dorme non è molto comodo). Con il sacco lo puoi aprire o chiudere a seconda del calore che ti serve e puoi modulare meglio anche il peso dei vestitini sotto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata bene con il sacco ovetto, i tutoni imbottiti mai presi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato utile il sacco per l’ovetto. Io lo utilizzavo anche nella navicella per tenere calda la bimba in giornate fredde. Mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato entrambe le cose e senza dubbio ti dico sacco ovetto. Il tutone rimane troppo ingombrante e per i primi mesi anche il più piccolo è troppo grande per i bimbi così piccini. Se lo trovi della stessa marca del tuo ovetto secondo me è perfetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì universali li ho visti però ecco cercavo un prodotto 0/24 mesi.


    PS ma sotto come li vestite? Nasce tra 1 mese e siamo in Trentino. Non andremo a sciare 😅 però anche in città capita di essere sotto zero in inverno

    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco ovetto di solito ha i passanti per inserire all'interno le cinghie dell'ovetto, quindi per me molto più comodo del tutone, infatti io non li ho MAI usati tutti quelli che mi avevano regalato 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quello dell'inglesina l'ho usato sia nell'ovetto sia nel passeggino, ovviamente finché ci stava il bimbo come lunghezza. Ma alla fine credo vadano bene più o meno tutti, basta abbiano i passanti per le cinture ce ne sono tanti di universali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei acquistare il sacco lo credo più comodo. Sapete se esiste un sacco che possa essere usato all’inizio nell’ovetto ma anche nel passeggino per quando sarà più grande?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mio figlio è nato a luglio, ma viviamo in Nord Europa, quindi il freddo arriva molto presto. Io, a suo tempo, comprai il tutone imbottito, ma l'ho trovato molto poco pratico, soprattutto quando serviva per fare solo il tratto casa/auto e viceversa. Penso che con un eventuale secondo opterei per il sacco ovetto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato il sacco! Comodo, pratico, bello caldo... Quando siamo state in montagna lei aveva 3 mesi e per sicurezza sotto il sacco aveva anche la tutona.
    Il sacco ha anche i passanti per poterlo allacciare bene quindi comodo anche per quello quando si viaggia... Sicuramente più scomoda la tuta perché dovresti toglierla ogni volta in auto altrimenti non viaggerebbe in sicurezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma estiva, di entrambi ma appunto in inverno erano ancora piccoli e li ho sempre messi nel sacco ovetto per il viaggio in auto...se devi toglierli dall'ovetto devi togliere il sacco si. Per uscire in passeggino presi il sacco per il passegggino
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre usato il sacco, lo trovo più comodo perché non devi stare ad infilare le maniche, se entri in un luogo caldo basta aprirlo e poi richiuderlo quando esci e ha i passanti per le cinture, per cui è in sicurezza nell'ovetto anche per viaggiare in macchina. Con la tutina dovresti toglierla per legare le cinturine, non puoi legarla con la giacca addosso, non è sicuro. Se poi non viaggi in macchina quest'ultimo discorso è relativo, anche se a me sembra scomoda lo stesso per fare metti/togli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione