Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me neanche ha dato farmaci, mi ha detto che è un problema fisiologico che passerà col tempo. Inoltre, anche se ultimamente non tanto, sta crescendo. Noi genitori siamo due colossi quindi secondo me non può essere genetica 😅
    Il mio a volte si agita e capisco che lo devo prendere per fargli fare un ruttino o un rigurgito, o si sveglia proprio per questo problema 😡 povero piccino.
    Le vostre notti come vanno invece? Le mie all’inizio una pacchia, in estate tirava spesso tutta la notte anche fino all’alba... poi crescendo invece si sveglia dalla tarda sera all’alba 2 volte max 3, però non mi lamento perché il più delle volte mangia a letto e si riaddormenta 🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enea per fortuna non ha né rigurgiti e ne conati..solo irrequietezza quando mangia e per il resto del giorno è un bimbo sereno. Ho notato che non lo fa sempre.. aspetto tue notizie. Grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amaranto..ti posso chiedere che biberon stai utilizzando? Io utilizzo suavenex tettarella 0+.. può darsi che si stanca e si agita tanto per questo!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sto avendo lo stesso tuo problema da un paio di giorni. La mia pensa 4.760 kg ed ha 2 mesi, fino a tre giorni fa mangiava ogni 3 ore 120 g latte artificiale, l ultima la faceva a mezzanotte e poi si svegliava verso le 10 (si dorme tantissimo, è una pigrona come il padre) quindi riusciva a fare 6 "poppate". Ma da un paio di giorni dorme tanto il pomeriggio, anche 4 ore, col risultato che mangia solo 4 volte. Allora ho dovuto ricalcolare le misure per il latte ed invece di 120, adesso le do 150g. Inoltre oggi ho cambiato la tettarella perché con quelle 0+ ho notato che si stancava e si addormentava.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo farà 3 mesi il 21 ottobre ed è già 7.7kg ma è anormale lui😅 è nato grande🐷...cmq... allatto al seno ma i segni di coliche o reflusso sono uguali per tutti indipendentemente da dove mangiano. Il pediatra l'ultima volta mi ha spiegato che se tirano le gambe al petto e strillano inconsolabilmente sono coliche, se invece piangono, inarcano la schiena e sono irrequieti è rigurgito/reflusso(problema vero e proprio). Al mio bambino ha diagnosticato un leggerissimo reflusso, non ancora da farmaci, Matteo inarca ogni tanto la schiena, gira la testa dall'altro lato del seno,a volte si attacca e si stacca continuamente, alle 4 del mattino puntualmente diventa agitato e fa i conati... cosi lo prendo e dorme petto a petto su di me ed io semi seduta(posizione anti reflusso). Durante il giorno alterna momenti di pacatezza a momenti di agitazione e fatica ad addormentarsi. Tutto sommato cmq è un buon bambino... piange raramente. Ho scoperto però che i trattamenti osteopatici posso risolvere (anche in parte) il problema reflusso. Domani lo porto da una amica specializzata in osteopatia pediatrica e vediamo. Ti farò sapere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, il mio bimbo ha fatto 3 mesi il 1 ottobre e fa 5 poppate da 180 ml.. Se inarca la schiena probabilmente sono le coliche.. Quando lo fa, ha la pancia dura? Cmnq se bagna pannolini e fa cacca una volta al giorno e cresce di peso, non è nulla semplicemente è sanzio così, loro di autoregolano. Il mio anche a volte i 180 li beve tutti ma altre volte beve solo 90.. Dipende.. E poi con l artificiale il mio rigurgita spesso ma è nornale, sarebbe il latte in eccesso
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso risponderti perché il mio beve il latte materno, come peso non sono tanto distanti però . In ogni caso se lo vedi tranquillo, fa cacca e pipì regolarmente vuol dire che a lui basterà questa quantità ed è sazio probabilmente. Forse se fossero coliche piangerebbe disperatamente.
    Il mio ha il reflusso ma devo dire che nonostante questo non è un bimbo irrequieto o che non dorme , solo che rigurgita di continuo! Ps. Pagherei però per le 4/5 ore di sonno 😬😂 le faceva solo da neonato😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme di luglio..come procede l'avvenuta con il vostro piccolo? Il mio Enea ha quasi tre mesi e pesa 5;250kg. Allatto con latte artificiale.avrei dei piccoli dubbi:quanto latte artificiale assumano i vostri piccoli?il mio riesce a bere 120/130ml di latte.da qualche giorno di stacca dal biberon imbarcando la schiena , puntando le gambine e girando la testa verso opposto al biberon. Nei giorni precedenti riusciva a bere anche 180ml poi ad un tratto a iniziato a fare così..sono leggermente preoccupata. Non riesco a capire se ha reflusso oppure è sazio .poi dorme 4/5ore.Io ancora niente capoparto. De qualche mamma ha una simile esperienza,vuole confrontarsi .grazie a chi mi risponderà .in Baccio a tutte e ai vostri piccoli.buona giornata
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!! 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come dice Monica anche il brufen, a me. Lo hanno dato per i dolori post parto
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anch'io uso l'ovetto per le uscite brevi (spesa, commissioni, ecc) altrimenti se devo stare via tutto il gg mi porto dietro la navicella che credo mollerò a breve xke non ci sta più 😅 ...per quanto riguarda il capoparto a me è iniziato 2 gg fa (allatto al seno) ma non credo possa considerarlo capoparto vero e proprio xke da 10gg ho iniziato la mini pillola secondo me è stata proprio quella a farmelo iniziare... ora la prenderò fino a fine allattamento poi vedo di fare qualcos'altro dato che figli stop😅 stavo valutando la spirale
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come guidate sole con i bimbi? Sedile passeggero con airbag disattivato? Io ancora non ci ho provato. Comunque anche io odio L’ovetto inglesina, lui in macchina ci sta volentieri ma io lo vedo troppo rannicchiato. Stiamo usando la navicella a passeggio ma inizio a vederlo fuori contesto 😅 Stamattina l’abbiamo pesato ed era 5600 con la tutina, niente farmaci per i numerosi rigurgiti ma solo tanta pazienza 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dire una cavolata ma penso che anche il brufen si possa prendere...diciamo che io non prendevo nulla nemmeno prima a meno che proprio non stessi malissimo però se non erro paracetamolo e ibuprofene si possono assumerne durante l'allattamento perché la percentuale che passa nel latte è davvero minima (ovviamente se proprio devi prenderlo cerca di assumerlo subito prima o subito dopo la poppata così la percentuale è ancora minore)
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Anche a me è ufficialmente tornato, per ora sembra non essere doloroso. Nel caso lo diventasse, sai cosa posso prendere come antidolorifico dato che allatto? Tachipirina? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'ovetto dell'inglesina ma devo dire che mi ci trovo molto bene...lo uso quando esco per fare commissioni e prendo la macchina anche perché portarmi dietro anche la navicella sarebbe impensabile
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!a me è tornato dopo due mesi dal parto nonostante allatti esclusivamente al seno...non so se sarà un episodo isolato o se mi tornerà anche questo mese, staremo a vedere...
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l ovetto dell inglesina e lo odio. Quando la metto li dentro sta tutta accartocciata e sebbene lei ci si farebbe le giornate intere a dormire io lo uso pochissimo. Adesso che è arrivato il freddo, sia per le passeggiate che per spostarci in auto uso la navicella, ovviamente ho acquistato il kit adatto per "attaccarla" in auto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso per le passeggiate brevi perché la mia non ci vuole proprio stare nella navicella! Infatti ora passeremo al passeggino con riduttore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dubbio perché continuo a leggere pareri contrastanti 🙄 l’ovetto lo possiamo usare anche per le passeggiate? magari per brevi faccende da un’ora/un’ora e mezza.. mi verrebbe molto comodo per quando sono da sola e non ho a disposizione la macchina col baule grande 😅
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero giada, mi hai tranquillizzata ☺️Stamattina ho controllato e niente di che... forse falso allarme!!! Staremo a vedere 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me ancora nulla, anche la mia bimba però di notte sta 5 o 6 ore senzaangiare ma non penso dipenda. Ti porto l esperienza di una mica amica. A lei è venuto il ciclo due mesi dopo il parto, nonostante allattasse esclusivamente al seno, la ginecologa le disse che può succede è normale come è normale che allattando non venga, però è stata l unica volta poi basta ora il bimbo ha 9 mesi e non le è più tornato. Aveva notato anche lei che era più nervoso e la pediatra le aveva detto che poteva cambiare un po' il sapore durante il ciclo e poteva prendere meno peso il bimbo quella Sett ma di non preoccuparsi che non succedeva nulla.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine!!! Una curiosità... avere avuto già il capoparto (primo ciclo dopo il parto)? Io allatto esclusivamente al seno, ma il bimbo che farà 3 mesi il sei ottobre, tra una poppata e l’altra riesce a stare anche 5 ore. Stasera pulendomi ho visto delle striature rosastre, come mi succedeva prima del ciclo... potrebbe essere che mi stia tornando? Ho notato anche che da due giorni, quando il bimbo si attacca al seno è molto nervoso... starà cambiando il gusto del latte? Vi abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia ha compiuto 3 mesi il 1 ottobre e il 28 settembre pesava 5640 g
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera la tua schiena 😂Il mio è nato grande ma dovrebbe pesare oggi tra i 5600 e i 5800 secondo me, ha due mesi e mezzo e allatto ma lui rigurgita parecchio (non so se c’entra)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia farà tre mesi l’11 ottobre e pesa 6kg..ma dipende molto dal peso alla nascita!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha fatto tre mesi il 24 settembre e pesa 5.610
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come va? Noi bene, Matteo ha fatto 3 mesi il 1 ottobre 😍😍😍 giusto per curiosità.. Quanto pesano i vostri bimbi? Io purtroppo non avendo latte, si nutre con l artificiale e pesa 7 chili e 8.. Mi sembra un po' troppo!!
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come va ?? A noi tt bene , Giuseppe cresce in fretta , il 13 ottobre compirà 4 mesi e ad oggi ha un peso di 6900kg, alla nascita era 2880kg quindi sono stracontenta che con l’allattamento assoluto sta crescendo così 😍 la prima dose di vaccino è andata bene , nnt effetti collaterali ma vederlo piangere nel momento in cui glielo fecero e una cosa bruttissima e mi potete capire benissimo anche voi ...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me! Giorni che mi sento strapiena di latte e un paio di giorni che avevo il seno ‘floscio’, sarà lo stress 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come va.. Emma cresce.. Ha quasi tre mesi.. Ride tantissimo.. Guarda i cartoni.. L' allattamento procede bene.. Tanto latte.. Ma all' improvviso mi sono svegliata con le mammella sgonfie per due giorni.. In panico.. La pediatra mi ha consigliato di rilassarmi, bere acqua e prendere le bustine più latte.. Adesso è ritornato il latte e sono felice!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Noi tutto bene, Edoardo cresce che è una meraviglia, fin troppo in fretta per i miei gusti..il 13 ottobre farà già 3 mesi mamma mia!
    Il primo vaccino lo ha fatto a due mesi ed è andato tutto liscio...non ha avuto febbre, era solo un pochino più noioso la sera successiva ma niente di che. Per quanto riguarda me, anche io sto bene, alla visita di controllo era tutto ok!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione