Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 8 1.028

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora ❤️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙

- Ilaria. E' nato Gabriele 💙

- Martina. E' nato Edoardo 💙

- Ludovica. E' nato Olivio 💙

- Giulia. E' nata Ludovica❤️

- Martina 19 Luglio in attesa di Alessandro 💙

- Rossy. E' nata Gaia ❤️

- Loredana. E' nata Eleonora ❤️

- Martina. E' nata Elodie ❤️

- Alex 26 Luglio in attesa di Adele ❤️

- Irene. E' nato Gabriele 💙

- Mariapia 28 Luglio in attesa di Iris ❤️

- Elisa 30 Luglio in attesa di Christian 💙

1.028 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Novembre 2024 alle 20:37
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze ♥️ vi aggiorno: Edoardo ha fatto l’intervento ed è andato tutto benissimo. Lunedì saranno due settimane che si è operato. Adesso ci stiamo prendendo cura delle ferite che sembra si stiano cicatrizzando bene, ma continuiamo a mettere i cerottini e a disinfettare. Faremo ovviamente poi i controlli periodici, ma per ora è tutto ok fortunatamente. La parte peggiore è passata, adesso inizia la discesa 💪🏻 il mio bimbo è già molto forte ♥️
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina come vanno le cose?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto e vi auguro che tutto si risolva per il meglio. Adele sgrana gli occhi quando si fissa a guardare qualcosa. Noi per ora tutto bene, Adele ha fatto i suoi primi vaccini e questa settimana ha fatto l'adattamento al nido, è andata così e così, speriamo che la prossima settimana vada un po meglio anche perché la fine della mia maternità si avvicina..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, pensa che con l’operazione si risolverà tutto. In merito alla domanda che hai fatto, ti consiglio di stare serena e ascoltare quello che ti dicono i medici, non cercare risposte da chi ha esperienze diverse che d’altronde possono significare tutto o niente. I bambini piccoli sono molto scoordinati ed impacciati. Il mio Enrico Maria ha quasi 4 mesi, fa capricci per il biberon e latte artificiale. Vorrebbe solo tetta ma non è sufficiente, vuole sempre stare in braccio e passeggiare ma oramai pesa 6,5 kg e non ce la faccio 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Loredana! Ciao a tutte ♥️ sì abbiamo fatto la tc l’altro ieri e ci hanno confermato la craniostenosi anche se ancora deve arrivarci il referto. Martedì prossimo sentiamo un altro parere di un neurochirurgo del Gemelli in modo da decidere in quale ospedale farlo operare. Avrei una domanda ragazze, ho notato che il mio bimbo spesso sgrana gli occhi verso il basso sembrano come “spiritati” e non capisco se sia una cosa legata alla sua patologia o se è normale neo neonati di 2/3 mesi fare questi movimenti strani con gli occhi. Io sto passando giorni di inferno e non riesco a godermi un attimo perché ho tanta paura e perché girare per ospedali dove vedo bambini mi fa stare malissimo però teniamo duro e andiamo avanti.. voi come state? Spero tutto benissimo ♥️♥️
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, come state? Edoardo ha fatto la tac di controllo? Un abbraccio e tanti pensieri positivi
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina mi dispiace tanto.. so come puoi stare e parole di conforto possono non servire.
    Qui , in tutte, nonostante siamo tutte estranee, troverai appoggio.
    Quindi se vuoi sfogarti o qualsiasi cosa, scrivi.Siamo tutte accanto alla tua famiglia.Pregherò per voi, e per edo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Loredana ♥️♥️ è stata una doccia fredda, ma piano piano stiamo metabolizzando e supereremo tutto. D’altronde non abbiamo alternative quindi ci affideremo ai migliori medici e speriamo bene. Comunque vi aggiorno ♥️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Martina quanto mi dispiace leggere questa cosa… Non posso neanche immaginare l’ansia che dovete provare… 😔 Spero davvero che tutto si risolva nel miglior dei modi… Non so che dire oltre al fatto che mi dispiace. Aggiornaci e in bocca al lupo per tutto!! Edoardo se la caverà alla grande in ogni caso! Tu sii forte e coraggiosa per il tuo piccolino ❤️ L’amore di mamma vince contro ogni cosa. Un grande abbraccio 🫂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farci una risata: il “problema” della pancia e gli sbalzi d’umore post parto è svanito nel nulla dato che in confronto sono una cavolata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! ♥️ Spero stiate tutte bene e anche i vostri piccoli/e. Noi purtroppo stiamo vivendo giorni terribili… vorrei condividere con voi questa cosa visto tutto il percorso fatto insieme ♥️ Al controllo con la pediatra ci è stato detto di fare una valutazione neurochirurgica in quanto ha trovato la fontanella anteriore quasi chiusa e non va bene in quanto è troppo presto per chiudersi. Siamo ovviamente corsi a fare questa visita neurochirurgica e il dottore di turno ha diagnosticato una sospetta craniostenosi (chiusura precoce delle suture del cranio), nello specifico una scafocefalia (chiusura della sutura sagittale). Per capirci la classica testolina a pera. Ci è stato sempre detto che era dovuta al parto e che sarebbe tornata normale, ma così non è stato e in più c’è stato questo campanello d’allarme della fontanella. Per cui il 30 faremo una TC per confermare la diagnosi e in quel caso l’unica soluzione è un intervento alla testolina per far aprire le ossa e permettere al cranio di crescere nella maniera corretta. In questi giorni mi sono fatta una cultura, ma non voglio annoiarvi quindi ve l’ho fatta molto semplice: al 95% il mio bimbo dovrà essere sottoposto a intervento. ♥️ Pregate per noi, vi aggiornerò appena ho novità.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la pasta Hoffman della marca amidomio? Costa un pochino ma è l'unica che ha fatto passare il rossore al mio primo bimbo, strillava ad ogni pipi che faceva perché bruciava,con quella messa in abbondanza ad ogni cambio pannolino ed un paio di giorni è passato tutto.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana io sono andata lunedì a fare i primi vaccini... Le hanno fatto esavalente + meningococco + rotavirus. Con il mio primo figlio avevo fatto tutto, penso proprio che farò così anche con lei 🙂
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...anche Gaia ha la lettera andremo IP 24.9 e le farò fare anche il rotavirus perchè è micidiale se preso. 😃
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, come state? Argomento scottante: i vaccini. Abbiamo ricevuto la lettera ed Eleonora appuntamento il 1 ottobre per le prime vaccinazioni. Volevo sapere se voi farete anche i vaccini facoltativi oltre a quelli obbligatori? In particolare il rotavirus.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui tutto bene.
    Iris sta bene , cresce. Ha 1 mese, pesa 4.480.
    Problemino cacca, purtroppo che stiamo risolvendo insieme alla pediatra.Per il resto una bimba molto sveglia (in tutti i sensi dato che dorme poco durante il giorno)Siamo contenti, anche se la stanchezza in alcuni giorni si fa sentire
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene! Eleonora cresce, pesa già 5,7kg nonostante abbia solo 1 mese e mezzo. Di notte mi alzo circa 2/3 volte per allattarla. Di giorno alterna i momenti di veglia e di sonno. Ha iniziato a fare i primi sorrisi, a stringere le ditta intorno alle mie e ad acchiapparmi i capelli. Fa nuovi versetti e ti guarda negli occhi. Piange molto spesso però. Non so i vostri, ma la mia è una vera anguilla che si contorce quando non è contenta. Abbiamo escluso le coliche. Tutto sommato lei sta benone, io anche, e sono strafelice nonostante le smagliature e la pancia brutta post gravidanza!
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene.
    Gaia cresce e mangia al seno come un porcellino è già 5,4 kg e veste 3 mesi nonostante lei abbia 1 mese e mezzo 🤣
    La routine nanne funziona e di notte è bravissima. Di giorno dobbiamo ancora calibrarci. Adesso abbiamo una super irritazione da pannolino che non riusciamo a far sparire. Lei è dolcissima adesso ride guarda e fa versetti e mi sento una super mamma 😂
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete anche voi problemi di ritenzione? Io mai sofferto ma oggi guardandomi faccio schifo, pure sulle braccia 😒
    Come state? I piccoli? Il mio monello cresce, è lunghissimo, vestiamo già 9 mesi e siamo 67 cm 🤪

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora quasi 15 kg in più… e nonostante stia mangiando benissimo non riesco a toglierli ancora, pazienza! Sono passata da una S a una L e non mi entra nessuno dei miei vestiti, è solo questo il mio cruccio 🥲 La pancia si è appiattita subito, il problema sono seno ENORME e sedere ma sto imparando ad apprezzarmi anche più “curvy” 😅
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è rimasta la pancia 😥
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, dopo aver perso i primi 6-7 chili, ora me ne rimangono ancora almeno 5 che sto facendo difficoltà a togliere. Anche se mi da un po fastidio, ho deciso di seguire il consiglio della mia ostetrica di avere pazienza e aspettare. Appena possibile ricomincerò il nuoto e poi vedremo con lo spinning.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina un corpo impiega anche 1 anno per tornare alla normalità ci vuole tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! 🥰 come state? Io e Edo tutto bene. Posso chiedervi come state vivendo il post parto? A me ogni tanto viene da piangere e spesso mi sento inadatta, ma soprattutto non mi trovo più nel mio corpo. Non riesco a guardarmi allo specchio 😢 ho 5kg che in un mese e mezzo ancora non se ne sono andati nonostante stia mangiando bene. Ho ancora la pancia che non riesco proprio a sopportare mamma mia e più penso che non tornerò mai come prima più mi deprimo. Voi come state messe? 😩
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesto senso della mamma non sbaglia mai. Un abbraccio a te e alla piccola, spero adesso stia andando tutto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nunzia abbiamo passato una settimana bruttissima. Rigurgiti abbondanti misti a vomito continui a ogni poppata . Assolutamente qualcosa mi risuonava nel cervello che non era tutto fisiologico come mi dicevano alcuni dott.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, meno male l’abbiano capito così da intervenire. Piccola, da adesso andrà tutto bene. Un abbraccio alla mamma
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutt' brne
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. come sta? Com'è andata
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scioccata dalla situazione, alla fine nel caso della mia bimba non era reflusso ma era vomito da stenosi del piloro operata prontamente oggi🥺
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, un po’ di pazienza, il primo mese e mezzo è faticosissimo per lui e per voi, ci accorgerete man mano che andrà meglio. Il mio bimbo adesso tira 4 ore di fila la notte, niente più rigurgito, migliorata la stipsi, le coliche ci sono ancora ma va meglio, piange meno. Sorride, curioso di tutto ciò che lo circonda, comincia a tenere la testa più dritta, emette vocalizzi e segue lo sguardo, ti guarda fisso negli occhi. Settimana scorsa pesava 5200 kg per 65 cm, un piccolo vatusso.
    Oggi abbiamo il vaccino 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! ♥️♥️ noi tutto bene. Fortunatamente i rigurgiti sono pochissimi e per le coliche ci ha salvato Colben in gocce che ci ha prescritto il pediatra. In più gli diamo vitamina DK e dei fermenti lattici sempre prescritti dal pediatra. Domandona: ma voi come passate le giornate? Io sto quasi perennemente ad allattarlo e nel mentre guardo la tv, poi facciamo una passeggiatina e quando mio marito riposa usciamo per centri commerciali o comunque posti freschi. Nei momenti in cui è tranquillo lo metto sull’altalena, ma ancora non è attratto dai giochini che penzolano da sopra quindi un po’ inutile.. poi facciamo tammy time, ma anche quello dopo un po’ si scoccia e piange.. ho paura di non stare facendo abbastanza per stimolarlo e mi sento di “buttare” le giornate. Voi cosa fate? Avete altri giochi o attività da proporre?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione