Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 8 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

Ultime attivitร  da Martina, il 13 Agosto 2025 alle 11:39
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tanti auguri Mariapia! Che bella notizia!! ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Parma
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri mariapia! Che bello! Anche io partorito a luglio 24 , mi manca tanto il pancione!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Mariapia ! Ho appena letto del tuo positivo sul gruppo di agosto. Era un poโ€™ che non tornavo sul forum e quindi non avevo letto i tuoi messaggi precedenti. Come va con i dolori ? In bocca alla cicogna !
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariapia! Che bello ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ allora speriamo presto in un bel positivo, tienici aggiornate!! โ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri al piccolino!! Un bacione grande โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna โค๏ธ grazie per questa condivisione!!

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ci tenevo a dirvi, un pรฒ perchรจ ho fatto questo percorso iniziale con voi, un pรฒ perchรจ siete state le prime a cui ho pensato, che noi abbiamo deciso di cominciare a provare per il secondo, una cosa per ora senza impegno, quindi senza la monitorazione e tanto altro. per tanti fattori, uno di questi รจ stata l'operazione di mio marito del varicocele e idrocele che ha portato con se diverse cose. quindi per noi ricomincia la ricerca e saremo fortunati ce la faremo da soli

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri per enrico maria e il suo primo compleannoSmiley heart

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno irene grazie mille, darรฒ un occhiata. io oggi ho deciso di togliere il seno definitivamente, quindi comincio questa battaglia

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Il mio piccolino ha compiuto giร  un anno essendo stata io la prima ad inaugurare con quasi un mese di anticipo. Amรˆ stato un compleanno molto emozionante, eravamo circa 30 persone e tutto svolto nel verde m, in un giardino. Il tema รจ stato Winnie the Pooh.
    Riguardo la questione sesso abbiamo ripreso a stare insieme da un paio di mesi, prima il desiderio era pari a 0.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! รˆ un metodo statunitense che qui in Italia รจ portato avanti da dalle consulenti del sonno (certificate) che fornisce spunti alla famiglia su come creare routine e ambiente idonei per le nanne, oltre a togliere eventuali "vizi" (nel ns caso era il seno di notte per riaddormentarsi). Allego la foto dell'opuscolo che avevo trovato nella pagina di presentazione del metodo a cura dell'autrice, Dana Obleman.
    Purtroppo non esclude far piangere un pochino il bimbo, ma per noi รจ stata una cosa di poche sere, fortunatamente.
    Abitiamo in un paesino scomodo a tutto e abbiamo letto il libro prima di chiedere aiuto a delle consulenti, e ci รจ stato sufficiente - รจ scritto per genitori disperati, si legge velocemente e da indicazioni precise per capire se si รจ in una determinata situazione e come risolverla. Certi riferimenti sono ormai obsoleti, ma basta dar loro il giusto peso.Invece, se pensi possa far comodo aiuto specializzato di persona, ci avevano consigliato l'associazione Il Melograno che ha varie sedi, ricordo il sito internet fatto bene con la pagina proprio inerente i problemi di sonno.Vi auguro di risolvere ๐ŸฉทMamme Luglio 2024 1

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao irene , puoi parlarmi di questo metodo? accetto tutti i consigli

• Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariapia e Martina per aver condiviso le vostre esperienze, sono rincuoranti! Speriamo di risolvere a breve anche qui ๐Ÿ˜Š

Mariapia, se posso: anche Lele dormiva poche ore di fila di notte, e durante l'inserimento al nido il problema era peggiorato, con ripercussioni sulla luciditร  mentale di tutti (santi colleghi comprensivi ๐Ÿ˜…). Abbiamo risolto un paio di mesi fa seguendo il metodo sleep sense, non so se l'hai giร  sentito. Ora dorme nel suo lettino dalle 21.30-22 fino alle 5.30-6, quando si sveglia per ciucciare e poi si riaddormenta per un'altra oretta. Magari puรฒ essere d'aiuto anche a voi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! โ™ฅ๏ธ io sono nel pieno dei preparativi perchรฉ Edo compirร  un anno tra due settimane. Faremo una festicciola in famiglia con amici e ho scelto il tema jungle un poโ€™ perchรฉ mi piace lโ€™estetica un poโ€™ perchรฉ il mio piccolo รจ stato forte proprio come un leone โ™ฅ๏ธ

Per quanto riguarda tema sesso anche io facevo piรน fatica allโ€™inizio piรน che altro perchรฉ non accettavo il mio corpo e vedermi nuda era terribile. Adesso va decisamente meglio, perรฒ certo non facciamo i botti ogni sera ๐Ÿคฃ la stanchezza cโ€™รจ e il tempo รจ poco. Ogni volta รจ una corsa perchรฉ dobbiamo approfittarne quando lui dorme e soprattutto mai nel letto perchรฉ accanto cโ€™รจ lui per cui sempre sul divano in soggiornoโ€ฆ mi manca farlo nel letto ahah
    Io lโ€™ho sempre trovato un aspetto importante nella coppia per cui sono dโ€™accordo con te Irene nel farvi aiutare se la situazione non cambia. Comunque in generale credo sia normale insomma la maternitร  non รจ tutta rose e fiori ed รจ normale che ci sia qualche cambiamento. Stai tranquilla si risolverร  tutto! โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao irene, anche noi faremo una festa in famiglia. essendo poi nata lei alla fine il 1 agosto, molti sono gia in vacanza.

mentre per quanto riguarda il desiderio, io sono sincera inizialmente i primi mesi come te, era calato. ad oggi ci sono alti e bassi e spesso dovuti a come va la notte e la giornata.

iris si sveglia sempre ogni 1.3/2 ore , la mattina la sveglia suona alle 6.30 per iniziare una giornata di lavoro , per andare a riprenderla tornare a casa e badare a lei e sistemare alla casa.. a volte proprio l'idea di un rapporto non mi passa manco per la testa e l unica cosa che voglio รจ che la giornata finisca e andarmene a letto.

altri giorni รจ tutto piรน tranquillo, quindi almeno per me รจ molto tutto un fattore mentale, perรฒ rispetto proprio all'inizio anzi sono io che cerco mio marito piรน di prima.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Caspita, il tempo vola davvero... ormai i bimbi hanno quasi un anno! Per il compleanno faremo una festicciola con la famiglia e alcuni amici, Gabriele รจ socievole e adorerร  essere al centro dell'attenzione - come sempre ๐Ÿ˜… penso che questo sia stato l'anno piรน veloce con i giorni piรน lunghi, e a breve dovremo ricambiare i ritmi con il ritorno al full time con le 8 ore piene. Noi abbiamo la fortuna di avere i nonni vicini che ci terranno il piccolo, tanta ammirazione per quei genitori che fanno tutto da soli!
    Ma... a proposito di ritmi... tema delicato: a voi รจ tornato (se se ne รจ mai andato) il desiderio sessuale? Amo mio marito e lo adoro come papร , ma la voglia di intimitร  รจ drasticamente calata, e mi spiace molto. Credo ci rivolgeremo a una sessuologa se le cose non cambieranno. Qualcuna ha giร  esperienze in merito? โค๏ธ
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno, voi cosa state organizzando per il primo compleanno dei piccoli?

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa
    Nessun latte artificiale di notte 2 volte, x colazione poi
    Appena rientro dal lavoro e a volte x merenda
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, come ti capisco. io ci sto provando a toglierla da tempo, ma per adesso nulla.

cosa he poi mi frena รจ che la bambina non vuole alcun tipo di latte artificiale.

per adesso lei prende il seno quando rientro da lavoro nel momento in cui vuole fare il riposino pomeridiano e poi quando deve andare a letto la sera, perรฒ di notte continua a svegliarsi ogni ora e mezza due per cercarlo ma non per mangiare piรน come coccola ed รจ dura ti capisco

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ancora, non so come smettere
    Siamo quasi 11 mesi
    รˆ molto dura, allattare e lavorare
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Full time da gennaio.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato fino a 9 mesi e mezzo. Ha lasciato da solo il seno. Sono sincera da allora mi sono ripresa, ho ripreso a dormire.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito 18 luglio 24, e giร  qualche mese vorrei il 2 ti capisco
    Io ho anche 37 anni quindi mi sono data 2 anni di tempo, se arriva bene se no va bene cosรฌ! Ma capisco il tuo desiderio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono contenta di lavorare, perchรจ avevo bisogno di tempo per me.. gia definire tempo per me il lavoro fa ridere ahahahha

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti dico , lei prima prendeva quello artificiale tranquillamente . improvvisamente non lo ha voluto piรน..

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo dando Aptamil 2 e usiamo i biberon della mam, perรฒ considera che sin da subito abbiamo dato l'aggiunta quindi lui รจ abituato al biberon e al latte artificiale ๐Ÿ˜ญ

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io full time, ma fino a luglio che compie un anno ho l'allattamento quindi faccio mezza giornata, diciamo che รจ un finto part-time ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ Io invece devo essere onesta sono contenta di aver ripreso a lavorare, mi piace stare con mio figlio, ma ho bisogno anche dei miei spazi ๐Ÿคฃ certo se potessi fare sempre part-time sarebbe meraviglioso ahah peccato che lo stipendio sia misero. Sono anche contenta che a settembre inizi il nido, non vedo l'ora ๐Ÿ˜ almeno conosce altri bimbi e farร  un sacco di cose che a casa non fa.

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io full time, ma sono in allattamento quindi finisco prima

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei, ma lei non vuole la bottiglina di latte. tu quale dai? vedo se non l ho gia provato.

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo due volte, al rientro dal lavoro e di sera prima di dormire. perรฒ vorrei toglierlo, ma lei non vuole nessun tipo di latte

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi lavorate part time o full time ora ? Io ricomincio sin da subito full timeโ€ฆ Vivo la situazione come un trauma. Ele รจ tanto attaccata a me e penso che anche lei patirร  molto il distacco, almeno allโ€™inizioโ€ฆ Perรฒ da settembre ho chiesto una riduzione dellโ€™orario di lavoro e avrรฒ un giorno a settimana per me e per la mia polpetta
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi ๐Ÿฅฐ non cโ€™รจ motivo di preoccuparsi. Ogni bambino ha il proprio tempo, non bisogna allarmarsi, anche quando le maestre ti mettono lโ€™ansia perchรฉ leggo che quasi tutti i bambini hanno qualcosa che non va secondo loro. Tu sei la mamma e nessuno conosce meglio il tuo bambino di te. Ascoltalo e ascolta te stessa, รจ la cosa migliore.

Sรฌ io mi sento morire giร  ora. Ele comincia il nido la prossima settimana, io non ce la posso fareโ€ฆ Non avrei mai immaginato quanto potesse colmarmi di gioia lโ€™essere mammaโ€ฆ Non mi manca proprio il lavoroโ€ฆ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione