Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 8 1.050

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora ❀️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria πŸ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele πŸ’™

- Martina. E' nato Edoardo πŸ’™

- Ludovica. E' nato Olivio πŸ’™

- Giulia. E' nata Ludovica❀️

- Martina. E' nato Alessandro πŸ’™

- Rossy. E' nata Gaia ❀️

- Loredana. E' nata Eleonora ❀️

- Martina. E' nata Elodie ❀️

- Alex. E' nata Adele ❀️

- Irene. E' nato Gabriele πŸ’™

- Mariapia. E' nata di Iris ❀️

- Elisa. E' nato Christian πŸ’™

1.050 Risposte

Ultime attivitΓ  da Martina, il 14 Febbraio 2025 alle 22:38
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica! Grazie mille in effetti non ci avevo pensato controllo subito β™₯️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina mi intrufolo...hai provato a cercare su vinted? Di solito trovi tanti vestiti...io qualche anno fai regalai al figlio di una mia amica il vestito da nemo e lo presi al disney store
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! β™₯️ Edoardo ha compiuto ieri 7 mesi e ha iniziato ad assumere la posizione per gattonare. Chiaramente sta ancora fermo, ma mi sa che tra un mesetto partirΓ  chissΓ . La notte devo essere onesta siamo fortunati perchΓ© fa 1 o 2 risvegli e da poco siamo passati dalla next to me al lettino anche se sta sempre nella nostra stanza. Per carnevale volevo vestirlo da pesciolino, ma non trovo nessun costume che mi convinca 😭
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrico oggi compie 8 mesi, abbiamo 4 dentini. Mese scorso ha cominciato a prendere il ciuccio, quindi mi sta lasciando il seno che prendeva solo la notte ed un po’ di pomeriggio. Dormire di fila non se ne parla, facciamo due mezzi risvegli, uno verso le 2 ed uno verso le 6:30. Ovviamente ha conquistato il letto, fa il sonno nella culla e poi viene in mezzo perchΓ© io sono stanchissima. Da qualche giorno dice papΓ  e mamma e facciamo ciao ciao, siamo quasi pronti per la seduta, a volte riesce, a volta casca. È davvero un peperino, sveglissimo, da qualche giorno si vedono i segnali dell’attaccamento, mi sta addosso come una cozza, vuole solo me!! Per Carnevale noi saremo Bianconiglio, mamma Alice e papΓ  Cappellaio Matto. Mamme Luglio 2024 1

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara, non Γ¨ l'attacco , iris sta preparando le gengive alla fuoriuscita dei dentini. e usa il mio seno come aiuto al dolore, non accettando altro che possa darle sollievo..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto se c'Γ¨ un attacco scorretto di questo tipo potresti provare a sentire un' ostetrica esperta in allattamento oppure appunto una consulente dell' allattamento che ti puΓ² dare qualche dritta magari..per quanto riguarda le strategie sul biberon non so molto aiutarti devo ancora partorireπŸ˜…πŸ€£ magari potresti provare a cambiare biberon?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno, un consiglio. Iris non prende la bottiglina , in nessun modo. inizialmente tiravo il latte (i primi due mesi) e lei dalla bottiglina lo prendeva un amore, ad oggi non la vuole piΓΉ, in nessun modo possibile e immaginabile.

io ho dolori ai capezzoli ormai, che lei tende a stringere tra le gengiva, ha preso il seno come un qualcosa da mordere.

consigli su come farle prendere la bottiglina? perche mi sto esaurendo.

la notte ovviamente non dorme, non solo ogni due ore per mangiare (nonostante sento dire che a 6 mesi svezzati cominciano a dormire , io non ho avuto questa grazia), ma perche piange che vuole il seno da mordere

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire tutta la notte? Si puΓ² davvero dormire tutta la notte? πŸ˜‚πŸ˜‚ Eleonora sarΓ  una scimmietta πŸ™‚
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 2

Mamme Luglio 2024 3
    Uno dei due
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà una cowgirl ... anche se penso che streghetta le andrebbe benissimo🀣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 4
    Questo qui πŸ˜„

• Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li travestite per Carnevale?
    Io ho pensato da topino 🀭

• Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ancora non sono l'unica in questa fase, pensavo che fosse solo mio figlio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia non sa nemmeno cosa vuol dire dormire tutta la notte.
    Si sveglia ogni due ore
    • Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Il mio piccolo ha compiuto sei mesi il 23 gennaio e cresce a vista d'occhio. È un monellaccio, super furbo. Ha imparato a fare la linguaccia, a battere il cinque e adesso siamo nella fase di aprire i cassetti con il girello. Per quanto riguarda il cibo Γ¨ un mangione e mangia di tutto.πŸ₯° L'unico problema Γ¨ che ancora la notte si sveglia o perchΓ© non trova la posizione nella next to me o perchΓ© ha fame. A voi capita che i vostri bimbi ancora si svegliano durante la notte? Un abbraccio a tutte voiπŸ€—
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa che mi sono dimenticata di scrivere Γ¨ che iris ha gia preso la sesta malattia a 4 mesi

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi stiamo bene. Eleonora compirà 6 mesi il 20/01, è una vera furbetta, è sveglia e attiva. Da qualche giorno sta provando a lallare, ancora non ci riesce bene ma si impegna. Rotola da destra verso sinistra ma non al contrario 🀭 ride molto e vuole sempre stare in braccia. Afferrarmi i capelli e mettetermi le mani in faccia sono i suoi giochi preferiti! Non ha ancora nessun dentino e la allatto ancora esclusivamente al seno, tra qualche giorno inizieremo lo svezzamento. È una bimba allegra ed io una mamma felice! Un abbraccio a tutte.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi da poco compiuto 7 mesi. Siamo dei veri birbanti!! Svezzato a 4 mesi perchΓ© non voleva il latte artificiale ed il mio non era sufficiente, mangia anche il pesce ma non lo gradisce per nulla. A 5 mesi giΓ  ha messo i dentini, rotola e e prova a gattonare ma ancora non ci riesce.
    Facciamo lunghe chiacchierate, sta provando a dire mamma ma gli risulta ancora difficile. Per il nido se ne parla a settembre, ad oggi siamo con la baby sitter.
    Siamo una scoperta continua, lo amo tantissimo.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Iris ha compiuto 5 mesi il primo di gennaio. In accordo con la pediatra Γ¨ giΓ  stata svezzata perchΓ© dovevo riprendere a lavorare..
    È una bimbetta furba, curiosa. Comincia a fare i versetti, rotola ma non sempre 🀣
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Noi adesso andiamo bene! Abbiamo avuto un inizio molto burrascoso con il mio latte che Γ¨ andato via subito e lei che piangeva dalla mattina alla sera senza sosta... Il mio istinto di mamma mi ha fatta pensare che il fatto che piangesse fosse dovuto al latte artificiale e infatti la piccolina Γ¨ intollerante al lattosio. Quindi trovato il latte giusto Γ¨ tutto in discesa πŸ˜‚ abbiamo svezzato Eleonora a 5 mesi perchΓ© bevendo latte di soia cresceva poco... Mangia le pappe che Γ¨ un piacere, Γ¨ la merenda che non riesco a darle nulla! È una peperina, adesso che ha 6 mesi e mezzo rotola inzia ad alzare il sedere per gattonare (ma ancora non ci riesce) Γ¨ sta seduta bene da sola, lalla un po' del tipo... Ah ah ah sembra un po' il verso delle scimmiette πŸ˜‚πŸ˜‚ inizia il nido il 20 gennaio (dove Γ¨ andato il fratello) speriamo in bene 🀞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao πŸ₯° noi tutto bene. Il post intervento Γ¨ andato molto bene e il tutto sta diventando solo un ricordo lontano. Per il resto facciamo progressi a livello motorio: Edoardo ha imparato a rotolarsi, allunga le manine verso gli oggetti e si tocca i piedini. In generale Γ¨ un bambino molto curioso. Dal punto di vista β€œdel linguaggio” invece nulla: so che Γ¨ presto, ma so anche che alcuni bimbi iniziano a lallare verso i 5 mesi. Noi lo manderemo al nido da settembre quindi per ora abbiamo fermato un posto ad un nido privato, perΓ² a marzo faremo comunque la domanda per un comunale e speriamo bene πŸ₯°
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come sta andando? Noi ci avviciniamo ai 6 mesi e il pediatra ci ha detto che Adele è pronta per iniziare lo svezzamento 😱 sembra ieri che era appena nata.. per il resto tutto procede bene, i dentini stanno per spuntare, si è ben integrata al nido ed è contenta di andarci e nonostante ancora non si rotoli, cerca in ogni modo di mettersi seduta 🀣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze β™₯️ vi aggiorno: Edoardo ha fatto l’intervento ed Γ¨ andato tutto benissimo. LunedΓ¬ saranno due settimane che si Γ¨ operato. Adesso ci stiamo prendendo cura delle ferite che sembra si stiano cicatrizzando bene, ma continuiamo a mettere i cerottini e a disinfettare. Faremo ovviamente poi i controlli periodici, ma per ora Γ¨ tutto ok fortunatamente. La parte peggiore Γ¨ passata, adesso inizia la discesa πŸ’ͺ🏻 il mio bimbo Γ¨ giΓ  molto forte β™₯️
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina come vanno le cose?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto e vi auguro che tutto si risolva per il meglio. Adele sgrana gli occhi quando si fissa a guardare qualcosa. Noi per ora tutto bene, Adele ha fatto i suoi primi vaccini e questa settimana ha fatto l'adattamento al nido, è andata così e così, speriamo che la prossima settimana vada un po meglio anche perché la fine della mia maternità si avvicina..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, pensa che con l’operazione si risolverΓ  tutto. In merito alla domanda che hai fatto, ti consiglio di stare serena e ascoltare quello che ti dicono i medici, non cercare risposte da chi ha esperienze diverse che d’altronde possono significare tutto o niente. I bambini piccoli sono molto scoordinati ed impacciati. Il mio Enrico Maria ha quasi 4 mesi, fa capricci per il biberon e latte artificiale. Vorrebbe solo tetta ma non Γ¨ sufficiente, vuole sempre stare in braccio e passeggiare ma oramai pesa 6,5 kg e non ce la faccio πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana! Ciao a tutte β™₯️ sΓ¬ abbiamo fatto la tc l’altro ieri e ci hanno confermato la craniostenosi anche se ancora deve arrivarci il referto. MartedΓ¬ prossimo sentiamo un altro parere di un neurochirurgo del Gemelli in modo da decidere in quale ospedale farlo operare. Avrei una domanda ragazze, ho notato che il mio bimbo spesso sgrana gli occhi verso il basso sembrano come β€œspiritati” e non capisco se sia una cosa legata alla sua patologia o se Γ¨ normale neo neonati di 2/3 mesi fare questi movimenti strani con gli occhi. Io sto passando giorni di inferno e non riesco a godermi un attimo perchΓ© ho tanta paura e perchΓ© girare per ospedali dove vedo bambini mi fa stare malissimo perΓ² teniamo duro e andiamo avanti.. voi come state? Spero tutto benissimo β™₯️β™₯️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, come state? Edoardo ha fatto la tac di controllo? Un abbraccio e tanti pensieri positivi
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina mi dispiace tanto.. so come puoi stare e parole di conforto possono non servire.
    Qui , in tutte, nonostante siamo tutte estranee, troverai appoggio.
    Quindi se vuoi sfogarti o qualsiasi cosa, scrivi.Siamo tutte accanto alla tua famiglia.PregherΓ² per voi, e per edo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Loredana β™₯️β™₯️ Γ¨ stata una doccia fredda, ma piano piano stiamo metabolizzando e supereremo tutto. D’altronde non abbiamo alternative quindi ci affideremo ai migliori medici e speriamo bene. Comunque vi aggiorno β™₯️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Martina quanto mi dispiace leggere questa cosa… Non posso neanche immaginare l’ansia che dovete provare… πŸ˜” Spero davvero che tutto si risolva nel miglior dei modi… Non so che dire oltre al fatto che mi dispiace. Aggiornaci e in bocca al lupo per tutto!! Edoardo se la caverΓ  alla grande in ogni caso! Tu sii forte e coraggiosa per il tuo piccolino ❀️ L’amore di mamma vince contro ogni cosa. Un grande abbraccio πŸ«‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farci una risata: il β€œproblema” della pancia e gli sbalzi d’umore post parto Γ¨ svanito nel nulla dato che in confronto sono una cavolata 🀣🀣🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa