Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, 5 mesiโ€ฆ รจ prestissimo. Posso immaginare la difficoltร  nello staccarsi e gestire la situazione. La cosa bella รจ che ora ti rimane tutta la facoltativa che puoi prendere quando vuoi, io me la sono fatta tutta, finisce a giugno.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ io allatto ancora, lโ€™ho sempre allattata esclusivamente al seno. Ora le poppate sono ridotte dato che รจ svezzata, ma siamo ancora sulle 5/6 poppate al giorno. Col lavoro diminuiranno ancora. E tu ?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io ho smesso che aveva 4 mesi e mezzo e ho resistito anche troppo aiuto ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE , una curiositร  voi allattate ancora ?

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao loredana, io ho cominciato a gennaio. iris aveva solo 5 mesi. รจ stata dura, per me che non nego che qualche lacrima รจ scappata, come per la bambina. il primo mese รจ stato composto da pianti disperati e urla , a volte sono dovuta rientrare da lavoro perchรจ non riuscivano a calmarla, e questo ha reso tutto molto difficile nonchรจ anche una maggiore sofferenza per me al suo distacco. Ad oggi mia figlia, manco mi saluta quando la lascio, mi ignora completamente Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Loredana ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ si si mi sono tranquillizzata molto perchรฉ la pediatra ci ha detto che va tutto benissimo, รจ un bambino sveglio e soprattutto molto curioso, magari tarderร  a parlare, ma quella รจ una cosa che cambia da bambino a bambino poi comunque a settembre inizierร  il nido e magari si sbloccherร  un po'. Io comunque sรฌ ho ricominciato a lavorare da tre mesetti, la prima settimana รจ stata un po' dura, ma poi piano piano ci si riabitua. Comunque ti capisco, il tempo davvero vola, a me sembra ieri che sono tornata a casa con lui piccino. ๐Ÿฅน๐Ÿฅน

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ! Che bello leggervi. Non mi sono arrivate le notifiche quindi leggo tutto per caso.
    Noi stiamo bene, Eleonora cresce bene ed io sono sia emozionata che triste perchรฉ il tempo passa troppo in fretta. Lei pesa 9kg ed รจ alta 72,5cm.
    Io piango tutte le sere ultimamente perchรฉ tra poco mi tocca ritornare al lavoro e mi sento giร  morire dentroโ€ฆVoi avete giร  ricominciato ?Lโ€™idea del secondo figlio mi viene in mente ogni giornoโ€ฆ ma per ora la vedrei solo come un modo di prolungare il tempo insieme ad Ele e non come un desiderio reale del fratellino o sorellina, quindi non va bene. E poi voglio anche aspettare per non creare problemi al lavoroโ€ฆPer la questione del lallare, Ele ha cominciato a 7 mesi circa. Dice mamma a profusione da un mese abbondante, pochissime volte papร , e una specie di โ€œnanaโ€ che non sono ancora riuscita ad interpretare ๐Ÿ˜… forse per la nanna.. boh !Lei gattona e sta bella dritta dai suoi 8 mesi. Vuole camminare e ci siamo quasiโ€ฆMartina non ti preoccupare che ogni bimbo ha i propri tempi, non cโ€™รจ niente di sbagliato e non mi preoccuperei di un eventuale ritardo. Tutti i maschietti che conosco sono โ€œmeno avantiโ€ rispetto alle femmine, ma ci arrivano anche loro ! Stai serena.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino ha i suoi tempi, Enrico Maria ha 11 mesi e 7 denti. Sveglissimo e attivo, sa fare un sacco di cose tranne gattonare ๐Ÿคฃ vuole stare dritto quindi presumo camminerร  direttamente. Rispetto il suo sviluppo. Nellโ€™ultimo periodo รจ molto piccioso per via dei dentini, รจ sempre con le mani in bocca e piange. Il sonno ne sta risentendo molto, facciamo una ora di lotta per addormentarci. Durante il giorno dormiamo mezzโ€™ora ๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si speriamo bene dai, purtroppo dopo quello che abbiamo passato sto sempre in allerta e vedo tutto negativo ahah

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la preoccupazione, ed รจ giusto chiedere, perรฒ a volte i piccoli hanno tempi diversi sulle cose.. pensa iris ha spuntato ieri due denti (che si intravedono) ci sono bambini che ne hanno gia 6 o 4.. a volte ci allarmiamo quando poi i tempi sono diversi..

fai bene a chiedere perchรจ magari ti dice come stimolarlo, perรฒ va tutto bene

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdรฌ tanto abbiamo il bilancio di salute e chiederรฒ un parere alla pediatra, ma comunque sono sicura che sia in ritardo su questo ora vorrei solo capire cosa fare per aiutarlo ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, iris dice mamma in continuazione, e pronuncia papร  e nonna solo quando vuole. Lei ha cominciato ad 8 mesi.
    Perรฒ pensa ogni bimbo รจ a se, la mia non si arrampica , nรฉ prova a mettersi a gattoni, gira solo da un lato e non sa ritornare a pancia in su.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ io lo farei immediatamente, ma vorrei aspettare per non creare disagi a lavoro o comunque per non sentire giudizi vari... noi comunque tutto bene, Edo รจ ogni giorno piรน forte si arrampica ovunque e rimpiango un po' i tempi in cui dove lo mettevo stava ahah

Ragazze posso chiedervi quando hanno iniziato a lallare i vostri bimbi? Perchรฉ lui ha fatto da poco 10 mesi eppure non dice nulla.. solo dei flebili "pa-pa" e io sono un po' preoccupata forse anche un po ' per quello che abbiamo passato, perรฒ credo sia parecchio in ritardo...

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una curiositร , ma ogni tanto non vi balena giร  l'idea del 2 figlio? io degli attimi in cui dico ''che bello lo farei giร '' , poi ovviamente rinsavisco

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BUONGIORNOOO, tutto bene a te? anche io non posso crederci , ogni tanto riguardo le foto e dico 'com'รจ possibile sia cresciuta cosรฌ tanto'

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! Come state? โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ tra poco i nostri bimbi compiranno un anno io sono emozionatissima

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica! Grazie mille in effetti non ci avevo pensato controllo subito โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina mi intrufolo...hai provato a cercare su vinted? Di solito trovi tanti vestiti...io qualche anno fai regalai al figlio di una mia amica il vestito da nemo e lo presi al disney store
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! โ™ฅ๏ธ Edoardo ha compiuto ieri 7 mesi e ha iniziato ad assumere la posizione per gattonare. Chiaramente sta ancora fermo, ma mi sa che tra un mesetto partirร  chissร . La notte devo essere onesta siamo fortunati perchรฉ fa 1 o 2 risvegli e da poco siamo passati dalla next to me al lettino anche se sta sempre nella nostra stanza. Per carnevale volevo vestirlo da pesciolino, ma non trovo nessun costume che mi convinca ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrico oggi compie 8 mesi, abbiamo 4 dentini. Mese scorso ha cominciato a prendere il ciuccio, quindi mi sta lasciando il seno che prendeva solo la notte ed un poโ€™ di pomeriggio. Dormire di fila non se ne parla, facciamo due mezzi risvegli, uno verso le 2 ed uno verso le 6:30. Ovviamente ha conquistato il letto, fa il sonno nella culla e poi viene in mezzo perchรฉ io sono stanchissima. Da qualche giorno dice papร  e mamma e facciamo ciao ciao, siamo quasi pronti per la seduta, a volte riesce, a volta casca. รˆ davvero un peperino, sveglissimo, da qualche giorno si vedono i segnali dellโ€™attaccamento, mi sta addosso come una cozza, vuole solo me!! Per Carnevale noi saremo Bianconiglio, mamma Alice e papร  Cappellaio Matto. Mamme Luglio 2024 1

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara, non รจ l'attacco , iris sta preparando le gengive alla fuoriuscita dei dentini. e usa il mio seno come aiuto al dolore, non accettando altro che possa darle sollievo..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto se c'รจ un attacco scorretto di questo tipo potresti provare a sentire un' ostetrica esperta in allattamento oppure appunto una consulente dell' allattamento che ti puรฒ dare qualche dritta magari..per quanto riguarda le strategie sul biberon non so molto aiutarti devo ancora partorire๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ magari potresti provare a cambiare biberon?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno, un consiglio. Iris non prende la bottiglina , in nessun modo. inizialmente tiravo il latte (i primi due mesi) e lei dalla bottiglina lo prendeva un amore, ad oggi non la vuole piรน, in nessun modo possibile e immaginabile.

io ho dolori ai capezzoli ormai, che lei tende a stringere tra le gengiva, ha preso il seno come un qualcosa da mordere.

consigli su come farle prendere la bottiglina? perche mi sto esaurendo.

la notte ovviamente non dorme, non solo ogni due ore per mangiare (nonostante sento dire che a 6 mesi svezzati cominciano a dormire , io non ho avuto questa grazia), ma perche piange che vuole il seno da mordere

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormire tutta la notte? Si puรฒ davvero dormire tutta la notte? ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ Eleonora sarร  una scimmietta ๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 2

Mamme Luglio 2024 3
    Uno dei due
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarร  una cowgirl ... anche se penso che streghetta le andrebbe benissimo๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 4
    Questo qui ๐Ÿ˜„

• Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li travestite per Carnevale?
    Io ho pensato da topino ๐Ÿคญ

• Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ancora non sono l'unica in questa fase, pensavo che fosse solo mio figlio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia non sa nemmeno cosa vuol dire dormire tutta la notte.
    Si sveglia ogni due ore
    • Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Il mio piccolo ha compiuto sei mesi il 23 gennaio e cresce a vista d'occhio. รˆ un monellaccio, super furbo. Ha imparato a fare la linguaccia, a battere il cinque e adesso siamo nella fase di aprire i cassetti con il girello. Per quanto riguarda il cibo รจ un mangione e mangia di tutto.๐Ÿฅฐ L'unico problema รจ che ancora la notte si sveglia o perchรฉ non trova la posizione nella next to me o perchรฉ ha fame. A voi capita che i vostri bimbi ancora si svegliano durante la notte? Un abbraccio a tutte voi๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa che mi sono dimenticata di scrivere รจ che iris ha gia preso la sesta malattia a 4 mesi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione