Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi stiamo bene. Eleonora compirร  6 mesi il 20/01, รจ una vera furbetta, รจ sveglia e attiva. Da qualche giorno sta provando a lallare, ancora non ci riesce bene ma si impegna. Rotola da destra verso sinistra ma non al contrario ๐Ÿคญ ride molto e vuole sempre stare in braccia. Afferrarmi i capelli e mettetermi le mani in faccia sono i suoi giochi preferiti! Non ha ancora nessun dentino e la allatto ancora esclusivamente al seno, tra qualche giorno inizieremo lo svezzamento. รˆ una bimba allegra ed io una mamma felice! Un abbraccio a tutte.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi da poco compiuto 7 mesi. Siamo dei veri birbanti!! Svezzato a 4 mesi perchรฉ non voleva il latte artificiale ed il mio non era sufficiente, mangia anche il pesce ma non lo gradisce per nulla. A 5 mesi giร  ha messo i dentini, rotola e e prova a gattonare ma ancora non ci riesce.
    Facciamo lunghe chiacchierate, sta provando a dire mamma ma gli risulta ancora difficile. Per il nido se ne parla a settembre, ad oggi siamo con la baby sitter.
    Siamo una scoperta continua, lo amo tantissimo.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte.
    Iris ha compiuto 5 mesi il primo di gennaio. In accordo con la pediatra รจ giร  stata svezzata perchรฉ dovevo riprendere a lavorare..
    รˆ una bimbetta furba, curiosa. Comincia a fare i versetti, rotola ma non sempre ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Noi adesso andiamo bene! Abbiamo avuto un inizio molto burrascoso con il mio latte che รจ andato via subito e lei che piangeva dalla mattina alla sera senza sosta... Il mio istinto di mamma mi ha fatta pensare che il fatto che piangesse fosse dovuto al latte artificiale e infatti la piccolina รจ intollerante al lattosio. Quindi trovato il latte giusto รจ tutto in discesa ๐Ÿ˜‚ abbiamo svezzato Eleonora a 5 mesi perchรฉ bevendo latte di soia cresceva poco... Mangia le pappe che รจ un piacere, รจ la merenda che non riesco a darle nulla! รˆ una peperina, adesso che ha 6 mesi e mezzo rotola inzia ad alzare il sedere per gattonare (ma ancora non ci riesce) รจ sta seduta bene da sola, lalla un po' del tipo... Ah ah ah sembra un po' il verso delle scimmiette ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ inizia il nido il 20 gennaio (dove รจ andato il fratello) speriamo in bene ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ๐Ÿฅฐ noi tutto bene. Il post intervento รจ andato molto bene e il tutto sta diventando solo un ricordo lontano. Per il resto facciamo progressi a livello motorio: Edoardo ha imparato a rotolarsi, allunga le manine verso gli oggetti e si tocca i piedini. In generale รจ un bambino molto curioso. Dal punto di vista โ€œdel linguaggioโ€ invece nulla: so che รจ presto, ma so anche che alcuni bimbi iniziano a lallare verso i 5 mesi. Noi lo manderemo al nido da settembre quindi per ora abbiamo fermato un posto ad un nido privato, perรฒ a marzo faremo comunque la domanda per un comunale e speriamo bene ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come sta andando? Noi ci avviciniamo ai 6 mesi e il pediatra ci ha detto che Adele รจ pronta per iniziare lo svezzamento ๐Ÿ˜ฑ sembra ieri che era appena nata.. per il resto tutto procede bene, i dentini stanno per spuntare, si รจ ben integrata al nido ed รจ contenta di andarci e nonostante ancora non si rotoli, cerca in ogni modo di mettersi seduta ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze โ™ฅ๏ธ vi aggiorno: Edoardo ha fatto lโ€™intervento ed รจ andato tutto benissimo. Lunedรฌ saranno due settimane che si รจ operato. Adesso ci stiamo prendendo cura delle ferite che sembra si stiano cicatrizzando bene, ma continuiamo a mettere i cerottini e a disinfettare. Faremo ovviamente poi i controlli periodici, ma per ora รจ tutto ok fortunatamente. La parte peggiore รจ passata, adesso inizia la discesa ๐Ÿ’ช๐Ÿป il mio bimbo รจ giร  molto forte โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina come vanno le cose?
    • Rispondi
  • A
    Alex ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto e vi auguro che tutto si risolva per il meglio. Adele sgrana gli occhi quando si fissa a guardare qualcosa. Noi per ora tutto bene, Adele ha fatto i suoi primi vaccini e questa settimana ha fatto l'adattamento al nido, รจ andata cosรฌ e cosรฌ, speriamo che la prossima settimana vada un po meglio anche perchรฉ la fine della mia maternitร  si avvicina..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, pensa che con lโ€™operazione si risolverร  tutto. In merito alla domanda che hai fatto, ti consiglio di stare serena e ascoltare quello che ti dicono i medici, non cercare risposte da chi ha esperienze diverse che dโ€™altronde possono significare tutto o niente. I bambini piccoli sono molto scoordinati ed impacciati. Il mio Enrico Maria ha quasi 4 mesi, fa capricci per il biberon e latte artificiale. Vorrebbe solo tetta ma non รจ sufficiente, vuole sempre stare in braccio e passeggiare ma oramai pesa 6,5 kg e non ce la faccio ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana! Ciao a tutte โ™ฅ๏ธ sรฌ abbiamo fatto la tc lโ€™altro ieri e ci hanno confermato la craniostenosi anche se ancora deve arrivarci il referto. Martedรฌ prossimo sentiamo un altro parere di un neurochirurgo del Gemelli in modo da decidere in quale ospedale farlo operare. Avrei una domanda ragazze, ho notato che il mio bimbo spesso sgrana gli occhi verso il basso sembrano come โ€œspiritatiโ€ e non capisco se sia una cosa legata alla sua patologia o se รจ normale neo neonati di 2/3 mesi fare questi movimenti strani con gli occhi. Io sto passando giorni di inferno e non riesco a godermi un attimo perchรฉ ho tanta paura e perchรฉ girare per ospedali dove vedo bambini mi fa stare malissimo perรฒ teniamo duro e andiamo avanti.. voi come state? Spero tutto benissimo โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, come state? Edoardo ha fatto la tac di controllo? Un abbraccio e tanti pensieri positivi
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina mi dispiace tanto.. so come puoi stare e parole di conforto possono non servire.
    Qui , in tutte, nonostante siamo tutte estranee, troverai appoggio.
    Quindi se vuoi sfogarti o qualsiasi cosa, scrivi.Siamo tutte accanto alla tua famiglia.Pregherรฒ per voi, e per edo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Loredana โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ รจ stata una doccia fredda, ma piano piano stiamo metabolizzando e supereremo tutto. Dโ€™altronde non abbiamo alternative quindi ci affideremo ai migliori medici e speriamo bene. Comunque vi aggiorno โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Martina quanto mi dispiace leggere questa cosaโ€ฆ Non posso neanche immaginare lโ€™ansia che dovete provareโ€ฆ ๐Ÿ˜” Spero davvero che tutto si risolva nel miglior dei modiโ€ฆ Non so che dire oltre al fatto che mi dispiace. Aggiornaci e in bocca al lupo per tutto!! Edoardo se la caverร  alla grande in ogni caso! Tu sii forte e coraggiosa per il tuo piccolino โค๏ธ Lโ€™amore di mamma vince contro ogni cosa. Un grande abbraccio ๐Ÿซ‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farci una risata: il โ€œproblemaโ€ della pancia e gli sbalzi dโ€™umore post parto รจ svanito nel nulla dato che in confronto sono una cavolata ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! โ™ฅ๏ธ Spero stiate tutte bene e anche i vostri piccoli/e. Noi purtroppo stiamo vivendo giorni terribiliโ€ฆ vorrei condividere con voi questa cosa visto tutto il percorso fatto insieme โ™ฅ๏ธ Al controllo con la pediatra ci รจ stato detto di fare una valutazione neurochirurgica in quanto ha trovato la fontanella anteriore quasi chiusa e non va bene in quanto รจ troppo presto per chiudersi. Siamo ovviamente corsi a fare questa visita neurochirurgica e il dottore di turno ha diagnosticato una sospetta craniostenosi (chiusura precoce delle suture del cranio), nello specifico una scafocefalia (chiusura della sutura sagittale). Per capirci la classica testolina a pera. Ci รจ stato sempre detto che era dovuta al parto e che sarebbe tornata normale, ma cosรฌ non รจ stato e in piรน cโ€™รจ stato questo campanello dโ€™allarme della fontanella. Per cui il 30 faremo una TC per confermare la diagnosi e in quel caso lโ€™unica soluzione รจ un intervento alla testolina per far aprire le ossa e permettere al cranio di crescere nella maniera corretta. In questi giorni mi sono fatta una cultura, ma non voglio annoiarvi quindi ve lโ€™ho fatta molto semplice: al 95% il mio bimbo dovrร  essere sottoposto a intervento. โ™ฅ๏ธ Pregate per noi, vi aggiornerรฒ appena ho novitร .
    • Rispondi
  • Jasmine
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la pasta Hoffman della marca amidomio? Costa un pochino ma รจ l'unica che ha fatto passare il rossore al mio primo bimbo, strillava ad ogni pipi che faceva perchรฉ bruciava,con quella messa in abbondanza ad ogni cambio pannolino ed un paio di giorni รจ passato tutto.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana io sono andata lunedรฌ a fare i primi vaccini... Le hanno fatto esavalente + meningococco + rotavirus. Con il mio primo figlio avevo fatto tutto, penso proprio che farรฒ cosรฌ anche con lei ๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...anche Gaia ha la lettera andremo IP 24.9 e le farรฒ fare anche il rotavirus perchรจ รจ micidiale se preso. ๐Ÿ˜ƒ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, come state? Argomento scottante: i vaccini. Abbiamo ricevuto la lettera ed Eleonora appuntamento il 1 ottobre per le prime vaccinazioni. Volevo sapere se voi farete anche i vaccini facoltativi oltre a quelli obbligatori? In particolare il rotavirus.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui tutto bene.
    Iris sta bene , cresce. Ha 1 mese, pesa 4.480.
    Problemino cacca, purtroppo che stiamo risolvendo insieme alla pediatra.Per il resto una bimba molto sveglia (in tutti i sensi dato che dorme poco durante il giorno)Siamo contenti, anche se la stanchezza in alcuni giorni si fa sentire
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene! Eleonora cresce, pesa giร  5,7kg nonostante abbia solo 1 mese e mezzo. Di notte mi alzo circa 2/3 volte per allattarla. Di giorno alterna i momenti di veglia e di sonno. Ha iniziato a fare i primi sorrisi, a stringere le ditta intorno alle mie e ad acchiapparmi i capelli. Fa nuovi versetti e ti guarda negli occhi. Piange molto spesso perรฒ. Non so i vostri, ma la mia รจ una vera anguilla che si contorce quando non รจ contenta. Abbiamo escluso le coliche. Tutto sommato lei sta benone, io anche, e sono strafelice nonostante le smagliature e la pancia brutta post gravidanza!
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui tutto bene.
    Gaia cresce e mangia al seno come un porcellino รจ giร  5,4 kg e veste 3 mesi nonostante lei abbia 1 mese e mezzo ๐Ÿคฃ
    La routine nanne funziona e di notte รจ bravissima. Di giorno dobbiamo ancora calibrarci. Adesso abbiamo una super irritazione da pannolino che non riusciamo a far sparire. Lei รจ dolcissima adesso ride guarda e fa versetti e mi sento una super mamma ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete anche voi problemi di ritenzione? Io mai sofferto ma oggi guardandomi faccio schifo, pure sulle braccia ๐Ÿ˜’
    Come state? I piccoli? Il mio monello cresce, รจ lunghissimo, vestiamo giร  9 mesi e siamo 67 cm ๐Ÿคช

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora quasi 15 kg in piรนโ€ฆ e nonostante stia mangiando benissimo non riesco a toglierli ancora, pazienza! Sono passata da una S a una L e non mi entra nessuno dei miei vestiti, รจ solo questo il mio cruccio ๐Ÿฅฒ La pancia si รจ appiattita subito, il problema sono seno ENORME e sedere ma sto imparando ad apprezzarmi anche piรน โ€œcurvyโ€ ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me รจ rimasta la pancia ๐Ÿ˜ฅ
    • Rispondi
  • A
    Alex ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, dopo aver perso i primi 6-7 chili, ora me ne rimangono ancora almeno 5 che sto facendo difficoltร  a togliere. Anche se mi da un po fastidio, ho deciso di seguire il consiglio della mia ostetrica di avere pazienza e aspettare. Appena possibile ricomincerรฒ il nuoto e poi vedremo con lo spinning.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina un corpo impiega anche 1 anno per tornare alla normalitร  ci vuole tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! ๐Ÿฅฐ come state? Io e Edo tutto bene. Posso chiedervi come state vivendo il post parto? A me ogni tanto viene da piangere e spesso mi sento inadatta, ma soprattutto non mi trovo piรน nel mio corpo. Non riesco a guardarmi allo specchio ๐Ÿ˜ข ho 5kg che in un mese e mezzo ancora non se ne sono andati nonostante stia mangiando bene. Ho ancora la pancia che non riesco proprio a sopportare mamma mia e piรน penso che non tornerรฒ mai come prima piรน mi deprimo. Voi come state messe? ๐Ÿ˜ฉ
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesto senso della mamma non sbaglia mai. Un abbraccio a te e alla piccola, spero adesso stia andando tutto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nunzia abbiamo passato una settimana bruttissima. Rigurgiti abbondanti misti a vomito continui a ogni poppata . Assolutamente qualcosa mi risuonava nel cervello che non era tutto fisiologico come mi dicevano alcuni dott.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione