Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il trio saremmo orientati sull'inglesina aptica. Avevamo valutato anche il cybex priam ma fuori budget..Per la cameretta stiamo guardando all'ikea. Ma per ora non abbiamo preso niente, neanche un body ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ludovica! ๐Ÿฅฐ Io ho visto qualcosina e per quanto riguarda il trio sono orientata verso l'inglesina Eelecta perchรฉ dovrebbe poter entrare nella mia macchina che รจ una 500 quindi piccolina. Per il fasciatoio invece comprerรฒ molto probabilmente una cassettiera dell'IKEA e su Amazon un piano fasciatoio compatibile in modo che poi posso tenere la cassettiera senza l'impiccio del fasciatoio.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, avete dato un'occhiata ai trio, fasciatoi e culle? Purtroppo da me c'รจ poca scelta! Volevo vedere dal vivo il trio cam Fluido Easy ma non c'รจ in nessun negozio๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee Rossy ๐Ÿ˜˜
    Anche tu, femminuccia ๐Ÿฉท๐ŸŒธ
    Che bello! Sono super contenta
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana!!
    Congratulazioni..
    Altra femminuccia... meravigliosa!!!Sono davvero felice per voi ๐Ÿ’˜
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina!! ๐Ÿ˜„๐Ÿฉท๐ŸŒธ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Loredana! Tantissimi auguri!! โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariapia! ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi โค๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future Mamme ๐Ÿ˜˜
    Ho fatto la morfologica stamattina! รˆ FEMMINA ๐Ÿฉท๐Ÿฉท๐Ÿฉท
    La mia Eleonora ๐ŸฅฐE sta benone.Bambina in salute e genitori felici!
    • Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le rassicurazioniโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ludovica ๐Ÿฅฐ il mio alla morfologica pesava 340g io credo che se le misure sono ok e il ginecologo dice che va tutto bene non occorre preoccuparsi stai tranquilla

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ๐Ÿฅฐ noi andremo ad aprile a fermare il trio. Al momento siamo ancora in un bilocale quindi non possiamo neanche comprare mobili per la cameretta, ma se tutto va bene sempre ad aprile ci trasferiamo cosรฌ possiamo iniziare anche a girare per fasciatoio ecc. Abbiamo perรฒ comprato dei body e dei completini e ci stanno giร  sommergendo di regalini. Per quanto riguarda il prenderlo in braccio non ne abbiamo ancora parlato, ma penso che il primo periodo faremo venire solo i nostri genitori.

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 1
    Insegnerรฒ a mia figlia ad essere se stessa. A ricordarle di sorridere anche quando non รจ facile. Le insegnerรฒ che lโ€™amore non รจ come lo raccontano le favole, ma la spronerรฒ a conoscerlo. A viverlo. Le insegnerรฒ ad amare se stessa e poi gli altri. A non accontentarsi di chiunque. Le insegnerรฒ ad asciugarsi le lacrime dopo ogni pianto. Le insegnerรฒ che non sono sempre gli altri a deludere, a volte sarร  anche lei a farlo. Le insegnerรฒ a camminare a piedi nudi sullโ€™erba bagnata, a sentirsi libera ma padrona del suo cammino.

Le insegnerรฒ che non sempre รจ tutto come sembra, ma che ogni cosa va vissuta prima di giudicarla, affinchรฉ possa riconoscere il bene ed il male.
    Ti immagino libera e felice in questo mondo, dove a giudicarti saranno prima le stesse donne e poi gli uomini. Ti immagino buona ed empatica anche con chi non se lo merita. La mamma ti immagina saggia, che farai viaggia e terrai la mente aperta, perchรฉ ad essere ottusi non porta a niente.
    Le insegnerรฒ a non arrendersi, a prendersi in braccio e portarsi in salvo perchรฉ, ahimรจ, spesso sarร  da sola a doverlo fare. Le insegnerรฒ in fine, che le cicatrici hanno una storia e che ad ogni modo saranno una vittoria.
    Sii donna e vivi felice, piccola Gaia.
    Questo รจ quello che auguro ad ogni donna, oggi piรน che mai โ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica il 5..e pesava 409..
    Anche chiedendo in giro, non c'รจ un peso giusto o sbagliato. Ma se รจ sano รจ tutto ciรฒ che contaโค๏ธ
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona festa della donna a tutte e per chi รจ in attesa di una piccolina, anche e soprattutto a loro Smiley heart

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ludovica io farรฒ la morfologica il 16 e ti farรฒ sapere sicuramenteSmiley smile

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti capiscooo ho preso giร  delle tutine. come si puรฒ resistere?Smiley xd ad aprile andremo a vedere il resto delle cose.

io invece, come anche mio marito, siamo del pensiero che per almeno i primi 10 giorni eviteremo che venga presa in braccio, anche dai parenti (sotto anche consiglio medico).

poi veniamo da un esperienza in cui la figlia di un collega al rientro a casa dopo nemmeno due settimane ha preso il covid, dal ricovero il 6 dicembre รจ rimasta in ospedale fino al 22 gennaio, in terapia intensiva con il collasso di un polmone. uno dei parenti era asintomatico e alla piccola non sono mancati baci sulle mani , prese in braccio, e ovviamente tutti quei respiri addosso.

un pรฒ nella paura abbiamo deciso che per almeno il primo periodo eviteremo tutti questi contatti.

• Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto la morfologica ed il piccolo pesa 406 gr. Anche mia sorella รจ incinta ed รจ Avanti un mese rispetto a me e mio nipote pesa 750gr. Mi sto un po' preoccupando. I vostri bimbi quanto pesano?
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e mio marito, sapendo giร  dall'harmony test che era femmina, ci siamo mossi un pochino alla volta. Il trio lo abbiamo prenotato da poco (alcuni negozi hanno tempi di attesa lunghi qui a verona). Poi abbiamo ricevuto da amici che hanno giร  figli cresciuti qualcosa sia arredamento che sdraiata, bilancia...ecc...
    Poi รจ difficile resistere e non comprare qualche tutina/vestito per me ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Ho vissuto una brutta esperienza con mio fratello e mia cognata quando รจ nata mia nipote, quindi credo che al rientro dell'ospedale i miei e i suoceri li vorrei a casa e vorrei che si sentissero liberi di coccolare mia figlia. Poi amici e altri familiari...con calma, ma sempre liberi di prenderla in braccio se.lo desiderano. Per lo meno questo รจ il mio pensiero, adesso, data a punto da una brutta esperienza da zia..non poter toccare la propria nipotina perchรจ sua madre aveva gelosia e non la faceva toccare a nessuno...non รจ bello ve lo assicuro...Scusa il dilungarmi โฃ๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia,

Io non ho ancora acquistato/guardato nulla. Aspetto la morfologica del 12/03 per sapere se รจ maschio o femmina. Dopodichรฉ, penso di incominciare a dare unโ€™occhiata. Tra lโ€™altro noi abbiamo traslocato la settimana scorsa quindi sono un poโ€™ nervosa e stanca dal caos che ho in casa.
    Per quanto riguarda le visite, penso sia normale che la famiglia voglia vedere il neonato, ma ammetto che forse mi darebbe un poโ€™ fastidio se tutti volessero toccare o prendere in braccia il bebรจโ€ฆ Non ci ho ancora pensato sinceramente, ma a parte i miei e i suoceri, non credo che apprezzerei molto se tutti lo/la prendessero in braccia.
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze Buongiorno, voi avete cominciato e vedere/ acquistare (carrozzina, culla, fasciatoio ecc) giร  qualcosa per i vostri bimbi?

inoltre, cosa ne pensate delle visite a casa al rientro dall'ospedale? del far prendere il bambino in braccio , nonchรฉ farlo toccare?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossy! Che bello! Auguroni!!
    Magari era in un momento di riposo ๐Ÿคฃ il pisolino รจ sacro dopotutto! Ma 3 ore effettivamente sono tante. Per quanto riguarda il peso, se i medici non ti hanno detto niente io non mi preoccuperei โ˜บ๏ธ dopotutto siamo al quinto mese e devono crescere questi bebรจ!

Io ho la morfologica il 12/03 al mattino e saprรฒ finalmente se รจ maschio o femmina!!La ginecologa ha emesso unโ€™ipotesi ma siccome era un poโ€™ presto per esserne certa, sono rimasta neutra riguardo al sesso.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, a me avevano prescritto del magnesio perchรฉ sono carente, ma non lโ€™ho sopportato, mi faceva rimettere e stavo male tutto il giorno, esattamente come te. Perciรฒ ho smesso di prenderlo e basta. Magari senti la tua ginecologa, io vedo la mia il 12/03 e glielo dirรฒ, ma sono stata cosรฌ male negli ultimi mesi che non ho avuto il coraggio di insistere con lโ€™assunzione del magnesio..
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze
    Oggi ho fatto la morfologica.
    Ogni volta vederla un'emozioneLa peste non era molto collaborativa e ci abbiamo messo quasi 3 ore๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚Pesa 409 gr.. mi sembra un po grandina forse...noยฟ?A voi come sono andate?Quanto pesavano?
    • Rispondi
  • L
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la bellissima notizia.
    Io ieri sono andata dalla ginecologa e ad iniziato a rimproverarmi per i kg presi ๐Ÿ˜ฑ
    Inoltre mi ha dato due compresse di ferro e oggi ho rimesso, รจ capitato anche a qualcuna di voi di prendere due compresse al giorno? Non so se รจ la quantitร  giornaliera che mi ha fatto questa reazione oppure รจ la tipologia di ferro (prima prendevo solo il sediremil vita e stavo bene, con l'aggiunta del ferrograd sono stata male tutto il giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Questa รจ una bellissima notizia ๐Ÿคฃ grazie veramente !

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una mamma di gennaio 2024...mi piace leggere le future mamme degli altri gruppi. E volevo dirti e dirvi di stare tranquilli per i kg. Io ne ho messi 22 ๐Ÿ˜ฑ La mia bambina ha un mese e mezzo e ne ho giร  persi 15 SENZA FARE NIENTE..
    Anche del mio primo figlio nel giro di 3/4 mesi ho perso tutti i kg che avevo messo e anche qualcuno in piรน senza fare niente di particolare.
    Vedrete che sarร  cosรฌ anche per voi!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta irene Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! , DPP il 26/07 ๐Ÿ˜ siamo team green ๐Ÿ’š

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia no comment! A me a lavoro una mi ha proprio detto: "sei tutta tonda! ma in senso positivo eh!"

MAH! Sono curiosa di sapere qual รจ il senso positivo nel dire a una che รจ "tonda" ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la morfologia il 16 marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione