Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.026

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora ❀️ - Nunzia. E' nato Enrico Maria πŸ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele πŸ’™ - Martina. E' nato Edoardo πŸ’™ - Ludovica. E' nato Olivio πŸ’™ - Giulia. E' nata Ludovica❀️ - Martina 19 Luglio in...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora ❀️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria πŸ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele πŸ’™

- Martina. E' nato Edoardo πŸ’™

- Ludovica. E' nato Olivio πŸ’™

- Giulia. E' nata Ludovica❀️

- Martina 19 Luglio in attesa di Alessandro πŸ’™

- Rossy. E' nata Gaia ❀️

- Loredana. E' nata Eleonora ❀️

- Martina. E' nata Elodie ❀️

- Alex 26 Luglio in attesa di Adele ❀️

- Irene. E' nato Gabriele πŸ’™

- Mariapia 28 Luglio in attesa di Iris ❀️

- Elisa 30 Luglio in attesa di Christian πŸ’™

1.026 Risposte

• Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi ❀️
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future Mamme 😘
    Ho fatto la morfologica stamattina! È FEMMINA 🩷🩷🩷
    La mia Eleonora πŸ₯°E sta benone.Bambina in salute e genitori felici!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le rassicurazioni☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ludovica πŸ₯° il mio alla morfologica pesava 340g io credo che se le misure sono ok e il ginecologo dice che va tutto bene non occorre preoccuparsi stai tranquilla

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! πŸ₯° noi andremo ad aprile a fermare il trio. Al momento siamo ancora in un bilocale quindi non possiamo neanche comprare mobili per la cameretta, ma se tutto va bene sempre ad aprile ci trasferiamo cosΓ¬ possiamo iniziare anche a girare per fasciatoio ecc. Abbiamo perΓ² comprato dei body e dei completini e ci stanno giΓ  sommergendo di regalini. Per quanto riguarda il prenderlo in braccio non ne abbiamo ancora parlato, ma penso che il primo periodo faremo venire solo i nostri genitori.

• Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 1
    InsegnerΓ² a mia figlia ad essere se stessa. A ricordarle di sorridere anche quando non Γ¨ facile. Le insegnerΓ² che l’amore non Γ¨ come lo raccontano le favole, ma la spronerΓ² a conoscerlo. A viverlo. Le insegnerΓ² ad amare se stessa e poi gli altri. A non accontentarsi di chiunque. Le insegnerΓ² ad asciugarsi le lacrime dopo ogni pianto. Le insegnerΓ² che non sono sempre gli altri a deludere, a volte sarΓ  anche lei a farlo. Le insegnerΓ² a camminare a piedi nudi sull’erba bagnata, a sentirsi libera ma padrona del suo cammino.

Le insegnerΓ² che non sempre Γ¨ tutto come sembra, ma che ogni cosa va vissuta prima di giudicarla, affinchΓ© possa riconoscere il bene ed il male.
    Ti immagino libera e felice in questo mondo, dove a giudicarti saranno prima le stesse donne e poi gli uomini. Ti immagino buona ed empatica anche con chi non se lo merita. La mamma ti immagina saggia, che farai viaggia e terrai la mente aperta, perchΓ© ad essere ottusi non porta a niente.
    Le insegnerò a non arrendersi, a prendersi in braccio e portarsi in salvo perché, ahimè, spesso sarà da sola a doverlo fare. Le insegnerò in fine, che le cicatrici hanno una storia e che ad ogni modo saranno una vittoria.
    Sii donna e vivi felice, piccola Gaia.
    Questo Γ¨ quello che auguro ad ogni donna, oggi piΓΉ che mai β™₯️

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica il 5..e pesava 409..
    Anche chiedendo in giro, non c'è un peso giusto o sbagliato. Ma se è sano è tutto ciò che conta❀️
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona festa della donna a tutte e per chi Γ¨ in attesa di una piccolina, anche e soprattutto a loro Smiley heart

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ludovica io farΓ² la morfologica il 16 e ti farΓ² sapere sicuramenteSmiley smile

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti capiscooo ho preso giΓ  delle tutine. come si puΓ² resistere?Smiley xd ad aprile andremo a vedere il resto delle cose.

io invece, come anche mio marito, siamo del pensiero che per almeno i primi 10 giorni eviteremo che venga presa in braccio, anche dai parenti (sotto anche consiglio medico).

poi veniamo da un esperienza in cui la figlia di un collega al rientro a casa dopo nemmeno due settimane ha preso il covid, dal ricovero il 6 dicembre Γ¨ rimasta in ospedale fino al 22 gennaio, in terapia intensiva con il collasso di un polmone. uno dei parenti era asintomatico e alla piccola non sono mancati baci sulle mani , prese in braccio, e ovviamente tutti quei respiri addosso.

un pΓ² nella paura abbiamo deciso che per almeno il primo periodo eviteremo tutti questi contatti.

• Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto la morfologica ed il piccolo pesa 406 gr. Anche mia sorella Γ¨ incinta ed Γ¨ Avanti un mese rispetto a me e mio nipote pesa 750gr. Mi sto un po' preoccupando. I vostri bimbi quanto pesano?
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e mio marito, sapendo giΓ  dall'harmony test che era femmina, ci siamo mossi un pochino alla volta. Il trio lo abbiamo prenotato da poco (alcuni negozi hanno tempi di attesa lunghi qui a verona). Poi abbiamo ricevuto da amici che hanno giΓ  figli cresciuti qualcosa sia arredamento che sdraiata, bilancia...ecc...
    Poi Γ¨ difficile resistere e non comprare qualche tutina/vestito per me πŸ˜‚πŸ˜‚
    Ho vissuto una brutta esperienza con mio fratello e mia cognata quando è nata mia nipote, quindi credo che al rientro dell'ospedale i miei e i suoceri li vorrei a casa e vorrei che si sentissero liberi di coccolare mia figlia. Poi amici e altri familiari...con calma, ma sempre liberi di prenderla in braccio se.lo desiderano. Per lo meno questo è il mio pensiero, adesso, data a punto da una brutta esperienza da zia..non poter toccare la propria nipotina perchè sua madre aveva gelosia e non la faceva toccare a nessuno...non è bello ve lo assicuro...Scusa il dilungarmi ❣️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia,

Io non ho ancora acquistato/guardato nulla. Aspetto la morfologica del 12/03 per sapere se Γ¨ maschio o femmina. DopodichΓ©, penso di incominciare a dare un’occhiata. Tra l’altro noi abbiamo traslocato la settimana scorsa quindi sono un po’ nervosa e stanca dal caos che ho in casa.
    Per quanto riguarda le visite, penso sia normale che la famiglia voglia vedere il neonato, ma ammetto che forse mi darebbe un po’ fastidio se tutti volessero toccare o prendere in braccia il bebè… Non ci ho ancora pensato sinceramente, ma a parte i miei e i suoceri, non credo che apprezzerei molto se tutti lo/la prendessero in braccia.
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze Buongiorno, voi avete cominciato e vedere/ acquistare (carrozzina, culla, fasciatoio ecc) giΓ  qualcosa per i vostri bimbi?

inoltre, cosa ne pensate delle visite a casa al rientro dall'ospedale? del far prendere il bambino in braccio , nonchΓ© farlo toccare?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossy! Che bello! Auguroni!!
    Magari era in un momento di riposo 🀣 il pisolino è sacro dopotutto! Ma 3 ore effettivamente sono tante. Per quanto riguarda il peso, se i medici non ti hanno detto niente io non mi preoccuperei ☺️ dopotutto siamo al quinto mese e devono crescere questi bebè!

Io ho la morfologica il 12/03 al mattino e saprΓ² finalmente se Γ¨ maschio o femmina!!La ginecologa ha emesso un’ipotesi ma siccome era un po’ presto per esserne certa, sono rimasta neutra riguardo al sesso.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, a me avevano prescritto del magnesio perchΓ© sono carente, ma non l’ho sopportato, mi faceva rimettere e stavo male tutto il giorno, esattamente come te. PerciΓ² ho smesso di prenderlo e basta. Magari senti la tua ginecologa, io vedo la mia il 12/03 e glielo dirΓ², ma sono stata cosΓ¬ male negli ultimi mesi che non ho avuto il coraggio di insistere con l’assunzione del magnesio..
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze
    Oggi ho fatto la morfologica.
    Ogni volta vederla un'emozioneLa peste non era molto collaborativa e ci abbiamo messo quasi 3 oreπŸ˜‚πŸ˜‚Pesa 409 gr.. mi sembra un po grandina forse...noΒΏ?A voi come sono andate?Quanto pesavano?
    • Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la bellissima notizia.
    Io ieri sono andata dalla ginecologa e ad iniziato a rimproverarmi per i kg presi 😱
    Inoltre mi ha dato due compresse di ferro e oggi ho rimesso, Γ¨ capitato anche a qualcuna di voi di prendere due compresse al giorno? Non so se Γ¨ la quantitΓ  giornaliera che mi ha fatto questa reazione oppure Γ¨ la tipologia di ferro (prima prendevo solo il sediremil vita e stavo bene, con l'aggiunta del ferrograd sono stata male tutto il giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Questa è una bellissima notizia 🀣 grazie veramente !

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una mamma di gennaio 2024...mi piace leggere le future mamme degli altri gruppi. E volevo dirti e dirvi di stare tranquilli per i kg. Io ne ho messi 22 😱 La mia bambina ha un mese e mezzo e ne ho già persi 15 SENZA FARE NIENTE..
    Anche del mio primo figlio nel giro di 3/4 mesi ho perso tutti i kg che avevo messo e anche qualcuno in piΓΉ senza fare niente di particolare.
    Vedrete che sarà così anche per voi!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta irene Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! , DPP il 26/07 😍 siamo team green πŸ’š

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia no comment! A me a lavoro una mi ha proprio detto: "sei tutta tonda! ma in senso positivo eh!"

MAH! Sono curiosa di sapere qual Γ¨ il senso positivo nel dire a una che Γ¨ "tonda" πŸ˜…πŸ˜…

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la morfologia il 16 marzo
    • Rispondi
  • L
    Ludovica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abbandonato dopo una settimana il piano alimentare perchΓ© era troppo ricco ed ero ingrassata "troppo".
    MartedΓ¬ farΓ² la morfologica 😍πŸ₯°
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando ti dicono
    MA CHE PANCIONE CHE HAI?
    SEI ALLA FINE? QUANTO TI MANCA?DI GIΓ€ COSÌ GRANDE A 5 MESI?LO SAI CHE DOPO SARΓ€ DIFFICILE SMALTIRLI..?
    quel senso di imbarazzo, si beh Γ¨ un po grandina...sono solo al quinto mese...πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco anche io mi sto preoccupando del dopo, però piano piano dai.. adesso inizio ad andare a camminare almeno mi muovo un po' e seguirò il piano che mi darà il nutrizionista così spero questi ultimi 4 mesi di non prenderne troppi 🀣

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito se mette la mano ogni tanto riesce a sentirlo 😍

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🫣 troppo buona! Come immaginavo il nutrizionista mi ha detto che sono un po' oltre quindi entro fine settimana mi manda il piano alimentare e mi metto sotto πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❀❀
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno martina, sei in forma e stai benissimo complimenti
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme Luglio 2024 2Anche perchΓ© qui la signorina...Γ¨ bella voluminosa...πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione