Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.022

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora ❤️ - Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙 - Ilaria. E' nato Gabriele 💙 - Martina. E' nato Edoardo 💙 - Ludovica. E' nato Olivio 💙 - Giulia. E' nata Ludovica❤️ - Martina 19 Luglio in...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart


- Jasmine. E' nata Eleonora ❤️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙

- Ilaria. E' nato Gabriele 💙

- Martina. E' nato Edoardo 💙

- Ludovica. E' nato Olivio 💙

- Giulia. E' nata Ludovica❤️

- Martina 19 Luglio in attesa di Alessandro 💙

- Rossy. E' nata Gaia ❤️

- Loredana. E' nata Eleonora ❤️

- Martina. E' nata Elodie ❤️

- Alex 26 Luglio in attesa di Adele ❤️

- Irene. E' nato Gabriele 💙

- Mariapia 28 Luglio in attesa di Iris ❤️

- Elisa 30 Luglio in attesa di Christian 💙



1.022 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi abbiamo finalmente fatto la morfologica e la piccolina stava benissimo ed era in vena di fare movimento, si è mossa tutto il tempo. Per ora abbiamo ordinato il trio e le abbiamo preso dei bodini e tutine..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scelto anche la culla, che ha la possibilità di rimozione del lato in modo che questo si possa trasformare poi in un lettino in un primo periodo(fino ai 5/6 anni) e successivamente magari prendere un lettino.

    il fasciatoio lo abbiamo preso per sistemarlo in bagno fisso, in modo da avere l appoggio dopo il lavaggio e non dover portare la bambina in giro, anche perchè a chiunque ho domandato, hanno usato il fasciatoio fino a 4 anni, non solo per il cambio pannolino ma per la comodità del piano di appoggio dopo bagnetto/doccia

    anche perchè noi nella sua futura camera abbiamo preso il comò e l'armadio di una camera normale, proprio per continuare a sfruttarla..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima, l'inglesina secondo me è la migliore. Per la cameretta invece noi pensavamo di prendere una cassettiera bella grande dell'ikea e poi su Amazon il piano fasciatoio compatibile così anche quando crescerà possiamo continuare ad usare la cassettiera e poi mia suocera ci regalerà il next to me prima di passare direttamente al lettino, quindi quello ancora non lo abbiamo visto. 🥰

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamme Luglio 2024 1

    questo è il fasciatoio con la culla
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il trio con il colore

    Mamme Luglio 2024 2


    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, ieri anche noi abbiamo visto il trio , culla e fasciatoio.

    per il trio abbiamo optato per l' INGLESINA APTICA 2024 colore velvet grey. l ho trovato di facile apertura e chiusura, con un telaio abbastanza leggero per chi come me ha da fare 3 rampe di scale e non ha l ascensore, inoltre entra nella mia panda.

    per culla fasciatoio abbiamo scelto il KIT MOLLY ERBESI. in questo caso la scelta è stata sulla semplicità e anche su qualcosa di non troppo costoso.

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso di non aver mai avuto difficoltà di scelta come quella che sto avendo per il trio Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo preso l'inglesina electa color nolita beige. È leggero e semplice da trasportare anche se sono sola e soprattutto con qualche manovra entra nella 500 🤣 un'altra cosa che mi piace molto è che l'inglesina ha il Welcome Pad ovvero il materassino dentro la navicella che previene la plagiocefalia e favorisce una posizione corretta per la colonna vertebrale. Quindi oltre che esteticamente ci ha convinto anche per questo fattore.

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che trio hai scelto?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariapia! Io tutto bene, anche il mio bambino si muove parecchio durante la sera quando sono sdraiata e rilassata. L'altro ieri abbiamo fermato il trio e entro aprile compreremo anche noi mobili per la cameretta, ma da grandi almeno li useremo anche dopo. Io anche non vedo l'ora di partorire, ma sto cercando di godermi ogni momento, mi piace tantissimo quando lo sento e mi piace instaurare già da ora un rapporto parlandoci. Però si non vedo l'ora che arrivi quanto meno giugno almeno mancherà sempre meno. 😍😍

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze come state? e come procede la gravidanza per voi.

    la mia bambina sta bene, si muove tanto soprattutto di sera e io sto bene tutto sommato non posso lamentarmi.

    aspettiamo la visita di aprile.

    non vedo l'ora di partorire, mamma mia. tutte mi parlano di godersi questo percorso, ma io devo ammettere che vorrei finisse quanto prima.

    abbiamo montato nella sua camera armadio e comò , decidendo di prendere quelli grandi e di non fare un arredo da bambino con quegli armadi piccoli che poi dovrebbero essere cambiati.

    speriamo di bloccare e concludere per metà aprile anche con il trio e il resto delle cose..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Loredana! Io anche ho capito che la maternità obbligatoria è pagata all'80%, poi c'è la facoltativa che per il 2024 prevede due mesi sempre all'80% e poi gli altri al 30%. Io credo che farò quella obbligatoria e tre mesi di facoltativa e poi temporeggio con ferie e permessi 😔 che stress

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch’io spero di lavorare fino a fine giugno/inizio luglio, così starò di più a casa con la bimba.
    Ma voi, ci avete capito qualcosa riguardo alla retribuzione in maternità?
    Io credo di aver capito che i 5 mesi obbligatori sono retribuiti all’80% dello stipendio. Ma poi, con la facoltativa come funziona?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pure io mi alzo spesso, non oso immaginare quando sarà ancora più grande come andrà Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo di andare a giugno se tutto va bene così riesco a stare più tempo dopo a casa con il bimbo 🥰

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! 🥰 Io tutto bene, ieri abbiamo fatto la visita e Edo cresce bene, pesa 700gr ed è lungo 29cm. Io problemi di sonno no, ma mi sveglio spesso per fare pipì. Per ora ho solo ansia che la gravidanza continui serena 🤣

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io spero di fare più possibile a lavoro, non dico fino alla fine ma spero di riuscire fino alla settimana prima se le condizioni permettono

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il terrore del bagnetto, ho paura che mi scivola, che non riesco a tenerlo ( anche se ho visto che esistono dei materassini che tantino il bimbo a galla, ci farò un pensierino).
    Per quanto riguarda la maternità, spero di farcela fino all'ultimo, almeno sto di più a casa per crescere il piccolo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veroooooo 🤣🤣 si è girata solo con un kindee bueno e per pochi attimi
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benee!!! Eh questi bimbi si divertono tanto nelle nostre pancine😂😂
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, io e mio marito siamo a Marsa Alam per farci una settimana a di relax. Solo che i problemi di sonno mi stanno massacrando, mal di schiena da morire... poi quando torniamo si va avanti con la cameretta. Voi quando andate in maternità?? Io metà maggio circa 😊


    Ps. Io essendo maldestra ho l'ansia del bagnetto 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morfologica fatta tutto nella norma ma una gran fatica affinché la piccola si girasse 😅
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come procede? Spero bene, io ho un sonno 🥱
    Ultima settimana di lavoro e poi mi dedicherò alla costruzione del nido!! Come voi anche io comincio a non dormire la notte perché sono angosciata da mille ansie (parto, sarò capace di tenerlo in braccio, saprò cambiarlo).
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho preso il cybex gold con telaio con ruote leggere. Puoi comporlo come vuoi, ho preso la navicella beige, ovetto e passeggino blu.
    Mi è venuto a costare scontato 950 euro.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se puoi e che la tua amica è d’accordo, accetto volentieri, grazie 😘


    Si infatti… Speriamo che vada tutto per il meglio e che sia un parto rapido, indolore (😅) e con dei bimbi in salute 😉Ho visto che ti sei sposata il 28 aprile 2023! Io il 22. Ci siamo spostate e siamo rimaste incinte a pochi giorni di distanza!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi vedo la lista della mia amica e posso mandarti le foto di quello che lei ha messo cosi ti fai un'idea.
    Anche a me il parto spaventa, spaventano le complicanze che possono esserci, il fatto che non so che dolore aspettarmi.
    Però proprio come hai detto tu ogni parto ed ogni donna è a se, noi speriamo sempre per il meglio
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende molto da persona a persona... Chissà cosa ci aspetta. Io personalmente sono assai terrorizzata dal parto, che sia quello naturale o quello con cesareo... Spero solo che vada bene e di non soffrire troppo.

    Per la lista non la volevo fare nemmeno io, ma la mia famiglia sta in Francia (abito solo io in Italia) quindi capisco che per loro sia piu' semplice fare un regalo alla piccola scegliendolo da una lista per potercelo spedire, dato che non posso andare con nessuno a fare shopping Smiley sad Il problema è che non ho proprio idea di cosa comprare e in base a che criterio scegliere. A parte quelle 2/3 cose citate prima, non sono ancora abbastanza informata sul discorso "nascita" e non so che cosa prendere.

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per adesso due amiche, hanno partorito entrambe dopo. Inizialmente partite con il naturale indotto oltre il termine e hanno finito entrambe nella notte con cesareo d'urgenza.
    Comunque io non penso farò la lista, la mia amica l ha fatta dalla prenatal e ha variato molto mettendo cosi dai 5/6 euro fino ai 100.. da dare possibilità a tutti di scegliere quello che si vuole

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ginecologa mi ha detto che per quanto mi riguarda, non andro' oltre la 40esima settimana e che se l'attesa si prolungherà, si provvederà all'induzione. Non mi ha detto che il primo figlio tende a prendersi piu' tempo del dovuto... Quindi non saprei. In ogni caso, io spero che la piccola non nasca oltre il termine! La maggior parte delle mamme che conosco hanno partorito prima.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come state?

    Sto cominciando a guardare un po' le cosette da acquistare per l'arrivo della bimba e ammetto che sono un po' confusa...

    Voi che cosa avete già acquistato/acquisterete?

    Non ho le idee chiare... A parte il trio, la culla/lettino, il fasciatoio, non so da dove cominciare.

    I miei parenti/amici mi hanno anche detto di creare una lista nascita ma non ho proprio idea di che cosa chiedere, e sopratutto di come scegliere le cose a secondo delle caratteristiche. Se avete dei modelli/dei marchi di riferimento, accetto ogni consiglio!

    Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile grazie mille

    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..non me lo ha detto... essendo a Luglio mo farebbe un piacere se anticipare di una settimana invece che di una settimana dopo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione