Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,mio marito mi da ragione. Perchรฉ lui ha visto i comportamenti perรฒ per evitare discussioni con loro non diceva nulla..
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. รˆ vero che tuo marito avrebbe potuto parlarne cosรฌ da evitare situazioni spiacevoliโ€ฆ Ma credimi, alla fine pochi mariti lo fanno oppure โ€œsorvolanoโ€ lโ€™argomento per non dover discutere con la propria famiglia.
    Capisco che ti sia dispiaciuto, sicuramente ti sei anche fatto venire i sensi di colpa per delle cose di cui non hai nessuna colpaโ€ฆ Ma รจ cosรฌ, le cose vanno affrontate in modo da โ€œsanificareโ€ il rapporto. I paletti devono essere messi il prima possibile per evitare serie problematiche in futuro.
    Ho mia suocera che pure essendo una persona per bene, non ama essere contraddetta e ha tendenza ad imporre i suoi modi di vedere le cose. Perciรฒ toccherร  sicuramente anche a me affrontare discussioni spiacevoli.
    Parlane con tuo marito, รจ importante che anche lui capisca la situazione e che non creda che sei tu ad aver sbagliato.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, ho passato giorni veramente pieni.
    Mi sono anche dispiaciuta, perรฒ mi sono resa conto che se non metto paletti adesso e faccio capire andrร  peggio.
    Giร  mi ha fatto molta rabbia mio marito, perchรฉ se avesse parlato lui, da sempre, magari non si sarebbe arrivata a questa situazione spiacevole.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, mi dispiace per questa situazione.

Per quanto mi riguarda, ti posso dire che io la penso come te e che non credo proprio che tu abbia sbagliato a dire tutto quello che pensi.
    1) non รจ nรฉ gentile nรฉ educato dire a tutti che sei una โ€œculonaโ€. รˆ una mancanza di rispetto vera e propria nei tuoi confronti, e giร  su questo punto penso cje tuo marito sarebbe dovuto intervenire. Ci sono dei limiti da non oltrepassare secondo me.2) le regole a casa tua, le decidete TU e tuo marito. Non tua suocera. Se a lei non stanno bene, per me, se ne puรฒ anche andare. Penso che le regole a casa sua, tu le rispetti. Di conseguenza, anche lei deve fare la sua parte quando viene da te.3) il fumo. Io sono letteralmente scioccata che si permetta di fumare in una casa che non รจ la sua e dove sa che non puรฒ farlo, ma sopratutto, sono scioccata che lo faccia pur sapendo che sei INCINTA e che tra lโ€™altro porti in grembo sua nipote.4) la cosa dei vestiti, non la commento nemmeno. La trovo di cattivo gusto ed irrispettosa, esattamente come quando ti da โ€œdella culonaโ€.
    Hai fatto benissimo a dire quello che pensavi. Le regole vanno stabilite sin dโ€™ora con le famiglie, che spesso e volentieri, vogliono fare di testa loro. La madre sei tu, lei sarร  la nonna e come tale, si deve adattare alle TUE regole e ai tuoi metodi educativi, che solo tu e tuo marito potrete stabilire.
    Ti appoggio in pieno. Coraggio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, io oggi ho ritirato la curva glicemica (per fortuna negativa) e le altre analisi. Nelle urine Mi รจ uscita m flora batterica e la chetosi. Leggendo su internet ho visto che la quest'ultima viene quando si fa una dieta iperproteica povera di carboidrati e zuccheri. รˆ capitato anche a voi?
    Per quanto riguarda i dolori del parto, ora come ora sono tranquilla, forse avrรฒ paura dopo, boh ma per adesso non ci sto pensando ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

buongiorno ragazze, vorrei un vostro parere.

chi meglio di qualcuno che รจ completamente distaccato puรฒ dirti la propria visione, anche per capire se sono io in errore e se ho esagerato.

รจ un periodo che con la famiglia di mio marito sto avendo dei problemi. scontri generazionali, di pensiero non so davvero piรน come metterla. solo che sono arrivata al limite e ciรฒ mi ha portata ad esplodere.

parto dal presupposto che la mia esplosione รจ dovuta anche a mio marito, era gia piรน di un mese che chiedevo lui di parlare con i genitori perchรจ alcuni dei loro comportamenti mi infastidivano, che poi รจ molto piรน la madre.

vi elenco quello che รจ successo, tutto quello che mi sono tenuta e quello che poi mi ha fatto esplodere.

• mia suocera continua a dire a tutti che sono grassa e che ho fatto (permettetemi) un culone esagerato. e con tutti intendo tutti, non manca occasione di dirlo ai parenti suoi se sono o meno presente io e anche agli estranei quali vicini di casa, persone conosciute in vacanza , al postino ( abitiamo pi o meno vicine e visto che non sapevo a che ora mi avrebbero consegnato il pacco misi come destinazione da lei, fortuna vuole arriviamo insieme, sia io che il postino, lei prontamente esce di casa e dice al postino '' รจ arrivato un pacco per la paccona'' (per chi non sapesse per paccone intendeva culona), gia li mi rivolsi male a lei vedendo la faccia pure del postino.

• - qualora vado da lei ogni volta cerca di toccarmi la pancia, ma non in maniera ''ti metto la mano'' ma prova sempre ad abbassarmi i pantaloni e ad alzarmi maglie e tutto ciรฒ che indosso. questo mi mette a disagio, nonostante le abbia spiegato il fastidio non se ne frega.
      - i miei suoceri hanno un cane, sin da sposati ho chiesto di non portarlo a casa, perchรจ ha e hanno abitudini che a me non piacciono.premetto che anche i miei hanno un cane, sono cresciuta con un cane e non รจ questo il problema. il problema lo diventa nel momento in cui io chiedo di non farlo salire sul divano e mi rispondono ''ma quella sale sul nostro'', lo diventa quando le buttano il cibo a terra e si fa un chiavica a terra, lo diventa quando รจ un cane che perde peli e ho casa piena, lo diventa quando mi fa pipi e cacca in casa e mi viene risposto '' tu poi non hai un giardino''
      - il fumo, ho chiesto sin dall'inizio dato che ne io ne mio marito fumiamo, di fumare solo fuori. una cosa chiesta a chiunque fumasse.
    • domenica li abbiamo invitati a pranzo, mentre ero in bagno mia suocera si รจ accesa una sigaretta in casa.

domenica per me รจ stata la goccia, tornata dal bagno sono esplosa.ho detto tutto, tutto quello che mi dava fastidio e che non volevo. e soprattutto ho detto che nel momento in cui nascerร  la bambina ci saranno delle regole, che se non hanno intenzione di rispettare possono non venire.ho detto che il cane non deve venire, per tutto quello che fa sempre e che non posso stare dietro alla casa solo perchรจ loro la portano, che รจ un cane geloso di mia suocera e abbaia sempre , se qualcuno le parla, se mia suocera non la tocca, se si allontana per un attimo. cosi mia figlia non avrebbe pace.ho detto che deve smettere di dire che sono grassa, di giudicare costantemente quello che faccio.ho detto che se vorrร  prendere mia figlia 1) in casa non si fuma , ne tanto meno fuori 2) se viene che puzza di fumo non le darรฒ la bambina perchรจ fa male 3) che i baci sul viso non si danno....questo ed altro... sono esplosa. ed ho incolpato anche mio marito, perchรจ tutto questo non sarebbe successo se fosse stato lui a parlare e mettere in chiaro le cose.che ne pensate?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cito mia sorella quando era in sala travaglio! Le ostetriche dissero signora non fa nulla che lei abbia paura perchรฉ tanto indietro non ci puรฒ tornare ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che ce la faremo; il corso pre parto lo trovavo poco utile ma da quando l'ho iniziato lo trovo davvero interessante ๐Ÿค”. Lo consiglio se qualcuno non l'aveva preso in considerazione.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine non c'รจ nemmeno scelta, dovremmo per forza farlo Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si quello sicuramente! รˆ la prima cosa che ci hanno detto al corso pre-parto: "tappatevi le orecchie e non sentite i parti e le opinioni altrui" ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ comunque abbiamo ancora tre mesi per prepararci psicologicamente e se lo fanno tutti un motivo ci sarร , ce la faremo ๐Ÿคฃ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche a questo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ la mia dpp รจ 24/07 magari si finisce nella metร  di luglio ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… con un Cesario.
    A volte poi magari si esagera anche nel raccontare.
    Una mia amica ( che non ha figli ) mi disse sรฌ ti farร  bene qualche giorno di vacanza prima di luglio che sicuramente poi una volta iniziato il travaglio ( come a dire rilassati che dopo sai che dolori).. quindi sicuramente non sapendolo lei in prima persona credo che sia di tendenza esagerare anche un po' sui parti.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo che il Cesario sia solo un rimandare la sofferenza a dopo. โ˜น๏ธ Perรฒ se spaventa tanto il naturale. Io cmq mi tengo pronta alle indicazioni del gine se non si girasse la bimba si va di Cesario altrimenti naturale penso che dobbiamo anche prenderla con filosofia รจ l'unico modo per non avere ansie in questo ultimo trimestre inerenti al parto
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh pensa che io slitta ad agosto ..
    Pure per questo ho detto col cesareo si partorisce 7 giorni prima hahahahhaha
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche mamma mia, ho il termine il 9 luglio, ma sto pregando che nasca a fine giugno ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ ma ovviamente dicono che se รจ il primo spesso ritarda aiutooo

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico anche io, poi sono entrata nell'ottica che voglio esca il piรน presto possibile. In qualsiasi modo sia deve uscire veloce ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me anche spaventa molto il dolore perchรฉ non avendolo mai provato non so proprio come potrebbe essere e soprattutto non mi capacito di come un esserino con un peso medio di 3kg possa uscire da lรฌ senza lacerare o far male.. ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come voi, potrร  sembrare strano ma io non vedo cosรฌ male l'idea di un cesareo.

mia sorella ha avuto il naturale, ma ha fatto un post parto tremendo. e sento di parti cesarei il cui dopo รจ un amore.

ma ovviamente penso che nessuno dei due sia una passeggiata, vorrei essere preparata al dolore che รจ quello che piรน mi spaventa, il non sapere cosa mi aspetta

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sfondi una porta aperta ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ io anche nella mia ingenuitร  preferirei un cesareo, perรฒ appena lo dico mi guardano tutte male ahah per caritร  capisco che รจ un'operazione e il post potrebbe non essere dei migliori, ma anche il naturale non รจ che secondo me sia una passeggiata ahah

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina in realtร  non mi dispiacerebbe un Cesario ma poi penso al dopo . ๐Ÿ˜… Tu come la vedi?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Il mio ginecologo mi ha detto che possono girarsi anche fino a 38 settimane quindi immagino tu possa stare super tranquilla. Comunque anche io ho una lista, se serve la posto ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte ๐Ÿฅฐ io sono oggi a 29 settimane e a +8kg. Mi sto facendo seguire da un nutrizionista che mi ha detto di poter arrivare anche fino a +13kg visto che parto da normopeso, ma onestamente preferirei evitare ๐Ÿ˜… cercherรฒ di stare attenta il piรน possibile. Nel frattempo mi sono iscritta a nuoto libero e seguo qualche esercizio di pilates online. Comunque ho la pancia che sta scoppiando, me la vedo proprio enorme non oso immaginare al nono mese ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ

Per quanto riguarda lo shooting lo faremo da Laura Gozzi e non vediamo l'ora ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo a +8 kg... ๐Ÿซฃ Sono a 29 settimane quindi a 10 ci arrivo come niente ๐Ÿ˜…
    Con la prima gravidanza ne ho messi 18 quindi questa volta sono stata brava ๐Ÿ™ƒ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno anche la mia bimba 25+5 pesa 830 gr e lunga 33 cm uguale !!!!
    Per il corredino ragazze ho una lista se a qualcuna servisse per rendersene conto nell'attesa di ricevere la propria la posto.
    La bimba sempre stata cefalica ha deciso a 25+5 di farsi trovare podalica per la prima volta.Quante possibilitร  ci sono che si giri di nuovo?
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, venerdรฌ prossimo controllo ๐Ÿคž io il vaccino l'ho fatto 3 anni fa, ma anche a me hanno detto di rifarlo per passare gli anticorpi alla pupa.
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe farlo.. sono sempre a mio agio davanti alla fotocamera. E poi mi conforta perchรจ me lo farebbe una mia carissima collega che me lo regalerei con le amiche dell'ufficio. Mio marito non รจ molto propenso per lui le foto sono un altro pianeta...ma lo farebbe per me ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono pesata giusto stamattina...
    Parto da 54 kg, fisico sportivo e muscoletti e ora 63...ma senza massa grassa. Sono seguita da una nutrizionista che mi misura il corpo. Mi ha sempre detto che finchรฉ รจ liquido e massa muscolare anche se si aumenta di 10 kg va bene. Importante che non sia troppo massa grassa, che รจ quella che poi fa fatica ad andare via.
    Rossella +9 kg 26+5
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, io al mese scorso ero ancora ferma sui 4 kg , ma penso di averne messo altri 2. sincera? non mi peso a casa altrimenti comincerei a farmi troppi problemi, quindi mi lascio pesare quella volta al mese solo dal ginecologo.

penso , forse 6 kg, non escludo qualcosa in piรน

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, noi non lo faremo.

farรฒ da sola qualche foto in casa come ricordo, ma nulla piรน

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non lo farรฒ ๐Ÿ˜… ero giร  a disagio e quando abbiamo fatto quel del matrimonio, figuriamoci con un pancione e vestiti mezzi aperti ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… perรฒ tante future mamme lo fanno insieme al papร  e la trovo unโ€™idea molto carina, se ci si sente a proprio agio col proprio corpo! Tu lo farai? Io so che a mio marito non piacerebbe. Anche lui รจ un poโ€™ timido..
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, quanti chili avete preso voi dallโ€™inizio della gravidanza? Io sono formosa di mio, e pure facendo attenzione, ho messo su +6 chili. La ginecologa mi ha detto che non dovrei cercare di non andare oltre i 7/8kg, ma la vedo dura. Siamo solo al sesto mese, e proprio in questo periodo sono ingrassata di 2/3kg senza accorgermene. Voi? Come siete messe con questi dannati chili? Fate un poโ€™ di esercizio?
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha pensato al servizio fotografico premamam per caso?

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Anche qui procede tutto bene. Mi hanno dato l'esito della curva glicemica ed รจ andato tutto bene. L'8 maggio inizio il corso preparto e non vedo l'ora! Nel frattempo abbiamo iniziato a preparare la cameretta della bimba. Ho passato alla futura nonna l'onere a lei caro di lavare tutte le cose ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione