Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dopo 40 giorni ho avuto il ciclo (durante la mastite con febbre a 39,5😭da allora ciclo più o meno regolare
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sarah io ho allattato poco e il ciclo mi è venuto subito , dopo 40 giorni da parto 🥲
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire allattamento
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze chiedo scusa per la domanda forse personale,ma a voi il ciclo è tornato regolare? Io solitamente ogni 30/34 giorni questo mese 12 giorni di ritardo boh qualche sintomo pre-mestruale ma nulla.Ho pensato all' allenamento
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Come stai ? Come ti senti 🥰e sopratutto come procede col tuo piccolo ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiara proverò ma nn vuole proprio la ciuccia a priori. Vuole attaccarsi e basta e si arrabbia appena sente la ciuccia o ciuccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ho letto tutto intanto congratulazioni!!!🎊🎊🎊 cmq io ho smesso di allattare Virginia con lo svezzamento passando al latte in formula liquido...hai provato a cambiare marca?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai ragione.. guarda nn deve essere semplice toglierglielo xo cn chi parlo che dice di aver tolto il seno mi dice anche che da allora il loro figlio ha iniziato a dormire. Spero sia così anche x Riccardo xk fa davvero tanti risvegli
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa effettivamente si non ha senso tirarselo se il problema e’ proprio il latte .. 🙈e’ dura le mie amiche che allattavano hanno avuto tanta difficoltà ed erano più grandi i bimbi , non oso immaginare così piccini .. l’unica che mi viene in mente e’ insistere col papà che non ha il seno 😂così e’ meno incentivato ad attaccarsi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che siccome sn rimasta incinta prima di avere il ciclo questo vuol dire ke la prolattina è ancora altina anche se kmq l'ovulazione c'è stata quindi forse avrei avuto il ciclo sto mese ma nn essendoci stato nn lo sapremo mai e quindi questo può interferire cn la crescita 😪 nn ha senso k mi tiro il latte xk lo scopo è proprio nn farne produrre più.. ho provato a dargli l artificiale ma nn lo vuole. Si addormenta la sera anche senza il seno in braccio a me camminando tanto dentro la camera al buio cn le musichette e rumore della pioggia k lasciamo andare tutta la notte.. mi sento anche in colpa di nn dargli più il seno xk pensavo di andare fino all'anno magari anche se manca davvero poco (1 mese e mezzo ormai) xo si sa k se fosse x loro ciuccerebbero all'infinito
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Sono contenta che hai fatto la visita e proceda tutto bene 🥰 per quanto riguarda l’allattamento sinceramente e’ la prima volta che sento questa cosa , anzi io sapevo che non ci sono controindicazioni ad allattare durante la gravidanza ! 🤔anche perché smettere così dall’oggi al domani per il tuo bimbo che non ha ancora un anno non deve essere semplice, sopratutto se per lui è una coccola❤️ !! Potresti comunque provare a tirarti il latte e dargli il biberon ? O provare il latte in formula .. io ho allattato solo il primo mese quindi non so darti aiuti maggiori .. per l’addormentamento , si addormenta col seno ? Sicuramente dovrà iniziare ad abituarsi ad addormentarsi col papà , in previsione anche di quando tu dovrai partorire ( anche se manca ancora un bel po’ 😊) io direi di continuare a provare , non so se avete qualche routine nanna , magari potete iniziare a cercare di addormentato insieme e poi lasciarli da soli ..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena fatto eco dal ginecologo k visto il caso voleva vedermi. Si vede camera e sacco vitellino ben impiantati. Ha dtt k viste le dimensioni dovrei essere a 5+3 ma k sicuramente l'allattamento riduce un po la crescita x quello mi ha consigliato di smettere di allattare xk andrebbe anche in contrasto col lavoro k ha il progesterone. Quindi ci provo ma mi aiutate come si fa? Riccardo si attacca solo la notte x farlo riaddormentare dai tanti risvegli che fa. Forse dovrei ogni volta mettermi in piedi e camminare? Mi tocca kmq cn le mani il seno x farmi capire ke lo vuole.. vorrei farmi aiutare da mio marito ma se ci sn io in casa urla come un matto se lo lascio a lui x farlo addormentare xk vuole me 😔 cosa mi consigliate chi magari ci è già passata?? Fortunatamente tiene il ciuccio
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli ho scritto ma non risponde 😔😔😔 anche xk mi doveva dire quando e se rifarle.. ti tengo aggiornata grzz❤️🤞🤞
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ❤️hai sentito il ginecologo ? Guarda io non posso aiutarti in quanto le beta le ho fatte una volta sola ma quello che posso dirti è di non fare paragoni , in quanto ogni gravidanza è a sé ! Ad ogni modo sono aumentate quindi questo è comunque positivo ! Aggiornaci ✨
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho rifatto le beta questa mattina su indicazione del ginecologo e sn pari a 6044 quindi appena raddoppiate dalle scorse ma sn passati 3 giorni quindi avrebbero dovuto essere almeno pari a 8800 come mi era successo x la scorsa gravidanza... sono molto in pensiero
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😁🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma complimenti x tutto l’allestimento e spettacolare 🎉🎉 e tantissimi auguri di buon compleanno alla piccola 🎂🎂🎂🎉🎉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque fai come meglio credi ma sopratutto scegli la soluzione che ti renda più tranquilla e felice , hai bisogno di questo 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla eh nn l ho mai preso ma nn sn mai stata a contatto cn bimbi prima di avere Riccardo. Xo sn stata bambina anche io e nn avendo igG vuol dire in effetti k nn l ho mai preso neanche al nido da piccola
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna se ti può consolare io non l’ho mai preso il cito ed ero sempre a contatto con i figli delle mie amiche e nipoti.. basta avere un pochino di accortezze .. se ci pensi, non l ‘hai mai preso fin’ora, ci vorrebbe una bella sfiga ! 🤞🏻☘️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io sono alla terza gravidanza (ormai al settimo mese) ho sempre portato i miei bimbi al nido e seguito le dovute accortezze e non ho mai preso il citomegalovirus...infatti sono ancora negativa. Non è così scontato comunque però devi ponderare bene come gestire la cosa. Io lavoro non avrei mai potuto tenerlo a casa perché non ho aiuti. Diciamo che mi è andata bene ma che comunque il ginecologo mi aveva detto di seguire delle semplici regole e che questo avrebbe fatto la differenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati questo ovviamente è il mio pensiero non voglio condizionarti ma io farei così🩷
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiacerebbe solo privarlo di questa cosa xk so ke lui si diverte al nido è un bimbo molto socievole e solare molto energico quindi si vede k ha proprio bisogno ma bisogna guardare la priorità. Già ho paura di togliergli attenzioni avendo un secondo bimbo 😔
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche xk sono ansie ke ho già provato x la prima gravidanza in quanto io nn l ho mai contratto quindi avevo anticorpi igG negativi però anticorpi igM leggermente positivi più k altro in dubbio su una zona grigia così mi avevano dtt e nn ti dico le ansie ho cambiato 2 centri e poi è uscito k nel dna nn avevo nnt quindi hanno supposto che sia stato il covid preso 2 anni prima che sballa questi esami xk a quanto mi hanno dtt è successo anche ad altre ragazze. Ma nn ti dico l'ansia xk nel caso bisognava fare villocentesi insomma nn una passeggiata. Xo mi hai dato una bella idea di tenerlo a casa magari il primo trimestre (k sarebbero in fondo altri due mesi xk uno è già passato se si guardano le settimane). Perché penso anche io k sia impossibile nn prenderlo se hai un bimbo al nido. Grz infinite
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho contratto quando facevo il tirocinio al Nido prima di iniziare a lavorare,e di certo non ho mai bevuto da nessun bicchiere di nessun bambino🙄quindi è abbastanza facile prenderlo..non so dipende da come sei tu,io sono una persona molto ansiosa quindi probabilmente lo terrei a casa per come sono fatta almeno per il primo trimestre..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo chiederti visto che lavori al nido magari te ne intendi come magari anche altre mamme che hanno avuto la seconda gravidanza quando il primo bimbo frequentava il nido: ho letto che nei nidi più della metà dei bimbi prendono il cytomegalovirus. Sappiamo tutti essere molto pericoloso x il feto se preso durante i primi mesi di gravidanza. Sarebbe meglio che ritiro il piccolo dal nido?😪 leggendo in internet dicono di avere accortezze come lavarsi le mani non usare le posate che mangia il piccolo x mangiare pure te e idem il bicchiere ma dormendo insieme è impossibile nn avere scambi di saliva anche un semplice starnuto.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara per il consiglio hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,sono educatrice di Nido e per esperienza ti dico di non farti troppi problemi o aspettative perché ogni bambino ha delle tappe di sviluppo differenti, ci sono bambini che a un anno e mezzo mangiano da soli,si addormentano facilmente e dormono tutta notte..altri che sono ancora molto dipendenti dalla mamma..dipende anche se sono ancora allattati al seno..poi comunque considera che nascendo il secondo ci possono essere delle regressioni quindi magari un bambino che mangia da solo,con l'arrivo del fratello/sorella inizia a voler essere imboccato.
    Sicuramente per il pannolino è presto,si inizia verso i 2 anni e mezzo ma anche lì dipende se un bambino è pronto o meno.
    La cosa che sicuramente puoi fare per facilitarti le cose è quello di lavorare sull'autonomia del tuo piccolo per quanto ovviamente sia possibile data l'età,in modo da provare a facilitarti quando nascerà il secondo,della serie se vuoi togliere per dire il seno non aspettare a due mesi dall'arrivo del fratellino, così come il ciuccio oppure spostarlo nella sua cameretta..sto facendo degli esempi a caso
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzeee❤️❤️ chi ha già un bimbo mi saprebbe dire a un anno e mezzo come sono i bimbi?🙈 cioè mangiano da soli? Lo spannolinamento so ke avviene in media attorno ai 3 anni se nn sbaglio xo vorrei sapere se sono autonomi in qualcosa attorno a quell'età grz mille 🙈 Riccardo ha 10 mesi e mezzo ora e sta già camminando xo tenuto da noi cn le manine.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·