Francesca
Super Sposa Maggio 2016 Vicenza

Mamme s.os assistere a un matrimonio conjunto neonato.

Francesca, il 17 Aprile 2017 alle 23:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Care mammine della comunità, sono una neo mamma e volevo avere qualche consiglio da voi mamme. La mia piccola Alison é nata lo scorso 9.4, a giugno siamo stati invitati a un matrimonio al quale ci piacerebbe molto assistere. Secondo voi portare la nostra piccola assieme a noi é una decisione azzardata? Lei avrà quasi 2 mesi.Che ne pensate, vorrei qualche consiglio anche magari su come prepararmi all' evento,

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Maggio 2017 alle 19:37
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    Mio figlio è nato il 21 giugno e mio fratello si è sposato il 2 luglio si riesce fare tutto senza problemi L importante è essere organizzati con fasciatoio portatile pannolini salviettine e non si sa mai per me è stato utile perché si è alzata molta aria un golfino e una copertina e anche acqua con cui rinfrescarla nel caso in cui facesse caldo
    • Rispondi
  • Aleale
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    A due mesi è assolutamente gestibile! Stanno nella loro navicella e dormono tantissimo. Mangiano ogni tre ore ma è il minimo dei problemi...quando Melissa era più piccolina mi muovevo più agilmente di adesso che ha un anno e mezzo e a malapena riesco ad entrare in qualche negozio perché vuole camminare, correre, toccare tutto ciò che vede...è un mini terremoto! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Prego cara !!! Noi sicuramente rinunceremo ad andare giù in Sicilia dalle nostre famiglie perché ci spaventiamo dell'aereo che è già stancante per noi. E il dover distribuirci ogni volta con tutti i parenti . Perché a 2 mesi il bambino si stresserebbe troppo. Ma un weekend noi 3 qui nelle vicinanze vorremo provarlo! Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie mille, per il tuo consiglio. Hai toccato un altro tasto critico le vacanze. Noi viviamo in provincia di Vicenza ed il pediatra ha consigliato di stare vicino e di assicurarci di avere pediatra nelle vicinanze. Ha consigliato Bibbiena, Sottomarina. Questo devo dire fino a qualche mese fa era l'ultimo dei miei pensieri Ma adesso che bisogna prendersi per tempo anche sulle vacanze sono molto indecisa, idem mio marito. I miei suoceri vanno a Lignano ma in carrello tenda e la bimba mangia ancora ogni 3 ore. Non vorrei andare a complicare le loro vacanze. Boh mi sa propio che aprirà un topic con questo tema.Bacioni e grazie x i tuoi consigli.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Io laPorterei Smiley smile))) a due mesi conto di poterlo portare anche in viaggio per qualche weekend Smiley heart ovviamente bimbo permettendo! Se la tua bimba è molto buona e tranquilla io azzarderei !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Sto meditando di lasciarla dai miei suoceri mentre andiamo dal parrucchiere e al rinfresco, poi quando andiamo verso la chiesa è al banchetto penso di portarla con noi. Vedremo. Tutti vogliono tenermela sia i miei suoceri che mia cognata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io la porterei...più sono piccoli e più è facile gestirli negli spostamenti. Poi dipende da come sta e dai ritmi da gestire perché ovviamente non mangia e dorme a comando ma sicuramente non è come gestire una bimba di un anno. L'ostetrica c'ha consigliato di non farci problemi, di portarli con noi anche se piccoli.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    Ho assistito al mio primo matrimonio quando avevo 2 mesi, la mia mamma mi ha portata e nelle foto compaio sempre io piccolissima hahaSecondo me é fattibile, però dipende molto da come starai tu e da come starà la bimba...se te la senti credo non sia un problema!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Come neo genitori é tutto nuovo, mille scoperte ogni giorno. Poi Alison spero che metta su kg siamo usciti sabato dall'ospedale e pesava 2.265 oggi pesa 2.360 spero non mi tradisca la bilancia
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    Ho una bimba di 5 mesi ed avrei avuto più difficoltà a pensare a chi lasciarla piuttosto che a portarmela dietro. Personalmente ritengo che sia molto più semplice gestire i neonati che alla fine mangiano e dormono piuttosto che un bimbetto più grande
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo lo stesso dilemma. Partorirò l'8/6 e il 23/7 si sposa mia cugina... a 350 km da qua. Speriamo di farcela Smiley sexy
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    Beh ti ha fatto un meraviglioso regalo di matrimonio e compleanno Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

La mia location era disposta a scaldare omogenizzati e biberon, puoi chiedere agli sposi se anche la loro lo fa. In realtà poi i genitori con figli da omogenizzati li hanno lasciati a casa per godersi una giornata come cda "fidanzati" E chi allattava (come la mia testimone) le è bastato un luogo appartato e la tetta! Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Care ragazz, grazie x i vostri consigli. E bello anche vedere che siete tutte per il si. Anch'io all'atto artificialmente. Magari acquisto un scaldabiberon dato che la bimba mangia ogni 3 ore. Porto tutti i biberon ed é fatta. Bacioni Smiley kiss
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    Pensa che aveva la scadenza il 20 maggio.. ha aspettato proprio il 25 ahha nonché il mio compleanno quindi ho la nipotina spiaccicata a me ahhaha povera mia sorella
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ah ti capisco. ...gli ultimi giorni ero più on ansia per la nascita di mia nipote che non per il matrimonio...fortunatamente a me è andata un pochino meglio. ..
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ah guarda mia nipote è nata il primo settembre e io mi sono sposata il 12 settembre (è una storia lunga, mia sorella ha scoperto la gravidanza a quasi tre mesi e io non ho potuto spostare la data)...cmq abbiamo rischiato che non ci fossero ne nipote e ne mia sorella ma alla fine è andato tutto benone e loro sono stati li tutta la cerimonia. ..quindi io andrei tranquillamente ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, noi a settembre, con il bimbo di un mese abbiamo partecipato ad un battesimo (cerimonia ore 16e poi al ristorante per un banchetto fino alle 20.30/21)...È andata benissimo... Tieni presente che così piccoli mangiano e dormono... Quindi sono più gestibili, a meno che abbia problemi di colichette che lo rendono nervoso, ma se hai la fortuna che ho avuto il ne ha sofferto pochissimo... Nonostante allattassi con artificiale...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao se tua figlia è tranquilla xke no? Al mio matrimonio una coppia di amici è venuta con la figlia di 1 mese!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Ma no! Vai tranquilla! Se si attacca al seno non hai neanche problemi per il mangiare! Quando ha fameVai! Poi il tempo è pureBello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti