Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io giovedì ultima visita e venerdì ho l'anestesista! Già venerdì potrebbero chiamarmi per il cesareo se decidessero di farmelo la prossima settimana! Anche se è molto più probabile che sarà quella dopo almeno se la visita di giovedì va bene e il piccolo Elia ha deciso di mettere su un po' di ciccette!! Una domanda non so se qualcuno lo sa... Ho fatto il tampone per la ricerca dello streptococco che è venuto negativo ma voi sapete se rileva anche altro nel caso? Cioè se avessi qualche altro batterio o un po' di candida si sarebbe visto?
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A me il ginecologo ha detto di fare una sfilza di analisi (le solite più i tamponi e l'elettrocardiogramma) e di prenotare dal 20 in poi in ospedale la visita anestesiologica per il parto in analgesia e quella ostetrica per il parto in acqua (ci stavo facendo un pensierino… anche se so che scegliendo di partorire in acqua poi non potrei fare l'epidurale), i monitoraggi lui li considera a parte e da fare in seguito a tutto questo (sperando che per allora mia figlia resti ancora dentro ovviamente perché come te ho il terrore che mi sbuchi fuori prima Smiley xd ).

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine il 18 ma ancora non so niente perché devo risentire il mio ginecologo dopo Ferragosto e mi ha già detto che a 36 settimane farò il prericovero con ecografia, tamponi, visita anestesiologica eccetera.. e iniziano a fare la cartella, quindi secondo me i monitoraggi fanno parte degli esami preliminari e se ne occupa il reparto senza bisogno di impegnativa.. non ci metterei la mano sul fuoco ma per me è così.. Che poi secondo me a 40 settimane non ci arrivo... cervice corta a parte sono anche mie sensazioni 😅 vediamo che mi dicono!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui da noi... a Ottobre siamo spesso ancora al mare... 😗 quindi vedremo! L'importante è avere l'occorrente per cominciare, poi si prende ciò che serve sul momento regolandosi... tanto è inutile riempirsi gli armadi per tutte le eventualità, di cose che magari non si useranno mai!
    Che bello manca così poco 😍
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho io termine il 16 Settembre, il ginecologo mi vedrà il 27 Agosto per fare il punto della situazione e determinare meglio il peso, intanto dal 3 Settembre mi ha detto di poter iniziare con i monitoraggi in ospedale (me ne ha prescritti 5)... Sapete se anche per questi c’è bisogno dell’impegnativa del medico di base? 😶
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ciniglia credo sia lo stesso per la mia, qui in Campania a Ottobre solitamente fa ancora molto caldo, poi ci sposteremo mille km a nord 😅 però lì farà caldo in casa, quindi sono ancora combattuta su come vestirla... Valuterò sul posto, magari inizio a comprare qualcosina di più pesante e testo al momento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sento spesso quando sono seduta o stesa... in piedi invece indurimenti o piccole fitte Giu
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non ho ancora provato alcun indurimento ne contrazione...sento solo lui muoversi soprattutto quando sto a riposo e nient'altro!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già L ansia è tanta 🥰🥰🥰 poi mi preoccupano gli indurimenti e le fitte che sento spesso ma dicono siano normali ora preparatorie
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ultima visita con la ginecologa il 17! Poi l'ansia sarà davvero a tremila!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io termine il 19 settembre 🥰 il 13 agosto faccio L ultima visita....
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giustissimo, avrei ragionato allo stesso modo 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col fatto che so che nasceranno sotto i 3 kg di sicuro ho preso quasi tutte taglie piccole... Soprattutto le cose corte che metteremo solo per poco tempo visto che nasceranno a fine agosto le ho prese 50 cm mentre qualcosa di lungo anche 56 che tanto si metterà anche più avanti... In ogni caso non ho preso tantissima roba con l'idea di vedere un po' dopo la nascita e anche perché penso che qualcosa ci arriverà anche in regalo!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto speriamo che non siano oversize questi pupi 🤣 ma principalmente perché dovremo anche partorirli, tutine a parte! E poi quando ci sarà bisogno della 62 ci vorrà qualcosa più pesante... ho preso tutto cotone a maniche corte e lunghe, ghettine e pantaloncini per l'inizio.. penso che ciniglia il mio non ne vedrà fino a metà Ottobre..
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è difficile, al massimo se escono fuori veramente grossi gli mettiamo la 56 per pochi giorniXD io ho solo una tutina Chicco 62 (regalata) e mi sembra enorme, più che altro è molto lunga, speriamo di averci preso altrimenti davvero ci toccherà una seduta di shopping improvvisata!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che si potrebbe sforare la 56? Io ero indecisa tra 50 e 56 ma la 62 non l'avevo considerata... comunque a vederle mi sembrano belle abbondanti... vabé che nel caso fare una capatina al negozio dopo la dimissione è assolutamente fattibile!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Anche io di base ho preso come taglia la 56, soprattutto le tutine perché ho pensato che andando sopra potessero vestire un po' più abbondanti… Però ho notato che a seconda della marca le misure cambiano molto: Kiabi per esempio veste minuscolo, HM giusto (alcuni body mi danno l'idea di vestire attillati), mentre ho dei body Ellepi che vestono più larghi… Anche la Chicco mi sembra vestire giusto/tendente al largo.

Io credo comunque di portarmi in ospedale qualcosa che vesta anche più largo, poi quando saremo a casa avrò modo di regolarmi... Credo convenga fare così

• Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise Effettivamente, solo dai calcoli, la mia dpp passerebbe dal 16 Settembre al 25 Agosto però il ginecologo ci ha tenuto a specificare che si tratta solo di una bimba che cresce di più e che la data resta quella, anche perché siamo sicuri della data del concepimento... Io poi la prossima visita ce l'ho il 27 Agosto, dal 3 Settembre dovrei iniziare i monitoraggi e dovrebbe raggiungermi mio marito (che prima è all'estero per lavoro): che non si azzardasse a uscire con troppo anticipo! Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di bambini più grandi o più piccoli, voi di che misura avete preso i vestiti? Io li ho comprati qualche settimana fa e basandomi sul peso mio alla nascita e quello di mio marito ho preferito prendere una taglia 56 piuttosto che una 50... male che vada gli vanno un po' abbondanti 🤔 ah ancora non ho idea di quanto misuri il pargolo perché salvo imprevisti col ginecologo ci vediamo direttamente alla 36!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente 😂😂😂😂😂😂
    Il nostro settimana scorsa, a 31+4 era 2.200 per 45 cm ed è avanti di due settimane...In teoria la mia DPP È 28 settembre ma con queste misure è scesa all 8 settembre...
    Speriamo non sia affidabile 😢😢😢
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazze, come state? Mi sono persa un bel po' di messaggi per via delle ferie, spero stiate tutte bene, voi e i vostri pupi Smiley smile

Giovedì scorso (34+1) sono stata dal medico e mi ha detto che la mia è avanti di più di tre settimane con la crescita, anche se la dpp resta invariata: secondo le stime è 3,100 kg per 49cm Smiley atonished Spero che i calcoli siano sballati, non vorrei mandare il papà a prenderle dei bodyini nuovi più grandi di corsaXD

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in tutti questi mesi è sempre stato tutto ok x fortuna!! Speriamo lo sia anche questa volta 🤞🏻
    Nelle analisi di oggi la glicemia non c'era, sicuramente proprio perché devo fare la curva glicemica!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto le analisi, i risultati x fortuna li ho avuti dopo qualche ora e il ginecologo mi ha detto che è tutto ok! Domani mattina alle 8 comunque farò la curva glicemica e subito dopo andrò nuovamente in ospedale x controllo e vediamo un po' cosa diranno 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ancora sinceramente non si capisce quale sia la data di scadenza..... Inizialmente il ginecologo mi aveva detto che x le dimensioni del feto risultavo una settimana indietro, invece poi ultimamente mi ha detto che ero in linea con la data dell'ultimo ciclo. Lui ieri mi ha detto 36+5 invece poi in ospedale mi hanno detto 35+6....
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io sono a 34+6, a inizio gravidanza pesavo 47, poi i primi mesi sono scesa a 41 e adesso peso 56,5, quindi diciamo che ho preso 9,50 chili.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, proprio così.. Vedrò all ultima visita del 26 agosto se ho preso qualche altro pó di peso o meno.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente la bambina ha attinto dall'eccesso di peso che avevi! Bellissimo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna si 😁 ma la mia bimba sta benissimo e cresce perfettamente.. All ultima visita a 31+6 pesava 1.831gr x 43cm
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😗🖐🏼 almeno una come me!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700 g 😐 solo...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te 🍀🤞🏻 ma se le tue glicemie a digiuno erano sempre ok starei abbastanza tranquilla... facci sapere e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrociamo le dita!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione