Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse passerà del tutto al parto 😢😢😢
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io oggi ho il controllo...
    Spero di trovare una soluzione perché stare così fino a settembre mi sembra impossibile 😡😡😡
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sto soffrendo da matti. Non posso né alzarmi ne abbassarmi, girarmi nel letto è un impresa è il dolore è fortissimo. la schiena a pezzi. Non riesco a fare nulla tranne stare seduta. Oggi andrò a visita vediamo cosa mi dice il ginecologo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per ora non ne sto soffrendo però ho due amiche che ne hanno sofferto e, si, fa veramente male. Loro facevano fatica ad alzarsi, camminare ecc.. hanno preso entrambe una panciera e un po’ si è risolta la situazione.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tachipirina infatti mi ha detto e basta...
    E di stare attenta se la prendo di mattina e poi esco perché potrei sentirmi male.
    E di rimanere a riposo...Ma come si fa 😥😥😥
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di essere stata io fortunata finora... te l'ho detto non per farti pensare al fatto che a te non sta passando ma perché anche comunque anche il mio dolore era forte.. quindi non pensare che ci sia qualcosa che non va con la gravidanza 🙂 comunque il bacino si sta assestando sulla nuova situazione e le articolazioni sono molto lasse... oltretutto siamo obbligate a dormire sempre nella stessa posizione e anche durante la giornata non è che si possa variare molto.. se il mio dolore fosse stato tanto forte o non fosse passato però avrei chiamato il ginecologo, sicuramente di pubalgie in gravidanza ne sentirà chissà quante e potrà consigliarti, dirti cosa fare per alleviare la cosa... sicuramente meglio di come posso fare io! L'unico analgesico che possiamo prendere è la tachipirina.. e anche lì con cautela!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché il dolore non passa 😧😧😧
    Più passa il tempo più forte è 😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 so che questi dolori articolari in gravidanza possono essere molto forti... quando ti capita che non riesci a stare può essere utile una tachipirina.. magari chiedi al ginecologo... Io qualche settimana fa ho sofferto di pubalgia ed erano fitte abbastanza forti che duravano un secondo ed erano imprevedibili, dipendeva dal movimento che facevo, anche minimi movimenti con le gambe o con le anche.. mi sembrava mi si stesse smontando il bacino.. è iniziato tutto facendo un movimento sbagliato, cioè spingendo un portone col piede... poi pian piano è passato ma ogni tanto qualche piccola fitta passeggera mi viene! Questi giorni invece sono indolenzita nella regione del sacro ma niente di paragonabile!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, ne hai parlato con il ginecologo? Non è che magari hai l'intestino un po' bloccato?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buongiorno a tutte 😊😊😊😊
    Ho bisogno di voi...
    E da un po che ho dolori al pubertà e alle ossa del bacino,a volte sono sopportabili ma a volte davvero mi viene da piangere per il dolore.Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe essere pubalgia,ma è davvero così dolorosa? ???Chi di voli l'ha avuta.Io alla prima gravidanza non ricordo di aver avuto questo fastidio,poi ho avuto due aborti,e ho paura che siano dei brutti segnali 😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io sono a 32+2 e il caldo e la pesantezza fisica si fanno sentire. Da due giorni che avverto dolore al fianco destro e al basso ventre, però non sono continui. Non so se è lei che si muove o sono contrazioni...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ieri a 31+6 ho fatto l ecografia di accrescimento e la mia bimba pesa 1831gr x 43cm e anche a me ha detto che cresce perfettamente 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine,
    Oggi fatto l'ecografia del terzo trimestre, la piccolina cresce bene sono a 31+4 pesa 1800 x 41 cm mi hanno detto che è perfetta meno male
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👌🏻👌🏻👌🏻
    Vero! Grazie!!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messi 😉😉😂😂
    Due pacchi per sicurezza 😂😂😂😂😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi è venuta in mente una cosa che secondo me soprattutto in questo periodo può essere utile da mettere in valigia! I copriwater!! Visto che il bagno dovremo condividerlo con un'altra mamma secondo me possono fare comodo per appoggiarsi tranquille... Su questo sono un po' schizzinosa e d'altra parte non posso pensare di farla in piedi dopo il parto 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto brava ☝🏼
    E soprattutto visto il periodo direi anche amuchina e salviette napisan per le superfici...
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono a 31+0 ma ce la stiamo prendendo con calma...dobbiamo ancora sistemare tutta la cameretta e solo dopo riuscirò a fare la valigia...ho pensato che almeno così mi terrò occupata gli ultimi mesi, tanto non credo (tranne sorprese) che nascerà chissà quanto prima...spero non siano le ultime parole famose! Smiley ups

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono a 31+0 e mi sono imposta di farla settimana prossima 🙈🙈 per ora ho solo lavato e stirato tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 32+3 e è quasi pronta (mi mancano solo alcune cose da mettere nel beauty, tazza e posate e caricabatterie che metterò all'ultimo ovviamente)... Io ho cominciato a prepararla verso le 29 settimane anche se avevo già comprato tutti i cambi per i bimbi e le camicie da notte per me. Però nel mio caso è bene averla pronta verso le 30 settimane visto che coi gemelli non si sa mai! Mi hanno detto alla prossima visita in ospedale che sarà a 34 di portarmela dietro perché non si sa mai al massimo gli ho fatto fare un giretto! Comunque considera che al massimo mi faranno partorire alla 38esima settimana quindi devo anticipare un po' i tempi...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy...
    Io ho tutto pronto già da un po,così da non dimenticare nulla.
    Se penso qualcosa la compro e la aggiungo.Adesso sono a 29+5😊
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la lista dell'ospedale e i consigli delle ostetriche del corso! Oltre a quello che hai scritto ricordati ciabatte per la doccia!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi ormai sei avanti, sta tranquilla 🙂 c'è gente che si fa mezza gravidanza con 2 cm di collo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà a me non hanno dato nulla, mi han detto di stare il più a riposo possibile e di tornare a farmi vedere la prossima settimana per controllare un attimo la situazione è vedere se si è accorciato ancora!! Vedremo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che c'è tempo questa borsa facciamocela con calma 😊
    A parte i cambi per noi e per il pupo e che ci state mettendo? Io a breve passerò a comprare gli slip assorbenti maternity, poi a parte salviette a volontà, effetti personali vari al momento non mi viene in mente altro. Voi che ci mettete? Ho paura di dimenticare qualcosa 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io è dalla 20ma settimana che ho 3 cm di collo... l'ideale sarebbe almeno 4 cm. Comunque mi hanno dato riposo (non assoluto, giusto devo evitare sforzi di qualunque tipo, le scale e stare poco in macchina), progesterone e magnesio. L'ultima visita l'ho fatta alla 29ma settimana ed era sempre a 3 cm, posteriore e ben chiuso, quindi mi è stato detto di stare tranquilla che a termine già ci arrivo e che ci si rivede alla 36 😊 e di continuare così come sto facendo! Penso che a queste settimane comunque inizi ad accorciarsi pian piano e che sia normale. Che ti hanno detto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Scrivo per avere qualche informazione in più!
    Sono a 32+0 e il collo dell’utero pare si sia accorciato (2cm), ma è così corto o posso stare tranquilla? Voi sapete quanto dovrebbe essere circa? (Comunque io non ho ancora nulla di pronto per la valigia ma mi sono ripromessa di preparare tutto settimana prossima!!😂)
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi al corso preparto la scorsa settimana hanno detto che dovrebbe essere pronta dalla 28 settimana!! Ci hanno fatto prendere un colpo!! Io sono alla 30 e ancora non l'ho fatta...ho comprato quasi tutto però e lavato, mi mancano poche cose e assemblarla....anche a me sembrava presto ma alla fine meglio farla e ci si toglie il pensiero!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy, io sono a 31 settimane e ho i cambietti per il bambino che ho già lavato e messo nelle bustine ma non ho comprato nient'altro ancora, né per casa né per l'ospedale, farò con calma! 🙂
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io con il primo ho chiuso la valigia 15 giorni prima, perché me lo sentivo che sarebbe nato dopo la dpp😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è la prima gravidanza e sono a 33+0.. l’ostetrica del corso pre parto ci ha detto di tenerla pronta 3 settime prima quindi credo proprio che la farò settimana prossima o quella dopo... non so, forse sono io che la prendo troppo con calma 😂
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine di settembre! Ma voi avete già fatto la valigia???
    Io sono a 31+5 e ancora devo comprare qualcosina, spero di finire gli acquisti questo week end così poi lavo tutto e per fine settimana prossima ho la valigia pronta! Invece le mie cognate mi stanno dicendo che è tardi ,che la valigia si fa prima , soprattutto per il secondo figlio che può nascere prima! Mi sta venendo L ‘ansia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione