Io abito in Lombardia e quando l'ho fatto per la scorsa gravidanza (ho partorito a fine maggio 2019) avevo portato i documenti alla sede Inps di competenza e mi hanno detto "no, grazie, non ci servono, bastano quelli online, anche se nella procedura c'è scritto di consegnare il cartaceo, ma è la procedura che non è aggiornata"
Ragazze scusate, sapete se per la domanda di maternità con flessibilità, oltre ad allegare i certificati online bisogna portarli anche in sede inps? Ognuno mi dice una cosa diversa...grazie
Buongiorno a tutte 💗 spero stiate bene! X noi non è un periodo facile.... Cerchiamo di farci forza e andare avanti nonostante tutto.... Stasera avremo la visita dal ginecologo dopo un mese e mezzo 💙 speriamo stia procedendo tutto bene, visto che ormai non manca poi così tanto! Buona giornata a tutte 😘
Visualizza messaggio citato
Ciao! Io devo ancora fare domanda e vorrei chiedere la flessibilità, la mia dpp è 19 settembre. Comunque credo proprio che nel tuo caso sia dal 27 luglio.
Ciao a tutte! Spero che le vostre gravidanze procedano bene! Chiedo, soprattutto a chi ha già iniziato la maternità obbligatoria, se mi potete chiarire un dubbio: io avendo data presunta del parto 27 settembre dovrei stare a casa da lavoro dal 27 luglio o dal 28? Grazie mille a chi mi risponderà!
Tranquilla Rosy, da quello che so io c'è tempo... Al corso preparto ci hanno detto che se il bambino non si gira si può provare a casa con la moxibustione (è una tecnica che può essere ripetuta tranquillamente più volte) fino alla 36esima settimana e, se nemmeno questa desse il risultato sperato, in ospedale due operatori possono provare con una manovra a far girare il bimbo dall'esterno (in pratica, cercano di fargli fare una capriola "massaggiando" la pancia)...
Purtroppo soprattutto al sud c'è questa tendenza a fissare subito il cesareo, senza provare metodi alternativi...
Ciao ragazze, oggi ho avuto la visita di controllo... Ginevra cresce è 41 cm per 1461 gr. Sono a 30+0, ancora però è podalica. Fino a che settimana si può girare? C'è qualche speranza? Il ginecologo mi ha detto che probabilmente dovrò fare il cesareo.
Gia.. soprattuto perché per due volte le misure sono state prese in modo superficiale ed errato. Ma per fortuna ne siamo arrivati a capo Grazie mille 💙
Ciao Chiara sono felice di leggere questa bella notizia, leggendo i tuoi messaggi precedenti ho sempre creduto che Filippo fosse un bambino più piccolo di statura perché ci sono molti altri bambini come lui. Molto volte i medici fanno entrare in crisi una futura mamma sono contenta che tutto procede per il meglio.