Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O meglio,lo prendo solo perché dalle analisi i valori sono usciti di poco più bassi non avevo alcun sintomo,stavo bene come sto bene ora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo e mi trovo abbastanza bene
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo chiedervi, qualcuna di voi prende un integratore di ferro?
    In particolare qualcuna prende il ferrograd e se si come si trova?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. non vedo l’ora di partorire guarda
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io decisamente no sono 1.58 scarsi mio marito però si è 1.83.. calcola che però la mia prima figlia è nata a 37 settimane di 44 cm quindi parecchio cotta. Dall’ultima eco però il suo femore risultava più lungo. Non so che pensare ragazze
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ☺️ Guarda, più di quello che hai fatto non potevi, ti consiglierei di stare tranquilla così... Magari a questo punto si tratta semplicemente di un bimbo piccino e nulla più, no? Siete molto alti tu e il tuo compagno?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un continuo stare in pensiero così😧😧😧😧😧😧😧😧
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco si si ora ricordo bene la TN. Avevamo il problema inverso io sballato per esami del sangue. Poi premorfo e morfo perfette, ecocardio perfetta e ora ci si è messo questo femore 😞
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ho fatto il bi test.
    I valori del sangue erano ok ma la tn da 2.4 a 2.9 variava...
    Nel "dubbio " abbiamo scelto il DNA,e contemporaneamente ho chiesto un altro parere,dove mi hanno detto di non vedere grandi sporgenze e il valore tn era 2.4/2.5 e per lei niente di allarmante.Poi ho fatto la pre morfologica,la morfologica,l ecocardio e altre due eco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono andata l’altra volta e la differenza era di ben 5mm del femore.. che quindi rientrava nei limiti. Ma non posso tutte le volte fare così 🤦🏻‍♀️ Per questo voglio parlare con il mio gine chiaramente proprio..sopratutto perché questa volta mi è capitata la stessa che ha sbagliato le misure l’altra volta.
    Sai che non ricordo bene cosa ti è successo?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Chiara 😥😥😥
    L'unica cosa che possiamo fare è affidarci al DNA visto che non abbiamo voluto fare esami invasivi...
    Io sinceramente ci sono andata da un altra gine...ma perché in quel momento era l'unica cosa che mi avrebbe "tranquillizzata" e così avevo deciso di avere un altro parere
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non pensarci nemmeno! Ricorda che l'ansia poi non fa bene, meglio distrarsi o comunque concentrarsi sulle note positive 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. sopratutto sulla trisomia21 la percentuale di sicurezza del test è del 99,8% ed avendolo fatto a 26 settimane di percentuale di dna del bambino circolante ce n’è decisamente a sufficienza. Su quello voglio essere positiva.. perché se inizio a mettere in dubbio pure il DNA vado giù di testa 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è la sua probabilità di successo è prossima al 100% ma non ci arriva. Amnio e villocentesi sono le più attendibili, danno uma diagnosi certa, mentre il test sul sangue no. Ma diciamocelo. Non ha senso fissarsi su quella possibilità infinitesima che il test sbagli! Coraggio io credo proprio che tra due mesi e mezzo avrai il tuo pupacchiotto con te e sarà sanissimo 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Mi verrebbe anche voglia di andare da un altro ecografista guarda.. io so che a che l’esame del DNA non è certo come l’amnio ( correggetemi se sbaglio) ma sinceramente di falsi negativi non ne ho letti.. ho letto qualche falso positivo.
    Lo spero tanto
    Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Quando hai pensieri infatti fai un bel respiro e pensa all'esame del DNA che ha dato esito perfetto! Secondo me la settimana prossima tornerai più serena da quella chiacchierata 👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia guarda per fortuna siamo quasi alla fine.. perché se vado avanti così mi serve uno psichiatra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti settimana prossima devo andare da lui e fare proprio una lunga chiacchierata. Io non so che pensare.. ripeto per fortuna ho fatto l’esame del DNA fetale che da una parte di rasserena e non poco. La cosa che mi turba è che questa dottoressa ha sbagliato di 5mm la misura del femore l’altra volta e quindi non mi fido moltissimo! Solo che essendo un ambulatorio non so mai che medico trovo
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...anche per noi è un po' così...per questo abbiamo fatto la villocentesi completa a suo tempo, per stare un pochino meno in ansia...ma finché non partoriremo non lo saremo mai davvero!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne faccio un discorso razionale, i ginecologi tendono ad indagare più possibile anche le più piccole cose e a non trascurare nessun segnale.. Se loro si sono messi il cuore in pace evidentemente non si può approfondire ulteriormente la cosa e come hanno detto si tratta di un bambino minuto (non so se le altre misute seguono lo stesso andamento). Forse devi tranquillizzarti anche tu 🙂 perché non fai una chiacchierata con il tuo ginecologo a proposito? Con lui ti senti sicuramente più a tuo agio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono seguita dal mio ginecologo ( che è tranquillissimo) e dalla diagnosi prenatale per la resistenza alle arterie uterine, e purtroppo mi è capitata due volte la stessa ginecologa che manco mi prende le misure.. le prende solo la specializzanda. Lei dice che il femore è effettivamente corto e che avendo un test integrato a rischio potrebbe essere un ulteriore marker per trisomia21 .. ma che il risultato del dna fetale fa la differenza quindi verosimilmente si tratta solo di un bambino piccolo. Diciamo che non si sbilancia tantissimo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello 😍 e che sollievo! Ma su questo femore si sono pronunciati o si sono limitati a dirti la misura?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda speriamo! Il test sicuramente mi tranquillizza molto.. ma l’eco di ieri un po’ meno 🤦🏻‍♀️Non posso mai stare tranquilla insomma
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello! Che sollievo! Sono contenta! Vedrai che sarà solo un po' piccolino come già supponevi! 💪
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 😊😊😊😊
    Stai tranquilla adesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze non so se avete seguito la mia storia.. insomma ieri ho fatto un’eco per la questione arterie uterine alterate. Filippo è cresciuto tanto siamo più o meno 1100gr a 28 settimane. Il problema è il femore che rimane corto! 47mm. Ho fatto però il test del DNA un paio di settimane fa per stare più tranquilla e i risultati sono arrivati oggi.. tutto negativo 💙
    Ora spero non ci sia altro 😞
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che fine settembre...Non credo che ci arrivi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho letto di natura verde bio linea Disney. Da provare 👍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet ho visto un po di pareri negativi per l'inci, se non ricordo male c'era troppa paraffina. Io ho optato pure per i prodotti mustela, sul loro sito fanno delle buone offerte. Poi addirittura ho letto che da acqua e sapone c'è la linea natura verde costano poco e sono biologici. Ho preso giusto 2 cosine per provarle....
    • Rispondi
  • D
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla visita era già con la testolina in giù.... ma la gine ha detto che potrebbe rigirarsi fino alla fine non si può mai dire 😆
    • Rispondi
  • D
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola a 26+3 era 1.100 gr per 37 di lunghezza.....
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 eh si se non povera te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione