Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che nel sonno non sai mai da quanto sei distesa 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che le nostre nonne analizzassero anche la postura migliore nel sonno, ecco 🙂 io mantengo la posizione sul fianco di base la notte, ma se mi rigiro nel sonno non posso farci nulla.. appena me ne accorgo mi giro a sinistra.. se ti fa male il fianco magari cambia posizione per avere un po' di sollievo e poi ci ritorni!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passare un po' di tempo in posizione supina non credo che faccia nulla ai bimbi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 e ora si sono invertite le parti! Dai almeno è una cosa fastidiosa ma non è niente di serio!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero 🥺 non ne sapevo niente prima, mi ha insospettito il fatto che sono letteralmente tappata a livello di narici e seni nasali, pur non avendo però l’esigenza di soffiare il naso, faccio solo qualche starnuto in più. Googlando ho scoperto dell’esistenza della rinite gravidica😑 Io che ho sempre preso in giro mio marito per il suo raffreddore perenne😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso quel cuscino solo che a volte mi fa male il fianco anche con quello! E quando dormo invece 8 ore è solo perché nel sonno mi rimetto distesa come dici tu e quando mi risveglio mi rimetto di nuovo sul fianco, penso che farò così d'ora in poi .. anche se mi vengono le paranoie che possa far male alla bimba
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa avevo letto che è una cosa che può capitare in gravidanza, io non lo sapevo.. magari ti da uno spray per decongestionare la mucosa nasale compatibile con la gravidanza, tipo isomar!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, io sul fianco sinistro con l'aiuto del cuscino per la gravidanza (senza mi sarebbe impossibile, io ero abituata a dormire SEMPRE in posizione prona). A volte mi risveglio a pancia su e mi rimetto sul fianco.. devo dire che per quel cuscino sono stati soldi ben spesi!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io dormo sul lato sinistro la maggior parte del tempo (ma anche perché ero già abituata da prima così), però adesso sto diventando più insofferente nonostante abbi il cuscino apposta, sento il peso della pancia... E non so se capita anche a voi, ma io è da inizio gravidanza che ho il naso tappato e le ultime due notti sono state tremende perché respiravo solo con la bocca aperta 🤦🏻‍♀️ Domani chiamo il medico e gli chiedo cosa posso fare
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato il cuscino ma l'ho usato poco ancora...dormo sul fianco, per lo più sinistro visto che dicono di fare così...ma non vi nego che qualche ora sul destro me la faccio perchè non riesco a stare sempre sullo stesso lato..comunque devi provare con l'utilizzo di qualche cuscino se proprio non vuoi prendere quello della gravidanza. Fai dei tentativi e magari migliori la situazione, purtroppo penso che da adesso in poi avremo sempre più difficoltà! Smiley cry

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho risolto con il cuscino della gravidanza, perché anche io mi svegliavo la mattina con i crampi e dormivo due ore se tutto andava bene
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi come dormite? Io sul fianco sinistro ma mi sveglio di notte con i crampi sul fianco presumo per il peso della pancia. Non ne posso più
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che parlate di curva glicemica...io l'ho fatta la scorsa settimana, più per sicurezza che non per altro...la mia ginecologa preferisce sempre un esame in più piuttosto che uno in meno 🤣🤣🤣 ad ogni modo tranquille se dovete ancora farlo, non bisogna esagerare secondo me..rispetto a tante altre cose non è chissà quale tragedia. Ha me ha dato leggermente un po' di nausea dopo un'oretta, ma mi sono fatta una passeggiata e ho resistito!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, quando l'ho fatta la rottura di scatole più grande per me è stata quella di dover aspettare due ore lì seduta 🙄 non avevo pensato che potevo portarmi un libro!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, questo mi rassicura. Anche io avevo sentito pareri assurdi Smiley laugh

• Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Carmen, guarda che non è una fucilata eh 😅 sono tre banali prelievi fatti a distanza di un’ora l’uno dall’altro, ma se andiamo a vedere quanti ne faremo in totale alla fine non sono proprio nulla. E anche la soluzione di glucosio che danno prima non è un dramma berla, ho sentito e letto pareri di ragazze che la descrivevano come la cosa più brutta da ingurgitare, ma ti assicuro che secondo me esageravano. Poi boh, magari sono fin troppo ferma io (dubito) 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre dell’idea che sia meglio un esame in più che uno in meno, male che vada non cambia nulla... Certo, aspettare tre ore dall’analista non è il massimo, ma c’è di peggio 😁😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello sapere che ci sono persone che non la fanno, il mio medico ancora non mi ha detto nulla e spero che non cambi idea

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😉 c'è di peggio! Poi magari le ultime settimane ci diranno che possiamo allentare un po' la presa e fare più cose se la situazione è stabile!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho avuto all’incirca tre settimane fa contrazioni belle forti poi da quel giorno basta, l’unica cosa è la pancia che mi diventa marmo tutti i giorni al di là degli sforzi, io la visita adesso c’è l’ho inizi di luglio, però a parte il collo dell’utero che non è nei range migliori l’importante che i nostri bimbi stanno bene e sono vivaci, noi sopportiamo un po’ 💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪🏼 quindi anche tu a riposo ma non assoluto diciamo.. hai più avuto contrazioni?
    Anche io tutto tranquillo, tamponi negativi, bimbo vivace e tutto ok, unica cosa sto collo dell'utero non proprio brillantissimo. Prossima visita tra 2 settimane circa!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, le linee guida dicono delle cose, poi il singolo caso è a sé e il ginecologo può prendere l'iniziativa di discostarsi se lo ritiene opportuno! Il mio caso per esempio è totalmente atipico, la curva l'ho già fatta nel primo trimestre per un valore di 94 a digiuno in precedente gravidanza, che a posteriori hanno attribuito ad un errore di laboratorio 🤦🏻‍♀️ ora chissà se la rifarò. Vediamo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, tutto bene per fortuna, ovviamente non devo fare sforzi eccessivi e camminare ascoltano il mio corpo, però la bimba sta benissimo e i miei esami perfetti... tu come stai ?
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io credo sia anche a seconda delle scuole di pensiero. La mia vecchia ginecologa me ne fece fare una già prima della morfologica, suppongo perché partissi già un po’ in sovrappeso, anche se il valore della glicemia è sempre stato di 70, non ci sono casi in famiglia e ho meno di 35 anni. Una mia conoscente, senza alcun problema in famiglia e in peso forma, ne ha fatta comunque una e come me la ripeterà nel terzo trimestre... Diciamo che tra tante analisi alla fine sono pure contenta di averla fatta, uno scrupolo in meno 😅 E oramai non mi chiedo più nemmeno quali pago e quali no, tanto so già che pago quasi tutto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica e tu come stai per il resto?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta, la curva è indicata sopra i 35 in quanto quella fascia di età è considerata a più a rischio per diabete gestazionale rispetto alle fasce più giovani. Il fatto che sia indicata non significa che una over 35 debba farla per forza o che non si faccia mai sotto i 35. Anche io ho molto meno di 35 anni ma mi è stata richiesta ugualmente.. si valuta il singolo caso in base ad altri fattori oltre che all'età.. e dipende anche dal ginecologo.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'età non conta chissà che...
    Io alla prima gravidanza l'ho fatta lo stesso e avevo 23 anni e in tutta la gravidanza avevo preso 8 kg.
    È importante tenere sotto controllo la glicemia.Io lo faccio anche con mio figlio che ha 7 anni.In gravidanza lo è ancora di più.Ma credimi l'età non conta
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che la si faccia per forza la curva.. la si fa sopra i 35 anni solitamente, o anche prima in caso di sovrappeso o presa di peso sopra la norma durante la gravidanza, valori di glicemia a digiuno borderline o anomali, familiarità, precedenti gravidanze con diabete gestazionale o reperti ecografici sospetti. Io l'avrei fatta per familiarità e un paio di valori ad inizio gravidanza non brillantissimi, però da noi le hanno sospese per Covid 😒 e dovrei farla a pagamento. Ogni mese faccio le glicemie a digiuno e sono sempre state entro i range, ultima a 65. Visto questo e visto che ho preso 5 kg alle porte del settimo mese forse il ginecologo deciderà di lasciar perdere! Se così non fosse la farò in privato e pace....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragazze niente curva glicemica. Neanche con la prima figlia l’avevo fatta. La glicemia basale è 69 e ho preso 5kg da inizio gravidanza. Meglio così
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quello che mi preoccupa più è aspettare lì... vedremo
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il mio valore è basso 68 e ho preso solo 5 kg sono di 26 settimane. Se si può evitare sono felice perché è un esame un po' fastidioso stando alle esperienze dei miei parenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione