Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, io ce l'ho questo mese e poi immagino a luglio...quindi credo che sia abbastanza normale!

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che amore!!!! Eh sì è sempre un sollievo sapere che stanno bene ! Io ho la visita la prossima settimana e poi un'ecografia di controllo tra una ventina di giorni... 💙 Per adesso non ho particolari problemi, infatti vorrei provare a lavorare il più possibile per poi usufruire di tutti i mesi dopo il parto (lavoro comunque da casa)....vedremo!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊😊
    Io ho fatto la visita ieri, grazie a Dio sta andando tutto benissimo 🥰💙
    Niccolò sta crescendo bene 😊😊 ad oggi siamo a 26+6 e pesa 1,062 kg ❤️Mamme Settembre 2020❤️ 1
    Eccolo qui il mio piccolo ometto 🥰🥰💙💙Una gioia immensa vederlo e soprattutto sapere che tutto procede bene ❤️La prossima visita sarà il 15 luglio, in cui si farà l'ecografia di accrescimento! 😊 X quanto riguarda invece la mia maternità anticipata, siccome ogni tanto ho delle contrazioni, il ginecologo mi ha prescritto una cura di ovuli di 20gg e se entro giovedì prossimo non passeranno, mi farà il certificato x andare in maternità 15gg prima....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte li insomma! La prossima visita quando l'avete? Perché a me ha detto luglio 😲😲😲
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😀 io partivo normopeso, sono a 24+5 sono a +5 kg!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha previsto un aumento di 10-12 kg..domani vediamo cosa mi dice la ginecologa al controllo🙄🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao c'è qualcuna a 24+3 con placenta anteriore che non sente ancora i movimenti? Avolte formicoli penso sia lei..
    (ps una volta fatto il login nel sito dove trovo queste pagine? Scusate ma non sono molto pratica🤦‍♀️)
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si concordo, secondo me è importantissimo fare il vaccino! Per i chili...io partivo sovrappeso...nel primo trimestre ne ho persi 3...poi li ho ripresi e quindi sono ripartita da zero...ma nell'ultimo periodo, credo in solo un mese, ne ho presi altri 3! Anche io temo i prossimi mesi...speriamo bene...so che chi è in sovrappeso ne dovrebbe prendere di meno...ah sono a 24+3!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino lo farò sicuramente e su quello non ho mai avuto alcun dubbio, francamente ho visto immagini e letto notizie di neonati ricoverati con la pertosse che mi basteranno per tutta la vita...
    Quanto al peso, nota dolente: sono a 24+6, ho messo 7kg e partivo anche in sovrappeso 😑 mi mi sono data alla pazza gioia col gelato ultimamente, devo correre ai ripari 🤦🏻‍♀️ Io sono pure una di quelle che mangiava nonostante la nausea dei primi mesi, eh... 😅 Il cibo lo amo troppo🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 24+3 e ho messo 5 kg .. ma anche io li ho messi su negli ultimi due mesi, infatti mi sto monitorando perché basta poco 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero cosi contenta i primi mesi di non aver preso niente, poi li ho recuperati tutti..😂cmq sicuramente è normale aumentare di più gli ultimi mesi, speriamo non troppo, il ginecologo ad inizio gravidanza mi aveva dato il limite a +12 kg, considerando che ne ho presi 6 ne ho ancora 6 di margine in 3 e mesi e mezzo, speriamo!! 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,io anche ho preso tutti i kg in un solo mese😱😱....tra il secondo ed il terzo mese ho preso mezzo chilo, poi 5 kg a marzo (quarto mese) anche se in quel mese con la pandemia non sono stata per nulla in movimento ed ho avuto attacchi di fame e poi mi sono fermata con il peso....ora sono a 27 settimane e probabilmente ho 1 kg in più......anche io temo questi ultimi 3 mesi🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angela io sono a 25+1...attualente sono a +6 kg quindi direi abbastanza bene, però li ho presi tutti praticamente nell'ultimo mese e mezzo/2, prima non avevo preso niente, quindi la mia paura è di prenderne ancora molti in questi ultimi 3 mesi, speriamo bene; mi miovo molto e mangio abbastanza bene..🤞 per il vaccino a fine giugno ho la visita dal ginecologo e sento cosa mi dice..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine mi ha detto che lo devo fare attorno alla 28 esima settimana... Avrò un colloquio con un medico che mi spiegherà tutto e dice che non è nocivo alla bimba. Non ho mai pensato di non farlo ma vorrei comunque parlarne con questo medico. Quanto siete e quanto peso avete messo su finora?
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Vabbe tanto la deve vedere tra poco la ginecologa, gliene riparlerò! Grazie per le info! Ho amiche che hanno partorito 4 anni fa e neanche lo fecero perché mi hanno detto che a quei tempi non era minimamente consigliato!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd "Ogni testa è un tribunale", si dice a Napoli... A quanto pare anche tra medici non ci si trova Smiley xd Sicuramente c'è una finestra temporale in cui poter fare il vaccino, però anche il ministero della salute consiglia di farlo intorno alla 28esima (http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3448). Più che altro perché passa un certo tempo da quando si fa il vaccino a quando poi si producono gli anticorpi e poi, solo una volta formati questi, bisogna attendere ulteriore tempo affinché questi passino al feto… Suppongo siano stati fatti apposta dei calcoli considerando che poi il vaccino vero e proprio si può iniziare a farlo al bimbo a partire dai due mesi, almeno a quanto ricordo.

Oramai ho il pc e la scrivania pieni di note con su scritto cosa fare, chi chiamare e quando farlo, prima o poi darò di matto Smiley atonished

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️❤️ mi rasserena... Mi sentivo terribilmente in colpa.
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah secondo la mia invece tra fine luglio e inizio agosto così poi dura di più sul bambino... andiamo bene!!! Molto allineati questi ginecologi!🤣🤣🤣 invece per la visita anestesiologica concordiamo!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo il mio ginecologo si dovrebbe fare "idealmente" alla 28 esima settimana (secondo i miei calcoli, dal 17 al 23 Giugno) e comunque entro la 32esima (quindi per metà Luglio massimo per me) per dare modo agli anticorpi di avere il tempo necessario per passare attraverso la placenta.

Tra Luglio e Agosto, invece, dovrei fare la consulenza anestesiologica per il parto in analgesia (che si fa tra 32esima e 36esima settimana). Smiley atonished

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Già lo fai? A me la ginecologa ha consigliato di farlo verso agosto...cmq non saprei dirti per il privato, dovresti provare a chiamare...
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! È successo lo stesso anche a me ieri, brace e fumo, ma stai tranquilla che per una volta non accade nulla!
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? ☺️ Settimana scorsa avevo la visita col ginecologo, la “piccola” sta bene e a 24+1 è stata stimata di 770g... Peccato non avere potuto ottenere un’immagine 3d decente del volto, aveva praticamente il faccino quasi attaccato alla parete dell’utero e quindi c’era poco liquido per il contrasto 🤦🏻‍♀️ Questo mese dovrei fare il vaccino contro la pertosse, sto provando a chiamare l’asl di competenza ma con pochi risultati 😑 Sapete se per caso si può fare anche privatamente?
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela... Direi di dare ascolto a tuo marito 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in pensiero ragazze, oggi ero ad una grigliata tra amici e c'era molto vento, un paio di volte mi è arrivato il fumo addosso e sicuramente l'ho respirato. Per non parlare che nella tavolata avevo due amici che fumavano, per quanto io mi spostassi sentivo comunque il forte odore ... Adesso sono in pensiero di averle arrecato danni. E sono tanto giù. Mi sento in irresponsabile perché avrei potuto stare distante dal barbecue e farmi fare il piatto da qualcun altro.. mio marito mi dice di non preoccuparmi ma non ci riesco.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonfiore no ma dolori notturni ai polpacci si, sto provando con magnesio, cuscino sotto alle gambe, mangiare una banana prima di coricarmi.. so che per il gonfiore consigliano il muoversi un po' e indratarsi. Sicuramente ci sono delle creme apposta ma bisogna chiedere al ginecologo.
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti parlane prima con lui, ma secondo me qualcosa si può fare, ovviamente sotto mani molto esperte...presto mi informerò anche io!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mag 😊
    Non so se i massaggi in gravidanza siano consigliati in realtà 😔😔
    Mercoledì proverò a parlarne con il ginecologo....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ciò che ti dirà il ginecologo sarà quello che dovrai fare però io ti consiglierei oltre che di bere a sufficienza ed evitare di stare sdraiata supina o ferma in piedi per molto tempo, anche di valutare di portare delle calze elastiche con lieve grado di compressione ... anche un gambaletto. 🙂 magari puoi chiedere al ginecologo cosa ne pensa.
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi sicuramente bere molto e poi potrebbero aiutarti dei massaggi drenanti...parlane con il gine.
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto cominciando in questi giorni...so che bere tanto aiuta e ogni tanto faccio una mezzoretta a gambe sollevate...al momento la mattina mi sveglio sgonfia sono proprio agli inizi, spero di tenere la cosa sotto controllo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Crys, si mercoledì avrò la visita dal ginecologo e vedremo un po'.....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia 😊
    Io al momento non ne sto soffrendo,ma pressione a parte,dillo al ginecologo e ti saprà consigliare 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione