Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la lascio 15-20 minuti a seno
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa! A me il pediatra ha detto di regolarmi in base al grado di soddisfazione della poppata, ma a volte è capitato che stesse attaccata anche 40 minuti e che avesse tanta fame comunque😶😕 uscite dall’ospedale Alessandra ha continuato a calare, a 7 giorni di vita aveva perso già mezzo chilo😖 io francamente ero impaurita e vedevo la bimba deperire, ho dato ascolto al pediatra che mi ha detto di darle il LA, ma dandole sempre il mio seno prima per un massimo di 10 minuti però. Io a dire il vero la tengo anche di più, ora a un mese e mezzo sta 15/20 min al seno, poi si stacca o si addormenta, e in più prende 150ml di LA... Tu quanto tempo in media allatti al seno ogni volta?
    Da un lato vorrei provare a vedere come andrebbe ora dandole meno latte artificiale, ma ho paura che ricominci a perdere peso😪
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io sto facendo allattamento misto perché anche Sofia sembra avere sempre fame 😅 io mi sto trovando davvero bene con questo metodo perché lei si sazia e da il tempo al mio seno di riempirsi e sono contenta soprattutto perché lei sta crescendo bene.. Ha 35 giorni, oggi abbiamo fatto la visita dalla pediatra, pesa 4350kg x 56cm, in pratica ha preso 300gr a settimana e la dottoressa ha detto che è perfetta così.. Io le do prima entrambi i miei seni ogni 2.30-3 ore e subito dopo 30ml di latte artificiale ma spesso, soprattutto la sera capita ke ha più fame e le faccio altri 30ml..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊 come state e come stanno i vostri pupi?? Giovanni ha 41 giorni e pesa 5030 g! Pesato oggi dal pediatra... il 2 Ottobre pesava 3960 g... direi che andiamo bene! 😄 Mangia solo dal mio seno, 6 volte al giorno circa.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ragazze, come va? ☺️ Presa dalla bimba oramai mi resta sempre poco tempo... Alessandra ha 43 giorni oggi e pesa 5,100 kg. Ma non è solo merito “mio”, ma soprattutto del biberon 🤣 Faccio allattamento misto, nel senso che do prima il mio seno e poi sempre il biberon perché non è mai sazia... Qualcuna come me? Come vi regolate con il latte?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Attacca il bambino il più possibile e prima di attaccarlo funzionano impacchi caldi, usare il getto caldo della doccia puntato sul seno...e massaggiarlo mentre poi il bambino è attaccato!

    Non far passare troppo tempo tra una poppata e l'altra e ad ogni poppata attaccalo ad entrambi i seni!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno 😊 io al rientro dall'ospedale avevo entrambi i seni che erano il doppio di prima, doloranti, congesti... due sassi. Avevo davvero paura di avere un ingorgo o rischiare di averlo, allora ho preso un cuscinetto di quelli per la cervicale che si scaldano al microonde, l'ho usato da caldo per massaggiare dall'esterno verso i capezzoli, anche mentre il bambino poppava. Va bene qualunque cosa di caldo comunque. Poi ho tirato il latte, ne sono venuti fuori 200 ml, e dopo il bambino ha pure mangiato dal seno, quindi ero decisamente piena. Dopo quest'operazione tutto si è normalizzato!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buongiorno...
    Di chi di voi ha avuto un ingorgo e mi sa dire qualche rimedio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io so che la crescita ottimale dovrebbe essere tra 150 e 250 g a settimana... Il valore migliore è 200 g a settimana... Poi i miei sono partiti molto più piccoli! Alle dimissioni erano 2.4 kg Elia e 2.7 Iris... La crescita non penso possa essere la stessa di un bambino che parte da 4 kg😅
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio alla nascita è pesato 4.050kg,con il valore è sceso a 3750 e mercoledì scorso era 4150 ,quindi 400 Gr in 15 giorni ma alla pediatra sono sembrati pochi e mi ha detto di dare l'aggiunta quando vedo che il mio non basta.
    Ma non sempre lo vuole e soprattutto lo rigurgita.
    Mercoledì altro controllo speriamo bene 😳😳😳
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io faccio allattamento misto... Loro prendono per metà dal seno e per metà artificiale quindi ci sta che crescano un po' di più rispetto a chi prende solo seno... Comunque finora prendevano circa 300 g a settimana... Oggi hanno fatto due mesi e Iris ha preso questa settimana un po' meno (190 g) mentre Elia 280 g anche questa settimana... In due mesi comunque Iris ha già preso 2.5 kg e pesa 5.2 kg quindi immagino sia l'ora che rallenti un po' 😅 Elia invece ha preso 2.2 kg e pesa 4.7 kg
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Crys! Come sta andando??
    Io devo fare ancora la seconda visita dal pediatra.. e lì Gio verrà pesato, prima di allora non ti saprei dire... comunque è stato pesato alla prima visita e aveva recuperato alla grande il calo fisiologico dopo la nascita, stava infatti sui 3700 g (aveva preso in 3 giorni 250 g). Una settimana esatta dopo, ossia il 2 Ottobre, pesava 3960 g!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte 😊
    Come state 💙💖
    Per chi allatta...I vostri bimbi settimanalmente quanto prendono di peso?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Katia e benvenuto Mattia 🎊🙂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo spero tanto 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!! Mi dispiace che hai dovuto fare il cesareo ma vedrai che ti riprenderai velocemente!! 💪💪 Per il latte tranquilla più lo stimoli e più ne produci! Se lui non ne prende ancora tanto puoi aiutarti col tiralatte!! I miei si attaccavano poco all'inizio e lo stimolavo col tiralatte... A me è arrivato tardi (il quinto giorno) e all'inizio era poco... Adesso quando a volte me lo tiro la sera per svuotare bene prima della notte (visto che ora loro dormono anche 5/6 ore e ho il terrore degli ingorghi) faccio tra i 150 e i 180 ml! Quindi non ti arrendere e insisti vedrai che avrai i risultati!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni katia
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...il 26 all'una e dieci è nato il mio Mattia. Purtroppo non ho partorito naturalmente ma ho dovuto chiedere cesareo dopo quasi 30 h di fase prodromica e con una dilatazione che non andava avanti ma ferma a 2 cm...sono contenta cmq che tutto sia andato bene. E nato lo stesso giorno del compleanno del papà ❤️ Non siamo usciti presto perché Mattia ha avuto qualche problemino di ittero ma adesso da qualche giorno siamo a casa 😊 purtroppo non riesco a produrre abbastanza latte e sono costretta a dargli l'aggiunta, sono dispiaciuta però io l'attacco al seno ugualmente almeno quel poco che prende gli fa bene.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pruci tanti auguri ☺ anche se non è andata proprio liscia liscia.. l'importante è che alla fine abbia il tuo piccolino con te e che entrambi stiate bene!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri pruci
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma l'importante che state bene...
    Il resto davvero non conta,vuol dire che era meglio così..
    Adesso hai il tuo cucciolo 😍😍😍😍Conta questo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo tengo nella cesta e devo dire che tira 2/3 ore max poi ovviamente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate il ritardo! Sono stati giorni intensi! Diego e' nato il 1 ottobre alle 13.58, 3,260 kg per 51 cm di orsetto! Peccato non sia andata come speravo...induzione con palloncino e fettuccia iniziata il mercoledì sera, all'1 di notte iniziano i forti dolori, mi visitano e si rompono le acque..tinte! Quindi diretta in sala partono monitoraggio e flebo di ossitocina per accelerare le contrazioni...così fino la mattina dove raggiungo i fatidici 3/4 cm utili per l' epidurale...da li 2 ore di pace mentre vengo ancora bombardata di ossitocina...altre visite...altra epidurale...alle 13 mi dicono che non ha senso continuare perché bimbo in alto e dilatazione ferma.. cesareo! Non vi dico le lacrime, io che ci tenevo a fare tutto naturale e a donare il.cordone! Ma pazienza, è andata così! Lui sta bene aspetto ancora arrivi il latte ma forse domani ci dimettono! Alla fine mamma di ottobre per poche ore!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piange lui io sono tranquillissima 😅 non rimane molto da solo in culla senza volere il contatto. Per fortuna ho la next2me e comunque sta migliorando...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piange lui o hai paura tu?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai piano piano ci si conosce 🙂 e si instaura una routine... io ora sono arrivata a farlo mangiare non prima delle 2 ore e quando va bene sono 4... ho qualche difficoltà a tenerlo da solo in culla ma anche lì ci stiamo lavorando!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che semplice avevo la metà delle ansie che ho adesso 😢😢😢
    Però lui sembra buono e piano piano ci sTiamo conoscendo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più semplice immagino... come sta andando??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pruci appena puoi dacci novità, come va l'induzione? Hai partorito?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so...Con il primo è stato un po diverso 😥😥😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione