Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo Mattia è appena nato, dagli tempo 🙂 prima di parlare di tempi di poppata farei passare almeno qualche giorno, ora immagino che debba ancora capire bene anche lui come funziona tutta la faccenda!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che cercando di assecondarlo sempre alla fine sta attaccato e basta senza concludere nulla...
    Ovviamente è passato poco tempo però è pesante 😢😢😢
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima fai bene a donarlo!! Io se lo tirassi quotidianamente potrei anche mi sa.. Però non lo faccio perché ho raggiunto un buon equilibrio tra produzione e consumo e ho paura che tirandolo senza averne bisogno ne farei talmente tanto da rischiare nuovamente l'ingorgo 😅 comunque mi sembra tu dal punto di vista culla sia messa meglio anche se ancora il piccolo deve abituarsi evidentemente.... qua la permanenza media in culla qua è di 30 minuti-un'ora.. che sia giorno o che sia notte.. pochissimo. Infatti questa culla che abbiamo (bellissima, era la mia) la useremo per i pisolini diurni e più avanti quando sarà più grande, ora andremo di next to me. Perché il pargolo vicino a me dorme beatamente..
    sono io che non dormo per paura di fargli male, sto in posizione obbligata come una statua di sale e gli faccio tutta una cornice col cuscinone da allattamento che tengo fermo sotto la mia testa e tra le gambe .. ma non è sostenibile 😅 non voglio che dorma con noi, ho troppa paura di schiacciargli il torace con un braccio o altro.. quindi ci attrezziamo 😅 da oggi credo...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 10 giorni e ora posso dire di aver conquistato questo traguardo, posticipando di giorno in giorno di 15 minuti per volta! Ora mangia anche di più ogni volta e diciamo più "concentrato"...Non che non torni alla carica prima delle 2 ore anche adesso ma quando succede lo coccolo, lo cullo e lo sbaciucchio e si calma in 10 minuti e poi magari mi richiede da mangiare dopo molto tempo... alla fine mi rendo conto che non è fame ma è ricerca di contatto, anche attraverso la poppata... poi ogni bambino è diverso e ogni mamma conosce il suo bambino... noi stiamo ancora imparando a conoscerci 💗
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😊
    Mi unisco nel discorso allattamento...
    Si vive in simbiosi 😅😅Ma supergiu dopo quanto tempo mangiano ogni 2/3 ore?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta a leggere quello che hai scritto mi.sembra davvero di leggere le cose di me stessa..😂 siamo messe proprio uguali uguali, anche io con il tiralatte mi tiro circa 150 ml ij 1p minuti tutti in un unica tetta, infatti adesso mi sono informata per donarlo. Dalla prossima settimana vengono a portarmi i baratollini, una volta a settimana vengono a prendere i pieni e mi ridanno i vuoti, cosi almeno mi svuoto un po il seno perché è sempre pieno e mi fa male!! Comunque allora io ho il lettino con il riduttore, ci dorme quando vuole lui..😂 non ha regole, a volte la notte ci sta 3 ore altre volte non ne vuole proprio sapere!! Stessa cosa con la carrozzina di giorno, non sempre ci vuole stare, nel lettone con la mamma ci sta sempre volentieri!! 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto piccolino 😍 e tanti auguri a voi!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti che dire... mi sembra di averlo scritto io questo messaggio! Anche il mio inizialmente voleva sempre ma sempre stare attaccato lasciandomi poca tregua (in ospedale me lo lasciavano SEMPRE, a volte rincorrevo il personale del nido per lasciarglielo giusto il tempo di andare in bagno / lavarmi)... ora sono riuscita - non senza fatica - a far passare 2-3 ore tra una poppata e l'altra, cosa caldamente consigliatami dal pediatra.. il quale mi ha anche detto che la notte dovrei allungare a 4-5 ore o più (4 è capitato ma non è certo la norma, anzi). Il piccolino mangia con calma con qualche pausa ma mangia abbastanza (a 3 giorni dalla dimissione pesava 250 g in più). Anche io ho già congelato il latte, in terza giornata al posto dei seni avevo due pietre e ho tirato 200 ml da congelare in pochissimo tempo e dopo lui ha pure mangiato 😅 ah, domanda da un milione....il tuo dorme in culla?
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh idem...ma dobbiamo pensare che è per vedere i nostri bimbi!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno predisposto l'induzione 😔 ho un po paura...
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 41+2 e domani mi ricoverano per induzione😪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi è rimasta a partorire?? E a che settimana siete? Io oggi 40+6
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri crys
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!🍾
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marta allora il mio piccolo la prima settimana/10 giorni mangiava di continuo, ogni 20 minuti aveva fame e cercava la tetta!! Adesso ha preso il ritmo che mangia ogni 2 ore circa, a volte fa poppate lunghe in cui sta attaccato anche 45 minuti, a volte più corte. Comunque all'incirca ogni 2 ore, volte la notte mi fa una tirata da 4 ore, ma solo se ha mangiato molto prima di andare a dormire!! Io di latte ne ho davvero tantissimo, me lo devo anche tirare e congelare!!
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, un po in ritardo..il bambinone si chiama Ares!! Adesso ha inizato a dormire anche 2 ore alla volta quindi siamo molto contenti!! 😀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!! Tantissimi auguri!!! 💙💙
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...stamattina alle 12.05 è nato il mio Mattia Domenico 💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo i dottori io l'ho perso 3-4 giorni prima della rottura delle acque e in più volte.. avevo anche molte macchie marroni dovuti ad una visita che mi avevano fatto x sentire se iniziava ad accorciarsi il collo dell'utero!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì perché l’ho notato solo li..Sisi era striato
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il tappo lo hai perso tutto in una volta?
    Era striato?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perso il tappo lunedì mattina, due ore dopo ho iniziato a perdere le acque..avuto la bimba mercoledì mattina ma con induzione dopo 24 ore dalla rottura del sacco (induzione fatta martedì alle 18)
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha perso il tappo prima di partorire?
    E quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Elena
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Non mi arrenderò!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! Per l'allattamento non ti preoccupare e non ti arrendere! All'inizio è complicato e tantissime (più di quello che si crede) hanno qualche difficoltà più o meno grande... Vedrai che piano piano Giona riuscirà a prendere il via ci vuole solo tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutti i nuovi nati! domenica 20 alle 13.03 è nato Giona💙 3.385 g per 50,1 cm di amore! Per mia esperienze non vi fidate dei tracciati x le contrazioni.. io in tutto il travaglio non mi segnava mezza contrazione, anzi quando ero normale segnava 10% e quando avevo le contrazioni andava a zero! Comunque del parto sono molto felice, sabato scorso alle 3.30 ho iniziato a perdere le acque (poco x fortuna) alle 4.30 sono andata in bagno e oltre a perdite ho visto 2 gocce di sangue quindi siamo corsi in ospedale.. mentre mi hanno fatto la visita ho perso una grande quantità i acque e quindi non c'erano più dubbi, mi hanno ricoverata e la sera ho iniziato ad avere le contrazioni alle 7 di domenica mattina ero dilatata di 7 cm e mi hanno portata in sala travaglio con finalmente mio marito e alle 13.03 ho partorito! È stata un esperienza bellissima e sono felice perché è stato tutto naturale non ho avuto nessuna induzione e neppure epidurale!! Tuttavia adesso ho seri problemi con l'allattamento... Speriamo di riuscirci!!🤞🏻🤞🏻 in bocca al lupo a tutte le mamme che devono ancora partorire!!💪🏻💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze..
    Lunedì completerò le 40 settimane...
    Voi come state? ??Io da un paio di settimane esausta,poi con l'inizio della scuola e attività dell'altro mio figlio ancora peggio 😳😳Avete dolori da ciclo,contrazioni,perdite? ??,,?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mangiano 6 volte al giorno (questo da circa una settimana prima erano 7)... Di notte passano anche 4 ore e mezza/5 tra una poppata e l'altra mentre di giorno 3 ore e mezzo/4... È che a mezzanotte mangiano un po' di più quindi fanno il pieno e dormono un po' di più! Comunque ti conviene andare a richiesta... Noi facciamo abbastanza a richiesta anche se cerchiamo di farli mangiare insieme quindi magari se uno si sveglia e l'altro no aspettiamo un pochino che si svegli anche l'altro altrimenti lo svegliamo noi! Comunque si svegliano quasi sempre insieme e ora hanno preso degli orari abbastanza fissi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Marti 🙂
    Ne approfitto per rinnovare l'in bocca al lupo a chi ancora ha il proprio pupo nella pancia... e poi volevo chiedere a chi invece ha già partorito, ogni quanto mangiano i vostri bambini? Che ritmi hanno? Al nido e dal pediatra mi sono state dette cose completamente diverse e sto cercando di trovare soluzioni che non mettano in crisi il bambino né me e mio marito...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio l'importante è che lui stia bene! E poi chissà... le cose possono cambiare da un momento all'altro 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione