Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆
    Auguroni!! E benvenuta Alessandra (bellissimo nome comunque) 🎀💗 vedrai che ti riprenderai presto!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è l'hai fatta 💪💪💪💖💖💖💖
    Tantissimi auguri 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! ☺️ Ieri alle 11:45 circa flebo di ossitocina e subito sono iniziate potenti le contrazioni e il travaglio... Non è stato semplice per me perché nonostante io tolleri abbastanza bene il dolore questa volta non c’è stata storia e appena ho potuto ho implorato l’epidurale. Peccato che non abbia avuto modo di agire perché d’improvviso ho sentito l’istinto di spingere e mi hanno fiondata in sala parto: alle 19 circa è nata Alessandra, una bambolona di 3,820 kg per 51cm 🥰 ho avuto qualche problemino dopo per via delle lacerazioni e del taglio che l’ostetrica ha dovuto praticarmi per fare uscire quel capoccione, adesso inizio a sentire un forte bruciore e ho anche il catetere per cui muovermi è un poco complesso😅 ma poi ripenso a quella patata (non la mia, ma quella che ho fatto🤣) e tutto passa in secondo piano ❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi primo tracciato....
    Aspettiamo 😆😃😀
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quest'ora avrà partorito Jolly... o le è partito il travaglio spontaneamente o glielo hanno indotto.. chissà quando avrà il tempo di scrivere! Sono curiosa 😄
    A me invece mancano 2 giorni alla dpp, questi scoprirò se mio figlio è puntuale o un polentone.... 🤣
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novitaaaaaaaaaa?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii forzaaaaaaa 💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no ragazze, sto iniziando a dare di matto 😤 continuo a perdere liquido ma praticamente non ho ancora contrazioni... mi hanno detto di cercare di riposare un poco adesso perché tra qualche ora in un modo o nell’altro sarò in travaglio e ora sono quasi 24 ore che non chiudo occhio (qui fa un caldo tremendo tra l’altro). La piccola pare stare bene e per il momento questo mi tranquillizza...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità cara? ?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, mi dispiace per la brutta esperienza in ospedale, non nego di essere un po' spaventata all'idea perché non so cosa aspettarmi sotto ogni punto di vista, ogni posto è a se pare, quindi è tutto un grande punto interrogativo.. speriamo bene! Comunque grazie mille e in bocca al lupo anche a voi per tutto!Smiley shame

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Jollyy! Facci sapere 🥰
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaaa....
    Tienici aggiornate 😊😊
    Io oggi 39...vedremo
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza jolly!!! Manca poco e vedrai il tuo cucciolo! Io sono a 39 settimane oggi e tutto tace...🤗
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!!!🥰
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, auguri a tutte le neomamme e benvenuti ai nuovi nati☺️ Io stanotte/stamattina a 39+5 ho rotto le acque, ora sono ricoverata... per ora non ho contrazioni, speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze finalmente trovo un po' di tempo per scrivere. Come vi ho annunciato giorno 8 è nata Ginevra Maria ❤️ con taglio cesareo perché podalica. L' intervento è andato bene e anche il post è stato fattibile. L' unica cosa brutta è stata ritrovarmi sola in ospedale e causa covid non avere neanche mio marito o mio madre. Il personale si occupava di noi ma in maniera molto frettolosa, mentre i bimbi sono stati dati in custodia subito a noi mamme senza un minimo di aiuto sia per lavarli, per cambiarli e durante la notte. Considerando la prima giornata avevo le gambe anestetizzate ho dovuto lo stesso badare a mia figlia. Non c'è stato nessun supporto morale da parte del personale neanche consigli sull' allattamento o aiuti...dato che da subito ho avuto un ingorgo mammario che sta diventando quasi mastite.
    Grazie a questa esperienza ho capito di avere tanta forza che non sapevo neanche di possedere e che è vero quando guardiamo i nostri cuccioli possiamo affrontare anche il mondo intero per loro. 😍 Siamo tornati a casa venerdì ed è stato un grande sollievo , l' affetto e l' aiuto della mia famiglia ha contribuito a rendere il ritorno ancora più bello e rassicurante.
    Faccio un grande in bocca al lupo a tutte quelle che partoriranno in questo mese... è una gioia immensa non si può descrivere l' amore immenso che ci travolge quando i nostri occhi incontrano per la prima volta quelli del nostro bambino. 💞
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiiiiiiii 🥰💕🎉🎈🎀🎊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si noi abitiamo a Modena😊 prima del covid era decisamente meglio..
    E vabbè....🤣🤣🤣 il gas esilarante fantastico! No sull'epidurale non ci sono problemi perché non l'ho chiesta per questa e non la chiederò alla prossima...ma la degenza quasi completamente da sola è stata davvero dura..Valuterò al prossimo😊😊 grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, non è facile separarsi proprio quando ci si è appena conosciuti.... A mia nipote è capitata la stessa cosa, trattenuta per l'ittero per 3 giorni se non ricordo male... un po' di lampada e via 🙂 quando è tornata a casa era sempre incollata alla mamma, come se niente fosse successo!
    Io sono al primo figlio quindi non so cosa aspettarmi, oggi compiamo 39 settimane e non vedo l'ora! Altro che parto pretermine.. per via del collo dell'utero accorciato ho fatto un sacco di riposo fino alle 35 settimane... E adesso lui è ancora lì dentro che se ne frega alla grande 😶 a saperlo....
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero , anche se cercavo di essere razionale, che non era niente di grave, vedere la culla vuota a casa mi metteva tanta tristezza! Il parto è stato lungo come il primo , esattamente 9 ore in entrambi i casi . Poi nella parte finale non avevo più forze e purtroppo hanno usato la ventosa, ero a 38 +5 ! Tu sei al primo figlio?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bhe siamo vicine allora. Guarda so la situaizone del policlinico, infatti anche una mia conoscente ora che ha saputo questo cambio di programma improvviso andrà a Sassuolo.
    Io andrò al Maggiore, dove ho partorito anche il primo figlio, e sia al Maggiore che a Sassuolo fanno stare una persona (SEMPRE LA STESSA, non si può cambiare durante i giorni) fin dall'inizio del travaglio e durante tutta la degenza. Al Maggiore può rimanere anche tutta la notte, proprio 24h al giorno, a Sassuolo non so. Al sant'orsola non so se sia la stessa cosa, ma il fatto dei bagni in comune e delle camerate uniche non mi è mai piaciuta. Valuta tu dove sei più vicina. A Sassuolo so che hanno anche una o due camere singole per la degenza, mentre al Maggiore no. L'unica cosa è che a Sassuolo non fanno epidurale, ma danno il gas esilarante a disposizione durante tutto il travaglio. Mia cugina ci ha partorito tre mesi fa ed ha detto che lei e suo marito sono stati tutto il tempo a ridersela🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri desy
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anastasia...scusa se mi intrometto ma mi interessa la struttura in cui andrai a partorire... io ho partorito al policlinico di Modena e a causa delle nuove regole per il covid non è stato il massimo...per la prossima vorrei valutare altre opzioni, perciò tu dove andrai? Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy tanti auguri! 💗 e benvenuta piccola Clizia! L'ittero è molto frequente, non è nulla di che ma capisco che riportarla in ospedale non dev'essere stato il massimo... ora l'importante è che stia bene e che torni da voi!! Com'è stato il parto? A quante settimane eri?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Scrivo solo adesso perché non sono stata bene... sabato 5 settembre alle 13.58 è nata Clizia , pesava 3390 e lunga52 .
    Purtroppo è stata a casa solo un giorno perché dopo il primo controllo l’hanno ricoverata per qualche problemino con l’ittero. Ma ci hanno detto che può succedere. Adesso sta bene e stiamo andando a riprenderla, mi scoppia il cuore di gioia!! 🌸💖💕
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole 😠 certe persone dovrebbero cambiare lavoro... comunque dato che non mettono a disposizione la culletta perché non ti fai portare la navicella con il telaio sotto? Così quando vuoi riposare un po' e il bambino è con te puoi lasciarlo lì coricato accanto a te... io pensavo di fare così perché so che da noi le cullette le hanno ma non so quante sono e se tutte possiamo averne a disposizione una..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre questa la struttura più vicina è a 45 min di macchina, quindi vedrò in base a come andranno le cose... anche io vorrei farmi il grosso del travaglio a casa, ma se alla fine opto per la struttura a 45 min di macchina non vorrei correre il rischio di partorire in macchina o farmi tutto quel tempo in macchina con i dolori.... boh non so che fare....
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Allibita... Non hai un altro ospedale nei paraggi dove andare? Qui da me tra Modena e Bologna ce ne sono vari, ognuno con le proprie regole. Dove andrò io il papà sta per tutto il parto e poi durante tutta la degenza. Ma in un altro ospedale che c'è vicino non fanno entrare nessuno, ad esempio. Né al parto né dopo. Magari prova a cambiare struttura se puoi. Io cmq, nonostante mio marito potrà esserci, per questo secondo parto cercherò di fare il più possibile il travaglio a casa, andare in ospedale giusto per la fase espulsiva e poi, se stiamo bene io e la bimba, firmare per tornare a casa immediatamente. Non voglio per nulla al mondo stare tre giorni lontana da mio figlio, i miei genitori e così via...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre più senza parole.... Con Sta storia del Covid ci stanno marciando alla grande... Tu pensa che io ancora devo fare il corso preparto, che fanno tra l'altro on line. Ho chiamato oggi, e non sanno neanche da che parte girarsi (ho la DPP il 13 ottobre).... Mi chiedo, ma che cavolo fanno tutti dal mattino alla sera? 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Caltanissetta
    Delay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 37+3. Ieri ho fatto il primo tracciato. Sono arrivata un po in anticipo,ho chiesto se ero nel reparto giusto e l'infermiera si è messa a urlare che non facevano tracciati di pomeriggio ma solo di mattina, quindi dovevo tornare un'altro giorno. Poi ho perso le staffe e gli ho sbattuto in faccia il foglio con la prenotazione con data e orario stampato direttamente dal sito dell'asp e gli ho fatto notare che nella porta dove era appoggiata c'era un cartello con scritto a caratteri cubitali che i tracciati si fanno dal lunedì al venerdì solo di pomeriggio. Li mi ha detto di aspettare in corridoio, neanche nella sala d'aspetto. Mi ha lasciata lì un'ora e mezza senza una sedia a morire di sete con la vescica che stava scoppiando. Poi mi sono attaccata al campanello minacciando di chiamare le autorità, i giornalisti e fare un polverone.... solo così sono riuscita a farmi fare questo benedetto tracciato... scusate lo sfogo ma mi sento in mano a nessuno... questa situazione del covid o ha fatto rimbecillire tutti o se ne stanno approfittando.... niente marito in sala parto, niente visite, nessun accompagnatore per la degenza.... e nessuna infermiera con cuore o in minimo di tatto. Alcune ragazze che conosco che hanno appena partorito nello stesso ospedale mi hanno già anticipato che non preparano neanche la culletta. Dopo il parto ti lasciano in camera con il piccolo nel letto con te. Poi sono fatti miei... se ho la forza di fargli la culletta bene.... altrimenti starò 3 giorni e 2 notti con il terrore di schiacciarlo, che mi cada dal letto, senza sapere come andare in bagno e con la speranza di riuscire a pulirlo dopo i bisogni....

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito...invece nel mio caso mi hanno prenotato l'appuntamento direttamente in reparto... domani proverò a chiamare in reparto per delucidazioni. Grazie 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione