Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Mamme Settembre 2020❤️

Maria, il 19 Dicembre 2019 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 4.683

Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!
Apro il topic di settembre 2020 sperando che saremo in tantissime! Auguri a tutte!!

4.683 Risposte

• Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco, anche io quando provo a farlo dormire da un lato ci sta poco poi fa quello che vuole🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque lei aveva i bozzi proprio appena nata... Perché il suo problema è venuto proprio dalla posizione che aveva in pancia... Mi avevano solo consigliato di tenerla girata il più possibile a sinistra però non è sempre facile soprattutto di notte che dorme tante ore e non è che posso controllarla continuamente
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah può essere, io avendolo usato da subito posso solo che dirne bene🤗
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fisioterapista ha detto che i cuscini ormai non servono semmai andava usato prima... Bah speriamo che con questi esercizi risolva... Mi ha detto che il problema maggiore a lungo termine sarebbe sulla vista...
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete valutato i cuscini per la plagiocefaia? Io sono sincera, avevo proprio il timore che potesse svilupparla e dalla nascita sto usando il cuscino della koala babycare...lui al momento ha la testa ancora bella tonda, come dopo il cesareo! Per il cesareo io mi reputo super fortunata, zero dolori zero antidolorifici gia' dalla sera dell'operazione e mi sento come nuova... diego ha due mesi e mezzo, perdite forse per 40 giorni e poi stop.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stavo per scrivere proprio un topic per chiedere della plagiocefalia!! Anche Iris ce l'ha e oggi siamo andati per la prima volta dalla fisioterapista che è anche osteopata! Lei sta sempre a destra e mi ha sostanzialmente detto di farla stare più possibile girata a sinistra e anche tanto a pancia sotto... Lei per fortuna ci sta volentieri e si alza tanto con la testa... Però per esempio Elia invece come la tua lo detesta!! Ci sta giusto un minuto e poi si dispera! Infatti tira un po' meno su la testa di Iris... Comunque ho notato che a forza di metterlo a pancia sotto comincia a tollerarlo meglio ma non ci sta comunque tanto... Un po' di più se gli metto la sorella davanti e allora si divertono a guardarsi a vicenda e si ridono (o si ruttano in faccia dipende da quanto hanno mangiato 🤣) comunque non è facile far stare Iris girata a sinistra spero si risolva velocemente... Lei ha proprio dei bozzetti sulla nuca ma ci è proprio nata così! Dice dipende dal fatto che era podalica e poi loro erano veramente incastrati male alla fine e quindi non ha giovato...
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, c’è da dire che lei ha sempre avuto il capoccione e che ora a tre mesi esatti pesa abbastanza (6,800 kg per 63 cm), quindi forse ora non è facilissimo per lei
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ciao! Ma i vostri bimbi stanno volentieri a pancia sotto? Alessandra la detesta come posizione, appena ce la metto inizia a succhiarsi le mani, non alza la testa e alla fine piange😥 il collo lo tiene abbastanza quando è in braccio, ma non riesco a trovare un modo per farla esercitare da prona. Avete qualche consiglio da darmi? Dovrei tenerla il più possibile così (o in braccio) perché ha un po’ di plagiocefalia dovuta al fatto che dorme praticamente solo girata a sinistra... oramai è una lotta: io la giro e lei si rimette a sinistra😥 il pediatra dice che passerà così e si rimetterà tutto a posto, dell’osteopata pare non voglia nemmeno lontanamente sentirne parlare e io non so se fidarmi di lui o del mio istinto 🥺 🤦🏻‍♀️ Mi sento una stupida
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un bellissimo parto naturale con una piccola lacerazione quindi mi sono ripresa subito da quello e posso solo immaginare come sia difficile dopo un cesario.. in compenso ho sofferto terribilmente di emorroidi i primi 10 giorni!! Ma x fortuna anche quelle sono passate! Sento molto parlare dei sacchi nanna.. ci farò un pensierino!😊
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non mi sono ripresa del tutto dal cesareo! Ho avuto perdite ematiche fino a 3 mesi (un incubo!! Anzi qualcosina a volte trovo ancora!!!) E ho ancora fastidio alla cicatrice e anche interno... Sabato saranno passati 4 mesi!! Comunque per la notte noi usiamo i sacchi nanna almeno non si scoprono! Sopra poi mettiamo una copertina di lana perché non sono molto pesanti...a volte quella se la tolgono ma almeno rimangono col sacco nanna
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!😊 mi fa piacere che i vostri bimbi stanno bene, mentre voi come state? Io sto bene, e dopo un inizio drammatico abbiamo trovato il nostro ritmo e non mi sento più una mamma pessima perché non lo allatto al seno, anzi mi sento molto più libera perché il papà mi può aiutare e non ho paura di dargli da mangiare in pubblico, cosa che con l'allattamento al seno non sarei riuscita.. risento solo un po della situazione covid perché non posso fare quello che voglio e incontrare chi voglio.. Giona farà 3 mesi domenica... anche lui prende esclusivamente latte artificiale e ad inizio dicembre pesava 5,35 kg la prossima settimana abbiamo il bilancino dei 3 mesi e così vediamo i progressi!🥰 devo dire che è piuttosto bravo la notte in genere fa una tirata dalle 22.30-23 alle 5.30-6 anche se nell'ultima settimana si sveglia anche 3 volte perché si gira orizzontalmente e si scopre e non so cosa fare per evitare questo!🙈 per noi la Palestrina è importantissima, gli piace tanto e ci gioca già da 1 mese e mezzo!😄 venerdì ha fatto la sua prima risata!😍 è incredibile quanto progressi fanno ogni giorno! io ho iniziato a prendere la pillola klaira però dal 15° giorno continuo ad avere perdite🤷‍♀️ per il battesimo a me piaceva l'idea di farlo la settimana dopo pasqua, nella speranza che la situazione migliori!🤞🏻 un abbraccio a tutte🥰
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si faremo solo la messa con nonni e zii e le mie tre migliori amiche... Stop... Però ci faceva piacere farglielo finché sono piccoli... Comunque avranno 4 mesi proprio precisi il giorno del battesimo 🥰
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello già il battesimo! Che emozione, io ero più emozionata al battesimo del primo figlio che il giorno del matrimonio 😅
    Si alla fine prenderò la palestrina anche perché non ho altre idee
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la palestrina fondamentale!!! I miei ci giocano tantissimo e si divertono un sacco!! Iris è super innamorata della giostrina sul lettino... Sta anche un'ora a guardarla e a ridere 🤣🤣 Elia quella la considera meno... Ogni bambino è a sé e purtroppo cosa gli piace e cosa no lo vedi dopo averle provate...😅😅 Noi comunque ancora non abbiamo preso niente per Natale... Che genitori degeneri! È che ci siamo concentrati sul battesimo che sarà sabato 19...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine di settembre!! Anche noi tutto bene, Clizia al controllo dei tre mesi era 65 cm e 5,7 di peso , sta prendendo solo il latte artificiale e ha sempre fame🥰! Avete già fatto i regali di Natale?? A parte pupazzetti musicali mi viene in mente solo la palestrina ma non so se sia veramente utile...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo natale la faremo l eco 💪✌
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Eccomi anche io... Alessandra ora ha 12 settimane e la prossima compirà 3 mesi ☺️ Siamo a quota 6,620 kg per 62cm, una bella polpetta insomma 😅 Settimana scorsa abbiamo fatto la prima dose di esavalente e anti pneumococco, tra qualche giorno ci tocca l’eco alle anche
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tanti auguri! Io invece alla fine sono stata mamma di agosto 😅 però ho sempre scritto in entrambi i gruppi... La mia dpp era 09/09 però sapevo che i miei gemellini sarebbero nati massimo a 38 settimane quindi ad agosto... Alla fine ho fatto cesareo a 37+0 il 19/08 quindi tra una settimana fanno 4 mesi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, non mi conoscete perché sarei dovuta essere mamma di ottobre...invece il mio Seba ha deciso di venire al mondo 2 settimane prima! E quindi siamo settembrini anche noi!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in genere si perché il collo dell'utero durante il ciclo è più aperto... Però anche dopo il parto è più aperto
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come? ??😕😕😕
    MIa sorella c'è l ha e si mette con la mestruazione 😰😰😰😰
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine ha detto che non importa che arrivi il capoparto... Anche perché allattando spero mi arrivi tra un bel po'!! Faccio a meno volentieri del ciclo anche perché ho avuto perdite post parto per più di 3 mesi!!! Anzi qualcosa a volte trovo ancora sugli slip 😭
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la spirale sono in attesa del capo parto...E la metterò 😉
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che ti sia dispiaciuto ma alla fine non bisogna farsene un cruccio! Tanti bambini crescono con l'artificiale... L'importante è che stiano bene! ☺️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che si può prendere in allattamento perché è solo progestinica e non ci sono estrogeni... Io invece sto valutando la spirale... Me l'ha consigliata il gine...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che stiano bene,che sia artificiale o meno 😉😉😉
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la solita routine 😅😅😅😅
    Procede tutto bene comunque 😀
    Il mio pupo ha 2 mesi e 13 giorni e siamo a 5 200kg (pesato la scosra settimana ) per 58 cm..Ieri ho fatto il controllo post parto e per fortuna tutto ok 😊😊😊😊Mi ha consigliato la mini pillola,azalia...Qualcuno la conosce?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ufficialmente sono mamma di ottobre, Diego è nato l'1 ma mi piace continuare qui visto che mi avete fatto compagnia per tutta la gravidanza! Stavo per scrivere anche io per rivitalizzare il gruppo! Noi stiamo bene, oggi pesata ufficiale al consultorio e cresciamo..5,5 kg! Latte solo artificiale, purtroppo non mi è arrivato..ci ho sofferto tanto all'inizio ma ora l'importante è che lui stia bene! Gli piace tanto mangiare, dormire un po' meno😅 continua a svegliarsi la notte ogni 4 ore ma pazienza! Fa un sacco di versetti e sorrisoni ...siamo felici!!!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tutto bene... Iris questa settimana è stata un po' più uggiosa per mangiare ma sembra la cosa stia rientrando!! Comunque crescono bene tutti e due! Iris è a quota 6.5 kg per 64 cm e Elia 5.8 kg per 64 cm!! Ridono un sacco e cominciano a prendere le cosine!! Sabato 19 li battezzeremo 🥰🥰 voi come state?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee...Buongiorno 😊😊😊
    Come state?
    Questo gruppo si è proprio spento 😐😐😐😐
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io allattamento misto per i gemelli! Io la mattina appena sveglia attacco entrambi al seno e in genere gli basta quello visto che la notte dormono anche 6 ore quindi quando ci svegliamo verso le 7/8 ho il seno che scoppia! Poi durante il giorno alterno a ogni poppata uno lo attacco al seno e non prende aggiunta e l'altro prende solo biberon (circa 150 ml di LA). Poi la sera alle 23:30/ mezzanotte attacco di nuovo tutti e due per svuotare bene e poi do una piccola aggiunta di LA a entrambi... In genere loro stanno attaccati circa 15 minuti a seno...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li beve tutti i 150ml vuol dire ke li vuole quindi secondo me puoi proprio star tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione