Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche mia figlia ha sempre avuto parecchi risvegli, adesso che ha 4 anni andiamo a periodi, solitamente dorme tutta la notte ma a volte capita che si svegli e arrivi direttamente nel lettone (fino a qualche mese fa dovevo andare io ma le ho spiegato che può venire quando vuole se si sveglia di notte) così almeno vado meglio io😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no, andrebbe a dirlo a tutti subito🤪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio veramente? Io sono alla prima gravidanza e il pensiero di non dormire é forse fra quelli che mi spaventa di più perché di mio io sono una gran dormigliona...
    Però mia mamma mi ha raccontato che io subito appena tornata a casa dall ospedale dormivo da mezzanotte alle 6 filata senza risvegli.. che dire, spero che il DNA sia dalla mia parte!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

✨Giulia✨ 4 Settembre🍀
    ✨Iva✨ 6 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😂
    A me dicevano che sarebbe stato difficile il primo anno, mia figlia ha 2 anni e mezzo e ancora mi sveglia 10 volte a notte 🥲
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 compleanni nel giro di un mese allora 💕
    La tua bimba già sa che arriverà un fratellino/sorellina?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è rimasto il sonno leggerissimo e “vigile”.. il mio compagno lavora su turni e ho 2 gatti. Non dico altro 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika 23 Settembre 💖 la mia prima bimba è nata il 23/10😍
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del sonno la ricordo anche con la prima gravidanza, poi è nata e non ne parliamo😅
    Tornerò a dormire nella prossima vita forse 🥲
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi spiace per la nausea e difficoltà di digestione, io dal quel punto di vista non ho problemi al momento e spero rimanga così!
    Vedo che tutte abbiamo poca fortuna con le prime visite e ci tocca aspettare...
    Per il sonno anche io uguale, ieri sera mi sono addormentata prestissimo ma dalle 2 in avanti mi sono svegliata ogni ora, un incubo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Giulia✨ 4 Settembre🍀
    ✨Iva✨ 6 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀

Chiara la tua quando sarà?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho fatto le ultime beta martedì e sembrano andare bene, farò la prima ecografia il 26 che sarei di 7 settimane +1 con un altra ginecologa però perché la mia torna a metà febbraio e io non ce la faccio ad aspettare 🫠
    Per il resto abbastanza bene, nausea che va e viene, un sapore cattivo in bocca e mi sembra di non riuscire a digerire nulla 🥲
    E la sera anch'io mi addormento facilmente, cosa che di solito non accade, ma poi mi sveglio di continuo 😵‍💫
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se sono amiche strette credo non ci siano problemi.. io per questa seconda gravidanza sono un po’ restia a comunicarlo subito. Con la prima invece sono partita in 4•. Non so perché stavolta sia così. Sara anche per il fatto che, a parte qualche crampetto serale, non “mi sento” incinta 😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io rimasta alle classiche... una volta posso anche dire di aver mal di pancia e non bevo, una volta mal di gola e non fumo per quello, ma entrambe le cose insieme sono solo sintomo di gravidanza ahahaha tutti mi scoprirebbero subito!
    Per quello almeno alle amiche strettissime lo vorrei dire subito, almeno potrei vedere loro senza dover inventare un sacco di scuse.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha presente😂😂😂 se usciamo e mi vedono ad analcolico ciaone 🤦🏼‍♀️fumi sigarette o elettronica?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... noi lo abbiamo detto ieri ai miei genitori e mia sorella e credo lo dirò alla mia migliore amica nei prossimi giorni.
    Per il resto aspetterò il terzo mese se riesco.
    L unico modo per non farmi scoprire in pratica é non uscire e non vedere nessuno nel weekend... no alcol, no fumo e tutti gli sbatti col cibo (nel mio caso peggiori perché sono celiaca) mi scoprirebbero tutti dopo 1 minuto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch’io ho fissato la prima visita stamattina e la farò proprio il 6 anche se sarò all’inizio della 7 settimana 😅. Io vado al consultorio e la prima sarà più conoscitiva per recuperare esami da fare ecc.. poi mi farà tornare dopo 2 settimane per eco completa da quello che ho capito. Il tempo sembra non passare mai..
    Più che altro perché vorrei capire fosse tutto a posto per cominciare a dirlo perché mi pesa molto nasconderlo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state?
    Io ho fatto le beta ieri e il ginecologo dice che vanno benissimo. Mi ha fissato la prima visita il 6 febbraio perché prima lui non c'è, sarei all'inizio della nona settimana.
    Mi ha detto che se volessi potrei aggiungere un'ecografia da un suo collega che lo sostituisce la settimana prima, ma non ha molto senso fare 2 visite nell'arco di 2 settimane e lui é del parere che prima dell'ottava non si vedrebbe quasi nulla. Quindi attendo con pazienza... Io mi sento bene per fortuna, ho un leggero fastidio alla parte destra della pancia e la sera appena mi siedo sul divano mi addomento. Voi come state? Avete già fatto la prima visita?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio, sempre meglio chiedere prima al ginecologo 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al gine!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal sentito dire si, ora che proverò ti riporterò la mia esperienza 😅😅😅. Intanto sto trovando difficoltà solo a prenotare la prima visita 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ho provato a calcolarla io sui siti, non so se siano affidabili ma mi é uscito 17 settembre.
    Domani o dopo andrò a fare le beta e poi vediamo quando il ginecologo mi fisserà la prima visita.
    Al momento io mi sento bene, ho solo dei crampi all utero soprattutto lato destro, un po di gonfiore alla pancia e forse un po più di stanchezza del solito.Ho un dubbio: secondo voi posso continuare a fare sport (pilates) oppure meglio interrompere finché non farò la prima visita?Grazie!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia e tanti auguri 💕
    Posso dirti che io ero molto più tranquilla e serena nella prima gravidanza rispetto ad ora forse proprio perché tante cose non le conoscevo🫠
    Se possiamo esserti utile in qualcosa, volentieri 😊Sai già la data presunta del parto?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono Giulia e ho scoperto il mio positivo ieri, mi segnava già incinta 3+ quindi credo (se non ho capito male) di essere nella 5 settimana. É la mia prima gravidanza, arrivata subito al secondo mese di tentativi quindi sono un po spaventata e moooolto inesperta.
    Sono contenta di vedere che molte di voi saranno mamme bis, mi affiderò alla vostra esperienza!
    Ho scritto al ginecologo e per ora mi ha detto solo di fare le beta e mandargliele, poi vedrà di fissare la prima visita ma dice non prima di altre 2 settimane... Ho un sacco di dubbi e paure quindi vi tartasserò di domande ahahahah
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da te funziona la sanità pubblica in questo ambito?
    Io mi sono sempre fatta seguire privatamente anche nella scorsa gravidanza come tutte le mie amiche/ conoscenti perché qui è una vera giungla purtroppo🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sì sono ancora sconvolta perché non ci speravo proprio. Ho visto che saremo tante mamme bis.. che bello💖. Io non ho un ginecologo privato ma vista la prima esperienza sono anch’io dell’idea di non prenotare la prima visita prima della 7/8 settimana.. sarà moooolto lunga
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani dovrò ripetere le beta a distanza di una settimana e se tutto va bene finalmente fisseremo la prima visita 🫠
    La mia ginecologa è contraria a fare visite prima delle 7/8 settimane e a me sembra che questi giorni siano infiniti 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io bene venerdì ho le analisi del primo trimestre speriamo che andranno bene e poi dovrò riprendere appuntamento dalla ginecologa per la seconda visita...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? State ripetendo le beta?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 🤗 ti sei già portata avanti 😊
    Saremo tutte mamme bis allora 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, la mia bimba ha 4 anni è che ho già fatto i conti che ne compirà 5 il mese successivo alla dpp 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione