Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente 🙋‍♀️ ogni volta (anche se sono ormai abituata) è un colpo al cuore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda schifosa… ma anche voi avete perdite acquose biancastre? Io divento matta… corro sempre in bagno a vedere 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, immagino lo spavento visti i tuoi trascorsi, ma mi sembra di capire che si stia risolvendo per fortuna! Segui le indicazioni del medico, pensa positivo e cerca di stare tranquilla per quanto possibile...aggiornaci!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero si risolva tutto per il meglio 🤞💕
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, come va?
    Io per ora sto molto bene, ho un po’ di indolenzimento alla pancia solo la sera e mi addormento molto facilmente. Per il resto potrei dimenticarmi di essere incinta.
    Oggi ho fatto una visita dall’endocrinologo che mi ha aumentato di poco il dosaggio di ormoni tiroidei. Comunque sono a 4+4 e mi sembra che il tempo non passi mai!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi dispiace, meglio essere super prudenti in questi casi! Abbi cura di te, per quanto possibile ☘️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia😊 sono contenta che la cosa si stia risolvendo nel tuo caso💕 purtroppo io ci sono già passata a settembre ma il distacco era molto grande e nonostante il riposo assoluto e le siringhe di progesterone non è andata bene..
    Questa volta se non lo avessi saputo dall'ecografia non me ne sarei probabilmente mai accorta, la ginecologa mi ha detto che l'area distaccata è in fase di guarigione e di stare tranquilla, non ti nego che dopo l'esperienza che ho avuto tranquilla non lo sarò mai..
    Sicuramente farò più attenzione ma con una bimba di 2 anni e mezzo è veramente difficile, spero che tutto si risolva al più presto 😊Un grande in bocca al lupo per te! 🍀
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao erika, io sono una delle mamme di luglio e ho avuto un distacco di placenta con emorragia il 30 dicembre. sono stata a riposo e sono a riposo fino al 6 febbraio.

ho fatto per 3 settimane le siringhe di prontogest per far si che l'utero rimanesse chiuso.

ad oggi sto meglio, ma niente sforzi fino al 9 mese.

rigurdati mi raccomando e per i primi 4 giorni sdraiata, alzati solo per andare in bagno

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sono appena tornata dalla visita, tutto ok, le misure corrispondono alle settimane e tutto sembra procedere bene, ho però avuto un distacco che ora è in fase di risoluzione ma per precauzione dovrò iniziare il progesterone e fare un po' attenzione agli sforzi 🥲
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io sono molto stanca, mi addormento prestissimo sul divano ma spesso poi ho diversi risvegli durante la notte (cosa per me stranissima).
    Io da ancora prima di fare il test ho sempre avuto crampetti tipo preciclo che continuano, seno gonfio.
    Ma la cosa peggiore é la stitichezza! Celiaca e con color irritabile ho sempre vissuto con il problema opposto quindi ora non so come gestirlo!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io ho una sensazione di pesantezza allo stomaco, mi sento gonfissima e piena di aria, a tratti nausea e stamattina mi sono svegliata con un dolore alla schiena sul fianco destro🫠
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia 😊 sai che anch'io ho già una bella pancetta rotonda, mi fa un po' impressione la cosa perché con la prima si è iniziata a vedere forse intorno al quarto mese 🥲
    Hai avuto i risultati delle beta?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io credo che per me sia troppo presto per avere sintomi! Ho solo un po’ di dolori simili al preciclo, soprattutto la sera, e se sto troppo in piedi un po’ di mal di schiena.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi che sintomi avete? Come vi sentite?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! io oggi ho fatto le beta e domani chiamo il consultorio per fare visita e prenotare la prima ecografia!

devo dire che al contrario della prima gravidanza mi sento molto calma e tranquilla, sono solo preoccupata che la pancia cresca troppo in fretta, vorrei poter aspettare almeno la fine del primo trimestre per dirlo al lavoro!

ieri sera era veramente dura e gonfia, si vedeva chiaramente che era un pancino da gravidanzaSmiley ups

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me lo stesso, nella prima gravidanza avrò avuto uno o due episodi di nausea, facevo mille cose, mentre ora arrivo a sera stremata con nausea e bruciore di stomaco tutto il giorno 🫠
    Ce la faremo 🥲💪
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì le analisi tutto bene..a me questa gravidanza è completamente diversa dalla prima.. per il primo bimbo è stata una favola, mai un malessere..nulla di nulla…
    Invece ora debolezza assurda, zero energie, reflusso 24h su 24h e nausee (anche se sopportabili)..
    Comunque L importante è che va tutto bene 🤞🏻☘️Tu stai serena 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Iva✨ 3 Settembre🍀
    ✨Giulia✨4 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Ilaria✨ 16 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀✨Effie✨ 29 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iva 😊 le analisi tutto bene? Tu come stai?
    Comunque nel mio caso le ansie sono sicuramente peggio 🫠
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, rieccomi..
    Feci prima ecografia il 10 gennaio e oggi ho fatto la seconda perché voleva vedere le analisi e in più voleva rivedermi perché il bimbo era un po’ più grande delle settimane che portavo. In effetti ho un ciclo di 24 gg e ovulo prima..mi ha ridatata..quindi dpp 3 settembre, anzi che 6 settembre.
    Per quanto riguarda le ansie vi capisco..nonostante è la seconda (il mio primo bimbo farà 3 anni tra venti giorni) le ansie sono sempre le stesse.. anzi, forse anche peggio 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e grazie del benvenuto 😊

Io sono alla prima gravidanza, quindi é tutto nuovo e ansiogeno 😂

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta 🎉🎉🎉 l’agitazione sarà nostra amica per molto tempo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha no no, sono rimasta qui a Rovigo (non nel principale). Che bello, compagne di panza e “vicine di casa”
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Benvenuta! Anche io sono alla prima gravidanza e farò la prima visita il 6 febbraio, il giorno dopo di te!
    Dall' app che ho scaricato io mi da dpp 17 settembre considerando ultimo ciclo 12 dicembre, quindi direi che tu dovresti essere 1 giorno prima di me.. però anche io non sono sicura e attendo la visita col ginecologo per la datazione "sicura"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l OMS consiglia di aspettare 18.24 mesi tra una gravidanza e l'altra per permettere al corpo di riprendersi. Io aspetto il secondo figlio e sono rimasta incinta che il primo aveva esatti 18 mesi. Sto avendo tutta una serie di problemi (collo utero accorciato) dovuti al fatto che la gravidanza è molto vicina alla precedente e il mio corpo evidentemente non era ancora pronto. Sto facendo la gravidanza a letto. Con rischio di parto prematuro. Questa la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì prima gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria 💕 dovrebbe essere il 18 settembre in base all'ultimo ciclo, poi il ginecologo con l'ecografia te lo saprà dire con certezza 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta 💕
    È la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!! Posso farvi una domanda stupida… e’ la mia prima gravidanza…. Ho la prima visita fissata per il 05 febbraio… non riesco a capire come conteggiare le settimane di gravidanza un app dice una cosa l’ altra un altra 😂ultimo ciclo 11 dicembre..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bello ritrovarsi 🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abano Terme, ho partorito a Camposampiero quindi visto che parlavi di un ospedale in campagna già mi immaginavo di ritrovarci in ospedale😂

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi unisco a voi in punta di piedi. Sono ancora in fase di incredulità. Secondo l’app che utilizzo il termine dovrebbe essere il 29 settembre, sono a 4+1.
    Finora sono stata bene, solo un vago indolenzimento tipo preciclo, oggi invece ho delle fitte al basso ventre, lato sinistro. Immagino sia normale, ma mi sento abbastanza agitata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione