Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.497

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.497 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia che bello che già hai visto qualcosa 💖.. io andrò lunedì prossimo per le analisi e la visita sarà il 05/02😱😱😱 qua tutto tace a livello di sintomi ma è anche vero che sono solo alla 5 settimana
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli è vero.. metti poi che devi andare in uno degli orari di punta 😱😱. Io l’ospedale che ho scelto ce l’ho a 20/30 minuti di strada ma qua sono tutte strade di campagna a quindi zero problemi 😂😂😂 la prima volta poi siamo entrati alle 23 di di martedì quindi c’eravamo quasi solo noi per strada🤦🏼‍♀️. Anch’io non ho fatto epidurale visto che ho trovato un anestesista cafona che dopo avermi bucato la schiena 4 volte tra una contrazione e l’altra se ne è andata dicendo al mio compagno che stava aspettando di entrare” non si può fare alla sua compagna perché ha la scoliosi “ lui porello lì fuori dalla porta con i sacchettini dei cambi in mano che non capiva che stava succedendo 😂😂😂 e allora io dico “ma che cavolo fate la “visita” che è solo una compilazione di carte dei rischi e non mettete una mano sulla schiena della paziente?!?” Quindi me la sono già messa via anche stavolta e la cosa mi sconvolge abbastanza perché io sono arrivata abbastanza stremata al parto 🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? Io oggi sono a 7+4 venerdì ho fatto le analisi il risultati arriveranno il 29 e nello stesso giorno ho la seconda visita dalla mia ginecologa, non vedo l ora anche per rivedere il mio bimbo o bimba ...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito al policlinico gemelli di Roma e forse proprio perché è tanto "ambito" devi prenotare mesi e mesi prima ma alla prima gravidanza io nella mia innocenza ero all'oscuro di tutto 😅
    Stavolta almeno quella spero di riuscire a prenotarla per tempo e non pagare, che poi nemmeno l'ho fatta 🥲
    Io anche questa volta vorrei partorire lì ma farmi seguire tutti i mesi da loro è praticamente impossibile perché sta a più di un ora da casa che con il traffico di Roma diventano anche due 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ecografie super complete ogni mese no, ma una “sbirciatina “ si.. comunque ti terrò aggiornata.. caspita addirittura la visita per l’epidurale 😱😱😱 ma quindi hai partorito in clinica privata? Non pensare che qui in Veneto funzioni tanto meglio.. pensa che volevo cominciare tutto il percorso direttamente nell’ospedale in cui ho partorito la prima volta (più piccolo, intimo e con personale meno cafone) ma il cup voleva a tutti i costi dirottarmi in quello principale! Ho dovuto fare un giro di telefonate direttamente io (non ti dico quante per trovare la strada giusta) e prenotarmi dove volevo.. Da denuncia!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi comunque ti faranno visite ed ecografie tutte i mesi? Se ti trovi bene con i medici che trovi va benissimo e soprattutto risparmierai tantissimo!
    Io non mi sono mai informata a riguardo ma pensavo che le visite che passava il sistema sanitario nazionale fossero solo 3, una per trimestre, a meno che non si tratti di una gravidanza a rischio..
    Però come ho detto, qui non funziona nulla come dovrebbe e soprattutto degli ospedali che ho nei paraggi non mi fido affatto quindi anche questa volta mi toccherà pagare tutto 🥲Pensa che con la prima gravidanza ho dovuto pagare anche la visita per l'epidurale 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare 😔 chi fa certi lavori dovrebbe avere una camionata di sensibilità e gentilezza ed invece.. non ti dico io cosa mi è capitato in un reparto di pediatria.. lasciamo perdere!
    Comunque al consultorio trovi sempre la stessa ginecologa più 2 ostetriche e fai tutto con loro (se è una gravidanza senza rischi ovviamente) e poi alla fine fai la presa in carico al reparto ed ovviamente troverai sia ostetriche che ginecologi diversi. Diversamente potrei fare tutto direttamente in reparto ogni mese trovando di volta in volta chi c’è di turno. Intanto proviamo così, io non ho mai avuto ginecologo “di fiducia” quindi per me non è un problema trovare persone diverse ecco
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, 5 INTERMINABILI giorni 🥲
    Poi come funziona con il consultorio, sarai seguita sempre dalla stessa persona oppure?
    Speriamo davvero che siano persone in gamba ed empatiche 😊Io venerdì farò l'ecografia con una dottoressa mai vista prima e dopo quella che mi è capitata in ospedale per l'aborto questa cosa mi mette un po' d'ansia 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, sono proprio all’inizio perché l’app mi segna 5+1. Effettivamente ogni tanto il seno è dolorante ma niente di eccessivo. Non lo sento gonfio anche perché è rimasto “vuoto” dopo 1 anno e mezzo di allattamento con la prima bambina 😅. Guarda non so se sperare di avere la nausea (con la prima gravidanza zero sintomi fino alla fine, solo reflusso nell’ultimo trimestre). Si sono pazza lo so.. Sarà perché non sono più così “giovane” e la testa gioca brutti scherzi 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika no, niente beta. Non le ho fatte neanche con la prima gravidanza. Credo inoltre che per me sarebbe un’ulteriore fonte di ansia 😥.
    Dai a te manca pochissimo ormai, 5 interminabili giorni 😅. A proposito, sono riuscita a prenotare con il consultorio e l’ostetrica con la quale ho parlato al telefono è stata super gentile, ora vediamo che impressione mi faranno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara se ti posso rincuorare non so di quante settimane sei ma io fino a 6/7 settimane non ho praticamente avuto alcun sintomo. Solo dolore al seno. Sono stata malissimo nella 8 e 9 settimana con nausee perenni e vomito. Poi per fortuna ho iniziato ad averle solo in alcuni momenti della giornata e ora che sono vicino alla fine del trimestre solo un po’ di nausea la sera. Ogni gravidanza è diversa. Cerca di stare il più serena possibile che di attesa ce ne saranno tante! 🍀🤞🏼🙏
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara😊 sempre uguale, quella leggera nausea non mi abbandona mai e mi sento lo stomaco sottosopra 😵‍💫
    Anch'io mi faccio continue paranoie visto quello che è successo a settembre, ho l'ecografia il 26 e mi sembra che il tempo non passi mai ed ho il terrore di andare lì e sentirmi dire qualcosa di brutto, cose che con la prima gravidanza non mi sono nemmeno mai passate per la testa..
    Hai fatto le beta? So che non ci si può basare su quello ma se crescono nel modo giusto è probabile che tutto stia andando bene! Cerca, anzi, cerchiamo di stare tranquille che 9 mesi sono lunghi 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sono abbastanza in ansia anche se cerco di non pensarci.. Non ho praticamente nessun sintomo e questo (so che è sbagliatissimo) mi fa pensare che qualcosa sia “andato storto “. Aspettare fino al 05/02 sarà molto lunga😔
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ed è la stessa cosa che penso anch'io 🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo abbiamo anche noi da quando aveva circa 1anno e mezzo visto che era tutto un avanti/indietro.. io ho cominciato mettendomi appunto con lei (abbiamo preso misura 200cm) e da lì è andata. Solo che ad oggi sono ancora “costretta” alla stessa routine 🤪. Ma sai cosa ti dico? Adesso quando arriva nel lettone o quando ci dormiamo direttamente assieme perché papà fa la notte, me la godo perché il tempo è volato e presto “mi manderà via” quindi voglio tenermi stretti questi momenti nonostante la dormita non sia delle migliori per me (si muove, parla, russa quando ha il raffreddore, mi sta addosso). Arriverà quel momento vedrai..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 9 mesi siete stati coraggiosissimi 😅
    Noi un anno fa abbiamo preso il letto montessoriano per la cameretta, bellissimo, pieno dei suoi peluche preferiti, convinti di riuscire ad abituarla lì..
    Nemmeno il riposino pomeridiano ci fa 🥲Probabilmente il problema sono io che non ho mai insistito così tanto pensando che prima o poi sarà lei a decidere di andare ma la vedo dura 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho messa che aveva 9 mesi ma come ti dicevo ho fatto parecchi avanti indietro. Tutt’ora non va a nanna “da sola” devo per forza stare lì nel letto con lei e da soli 2 mesi questa routine la può fare finalmente anche il papà perché prima solo ed esclusivamente mamma😱😱😱
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sei riuscita a spostarla in cameretta? Io la vedo un impresa impossibile, ci dice sempre che è piccola e dormirà per sempre con mamma e papà 🫠
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei tanto dirti di sì ma nel mio caso purtroppo il DNA non ha funzionato 😅
    Sia io che mio marito abbiamo sempre dormito fin da piccolissimi eppure a nostra figlia non piace proprio dormire 🥲
    Da piccolina davamo la colpa alle coliche poi abbiamo capito che probabilmente è proprio così 🫠Mi auguro che tu sia più fortunata😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche mia figlia ha sempre avuto parecchi risvegli, adesso che ha 4 anni andiamo a periodi, solitamente dorme tutta la notte ma a volte capita che si svegli e arrivi direttamente nel lettone (fino a qualche mese fa dovevo andare io ma le ho spiegato che può venire quando vuole se si sveglia di notte) così almeno vado meglio io😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente no, andrebbe a dirlo a tutti subito🤪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio veramente? Io sono alla prima gravidanza e il pensiero di non dormire é forse fra quelli che mi spaventa di più perché di mio io sono una gran dormigliona...
    Però mia mamma mi ha raccontato che io subito appena tornata a casa dall ospedale dormivo da mezzanotte alle 6 filata senza risvegli.. che dire, spero che il DNA sia dalla mia parte!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    ✨Giulia✨ 4 Settembre🍀
    ✨Iva✨ 6 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😂
    A me dicevano che sarebbe stato difficile il primo anno, mia figlia ha 2 anni e mezzo e ancora mi sveglia 10 volte a notte 🥲
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 compleanni nel giro di un mese allora 💕
    La tua bimba già sa che arriverà un fratellino/sorellina?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è rimasto il sonno leggerissimo e “vigile”.. il mio compagno lavora su turni e ho 2 gatti. Non dico altro 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika 23 Settembre 💖 la mia prima bimba è nata il 23/10😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa del sonno la ricordo anche con la prima gravidanza, poi è nata e non ne parliamo😅
    Tornerò a dormire nella prossima vita forse 🥲
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, mi spiace per la nausea e difficoltà di digestione, io dal quel punto di vista non ho problemi al momento e spero rimanga così!
    Vedo che tutte abbiamo poca fortuna con le prime visite e ci tocca aspettare...
    Per il sonno anche io uguale, ieri sera mi sono addormentata prestissimo ma dalle 2 in avanti mi sono svegliata ogni ora, un incubo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Giulia✨ 4 Settembre🍀
    ✨Iva✨ 6 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀

    Chiara la tua quando sarà?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io ho fatto le ultime beta martedì e sembrano andare bene, farò la prima ecografia il 26 che sarei di 7 settimane +1 con un altra ginecologa però perché la mia torna a metà febbraio e io non ce la faccio ad aspettare 🫠
    Per il resto abbastanza bene, nausea che va e viene, un sapore cattivo in bocca e mi sembra di non riuscire a digerire nulla 🥲
    E la sera anch'io mi addormento facilmente, cosa che di solito non accade, ma poi mi sveglio di continuo 😵‍💫
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se sono amiche strette credo non ci siano problemi.. io per questa seconda gravidanza sono un po’ restia a comunicarlo subito. Con la prima invece sono partita in 4•. Non so perché stavolta sia così. Sara anche per il fatto che, a parte qualche crampetto serale, non “mi sento” incinta 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione