Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.497

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.497 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi che sintomi avete? Come vi sentite?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! io oggi ho fatto le beta e domani chiamo il consultorio per fare visita e prenotare la prima ecografia!

    devo dire che al contrario della prima gravidanza mi sento molto calma e tranquilla, sono solo preoccupata che la pancia cresca troppo in fretta, vorrei poter aspettare almeno la fine del primo trimestre per dirlo al lavoro!

    ieri sera era veramente dura e gonfia, si vedeva chiaramente che era un pancino da gravidanzaSmiley ups

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me lo stesso, nella prima gravidanza avrò avuto uno o due episodi di nausea, facevo mille cose, mentre ora arrivo a sera stremata con nausea e bruciore di stomaco tutto il giorno 🫠
    Ce la faremo 🥲💪
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì le analisi tutto bene..a me questa gravidanza è completamente diversa dalla prima.. per il primo bimbo è stata una favola, mai un malessere..nulla di nulla…
    Invece ora debolezza assurda, zero energie, reflusso 24h su 24h e nausee (anche se sopportabili)..
    Comunque L importante è che va tutto bene 🤞🏻☘️Tu stai serena 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Iva✨ 3 Settembre🍀
    ✨Giulia✨4 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Ilaria✨ 16 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀✨Effie✨ 29 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Iva 😊 le analisi tutto bene? Tu come stai?
    Comunque nel mio caso le ansie sono sicuramente peggio 🫠
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, rieccomi..
    Feci prima ecografia il 10 gennaio e oggi ho fatto la seconda perché voleva vedere le analisi e in più voleva rivedermi perché il bimbo era un po’ più grande delle settimane che portavo. In effetti ho un ciclo di 24 gg e ovulo prima..mi ha ridatata..quindi dpp 3 settembre, anzi che 6 settembre.
    Per quanto riguarda le ansie vi capisco..nonostante è la seconda (il mio primo bimbo farà 3 anni tra venti giorni) le ansie sono sempre le stesse.. anzi, forse anche peggio 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao e grazie del benvenuto 😊

    Io sono alla prima gravidanza, quindi é tutto nuovo e ansiogeno 😂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e benvenuta 🎉🎉🎉 l’agitazione sarà nostra amica per molto tempo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha no no, sono rimasta qui a Rovigo (non nel principale). Che bello, compagne di panza e “vicine di casa”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Benvenuta! Anche io sono alla prima gravidanza e farò la prima visita il 6 febbraio, il giorno dopo di te!
    Dall' app che ho scaricato io mi da dpp 17 settembre considerando ultimo ciclo 12 dicembre, quindi direi che tu dovresti essere 1 giorno prima di me.. però anche io non sono sicura e attendo la visita col ginecologo per la datazione "sicura"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l OMS consiglia di aspettare 18.24 mesi tra una gravidanza e l'altra per permettere al corpo di riprendersi. Io aspetto il secondo figlio e sono rimasta incinta che il primo aveva esatti 18 mesi. Sto avendo tutta una serie di problemi (collo utero accorciato) dovuti al fatto che la gravidanza è molto vicina alla precedente e il mio corpo evidentemente non era ancora pronto. Sto facendo la gravidanza a letto. Con rischio di parto prematuro. Questa la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì prima gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria 💕 dovrebbe essere il 18 settembre in base all'ultimo ciclo, poi il ginecologo con l'ecografia te lo saprà dire con certezza 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e benvenuta 💕
    È la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!! Posso farvi una domanda stupida… e’ la mia prima gravidanza…. Ho la prima visita fissata per il 05 febbraio… non riesco a capire come conteggiare le settimane di gravidanza un app dice una cosa l’ altra un altra 😂ultimo ciclo 11 dicembre..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che bello ritrovarsi 🥰

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abano Terme, ho partorito a Camposampiero quindi visto che parlavi di un ospedale in campagna già mi immaginavo di ritrovarci in ospedale😂

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi unisco a voi in punta di piedi. Sono ancora in fase di incredulità. Secondo l’app che utilizzo il termine dovrebbe essere il 29 settembre, sono a 4+1.
    Finora sono stata bene, solo un vago indolenzimento tipo preciclo, oggi invece ho delle fitte al basso ventre, lato sinistro. Immagino sia normale, ma mi sento abbastanza agitata.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Giulia✨ 4 Settembre🍀
    ✨Iva✨ 6 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo nello stesso gruppo di giugno 2021🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonanotte.. é rimasta la vecchia “residenza”.. sono di Rovigo😂😂😂 appena ho un attimo vedo come cambiare i dati 🤦🏼‍♀️. Tu sei di Padova Padova?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che siamo entrambe di Padova posso chiederti in che ospedale hai partorito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, di nuovo congratulazioni.. in questo gruppo siamo quasi tutte mamme bis 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰
    La mia bimba è nata a giugno
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Giulia 💕
    Di che mese è la tua prima bimba? 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!con molta felicità e incredulità mi aggiungo anch’io a questo gruppo!abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo e questo era il primo mese che ci provavamo!
    Dpp prevista 26 settembre, sono a 4+4!
    Stessi sintomi della prima gravidanza..pancia bassa pesante e tantissima aria nella pancia🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così è Tosta si 😵‍💫
    Io ho fatto l'induzione perché nella curva glicemica avevo il secondo valore leggermente più alto e per l'ospedale è considerato diabete gestazionale e per prassi loro fanno induzione a termine, dicono che i dolori da parto indotto siano più forti ma sinceramente potessi scegliere lo rifarei esattamente così 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe meglio così sai.. io non sono arrivata all induzione (ho partorito a 40+3) ma è stata molto lunga e faticosa perché ho avuto un travaglio di schiena 😔 se mi chiedi come sono le “comunioni “ contrazioni ti dico che non lo so proprio! Il bello è che alle 23.00 stavo bene, alle 23.30 é partito tutto fortissimo ma prima delle 08.00 non sono andata in sala parto e la mia bimba è nata alle 15.00🤪
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bello 😑 e dalla visita non se ne sono accorti?! Comunque anch'io ho la scoliosi e l'anestesista mi ha detto che non era un problema🤷🏻‍♀️
    Io invece non ho avuto proprio il tempo di farla, ho ricordi un po' confusi di quel momento, ricordo che mi hanno visitata tipo mezz'ora prima ed ero appena a 3 cm, ero in stanza da sola e inizio a chiamare perché sentivo che stava uscendo, arriva l'ostetrica e mi fa "no dai non è possibile, ti abbiamo appena visto ma adesso controllo" nel giro di un minuto avevo 3 4 persone davanti che prendono i cambi della bambina di fretta e mi portano in sala parto, 30 minuti ed è nata 😅
    Io ho fatto l'induzione il 28 alle 19 e alle 8.35 del 29 è nata 🥲 e pensa che la ginecologa che mi visitó appena arrivata mi disse "iniziamo dal tipo di induzione base, sicuramente dovremmo farne diverse e ci potrebbe volere più di qualche giorno"😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai manca pochissimo per rivederla/o.. io alla prima visita sarò da sola ed in teoria mi faranno tornare dopo un paio di settimane (se le date saranno corrette) che dovrei essere a 9 settimane e in quel caso ci sarà anche papà 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara si ma fai che poi alla prima visita mi hanno ridatato a 9 giorni indietro perché avevo ovulato tardi alla prima visita ero di 5+5 ( con la nuova data) ho visto il mio piccolo o piccolara era di 4mm e ho visto il cuore battere ma non l ho potuto sentire era troppo presto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione