Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.497

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.497 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tantissimo! Al momento ho ancora solo poche perdite (sto usando solo salvaslip che é quasi pulito) e marroncine.
    Incrocio le dita e me ne starò rilassata il più possibile.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io sto prendendo progeffik da 200 mattina e sera e spero tanto che sabato dall'ecografia sia tornato tutto apposto e posso sospenderlo perché mi sento super gonfia e sono piena di bollicine sul viso 🫠
    Considera che nella scorsa gravidanza quando ho avuto un distacco importante, che poi purtroppo ha portato all'abarto, le perdite erano abbondanti e rosso vivo, quindi dai pensiamo positivo e vedrai che non sarà nulla 🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto Erika, e grazie per avermi rincuorato. Adesso sono a casa e fino all'eco di lunedì sarò in smart working e per il resto mi riposo.
    Ha dato anche a te progeffik? A me ha prescritto 1 capsula da 100mg la mattina e una capsula da 200mg la sera (che onestamente non capisco perché non si possano prendere semplicemente 2 compresse da 100 la sera, bah...)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, capisco benissimo le tue preoccupazioni ma non darti colpe che non hai!
    Quando ho fatto la prima ecografia e si è visto il distacco in fase di guarigione la ginecologa mi ha detto che avrei potuto avere nei giorni o settimane successive delle perdite marroni che non era altro che del sangue vecchio rimasto lì per un po', magari è successa la stessa cosa anche a te ma quando hai fatto l'eco era già tutto apposto..
    Sempre meglio fare un controllo in più e riguardarti per un po' ma secondo me devi stare tranquilla 🩷
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi scrivo per qualche aggiornamento. Ho fatto la prima visita martedì scorso a 8+0 (secondo la misura forse ero a 8+3 in realtà) é andato tutto bene, abbiamo il visto piccolo/a e non c'era nessun problema.
    Da stamattina ho delle piccole perdite tendenti al marrone molto chiaro, ho scritto al ginecologo che mi ha consigliato di prendere progeffik, stare a riposo e di vederci lunedì prossimo per una ecografia. In questi giorni dice che preferisce non visitarmi per non stimolare ulteriormente l utero.
    Sono molto preoccupata e mi sento super in colpa perché venerdì scorso ho fatto una trasferta di lavoro abbastanza impegnativa (partenza alle 6 in auto per nizza, shooting tutto il giorno in cui ho cercato di sedermi più volte possibile, ripartenza quasi a mezzanotte e arrivo a casa alle 4. Nelle tratte un auto ho sempre dormito e avevo chiesto al ginecologo durante la visita del martedì e aveva detto che non c'erano problemi a fare lunghi viaggi in auto perché andava tutto bene). Ora penso di essermi affaticata troppo e che queste perdite siano dovute a quello, anche se in realtà sono iniziate solo oggi quindi a 5 giorni di distanza. Scusate il papiro ma sono molto preoccupata.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Iva✨ 3 Settembre🍀
    ✨Giulia✨4 Settembre🍀
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Cristina✨ 13 Settembre🍀
    ✨Ilaria✨ 16 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀✨Effie✨ 29 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri tesoro e ti mando tante energie positive MAMMA 🥰🩷😍❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina!! Non sapevo la possibilità di questo più completo. Allora attenderò il risultato del duo test e poi deciderò!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Sono una mamma di agosto e anche io vivo in Toscana. Io ho fatto il NIPt test a Careggi quello base 400€ (volendo c’è quello più complesso 750). Perché verificano anche il risultato del tuo duo test e se basso rischio di solito non consigliano quello complesso, lo consigliano in casi particolari ovviamente uno è libero di scegliere come preferisce quindi puoi farlo comunque.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! La data presunta è il 13 settembre ❤️🍀
    La mia indecisione nasce dal fatto che qui in Toscana eseguono tramite ospedale il duo test e poi il DNA Fetale, ma il loro "pacchetto" mi sembra comprenda poche cose (trilogia 21 18 e 13 +cromosomi sessuali), mentre nel laboratorio privato conosco bene il nostro pacchetto e che è mooolto più completo, anche se il prezzo effettivamente è altino...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, quand'è la tua data presunta del parto? 😊
    Io come per la prima gravidanza lo farò in una struttura privata, non vorrei sbagliarmi ma nella mia regione anche gli ospedali che lo fanno sì appoggiano su delle strutture che svolgono questo tipo di analisi particolari, poi qui da me non passano assolutamente nulla sull'analisi del DNA fetale quindi ospedale o privato andrei a pagare sempre le stesse cifre, in questo modo avrò i risultati più velocemente 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi unisco anche io a questo gruppo! 😍
    Approfitto subito per chiedere informazioni sul DNA fetale...per chi lo ha prenotato, lo farete tramite ospedale o in strutture private?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho oggi ho fatto il gitest l ecografia tutto bene ma il piccolo era girano di schiena quindi non abbiamo capito il sesso , ora aspettiamo con ansia l esame del sangue 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io ho parecchi momenti di “disgusto “ ma fortunatamente tutto gestibile.. DNA fetale prenotato per il 06/03 che sarò a 11+3
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dna fetale prenotato per il 29 febbraio… sarò a 11 + 3 sono un po’ preoccupata che sia troppo presto…
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 anche per me questo senso di disgusto va avanti da settimane ormai, giorni più forte altri meno, vivo di caramelline alla menta 🫠
    Sabato sarò a 10+2 e farò la seconda ecografia e ho preso appuntamento per il DNA fetale il 27🤞🤞


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me si attenua un po' quando mangio, ma non posso mangiare continuamente purtroppo! 😅

    Per me ecografia sabato!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!io dalla settimana scorsa che ho avuto la gastroenterite ho perennemente un senso di nausea/fastidio allo stomaco alto, sto bene solo quando mangio😜 peccato che dopo poco torna!
    Giovedì prima ecografia!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutte, come procedono le vostre gravidanze?

    A me ieri é iniziata la nausea, o meglio un senso generalizzato di malessere (come se fossi sempre disgustata). Mi ero illusa di stare bene e non avere particolari sintomi, ma questo disagio é davvero duro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, non c’entrano solo i dolci. Comunque anche il mio valore è 96 e l’ostetrica mi ha fatto terrorismo psicologico.. sai cos’ho fatto io? Sono andata a vedere gli stessi esami della prima gravidanza dove avevo la curva da carico perfetta e… stesso valore a 96😂😂😂 il ginecologo di allora non mi disse nulla ed io ero molto più tranquilla ecco! Un alimentazione sana e regolare va bene (e te lo dico io che di sano purtroppo mangio gran poco)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia 😊 considera che quelli sono i valori di riferimento standard mentre in gravidanza se non sbaglio dovrebbe stare sotto i 92, io nella prima gravidanza ho avuto lo stesso problema però con la curva glicemica🫠
    Fai attenzione a dolci e carboidrati e sicuramente già la prossima volta andrà meglio 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io le farò la prossima settimana! E’ anche un po’ la mia preoccupazione la glicemia…😅non mangio mai dolci e da quando sono incinta di cos’ho voglia???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho fatto le analisi del sangue e la sera mi sono arrivati subito i risultati il glucosio è 96 .... i valori fi riferimento sono da 60-100 la dottoressa mi ha detto di stare attenta hai dolci.. ma veramente ne mangio già pochi... che fatica


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena attivata!!! 8 settimane! Ma la datazione precisa me la da il 26! Cuore che batte!! Sospiro di sollievo!! 😍ora via di esami infiniti 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, com è andata? Io tutto bene per fortuna.. abbiamo visto embrioncino di 5mm con cuore pulsante (sono a 7 settimane oggi). Mi fanno tornare tra 2 settimane per eco più completa visto che sarò di 9. Ho passato un weekend tremendo con i pensieri più bui ma finalmente stamattina, vederlo lì pulsante, mi ha dato un sollievo incredibile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere 🤞🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi visita!!!! Che fifaaaaa!!!😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io ho problemi di digestione e stitichezza come per la prima gravidanza 🫠
    Ho perso circa mezzo chilo da inizio gravidanza anche se mi sembra di mangiare sempre lo stesso, con l'altra ne avevo persi più di 2 le prime settimane..
    Io ho 26 anni ma comunque farò il DNA fetale come ho fatto per la prima bimba😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io con la prima bimba feci g-test ora ancora non so dov’è orientarmi, intanto aspetto la prima visita lunedì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anch’io digestione lenta, gonfiore e fiato corto.. In questa ultima settimana però ho mangiato malino con tante schifezze, devo assolutamente rimettermi in riga. Io credo farò dna fetale e di anni ne ho 38 🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze invece il 12 Febbraio farò il gitest Co.e avevo fatto per il mio primo bimbo 🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io farò sicuramente il DNA, ma ancora non mi sono informata a sufficienza sull’amniocentesi. Aspetto di poter fare una bella chiacchierata sui passi successivi (intanto aspetto la prima eco).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione