Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

3.638 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, vedrai che sarร  bellissimo essere una mamma di un maschietto io ho il mio primo bimbo Jacopo che รจ un amore รจ super vivace, ma รจ anche coccolone e mammone e ora arriverร  Riccardo ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ร‰ il mio primo bimbo! Speriamo che anche il mio sia coccolone!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che quando si spera di piรน in un sesso poi sia un pรฒ uno shock, infatti io cerco di non pensarci e quel che sarร  sarร , lo ameremo tantissimo in ogni caso!

Poi comunque ci sono sempre aspetti positivi in uno o nell'altro caso, io spero nella femmina per dare una sorellina alla mia bimba..ma sono anche convinta che sia perchรจ avendo giร  una femmina mi vedo piรน mamma di una bimba!

e pensare che prima della prima gravidanza mi sono sempre immaginata mamma di un maschio..vedremo il destino cosa ci farร  arrivare!

P.s. pensa solo alla cosa positiva, cioรจ che รจ sano Smiley love

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ciao, non cโ€™entro nulla in questo gruppo perchรฉ sono una futura mamma di ottobre ma ogni tanto entro a leggervi perchรฉ sono stata una mamma di settembre 2021 e mi fate rivivere un poโ€™ quel percorso.
    Vorrei risponderti perchรฉ hai attraversato esattamente il mio percorso e il mio stato dโ€™animo nella prima gravidanza. Io speravo nella femmina e pensavo che lo fosse nel terzo mese perchรฉ tutti ne lo ripetevano e anche a me alla TN dissero 70% femmina, addirittura mi diede la cartellina rosa perchรฉ era lโ€™ultima e la ginecologa disse dai prendila รจ un segno sennรฒ poi chissร  quando mi torna di questo colore. Ebbene Gabriel รจ stato per due settimane in una cartellina rosa, finchรฉ al
    Dna leggo sesso maschile e mi prende un colpo. Felice che stesse bene ma si, fu uno shock! Riportai la cartellina rosa alla ginecologa e presi quella azzurra. Due giorni in cui qualche lacrima, non mi vergogno a dirlo, lโ€™ho anche versataโ€ฆ ero terrorizzata allโ€™idea di avere un maschio perchรฉ non mi sentivo allโ€™altezza. Non mi immaginavo a crescerlo e era completamente fuori dai miei piani. Poi dopo, man mano mi sono calmata e sono entrata nellโ€™ottica. Inutile dirti che poi sono entrata in profonda connessione con il mio piccolo in pancia, e quando รจ venuto al mondo il mio cuore รจ letteralmente scoppiato! Ora sono due anni e mezzo che รจ tutta la mia vita e penso sempreโ€ฆ beh se fosse stata aurora non avrei mai conosciuto Gabrielโ€ฆ e mi prende il panico a pensare alla mia vita senza di lui! Ora poi รจ veramente un coccolone ed รจ buffo da morireโ€ฆ ci fa ridere tantissimo e ci fa scoppiare il cuore dโ€™amore. Ora sono in attesa di nuovo e certo, spero nella femmina in un angolino del mio cuore ma per curiositร  di fare anche questa esperienza, ma se fosse maschio di nuovo non reagirei piรน cosรฌ.Non sentirti inadeguata e sbagliata, la tua reazione รจ piรน che umana e normale. Ti ho scritto tutto questo papiro solo per rassicurarti che impazzirai dโ€™amore ma che ora hai tutto il diritto di elaborare una delusione se cosรฌ si puรฒ chiamare. E fallo, elabora, e poi riuscirai a fare spazio al grande amore che ti invaderร ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, avrai un bel bambino sano e questo รจ quello che conta! Io capisco la delusione perchรฉ ognuna ha una propria idea di sรฉ come mamma, ma sono sicura che quando lo avrai tra le braccia non ci sarร  alcuna differenza ๐Ÿฉต io ho sempre pensato che avrei avuto una femmina, ma mi sto preparando psicologicamente anche a scoprire che sia un maschietto ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti capisco .. a me non avevano detto nulla ma nella mia testa speravo di dare una sorellina alla mia bimba anche se ero convinta del contrario.. infatti un bel maschietto.. รจ stato uno shock iniziale.. ma giร  adesso a distanza di qualche giorno sono super contenta di iniziare questa nuova avventura e di avere la coppia ๐Ÿ’–๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia xfortuna รจ tutto apposto...vedrai che sarร  bellissimo anche con il maschietto non ricordo se รจ primo bimbo o secondo...io ho il primo maschietto ed รจ un coccolone meraviglioso
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente ho avuto gli esiti, per fortuna tutto a posto, nessuna anomalia riscontrata! Perรฒ.. io che speravo tantissimo nella femmina e ormai mi ero convinta dopo che all'eco TN mi avevano detto 75% femmina... invece รฉ maschio! Non riesco a negare di essere un po triste per questo, ma sono felice che sia tutto a posto che รฉ la cosa piรน importante.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Giulia ci credo bene! Io avrei chiesto almeno i risultati del dna intanto ๐Ÿ˜… anche perchรฉ cโ€™รจ scritto tutto lร  dentro. Dai ci siamo quasi ultimi sforzi ๐Ÿ’–๐Ÿ’–๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio... e hanno anche ragione, preoccuparsi finchรฉ non ce n'รฉ motivo non ha molto senso, ma รฉ piรน forte di me ahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...mio marito รจ piรน soft piรน tranquillo dice non c รจ motivo d agitarsi
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si siamo tutte in quella fase... Spero di tirare un sospiro di sollievo ed essere piรน serena dopo questo test, anche se ho la sensazione che passato questo inizieranno ansie per altre cose ๐Ÿ˜ d'altra parte ci sarร  un motivo se viene chiamata gravidANSIA ahahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze anche io fatto prelievo bitest e non nego l ansia...attendiamo perchรฉ il valore deve essere associato poi all ecografia ...siamo tutte nelle stesse fasi
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto il vera test con pannello microdelezioni. Ieri ho chiamato la segretaria e a quanto pare i miei esiti erano arrivati dal laboratorio ma non c'era il dottore per visionarli quindi dovrรฒ aspettare lunedรฌ... piรน che altro penso che debbano passare da lui perchรฉ oltre al DNA io ho fatto insieme il bitest e quindi saranno arrivati gli esiti del prelievo del sangue con le proteine e immagino che il medico dovrร  unirli con i valori della traslucenza per darmi il valore bitest. Sarรก un lunghissimo weekend di attesa e ansia.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per me prima gravidanza! Comunque tra poco lo scoprirรฒ anche io, settimana prossima ho il DNA! Anche se chiaramente scoprire il sesso รจ piรน una curiositร , io spero solo che non emergano problemiโ€ฆquello sรฌ che mi da ansia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza? Con la prima รจ stato cosรฌ anche per me.. con questa giร  dal primo positivo (a 11po) avevo questo โ€œsesto senso โ€œ infatti feci il test con la seconda urina perchรฉ continuavo a ripetermi che era troppo presto.. ed invece avevo ragione ๐ŸŽ‰. Comunque si, prima cosa in assoluto che stiano bene ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ๐Ÿ’™๐Ÿ’™๐Ÿ’™.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho fatto il prelievo mercoledรฌ primo pomeriggio e oggi verso le 16.00 sono arrivati gli esiti (mi avevano detto entro sabato). Ho fatto il vera test plus. Ti capisco per lโ€™ansia.. ti dico solo che prima della mail del referto me ne sono arrivate 5, cosa che di solito non succede MAI. Un colpo al cuore ad ogni notifica ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni๐Ÿฅณ avevi indovinato!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    โœจIva 3 Settembre๐Ÿ€
    โœจGiulia 4 Settembre๐Ÿ€ ๐Ÿ’™
    โœจFiorella 8 Settembre ๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    โœจErika 12 Settembre๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    โœจCristina 13 Settembre๐Ÿ€
    โœจIlaria 16 Settembre ๐Ÿ€
    โœจGiulia 17 Settembre ๐Ÿ€
    โœจChiara 25 Settembre ๐Ÿ€ ๐Ÿ’™
    โœจGiulia 26 Settembre ๐Ÿ€โœจEffie 29 Settembre ๐Ÿ€โœจSposa 29 Settembre ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi chiara ๐Ÿฅณ๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Chiara!! Ma soprattutto sbaglio o sono stati velossimi negli esiti?
    Io ho fatto il prelievo lunedรฌ sera e mi avevano detto esiti fra oggi e lunedรฌ, ovviamente sto morendo di ansia oggi.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ๐Ÿฉต cavolo, io non ho nessun sesto senso, non sento assolutamente nessun presentimento!
    Ma comunque che sia un fagiolino o una fagiolina lโ€™importante รจ che stiano bene!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooooo feliceee che tutto รจ andato bene e che io tuo sesto senso non ha sbagliato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, giร  arrivati i risultati. Tutto a posto ๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰ il mio sesto senso non ha mai sbagliato ed infatti รจ in arrivo un maschietto ๐Ÿ’™.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi sono a 12+1 secondo ultima visita (dpp spostata al 18/09) ma avrรฒ giร  preso 1 kg e mezzo!! Io ho sempre fame!!
    Adesso per fortuna dovrei poter riprendere pilates e spero che un po di attivitร  fisica metta un freno all'aumento di peso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche per noi ieri dna fetale e ora attendiamo i risultati per sabato.. qua siamo a 11+4 e credo siamo sui +2kg perchรฉ sto mangiando davvero tanto ๐Ÿคช con la prima gravidanza ne avevo presi 16 ma poi nel giro di pochissimo persi 20/24 fortunatamente (credo sia stato lโ€™allattamento)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ๐Ÿ˜Š io sono a 13 settimane esatte e piรน o meno ho preso mezzo chilo, e, a differenza della prima gravidanza questa volta ho una gran fame ๐Ÿ˜…
    Credo dipenda molto anche dalla costituzione, io con la prima partivo da 53 kg e ne presi 10 totali ma all'inizio senza avere nausea ne persi piรน di 2 ๐Ÿ™ƒ
    Questa volta partivo da 55 kg e ora oscillo tra i 55.6/55.3
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10+4 -2 kg per il momento
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nel primo trimestre non ho preso peso, ho avuto molta nausea, ma che io sappia รจ soggettivo, dipende dal peso di partenza della mamma e altri fattori
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io a 10+1 non ho ancora preso peso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto il test del dna oggi Smiley love ora rimaniamo in attesa

io sono a 10+6 e per ora sono cresciuta di 0,5 kg, "grazie" alle nausee!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione