Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.497

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.497 Risposte

  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche io feci il Prenatal e se veniva con un rischio, l'amniocentesi era gratuita. Ma io cmq ho quasi 36 anni e la potrei fare la villocentesi. Cmq per ora non mi pongo i problema 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, come ti ha detto anche Chiara in fin dei conti a cambiare sono solo i nomi in base al centro che li fa, io con la prima gravidanza ho fatto il prenatal safe karyo, abbastanza completo, e lo pagai 800 euro, la genetista con cui parlai mi disse che l'amniocentesi e la villocentesi solitamente si fanno se c'è il sospetto di qualcosa, ad esempio se il DNA fetale o il bitest risultano anomali, oppure per l'età molto avanzata dei genitori.
    Nel centro in cui andai mi dissero che se veniva trovato qualcosa che non andava, non ricordo se la villocentesi o l'amniocentesi, l'avrebbero fatta gratuitamente per confermare o meno il risultato del DNA fetale.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara!! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra ci sono tantissimi test del dna fetale, per citarne alcuni: Gtest, Aurora, Prénatal Safe, Vera Test, .. Ognuno di questi ha svariati “pacchetti “ che partono da una media di 400€ per la rilevazione delle 3 trisomie “principali “ a cifre anche oltre i 1000€.. Ovviamente più cose aggiungi e più il prezzo aumenta. In tutti i test anche solo base, viene ovviamente identificato il sesso del nascituro. Mi pare di aver capito che in alcune regioni italiane venga passato dal ssn ma non sono molto informata, qua in Veneto è tutto a carico futura mamma 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe effettivamente è molto presto.. solitamente la prima visita si fa dalle 7/8 settimane per essere sicuri appunto di riuscire a vedere qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! A me a 5+3 non si vedeva ancora nulla 😅

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono a 9+1 , alla prima visita a 5+3 era di 5mm 🤪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, anche se dovrei essere datata a ottobre, siccome ancora non c'è il gruppo, intanto chiedo a voi.
    Del primo figlio feci DNA fetale base, sta volta vorrei fare la villocentesi. Qualcuna di voi ci ha pensato?
    In oltre, parlando di analisi del sangue, sapevo che esistevano oltre il DNA fetale anche altri tipi, ne conoscete??? Sapevo di uno più economico ma.non ricordo il nome!Grazie in anticipo😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Iva✨ 3 Settembre🍀
    ✨Giulia✨4 Settembre🍀 💙
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Cristina✨ 13 Settembre🍀
    ✨Ilaria✨ 16 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 25 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀
    ✨Effie✨ 29 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara! A che datazione sei ora? Il mio fagiolino era 11 mm sabato a 7+2. Chiedo più che altro per confronto dato che la mia data é pochi giorni più in là (il 29). Io il dna fetale lo farò il 12 marzo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi per me prima “vera” eco. Procede tutto bene, fagiolino/a misura 21.8mm e la data presunta è stata spostata al 25/09. Ora attendiamo il 06 marzo per test del dna fetale. Non vedo l’ora di scoprire il sesso 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika che bello 💖 finalmente un po di pace.
    Congratulazioni Giulia il primo maschietto del gruppo 💙
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕
    Un bel sospiro di solievo 🥲
    Ora aspettiamo il 27 per il prenatal safe 🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, sono contentaaa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 💕 oggi ho fatto la visita, il distacco non c'è più e tutto procede bene 🥳
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨Iva✨ 3 Settembre🍀
    ✨Giulia✨4 Settembre🍀 💙
    ✨Erika✨ 12 Settembre🍀
    ✨Cristina✨ 13 Settembre🍀
    ✨Ilaria✨ 16 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 17 Settembre🍀
    ✨Chiara✨ 23 Settembre🍀
    ✨Giulia✨ 26 Settembre🍀
    ✨Effie✨ 29 Settembre🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee Erikaa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Giulia 💙
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto l’ecografia, il fagiolino misura 11 mm e il cuoricino pulsa!
    Mi ha confermato che sono a 7+2, l’impianto è buono, nessun segno di distacco. Prossimo appuntamento bitest e DNA, ma se ne parla tra qualche settimana!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, congratulazioni! 🩵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow tante congratulazioni ☺️😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi è arrivato l esito del gitest abbiamo scoperto che il nostro piccolo sta bene e il nostro mondo si colorera di nuovi di azzurro 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika. Pensavo che in genere le gravidanze fossero tutte uguali nelle persone cioè che se avevo avuto una gravidanza con sintomi tutte le altre gravidanze sarebbero stati presenti, però a quanto pare non è così Grazie ancora.😊❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra 😊 io al contrario posso dirti che nella prima gravidanza non ho avuto assolutamente nulla mentre in questa la nausea e i problemi di digestione sono iniziati molto presto, secondo me puoi stare tranquilla, ogni gravidanza è diversa e magari questa volta sei solo più fortunata 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cami e grazie anche a Giulia per avermi risposto e soprattutto tranquillizzato!
    Mi sembra che le perdite oggi siano un po più chiare, spero che anche grazie al progesterone e al riposo andrà tutto per il meglio! Vi aggiorno dopo che farò il controllo ecografico lunedì pomeriggio.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono all'inizio della gravidanza, 6+2 a meno che la dottoressa non mi ridati, in caso vada tutto bene🤞❤️ domanda a voi che state passando da poco prima di me. Bella prima gravidanza a 6 settimane ho cominciato ad avere delle nausee abbastanza forti anche se senza rigettare. In questa invece nulla o quasi nulla. Volevo capire se vi è successo di non avere nulla o che iniziassero molto più in là tipo 8/9/10 settimana. Grazie in anticipo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia… non sono una futura mamma di Settembre ma a volte entro a curiosare nei vari forum… ti volevo solo rassicurare sul fatto che tu non hai sicuramente nessunissima colpa di quello che succede. Purtroppo (o per fortuna) non abbiamo nessun controllo su quello che succede in questa prima fase della gravidanza… detto questo le perdite marroncine non sono particolarmente preoccupanti… considera che questo è il momento in cui si sta attaccando bene la placenta e nel fare questo “scava” un po’ nell’endometrio causando anche piccole rotture di capillari. Considera inoltre che al momento sta aumentando il volume del sangue e dei capillari e i sanguinamenti sono più facili (alle gengive per esempio o dal naso quindi ovviamente anche nell’utero o per esempio nel cavo vaginale). Considera che circa il 50% delle donne ha perdite ematiche in gravidanze e la maggior parte delle volte non sono assolutamente nulla…detto questo fai bene al momento a stare a riposo perché non sai se magari ci possa essere un piccolo distacco… ti auguro davvero che vada tutto per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi dovevo andare a fare la prima ecografia ma l’ospedale mi ha rimandato la visita di una settimana😰non vedevo l’ora!
    Anche la nausea è aumentata parecchio e questa mattina ho anche vomitato, speriamo non peggiori ancora altrimenti diventa difficile soprattutto al lavoro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per te che andrà tutto per il meglio, comunque sicuramente le perdite marroni sono molto meno preoccupanti di quelle rosso vivo!
    Non darti colpe, purtroppo le cose possono andare storte sia stando sempre a riposo sia facendo la vita normale!
    Ovviamente ora cerca di stare a riposo ma soprattutto tranquilla☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, facci sapere anche tu come va la visita sabato!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate 🤞💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione