Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ho preso un dudu ho detto di tenerlo con lui abbracciarlo durante la notte cosรฌ si assorbe del suo profumo e lo regalerร  alla sorellina cosรฌ si sentirร  poi al sicuro con l odore del fratellino ... sto cercando di coinvolgerlo il piรน possibile per cercare d attenuare l ipotetica gelosia naturale che potrebbe scaturire
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con dolcezza a far capire che potrebbe far male alla sorellina ...e piano piano che inizia a crescere la pancia e sente anche lei i movimenti di spiegare che se ha bisogno della mamma di chiamarti che ci vai purtroppo รจ un grande sacrificio alzarsi soprattutto i primi tempi che chiamano per accertarsi che vai davvero vedrai che riuscirete
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia si addormenta tranquillamente e velocemente nel suo lettino leggendogli un libro, perรฒ poi durante la notte si tuffa nel lettone!

so che dovrei riportarla nel suo lettino ma non ho mai voglia e tante volte non ci accorgiamo neanche che arriva!

ho paura che con l'arrivo della piccolina ci ritroveremo tutti nel lettone๐Ÿ™„

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto come ho fatto io per abituare il primo bimbo a dormire in camera sua nel suo lettino da grandi...allora abbiamo iniziato il pomeriggio io stavo con lui finchรฉ non si addorm abbiamo messo una lucina con le stelline tipo proiettore...abbiamo letto dei libri prima di dormire...coccole ...qualche pupazzetto che preferiva...delle lenzuola attraenti tipo supereroi ...e piano piano รจ riuscito a dormire...poi quando ha ingranato in qst modo abbiamo fatto stessa routine la sera e alcune sere crollavo insieme a lui nel suo letto a metร  nottata ritornavo in camera mia... poi quando ho visto che era tranquillo nei giorni successivi leggevamo solo il libro e io andavo in camera mia ...si รจ accertato che ad ogni chiamata andavo da lui ...che riuscivo a sentirlo anche se stava in cameretta sua e cosรฌ รจ andata ...addirittura siamo arrivati alla fase che lo disturba se gli dico vieni nel lettone mio qualche pomeriggio dice che si sente stretto ๐Ÿ˜€ provate con tranquillitร  tanto ci sono mesi ancora fino alla nascita di settembre vedrai che troverete un vostro metodo
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ha 2 anni e dorme in camera da letto๐Ÿ˜… da quando sono incinta per evitare calci di notte ho legato la culla al mio lato del letto (togliendo una spondina); adesso รจ tipo una next to me x bimbi grandi๐Ÿ˜‚โ€ฆdopo la nascita penso lo lascerรณ lรญ col papร  e io vado in cameretta sul divano letto.. tra cambi e poppate almeno posso tenere una lucina e non lo sveglio.. questo รจ il piano โ€ฆvedremo la pratica come sarร 
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, prova se da pc ti fa modificare il post di apertura del 2 gennaio e la inserisci lรฌ!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella. Si, si puoi mettere in cima ma deve farlo chi ha aperto il topic da PC.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri abbiamo fatto il controllo e per fortuna va bene, il piccolino cresce, la placenta รจ ancora bassa per cui al momento non mi consigliano di fare yoga o nuoto. Dall'inizio ho preso 3kg, ora mi rendo conto di avere molta piรน fame, nausea scomparsa ma tanto reflusso ๐Ÿฅด Abbiamo scelto il nome del piccolino e si chiamerร  Andrea. Sto cercando di fare abituare il primo bimbo a dormire nella culla (il pomeriggio va bene ma la notte non ne vuole sapere). Per chi ha due bimbi come vi organizzerete per dormire? La cameretta la usa ancora solo per gioco, sarebbe l'ideale che dormisse lรฌ con i risvegli
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, anch'io ho ricominciato ad andare in bagno di continuo nonostante non beva praticamente mai perรฒ per fortuna riesco comunque a dormire meglio rispetto alle prime settimane..
    Sto mangiando parecchie schifezze ed ho preso circa 3 chili, dovrei iniziare a darmi una regolata soprattutto per la salute, ma finchรฉ non finirร  quel cioccolato delle uova di Pasqua che mi tenta ogni giorno non avrรฒ pace ๐Ÿซ 
    Comunque non ho idea di come spostare la lista in cima, se qualcuno puรฒ aiutarmi ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la ginecologa non ti ha detto nulla stai tranquilla, evidentemente rientra nella normalitร ! Io invece non ho mai fame nรฉ voglia di nulla in particolare. Mangio perchรฉ devo, sostanzialmenteโ€ฆma ci sono giorni in cui ho ancora nausea piuttosto fastidiosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io da qualche giorno vado in bagno molto di piรน, la sera prima di addormentarmi vado a letto un sacco di volte, e poi mi sveglio anche di notte๐Ÿ˜…il vero fastidio รจ che comunque mi sento sempre la vescica piena!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io ultimamente faccio davvero fatica a mangiare sano, mi vanno tutte schifezze ma purtroppo mi devo dare una regolata.
    .
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei fino al ultima visita mi ha detto che andava tutto bene anche perchรฉ mangiavo molto sano adesso invece faccio piรน
    fatica nel mangiare ..

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti capisco, sono a 18+1 e +4kg.
    Il mio problema รฉ che io ho sempre fame quindi in effetti mangio abbastanza. Sto cercando almeno di mangiare piรน possibile sano, ma รฉ davvero dura.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho copiato ma non so come metterlo in cima, forse andrebbe modificato il post di apertura del gruppo inserendo la lista

• โœจIvana 3 Settembre๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    • โœจGiulia 4 Settembre๐Ÿ€ Riccardo๐Ÿ’™
    • โœจDebora 5 Settembre๐Ÿ€ ๐Ÿ’™
    • โœจFiorella 8 Settembre ๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    • โœจErika 12 Settembre๐Ÿ€ Ludovica๐Ÿฉท
    • โœจCristina 13 Settembre๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    • โœจIlaria 16 Settembre ๐Ÿ€ Edoardo๐Ÿ’™
    • โœจGiulia 18 Settembre ๐Ÿ€ ๐Ÿ’™
    • โœจChiara 25 Settembre ๐Ÿ€ Peter๐Ÿ’™
    • โœจGiulia 26 Settembre ๐Ÿ€ ๐Ÿฉท
    • โœจFrancesca 26 Settembre ๐Ÿ€๐Ÿ’™
    • โœจEffie 29 Settembre ๐Ÿ€ Olimpia๐Ÿฉท
    • โœจSposa 29 Settembre ๐Ÿ€ Giorgia๐Ÿฉท

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, siamo vicine, io ho la morfologica martedรญ prossimo 23/4 ๐Ÿคž๐Ÿผ per il peso se la glicemia va bene e parti da normopeso so che fino a 10/12 kg in gravidanza sono fisiologici, allego uno specchietto tra i fogli che mi ha dato la nutrizionista, sicuramente il ginecologo che ti segue mese per mese ti darร  piรน informazioniMamme settembre 2024๐Ÿ€ 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sono 3 settimane indietro e anchโ€™io sono a circa +5 kg ma mi sono โ€œdata da fareโ€ con le schifezze ๐Ÿ˜… adesso da una settimana sto cercando di contenermi un po perchรฉ dubito mi andrร  bene come la prima gravidanza la perdita di peso ๐Ÿซฃ Che bello giร  la morfologica, credo sarai la prima ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne sono pratica. Maschietto 23/25 settembre, adesso alla prossima visita chiedo conferma ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo allora ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ti direi di non crucciarti troppo. Il tuo ginecologo cosa dice sullโ€™aumento di peso? Se non รจ dovuto al cibo in eccesso sarร  fisiologico. Comunque potresti fare una seduta con un nutrizionista specializzato in gravidanza, in modo che ti faccia un piano bilanciato per le tue esigenze e magari fare qualche passeggiata o un poโ€™ di ginnastica dolce.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io mi sveglio di notte per fare pipi oggi io sono 20+4 e mercoledรฌ finalmente ho la morfologica non vedo l ora ragazze io preso quasi 5 kg non so come fare non mangio neanche tanto...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine anche come dpp? Non riesco a trovare il calendario con date e sesso.. ma secondo voi รฉ possibile metterlo nel messaggio iniziale del gruppo cosรฌ rimane sempre lรฌ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vado al bagno almeno due volte durante la notte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io non sono una gran โ€œbevitrice โ€œ ma ultimamente sto cercando di sforzarmi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine con le visite io ho morfologica il 07๐Ÿ˜ e visita di controllo martedรฌ. Non vedo lโ€™ora
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, io ho un sonno leggerissimo e mi sveglio spesso. In piรน da qualche giorno ci si รจ rimessa pure la vescica. Vero che sto cercando di bere molto di piรน (di mio bevo pochissimo)
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io sono fortunata e non mi sono mai svegliata per fare pipi, quando dormo praticamente sembro morta.
    Perรฒ di giorno faccio pipi molto piรน spesso!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io non particolarmente devo direโ€ฆma non sto riuscendo a bere tanto, quindi magari anche quello incide. La notte mi รจ capitato raramente di dovermi alzare per andare in bagno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi state ricominciando a fare pipรฌ piรน spesso? ( come nelle prime settimane per intenderci) io nuovamente che mi alzo di notte.. giร  dormo poco e male adesso anche con questa storia ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io invece non riesco a sentire i movimenti e la cosa mi preoccupa un po. Solo l'altra sera ho avuto quella sensazione di "bolla" ma non so se era lui.
    Domani per fortuna ho la visita di controllo e il 6 maggio la morfologica.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ๐Ÿ’• dai che questi piccolini stanno crescendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione