Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.495

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.495 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si chiama leucorrea gravida è normale io metto salva slip
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la morfologica il 16, domani vado a farmi ricontrollare il seno, che è migliorato un po’ ma ancora arrossato e un po’ dolorante. Vediamo che mi dicono, magari mi fanno estendere la cura di qualche giorno!


    Ragazze, una domanda. Anche voi ogni tanto avete delle perdite bianche un po’ dense?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai? Seno? Quando devi fare la morfologica?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 20+1
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28 cm e 400 grammi di peso
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 😊 l’importante è che vada tutto bene! Che misure ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze morfologica fatta fortunatamente tutto bene grazie a Dio...bimba bella movimentata...abbiamo visto il profilo ed è bella lunga come il fratello
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza speriamo con qst modifica di terapia riesci a stare meglio ...ottimo per la visita
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere dai nonni....cmq fino a 20 settimane I bambini hanno una crescita molto comune poi iniziano a crescere in base alla genetica
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto la visita con la ginecologa. Va tutto bene, la piccola è cresciuta anche se forse è qualche giorno indietro a livello di misure, ma vedremo la prossima settimana con la morfologica. Dovrebbe pesare poco meno di 300 grammi ❤️
    Il seno non sta migliorando in modo visibile, quindi mi ha allungato un po’ la terapia antibiotica e la prossima settimana mi vuole rivedere per valutare la situazione. Mi ha aggiunto un integratore antinfiammatorio e gli impacchi con ghiaccio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie! La cosa che mi fa strano è che io sono piccolina, "alta" solo 1.60 e sempre pesato fra i 50 e 53 kg. Pure mio marito non é un gigante, sarà 1.77 in altezza e magro. Chissà da chi ha preso questo piccolo!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia il mio bimbo è nato abbastanza lungo 53 cm a 39+2/ 39+3 cresceva una settimana avanti ad ogni eco ma non sono stata ritadata perciò al massimo nascono qualche cm e sono proporzionati tra peso e lunghezza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi hanno dato la misura totale, ma il femore era 37,3mm e guardando i calcolatori online dovrebbe essere quindi sui 28 cm.
    Ero a 20+2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, alla fine + 2 kg da inizio gravidanza! Il gine dice che va bene!! Da adesso crescerà tanto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che non lo ricordo proprio?!?, all’epoca avevo usato un mini campioncino rotondo che mi avevano regalato al corso pre parto.. ma ho rimosso completamente il nome.. proverò con questa Purelan grazie
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io L ho fatta a 21+0 ed era 27 cm per 408 gr ..a te quanto risultava?
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, sono contenta che sia tutto ok 💙 un bel sospiro di sollievo 😍
    Per caso la crema si chiama “purelan”?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femore 34,1 mm quindi dovrebbe essere circa 24cm totali.. il tuo se ho letto bene indietro (con lo stesso calcolo) mi pare sui 26cm.. direi che siamo lì.. non fasciarti la testa, sono tutte misure approssimative. La mia prima bimba è nata 3360kg a 40+3, il maschio in teoria dovrebbe essere più grande ma non sono preoccupata. Io sono comunque 180cm quindi piccolino non sarà proprio come la sorella 🤪
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono fortunata a le aver ereditato quasi tutto da mia sorella, altrimenti come te non saprei da dove iniziare.
    Io ho trio, next to me, seggiolino auto, vaschetta per il bagnetto, sterilizzatore, baby monitor, fascia e marsupio, cuscino da allattamento, giostrina.
    Poi tanti vestitini che devo ancora catalogare, copertine, e Sacchi nanna sia estivi che invernali. Potrei avere altro che in questo momento mi sfugge!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo bene. Che sfortuna però 🤬
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ventesima settimana e per ora sono quasi a +4 kg, ma devo dire che non sto molto attenta e ho abbastanza fame😅comunque sono in linea con l’altra gravidanza e alla fine avevo preso 12 kg. Io sento dei colpetti anche abbastanza forti, ma sono molto distanziati! Secondo me per ora è più calma della mia prima bimba 🤪
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora non mi sembra che stia migliorando in modo evidente, purtroppo temo di aver aspettato un po’ e forse l’edema è troppo esteso. Vedrò nei prossimi giorni, spero di risolvere in fretta perché prendere tutti questi farmaci non mi fa stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, quando ho chiesto la lunghezza il ginecologo mi ha risposto che “non si usa più “😅🤦🏼‍♀️ ho comunque la misura del femore che dopo ti recupero (so che esiste tipo un calcolatore approssimativo per capire la lunghezza partendo dalla misura del femore). Ieri ero a 20+1 e dalla morfologica risultava 20+5 quindi niente ridatazione per qualche giorno.
    Io ho già quasi tutto (trio, fasciatoio, lettino, Next2me, giostrine, mangia pannolini, ecc..) . Tantissima roba passata che non so neanche se userò ma intanto recupero che non si sa mai..
    Per il tessile devo fare “una conta” perché anche lì ho già parecchia roba sia tra vestiti e body che asciugamani, set lenzuola/paracolpi, bavaglie, accappatoio, mussole, copertine 😅 insomma devo tirare fuori tutto e cominciare a lavare e credo proprio che per i primi mesi non dovrò comprare nulla 🎉🎉🎉Di sicuro questa volta non comprerò biberon in anticipo (con la prima bimba mai usati) e nemmeno il ciuccio (vorrei evitare stavolta).. per il bagnetto e cambio pannolino sono ancora indecisa su cosa comprare (certe linee sono veramente care e non valgono il prezzo che si fanno pagare).Coppette assorbi latte bannate (meglio zinne al vento e pace se si bagna la maglietta e\o reggiseno) assolutamente da prendere la crema per i capezzoli, è che non mi ricordo proprio il nome di quella che avevo usato che era straordinaria 😭Insomma io ho le idee abbastanza chiare anche se so che poi andrò comunque nel panico o dimenticherò qualcosa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, sono stata in ansia 2 settimane. Mi spiace per la tua mastite, inizi a stare meglio con la cura?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, ottimo che belle notizie! Per curiosità tu a che giorno eri e che lunghezza ha il bimbo (o il femore)? Giusto per capire se il mio é veramente così grosso e fuori misura come mi hanno detto.
    Al momento io ho ordinato: trio- next to me- lettino sbarre e fasciatoio. Ritirerò tutto con calma verso giugno/luglio. Nelle prossime settimane credo inizierò a informarmi per i set vestiti ospedale e le altre cose che potrebbero servire a casa tipo tessili per culla- biberon/ciucci- cose per igiene ecc. Navigo nel buio e parto da zero su tutto.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Chiara, mi fa piacere! Io inizio a farmela sotto, devo andare tra una settimana 😅


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora nessun miglioramento visibile! Tra qualche giorno risentirò il senologo, e spero che l’antibiotico abbia fatto effetto…sono al terzo giorno di assunzione dei farmaci. Speriamo bene!


    Se sei celiaca è effettivamente più complicato…dai stai serena, l’importante è che il tuo ginecologo non sia preoccupato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho fatto la morfologica ieri ed è tutto a posto 💙 sarei qualche giorno più avanti viste le misure, ma il ginecologo non mi ha ridatata..altro scoglio superato. Io è da un bel po che lo sento muovere, a volte colpetti veri e propri ma solitamente sento tipo “strusciare “. Per il peso non mi esprimo perché io sto ingrassando davvero tanto 🤪 ci penserò post.
    Ora posso dedicarmi ai controlli di attrezzatura e vestiario per organizzare tutto 😍😍😍 finalmente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il problema é che essendo celiaca la mia base di cereali é il riso e anche la pasta é fatta di mais e riso, non esattamente l'ideale a livello di indice glicemico. Sto provando ad aumentare le verdure per avere maggior senso di sazietà.
    La tua mastite come va?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai fame è giusto mangiare! Hai provato a variare un po’ la composizione dei tuoi pasti? Magari più cereali integrali che danno un maggior senso di sazietà?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado oggi ragazzi dal gine! Spero di non aver preso tanto… l’altro mese ero a + 1 kg vediamo sta volta ma penso di averne presi….😏
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia direi di stare tranquilla se il ginecologo ti dice che va bene stai serena poi ci sarà il tempo di perdere i kg...io sono tanto in movimento mi piace camminare faccio 6/10 km al giorno di passaggiata ....appetito normale per il momento non ho molta fame...il nuoto l ho sospeso per la placenta che deve risalire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione